Manga & Anime **Topic Ufficiale**
-
- Città: Roma
- Has thanked: 13 times
- Been thanked: 4 times
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 1954 times
Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**
Durato pure troppo.
Spiace perché qualche punto interessante l’aveva pure, ma é non so quanti capitoli che mi dà l’idea di un trascinarsi senza meta (e a leggere i commenti, pare che non sia l’unico).
Spiace perché qualche punto interessante l’aveva pure, ma é non so quanti capitoli che mi dà l’idea di un trascinarsi senza meta (e a leggere i commenti, pare che non sia l’unico).
-
- Città: Roma
- Has thanked: 13 times
- Been thanked: 4 times
- Inklings
- Monkey d Michele
- Has thanked: 193 times
- Been thanked: 244 times
- Inklings
Si specula che il prossimo capitolo di Vinland Saga possa essere l’ultimo
https://anime.everyeye.it/notizie/pront ... 07025.html
Che fossimo prossimi alla fine si sapeva, ma addirittura così, senza un ultimo focus su Canuto, Thorkell o Leif ormai prossimo alla morte mi pare davvero eccessivo.
Boh.

Che fossimo prossimi alla fine si sapeva, ma addirittura così, senza un ultimo focus su Canuto, Thorkell o Leif ormai prossimo alla morte mi pare davvero eccessivo.
Boh.
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 561 times
- Been thanked: 1144 times
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 592 times
- Been thanked: 468 times
Sotto spoiler mi dici come va a finire più o meno?Inklings ha scritto: ↑15/06/2025, 12:58 Si specula che il prossimo capitolo di Vinland Saga possa essere l’ultimo![]()
Boh.
- Tigermask
- Has thanked: 107 times
- Been thanked: 155 times
Io vi do conferma che all'epoca, è vero che tutto quello che passava in TV potevi vedere, ma non tutto poteva piacerti, a me la serie non mi piaceva per niente, giusto le Action Figures che c'aveva qualche amico all'epoca.
Ne facevo a meno della precedente, ne faccio a meno anche di questa.
la serie originale mostrava tutto il limite dei prodotti creati esclusivamente per vendere giocattori: molte miccette ed esplosioni, pochissima sostanzaTigermask ha scritto: ↑16/06/2025, 13:31 Io vi do conferma che all'epoca, è vero che tutto quello che passava in TV potevi vedere, ma non tutto poteva piacerti, a me la serie non mi piaceva per niente, giusto le Action Figures che c'aveva qualche amico all'epoca.
Ne facevo a meno della precedente, ne faccio a meno anche di questa.
a differenza di Saint Seiya (dove Kurumada ebbe l'input dall'alto e fece solo da collante con le idee ed i design forniti da altri), i 5 Samurai non avevano alle spalle nè un manga, nè il carrozzone che ebbe quell'incompetente di Kurumada con SS e quindi i risultati furono quelli che furono
inolte, se la serie animata era mediocre, gli OAV sono ancora peggio!
- Tigermask
A me va bene pure che piaceva, cioè, ci son cose che a me piacciono e altri no e viceversa, ma l'idea che mi doveva piacere una serie perché principalmente erano 5 tizi con l'armatura... ero attirato come tutti, però poi l'avevo vista e non mi era piaciuta ugualmente (e odiavo anche la sigla).KaiserSp ha scritto: ↑16/06/2025, 13:52 la serie originale mostrava tutto il limite dei prodotti creati esclusivamente per vendere giocattori: molte miccette ed esplosioni, pochissima sostanza
a differenza di Saint Seiya (dove Kurumada ebbe l'input dall'alto e fece solo da collante con le idee ed i design forniti da altri), i 5 Samurai non avevano alle spalle nè un manga, nè il carrozzone che ebbe quell'incompetente di Kurumada con SS e quindi i risultati furono quelli che furono
inolte, se la serie animata era mediocre, gli OAV sono ancora peggio!
Non è un mistero che a me manco i cavalieri, a parte il discorso "case" tutto il resto lo trovavo e lo trovai noioso anche da ragazzino, e quando la trasmisero per intero 20 e passa anni fa su Mediaset, mi son visto poi tutto quello che seguii compresi i filler e mai più rivisti.
Anzi, quando poi avevo fatto in modo che i cavalieri avevano avuto modo di ripercorrere le case (che era, Hades?) l'interesse mi era tornato per quello. (poi vabbè, avere un amico fissato a mille con i Cavalieri a me faceva l'effetto contrario, e me li rendeva pure insopportabili)
Tutto il resto riguardo i cavalieri dai film (sempre trovati noiosi e bruttissimi) alle serie uscite in seguito, mollate subito.
- Inklings
Spoiler:
Boh, vedremo nel prossimo capitolo.
infatti la differenza era proprio làTigermask ha scritto: ↑16/06/2025, 14:01 A me va bene pure che piaceva, cioè, ci son cose che a me piacciono e altri no e viceversa, ma l'idea che mi doveva piacere una serie perché principalmente erano 5 tizi con l'armatura... ero attirato come tutti, però poi l'avevo vista e non mi era piaciuta ugualmente (e odiavo anche la sigla).
Non è un mistero che a me manco i cavalieri, a parte il discorso "case" tutto il resto lo trovavo e lo trovai noioso anche da ragazzino, e quando la trasmisero per intero 20 e passa anni fa su Mediaset, mi son visto poi tutto quello che seguii compresi i filler e mai più rivisti.
Anzi, quando poi avevo fatto in modo che i cavalieri avevano avuto modo di ripercorrere le case (che era, Hades?) l'interesse mi era tornato per quello. (poi vabbè, avere un amico fissato a mille con i Cavalieri a me faceva l'effetto contrario, e me li rendeva pure insopportabili)
Tutto il resto riguardo i cavalieri dai film (sempre trovati noiosi e bruttissimi) alle serie uscite in seguito, mollate subito.
SS, oltre ai tizi in armatura, attingeva ai numerosi miti della mitologia greca, cosa che poteva fare breccia soprattutto nel pubblico europeo, e, almeno in parte, cercava di dividere l'attenzione sui vari personaggi, in modo tale da far risaltare un po' tutti e quindi allargare il potenziale bacino d'utenza.
i 5S invece, oltre ai tizi in armatura, non aveva NULLA: il background mi pare fossero le nove virtù, che immagino discendano da qualche filosofia orientale, quindi non roba molto nota, inoltre, se non ti piaceva in maniera sfegatata Ryo, era terribile vedere come gli altri "protagonisti" fossero rilegati a ruolo di spalle, o peggio ancora comparse (poco dopo metà serie, ben tre di loro vengono proprio tolti davanti perchè gli sceneggiatori non sapevano come gestirli, per farli poi tornare giusto nel finale)
- Tigermask
A farla breve, a noi da ragazzini, vedevamo principalmente le serie per l'armature, poi un minimo di storia ci deve stare, proprio perché non tutti i ragazzini erano e sono rincoglioniti in modo tale che se le metti davanti alla TV si sorbiscono tutto quello che trasmetti (anche se c'è sicuramente una % di gente così).KaiserSp ha scritto: ↑16/06/2025, 14:23 infatti la differenza era proprio là
SS, oltre ai tizi in armatura, attingeva ai numerosi miti della mitologia greca, cosa che poteva fare breccia soprattutto nel pubblico europeo, e, almeno in parte, cercava di dividere l'attenzione sui vari personaggi, in modo tale da far risaltare un po' tutti e quindi allargare il potenziale bacino d'utenza.
i 5S invece, oltre ai tizi in armatura, non aveva NULLA: il background mi pare fossero le nove virtù, che immagino discendano da qualche filosofia orientale, quindi non roba molto nota, inoltre, se non ti piaceva in maniera sfegatata Ryo, era terribile vedere come gli altri "protagonisti" fossero rilegati a ruolo di spalle, o peggio ancora comparse (poco dopo metà serie, ben tre di loro vengono proprio tolti davanti perchè gli sceneggiatori non sapevano come gestirli, per farli poi tornare giusto nel finale)
Allora come dici SS lo segui anche e soprattutto per quei motivi, i 5S principalmente solo per le armature.