Shinobi ha scritto: ↑10/04/2025, 8:41 Mai pensato minimamente che Zayn potesse vincere contro Roman, ma tutta la sua storia ed il match in Canada è probabilmente uno dei punti più alti del regno di Reigns sia narrativamente che per quanto visto sul ring (insieme alla caduta contro Cody ovviamente).
McIntyre poteva scapparci che vincesse in casa, ma se il piano A era che a detronizzarlo dovesse essere Cody ad oggi ne capisco le motivazioni.
In ogni caso Zayn non lo vedo affossato da quella sconfitta, anzi. Forse molti di voi dimenticano che prima di unirsi alla Bloodline con conseguente storia con Roman, Sami era un personaggio comedy per lo più. Quindi si parla tanto di affossamento senza però citare i benefici che quel regno ha portato. Che poi ci siano stati momenti morti e noiosi nessuno lo nega, ma è pure difficile aspettarsi che un regno così lungo non ne abbia.
Perdonami se rispondo in maniera schematica, non è per banalizzare o sembrare perentorio.
1) Neanche io ho pensato per un attimo che Zayn potesse vincere, ma sono convinto che sul piano narrativo fosse l'occasione perfetta per dargli un regno anche solo di qualche settimana e coronare al meglio la scrittura che aveva avuto nei mesi precedenti. Invece dopo l'apparente coronamento della storia con la vittoria dei titoli di coppia insieme al suo migliore amico è rapidamente stato accantonato e anche la vittoria del titolo intercontinentale contro Gunther è apparsa "loffia". Se non avessero avuto la fissa sulla durata del regno di Roman e sul fatto che doveva perderlo a WrestleMania (manco da imbattuto, perché c'è il famoso pin di Jey nel match di coppia), avrebbero potuto giocarsi un'occasione perfetta e invece lo hanno sacrificato sull'altare dell'idea che avevano di sviluppo della storyline.
2) Stesso discorso per Drew, quello era il momento perfetto nella sua costruzione da face e onestamente se lo meritava anche per il lavoro fatto durante il periodo pandemico. Invece no, bisogna aspettare WrestleMania (anzi due, perché deve essere Cody ma non al primo tentativo, forse anche di più perché se non fosse stato per il pubblico a WrestleMania Cody non ci sarebbe neanche andato contro Roman) e non ci possono essere regni intermedi quindi bruciamo lo stint da face di Drew, che infatti si è ripreso solo col turn.
3) Il ragionamento che fai su Sami vale a metà perché è cosa nota e non solo supposta che nelle idee del booking team il ruolo di Zayn non dovesse essere così incisivo e così marcato. Esattamente come nel caso di Cody, che se fosse stato per il booking team a WrestleMania avrebbe affrontato Rollins, così anche in questo caso la narrazione è stata cambiata in corsa per ascoltare le reazioni del pubblico; quindi sì, quel periodo ha riportato in auge Zayn ma principalmente è stato merito suo e non della scrittura della storyline.
Ciò detto, sono stato il primo a dire che il motivo per cui abbiamo un bel ricordo della storia della Bloodline (fino a un anno fa, l'ultimo è stato imbarazzante e si salva solo il fatto che ci abbia donato Fatu) è che le scelte narrative fondamentali sono state azzeccate. Il problema, lo ripeto, è ciò che (non) è successo nei periodi tra una scelta narrativa fondamentale e l'altra.