Vorrei capirlo anch’io.Darth_Dario ha scritto: ↑19/10/2024, 19:20 Ma perché lo hanno rapito o perché è scappato con la cassa?
Joshi Puroresu - Topic Ufficiale
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 689 times
- Been thanked: 1144 times
Re: Joshi Puroresu - Topic Ufficiale
- poppo the snake
- Città: Mirano
- Has thanked: 223 times
- Been thanked: 221 times
- Contatta:
Ne parlano nell'articolo che il tizio random ha messo nel post (leggerlo evidentemente costava fatica): l'attuale presidente è stato ricoverato in ospedale un mese fa: è preso piuttosto male, ma la cosa più inquietante è che questa sua malattia ha fatto si che i pagamenti allo staff non sono arrivati per tempo, pertanto al momento pare che gli "stipendi" (fa sempre ridere questa parola nel wrestling) verranno fatti dalla società NeoPlus.
Spiego io nel dettaglio: un anno e mezzo fa la Ice Ribbon è stata venduta all'attuale proprietà (che in pratica è una sorta di polisportiva) proprio da NeoPlus, che è l'azienda che produce DVD e merchandising per la maggior parte delle indy scarse giappe e che secondo gli accordi ha mantenuto la gestione e la vendita di tutto il comparto video e pubblicitario.
A occhio tante cose quadrano poco perciò direi che c'è maretta tra le due società in questione, però è ancora presto per avere un quadro preciso, ad ogni modo se
Ad ogni modo:
1) ah vi siete accorti che non pagano le joshine? Buongiorno ben svegliati, gradite un caffè?
2) Sarebbero comunque dilettanti, la AJW in bancarotta a metà anni 90 ha smesso di pagare la gente e NESSUNA si era accorta di nulla per due anni (e la cosa drammatica e che molte ragazze hanno dovuto continuare a lavorare perchè a parte il dojo NON aveva ano alcun posto dove andare)
Spiego io nel dettaglio: un anno e mezzo fa la Ice Ribbon è stata venduta all'attuale proprietà (che in pratica è una sorta di polisportiva) proprio da NeoPlus, che è l'azienda che produce DVD e merchandising per la maggior parte delle indy scarse giappe e che secondo gli accordi ha mantenuto la gestione e la vendita di tutto il comparto video e pubblicitario.
A occhio tante cose quadrano poco perciò direi che c'è maretta tra le due società in questione, però è ancora presto per avere un quadro preciso, ad ogni modo se
Ad ogni modo:
1) ah vi siete accorti che non pagano le joshine? Buongiorno ben svegliati, gradite un caffè?
2) Sarebbero comunque dilettanti, la AJW in bancarotta a metà anni 90 ha smesso di pagare la gente e NESSUNA si era accorta di nulla per due anni (e la cosa drammatica e che molte ragazze hanno dovuto continuare a lavorare perchè a parte il dojo NON aveva ano alcun posto dove andare)
- Smoker
Siamo pronti ad illuderci e soffrire ancora?

1) per me macchiato graziepoppo the snake ha scritto: ↑19/10/2024, 20:10
Ad ogni modo:
2) in pratica il sogno dei balneari
- Sasori
- Has thanked: 22 times
- Been thanked: 13 times
Annunciato Sareee contro Meiko Satomura per il 23 gennaio.
Ho recuperato l'incontro fra Sareee e Bozilla in Marigold.
A mio avviso Bozilla è ancora molto acerba, soprattutto nel selling e nella costruzione dell'incontro.
Spesso appare spaesata.
Sareee sicuramente la MVP della scena femminile (giapponese e non) nel 2024.
Ho recuperato l'incontro fra Sareee e Bozilla in Marigold.
A mio avviso Bozilla è ancora molto acerba, soprattutto nel selling e nella costruzione dell'incontro.
Spesso appare spaesata.
Sareee sicuramente la MVP della scena femminile (giapponese e non) nel 2024.
-
- Città: Parma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 15 times
L'incontro è stato pure il match dell'anno per me, ma oramai devono puntar su di lei con un razzo al coolo, se sembra diventi face potrebbe essere la volta buona
- Smoker
Vabbè le speranze stavano a zero onestamente, ormai ci spero poco che ci puntino. Almeno non nel breve termine dato che sembrano concentrati nel lanciare altri.
Il che ci porta a questo che sa tanto di passaggio di consegna. Felice nel caso per AZM che è davvero li dal giorno 1 (ma della sua vita).
L'incontro e l'occasione però sanno anche tanto di addio. Ci credete a Mayu lontana dalla Stardom? Che fine farà?
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2254 times
- Been thanked: 2211 times
Ho visto il match tra Mayu e Momo allo show NJPW/Stardom: è un bel match, ma c'è qualcosa che non mi torna nella struttura. Tenete a mente che non conosco nulla di entrambe: al commento presentano la sfidante come affamata e pericolosa, pronta a tutto. Nell'inizio del match si vede, con la fase rissosa fuori. Detto ciò però, al rientro sul ring Mayu entra nella modalità "zombie" (così chiamata dal commento) e comincia un dominio massacrante dell'avversaria che mi sembra un po' schiacciarla. Da quando Momo butta via la mazza da baseball si entra nei canoni da fine match classici con le bombe a mano.
Forse è perché la vogliono turnare face come state dicendo, però per quel poco che ho capito qualcosa mi è stonato. Detto ciò, quel calcio di Momo a Mayu appesa a testa in giù all'angolo è brutalmente meraviglioso

- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2254 times
- Been thanked: 2211 times
Recuperato Athena/Thekla di un paio di settimane fa, niente male davvero. Athena ultimamente è ancora più in forma e si vede che voleva fare bene. Molto bella la furia di Powerbomb, pensavo fosse il finale. Bellino assai 

- Smoker

Ora capisco come si sentivano le persone in Harry Potter all’idea che Voldemort potesse tornare.
-
- Città: Parma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 15 times
La peggior detentrice della cintura rossa, non c'è proprio competizione, e pure Tora è stata campionessa quindi...
- Smoker
Necropostiamo che ormai questo thread è più morto del Nexus dopo Summerslam 2010.
Tam si è ritirato per davvero secondo voi? Io dico di no, l'uscita di scena strappalacrime credo la vorranno fare quindi almeno un match per la vendetta lo faranno di sicuro.
Anyway chiedo ancora scusa alla Kamitami, da heel funziona e finalmente sembra che abbiano trovato qualcuno che riesca a farsi odiare senza dover far affidamento al X-pac heat (si sto parlando di te Natsuko Tora).
Il problema della Stardom risulta sempre lo stesso. Mille unit che poi vengono sempre messe da parte per pushare quella nuova, gente che quando non sanno che fargli fare la turnano e la mettono nel HATE e storie davvero confusionarie.
In tutto questo Mayu e Syuri fanno la muffa ma almeno le fanno affrontare per il titolo.
Tam si è ritirato per davvero secondo voi? Io dico di no, l'uscita di scena strappalacrime credo la vorranno fare quindi almeno un match per la vendetta lo faranno di sicuro.
Anyway chiedo ancora scusa alla Kamitami, da heel funziona e finalmente sembra che abbiano trovato qualcuno che riesca a farsi odiare senza dover far affidamento al X-pac heat (si sto parlando di te Natsuko Tora).
Il problema della Stardom risulta sempre lo stesso. Mille unit che poi vengono sempre messe da parte per pushare quella nuova, gente che quando non sanno che fargli fare la turnano e la mettono nel HATE e storie davvero confusionarie.
In tutto questo Mayu e Syuri fanno la muffa ma almeno le fanno affrontare per il titolo.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 272 times
- Been thanked: 1458 times
- Smoker
Si è quindi tenuto l'All Star Gran Queendom, show più importante della Stardom. Affluenza record per la promotion e devo dire che non me l'aspettavo, dato che ultimamente nonostante siano in ripresa le storie sono spesso confusionarie e i cambi di fazione troppo numerosi.
Da quel che ho letto per altro numero che per il wrestling femminile non si vedeva da molti anni in Giappone.
Ad ora ho visto i tre incontri che più mi attiravano e devo dire che non sono rimasto deluso.
Il primo, il meno importante dei tre, è quello che vede coinvolte Hazuki e Hanan. Incontro importante perchè è forse la prima vera prova del nove per Hanan, l'opportunità per dimostrare che ai piani alti ci può stare e che per il futuro della Stardom c'è anche lei.
Ottima prova ma onestamente non c'era alcun dubbio, con Hazuki in palla sono buoni tutti a fare match belli. Continuo a vedere Azumi avanti ad Hanan come wrestler tout court, però il push che ha avuto da qui ad un anno mi fa pensare che nella loro testa sia lei la futura Ace. Sopratutto perchè sembra lei quella destinata a prendere le redini delle Stars.
Parlando di AZM mi manca il suo match per la white belt con Starlight Kid, poi lo recupererò.
Il secondo incontro è quello tra Mayu Iwatani e Syuri, probabilmente le due migliori wrestler dell'intero roster e direi che si è visto.
Mayu arrivava da un regno come campionessa IWGP (vinto dalla Moné) di quasi due anni che è partito con poco interesse e si è ripreso proprio sul finire. Se l'obiettivo era quello di elevare la cintura IWGP sopra la Red direi che è stato fallito ma non per colpa sua ma più per la non scrittura avuta per la maggior parte del tempo attorno al suo regno.
Il match vede Mayu fare quello che sa fare. Se dovessi citare qualcosa di positivo della scrittura di questo regno è proprio che ha visto Mayu, che per anni è stata scritta come la ragazza sempre imbarazzata e goffa, prendere coscienza del suo status di Ace e Icon della compagnia. Syuri però si rivela più coriacea in questo incontro e alla fine, anche se per poco, è lei quella in piedi e vittoriosa.
Ora veniamo alla questione spinosa: il discorso post match di Mayu. È un discorso di addio oppure solo un modo per prendersi una meritata pausa? Ovviamente le speculazioni sono di un suo addio per andare in Marigold a fare matchoni con Utami e... Mirai? Oppure un suo approdo in WWE

C'è anche la possibilità che vedendo quello fatto da Saree (che per altro sarà la prossima sfidante al titolo) provi la strada da freelancer.
Il terzo incontro è il main event e forse uno dei match più importanti della storia della federazione. Partiamo però da una cosa: la Kamitami ha trovato la sua dimensione da heel e nessuno ci avrebbe scommesso. Quando la turnarono heel ormai più di un anno fa tutti presero in giro questa decisione (io per primo, spulciando il thread troverete le prove) e all'inizio era anche cringina negli atteggiamenti ma ora sembra una star fatta e finita.
Vi consiglio vivamente il match tra le due. Non è stato quello della serata per me, quel premio va al match citato sopra, ma di sicuro è stato il più emozionante. Ormai da anni guardando la Stardom non mi prendeva nulla di quello che raccontavano e non mi sorprende che l'ultima volta che sono stato così coinvolto in una loro storia sia stato proprio con Tam come protagonista.
Per un certo verso la storia raccontata con la Kamitami è speculare a quella raccontata con Giulia, solo che se in quell'occasione il bene aveva trionfato e Tam aveva vinto la sua scommessa qui è la face a soccombere e la sua scommessa a ritorcessi contro: Tam si ritira.
Da capire ora se la cosa avverrà per davvero. Non è raro vedere delle joshi ritirarsi relativamente presto per il mondo del wrestling, però l'esistenza della Marigold di Ogawa e la WWE che si è fatta prendere dalla mania di collezionare figurine dal giappone porta a chiedersi se Tam non possa riapparire da qualche altra parte. Certo a quel punto avrebbe avuto più senso un loser leaves Stardom
Comunque il momento più emozionante è stato il post match.
Ah si, hanno anche licenziato anche Thekla alla fine di una storyline che in confronto Elias/Ezekiel è oro. Per rispondere al capitano: quale federazione segui? Ecco, se firma per la competizione non ti strappi i capelli.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑27/04/2025, 19:31 Qualcuno che mi faccia una panoramica di THEKLA gentilmente?
Sticazzi comunque, piangiamo insieme.
Chissà dov'è Phil is Wrestling e cosa sta provando ora

Ultima modifica di Smoker il 27/04/2025, 23:23, modificato 3 volte in totale.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 272 times
- Been thanked: 1458 times
Ho letto del suo abbandono/licenziamento e di un possibile approdo in America.Smoker ha scritto: ↑27/04/2025, 21:29
Ah si, hanno anche licenziato anche Thekla alla fine di una storyline che in confronto Elias/Ezekiel è oro. Per rispondere al capitano: quale federazione segui? Ecco, se firma per la competizione non ti strappi i capelli.
Sticazzi comunque, piangiamo insieme.
Chissà dov'è Phil is Wrestling e cosa sta provando ora![]()
Era per sapere se è una "big deal" o una nella media.
- Smoker
Ti direi la seconda.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑27/04/2025, 21:33 Ho letto del suo abbandono/licenziamento e di un possibile approdo in America.
Era per sapere se è una "big deal" o una nella media.
È anche vero però che le gaijin in Stardom, almeno per me, non le sanno scrivere dato che le fanno sempre ricorrere ai soliti trucchetti da heel e sono praticamente una la fotocopia dell'altra. Però l'ultima per cui ho avuto questa sensazione era la Priestley e direi che il sesto senso ci ha visto giusto, mentre per esempio una Hayter per quanto fosse acerba si vedeva già in Stardom che il talento c'era tutto.