UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2024-2025
-
Moxicity
- Città: Aosta
- Has thanked: 654 times
- Been thanked: 475 times
Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2024-2025
A livello tecnico i parigini saranno anche meno forti ma sono più squadra, e soprattutto non difendono alla Pioli.
Faccio un pronostico a prendermi i Paperini, Italia-Germania 4-3 non sarà l’unica cosa in comune in quel mondiale.
Faccio un pronostico a prendermi i Paperini, Italia-Germania 4-3 non sarà l’unica cosa in comune in quel mondiale.
- El Bamba
- Città: Varese
- Has thanked: 423 times
- Been thanked: 214 times
This...
Senza contare che non hanno neppure quel netto gap sulle palle ferme (e non guardiamo la partita di oggi perché anche l'Inter, seppur fortissima, con l'Arsenal ha subito tantissimo)
Credo che chi dica 50e50 non sbagli...
"Non esisterà" ma esiste. Se per te i bookmakers sparano cazzate non so che dirti. Il PSG, anche secondo loro, è meno forte del Barca ma non così tanto (e noi col Barca abbiamo avuto anche un po' di fortuna, quattro legni, Sommer MVP, ecc), ma anche qui, ho provato a dire che per esempio difensivamente è meno friabile e mi sono beccato le prese per il culo dopo che da giorni è una gara a chi smerda di più la fase difensiva del Barca, mi dispiace tu non veda la grave incoerenza.deadman3:16 ha scritto: ↑07/05/2025, 23:38
Che poi non capisco perché parli a me di ciò che hanno detto altri, quando è da inizio anno che vi considero tra le possibili favorite, e non esiste foste i quarti tra le quattro semifinaliste.
Se l'Inter gioca come ha dimostrato di saper fare col Bayern e col Barca, il PSG è sfavorito mentre l'Arsenal era sconfitto in partenza.
Come ha detto ottimamente Colo, i parigini sono MOLTO meno forti del Barcellona.
Sarò più preciso, non ce l'ho tanto con te che pure dici cose assurde (non credo di doverti ricordare il disagio del tuo post dopo venti minuti di Barca Inter, né del tuo post dopo mezz'ora di Inter Barca) ma se non altro nella maggior parte dei casi sembra proprio che almeno tu ci creda davvero in quello che dici (giusto quest'ultima uscita su Inter nettamente favorita contro il PSG per me è poco credibile, avrei capito alla pari, ma boh, tutto è possibile).
È che in generale tira un'aria poco respirabile perché - me l'ha confermato un moderatore, nei dettagli - il fantomatico "piangersi addosso" degli interisti nel corso negli anni ha scatenato una discutibilissima ondata di "reazione" (della serie "adesso vi insegniamo come si deve tifare") che ora significa non riuscire più a postare due righe - a meno che non dicano "l'Inter è supermegagalattica, la più forte del mondo e vincerà sicuro il Triplete" - senza essere letteralmente assediati. In pratica o sei lobotomizzato o ti becchi l'olio di ricino.
Non è "sindrome" eh, è solo lo sviluppo dei topic, particolarmente accentuato nelle ultime settimane, è tutto scritto "bianco su nero".
Io ieri, e solo nei supplementari, ho detto, Ecco, ora con tutte ste riserve in campo e i giocatori stanchi il Barca ci segna (niente che dovrebbe essere scandaloso, mai): per questo mi sono preso un "vaffanculo", un "suca", una lunga sghignazzata in caps lock e altro ancora. Anche a non prenderli troppo sul serio, ma che è un forum questo? Seriamente, dico.
Perciò poi diventa più complicato discutere anche con persone magari vagamente dotate di più buonsenso, perché nell'ondata che è stata scatenata a partire dai "piani alti" - e in cui qualunque utente ormai si sente legittimato a smerdare o magari insultare l'interista che osa porsi un quarto di dubbio sulla sua squadra - non si capisce più niente.
Io ero qua solo come lurker, e già sta roba era in corso, ora che l'ho vista da vicino mi è venuto da dire due cose (così come ne sono successe di altre robe eh, io adesso ho parlato della quaestio interisti ma ce ne sono a volontà nella storia anche recente del forum).
Ed è perciò che, visto che naturalmente nessuno mi tiene incatenato qua a farmi ammorbare da qualche clown, mi ritirerò presto nel thread dell'Inter, che era il vero motivo per cui ero tornato a postare.
Considera pure questi gli ultimi sgoccioli, voi (globalmente) divertitevi come ritenete opportuno
Ultima modifica di Adieu il 08/05/2025, 1:57, modificato 20 volte in totale.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 658 times
- Been thanked: 1118 times
7 maggio 2025
Caro Ousmane "Calcio" Dembélé,
è finale di Champions, che emozione! Purtroppo ho potuto seguire le tue gesta solo da lontano perché questa era una serata NO DIVANO. Come ti avevo scritto settimana scorsa, ho consapevolmente scelto di prendermi la serata libera perché ero sicuro del vostro passaggio del turno alla luce del tuo meraviglioso gol di settimana scorsa.
Mi ero spaventato questo weekend quando ho letto del tuo infortunio dai soliti media terroristi; tuttavia, so quanto il cuore vada oltre agli ostacoli, e checché ne dicano la Catarogna e i moralisti tu ne hai da vendere!
Domani giocherà anche la mia Fiorentina, ma il pensiero è già a Monaco: ci aspetta una dura lotta. Gli interisti stanno già mettendo le mani avanti: non vedevamo una simile quantità di lacrime da quando Assimi Goïta ha preso il potere con la forza nel Mali, il paese di tuo babbo.
Caro Ousmane "Calcio" Dembélé, sabato 31 a Monaco ci giochiamo tutto. Il tuo pallone d'oro, la prima Champions del PSG, la consacrazione di Luis Enrique e del bel giuoco, la rivincita delle banlieue ma, soprattutto, un calcio al colonialismo e al vittimismo preventivo.
In ogni caso, considerando gli insulti abilisti fatti dai nostri nemici, già sappiamo che per l'ennesima volta siamo dalla parte della giustizia e della ragione.
Riposati, e vedi di dare tutto sabato 31. Io sono con te.
Con affetto,
Tuo Kanye xoxo
(P.S. puoi dire a Donnarumma di consultare il trapiantista di Carlos Augusto durante la finale? Tu sei messo bene per essere del ceppo bambara, ma Zizzo ne avrebbe un gran bisogno...)
Caro Ousmane "Calcio" Dembélé,
è finale di Champions, che emozione! Purtroppo ho potuto seguire le tue gesta solo da lontano perché questa era una serata NO DIVANO. Come ti avevo scritto settimana scorsa, ho consapevolmente scelto di prendermi la serata libera perché ero sicuro del vostro passaggio del turno alla luce del tuo meraviglioso gol di settimana scorsa.
Mi ero spaventato questo weekend quando ho letto del tuo infortunio dai soliti media terroristi; tuttavia, so quanto il cuore vada oltre agli ostacoli, e checché ne dicano la Catarogna e i moralisti tu ne hai da vendere!
Domani giocherà anche la mia Fiorentina, ma il pensiero è già a Monaco: ci aspetta una dura lotta. Gli interisti stanno già mettendo le mani avanti: non vedevamo una simile quantità di lacrime da quando Assimi Goïta ha preso il potere con la forza nel Mali, il paese di tuo babbo.
Caro Ousmane "Calcio" Dembélé, sabato 31 a Monaco ci giochiamo tutto. Il tuo pallone d'oro, la prima Champions del PSG, la consacrazione di Luis Enrique e del bel giuoco, la rivincita delle banlieue ma, soprattutto, un calcio al colonialismo e al vittimismo preventivo.
In ogni caso, considerando gli insulti abilisti fatti dai nostri nemici, già sappiamo che per l'ennesima volta siamo dalla parte della giustizia e della ragione.
Riposati, e vedi di dare tutto sabato 31. Io sono con te.
Con affetto,
Tuo Kanye xoxo
(P.S. puoi dire a Donnarumma di consultare il trapiantista di Carlos Augusto durante la finale? Tu sei messo bene per essere del ceppo bambara, ma Zizzo ne avrebbe un gran bisogno...)
- Dwight Schrute
- Has thanked: 790 times
- Been thanked: 1432 times
Buonasera. Volevo solo fare notare che uno tra Gianluigi Donnarumma e Hakan Cahlanoglu sarà campione di Europa il 31 maggio.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 343 times
- Been thanked: 299 times
Non mi andrebbe assolutamente giù di perdere la seconda finale consecutiva contro i petroldollari.
Detto questo, ignorando tutte le cagate lette in questo thread negli ultimi due giorni, è una finale secca e queste partite partono sempre da 50 e 50, ed anche da quello visto sul campo direi che i valori delle due squadre siano molto vicini. Spero che la squadra riesca ad arrivare fresca e sana e che abbia la fame ed il piano tattico giusto per portarla a casa.
Detto questo, ignorando tutte le cagate lette in questo thread negli ultimi due giorni, è una finale secca e queste partite partono sempre da 50 e 50, ed anche da quello visto sul campo direi che i valori delle due squadre siano molto vicini. Spero che la squadra riesca ad arrivare fresca e sana e che abbia la fame ed il piano tattico giusto per portarla a casa.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 658 times
- Been thanked: 1118 times
Avete avuto Moratti presidente per quasi vent'anni, senza petrolio oggi sareste una Fiorellina qualsiasi

- John Smith
- Has thanked: 295 times
- Been thanked: 704 times
Ma era un petrolio pompato dal cuore
Massimone era un romantico, aveva la suoneria della Champions sul telefono e ha speso per un sogno, non per un affare (da quel lato mi pare ci abbia capito sempre poco che un cazzo...)
- AFM2000
- Has thanked: 598 times
- Been thanked: 259 times
Ma le cazzate al massimo te le sogni te di notte, io ti ho portato i fatti.
Ho seguito il Barcellona tutto l'anno, so chi gioca e chi non gioca. Il titolare a centrocampo è Casadò con Pedri, si è fatto male contro l'Atletico e da quel momento entra De Jong che sta giocando ai livelli visti con l'Ajax.
Balde è uno dei terzini più forti al mondo, è sempre da 1 mese che non gioca, Flick da fiducia al sostituto, Martin, e fa due assist a Garcia e Olmo. Giocando contro un mostro come Dumfries.
Koundè è uno dei migliori del Barcellona quest'anno, si fa male all'andata ma entra Garcia che seppur non è un terzino fa due gare equilibrate mostrando intelligenza tattica e duttilità.
Ferran Torres ha,fatto più di 20 gol quest'anno partendo da vice Lewandowski, ha bucato la porta all'andata smarcandosi dal ministro della difesa, Acerbi.
E ha comunque onorato le due partite giocando al massimo delle sue possibilità. L'Inter escluso Lautaro che l'ha tolto sempre prima ha di fatto giocato con i titolari, solo con Bisseck al posto di Pavard. L'Inter è arrivata a queste 2 partite dove la voleva giocare a tutti i costi con titolari, sacrificando pure il campionato.
Questi sono i fatti, il resto è chiudere gli occhi.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 297 times
- Been thanked: 639 times
A me non interessa "schierarmi" con nessuno, però lo dico oggi che hanno perso perché poi è facile parlare dopo: questo Barcellona per me nei prossimi anni almeno una la alza.
Questo senza nulla togliere all'Inter che è meritatamente in finale, semplicemente ad oggi è più pronta a vincerla rispetto ai catalani sia per una questione di esperienza (una squadra un pò più esperta sul 3 a 2 al 93esimo la palla la gestisce), sia perché questo Barca deve ancora limare qualche aspetto come mettere centimetri in difesa e un'incontrista tra i palleggiatori alla Casemiro in mezzo a Modric/Kroos per intenderci. Flick che qua dentro vedo paragonato a un Del Neri qualsiasi (e che comunque una Champions in carriera l'ha già vinta) come allenatore per la loro filosofia va bene.
Per cui per me hanno un futuro, vedremo quanto raccoglieranno.
Questo senza nulla togliere all'Inter che è meritatamente in finale, semplicemente ad oggi è più pronta a vincerla rispetto ai catalani sia per una questione di esperienza (una squadra un pò più esperta sul 3 a 2 al 93esimo la palla la gestisce), sia perché questo Barca deve ancora limare qualche aspetto come mettere centimetri in difesa e un'incontrista tra i palleggiatori alla Casemiro in mezzo a Modric/Kroos per intenderci. Flick che qua dentro vedo paragonato a un Del Neri qualsiasi (e che comunque una Champions in carriera l'ha già vinta) come allenatore per la loro filosofia va bene.
Per cui per me hanno un futuro, vedremo quanto raccoglieranno.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1570 times
- Been thanked: 2270 times
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1579 times
- Been thanked: 332 times
Non scherziamo, il PSG è una squadra come la Juve, geneticamente non può vincere la Champions.
E' già a Milano, per quanto mi riguarda (ed io non posso che applaudire: il messaggio può anche essere una gufata, ma questa cavalcata fino a qua è solo da applausi)
E' già a Milano, per quanto mi riguarda (ed io non posso che applaudire: il messaggio può anche essere una gufata, ma questa cavalcata fino a qua è solo da applausi)
- Lord Ares
- Città: Roma
- Has thanked: 93 times
- Been thanked: 223 times
Comunque non si riesce più a fare un analisi calcistica sana. Da ieri vedo i social invasi con i fermo immagine sul rigore di Lautaro e sul contatto di Dumfries in occasione del 3 a 3.
Addirittura addetti ai lavori come Gullit o Wenger hanno detto che il rigore non ci fosse e sul finale andava fischiato fallo.
Quindi un intervento in scivolata sul piede d'appoggio di un giocatore che sta cacciando in porta non è fallo ma lo è una strusciatina sulla tibia con l'esterno del piede (dove fra l'altro non si capisce quale dei 2 calciatori fosse in vantaggio sulla palla).
Fossero solo le pagine che gridano Marotta League a sottolineare questi errori si potrebbe fare finta di nulla, ma quando lo fanno analisti capisci che ormai si può dire tutto e il suo contrario.
Tra l'altro l'unico episodio che poteva essere dubbio a nostro favore ovvero il mani di Acerbi non se lo sta cagando nessuno.
Addirittura addetti ai lavori come Gullit o Wenger hanno detto che il rigore non ci fosse e sul finale andava fischiato fallo.
Quindi un intervento in scivolata sul piede d'appoggio di un giocatore che sta cacciando in porta non è fallo ma lo è una strusciatina sulla tibia con l'esterno del piede (dove fra l'altro non si capisce quale dei 2 calciatori fosse in vantaggio sulla palla).
Fossero solo le pagine che gridano Marotta League a sottolineare questi errori si potrebbe fare finta di nulla, ma quando lo fanno analisti capisci che ormai si può dire tutto e il suo contrario.
Tra l'altro l'unico episodio che poteva essere dubbio a nostro favore ovvero il mani di Acerbi non se lo sta cagando nessuno.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 848 times
- Been thanked: 540 times
Concordo con chi dice che il Barcellona nei prossimi anni ne vincerà almeno una. L'unica incognità sarà la situazione economica.
E, senza offesa, ma solo su questo forum Flick può passare per un coglione.
L'altra sera hanno sicuramente fatto il grandissimo errore di non limitarsi a gestire quei 5 minuti finali dopo aver segnato il 2-3, ma ad oggi Flick è l'allenatore con almeno 3 stagioni giocate con la media punti più alta di sempre in Champions League (2,52 punti/stagione).
Ha vinto il 78,12% delle partite giocate in Champions League.
Nei due anni a Monaco di Baviera ha vinto 16 partite su 18 giocate (1 pareggio e 1 sconfitta, il 2-3 in casa con il PSG nell'andata dei quarti di finale 20/21 che è costato l'eliminazione per i gol in trasferta dopo lo 0-1 a Parigi nella gara di ritorno).
Il Bayern Monaco della stagione 2019/2020 è l'unica squadra della storia della Champions League ad aver vinto tutte le partite disputate e tutte nei 90' e 8 di quelle 11 vittorie sono arrivate con Flick affrontando squadre di livello come Tottenham (3-1 a Monaco), Chelsea (0-3 a Londra e 4-1 a Monaco), Barcellona (2-8 in campo neutro), Lione (0-3 in campo neutro) e PSG (0-1 in finale).
Diamo a Casare quel che è di Cesare e non facciamo passare per coglione chi coglione non è.
E, senza offesa, ma solo su questo forum Flick può passare per un coglione.
L'altra sera hanno sicuramente fatto il grandissimo errore di non limitarsi a gestire quei 5 minuti finali dopo aver segnato il 2-3, ma ad oggi Flick è l'allenatore con almeno 3 stagioni giocate con la media punti più alta di sempre in Champions League (2,52 punti/stagione).
Nei due anni a Monaco di Baviera ha vinto 16 partite su 18 giocate (1 pareggio e 1 sconfitta, il 2-3 in casa con il PSG nell'andata dei quarti di finale 20/21 che è costato l'eliminazione per i gol in trasferta dopo lo 0-1 a Parigi nella gara di ritorno).
Il Bayern Monaco della stagione 2019/2020 è l'unica squadra della storia della Champions League ad aver vinto tutte le partite disputate e tutte nei 90' e 8 di quelle 11 vittorie sono arrivate con Flick affrontando squadre di livello come Tottenham (3-1 a Monaco), Chelsea (0-3 a Londra e 4-1 a Monaco), Barcellona (2-8 in campo neutro), Lione (0-3 in campo neutro) e PSG (0-1 in finale).
Diamo a Casare quel che è di Cesare e non facciamo passare per coglione chi coglione non è.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 297 times
- Been thanked: 639 times
Concordo e aggiungo: prima che arriva qualche fenomeno a dire che una Champions l'ha vinta pure Di Matteo, lui dopo quella coppa è scomparso. Flick com'era lì a giocarsela col Bayern è lì a giocarsela col Barca.Mds32 ha scritto: ↑08/05/2025, 11:11 E, senza offesa, ma solo su questo forum Flick può passare per un coglione.