Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
King Grice
Città: Roma
Has thanked: 13 times
Been thanked: 4 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da King Grice »

Kaiju 8 finirà fra due capitoli.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 1954 times

Messaggio da Inklings »

Durato pure troppo.

Spiace perché qualche punto interessante l’aveva pure, ma é non so quanti capitoli che mi dà l’idea di un trascinarsi senza meta (e a leggere i commenti, pare che non sia l’unico).

King Grice
Città: Roma
Has thanked: 13 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da King Grice »

E bravo Tristan in Four Knigths of Apocalypse

KaiserSp
Been thanked: 380 times

Messaggio da KaiserSp »

arriva il sequel dei Cinque Samurai a gennaio 2026

Inklings

Messaggio da Inklings »

Spoiler:
Immagine
:boh:

Monkey d Michele
Has thanked: 193 times
Been thanked: 244 times

Messaggio da Monkey d Michele »

KaiserSp ha scritto: 11/06/2025, 19:24

:godimento: :godimento: :godimento:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Si specula che il prossimo capitolo di Vinland Saga possa essere l’ultimo :boh:

https://anime.everyeye.it/notizie/pront ... 07025.html

Che fossimo prossimi alla fine si sapeva, ma addirittura così, senza un ultimo focus su Canuto, Thorkell o Leif ormai prossimo alla morte mi pare davvero eccessivo.

Boh.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 561 times
Been thanked: 1144 times

Messaggio da Impreza »

Già un volume :wooo:

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 592 times
Been thanked: 468 times

Messaggio da Marco Frediani »

Inklings ha scritto: 15/06/2025, 12:58 Si specula che il prossimo capitolo di Vinland Saga possa essere l’ultimo :boh:

https://anime.everyeye.it/notizie/pront ... 07025.html

Che fossimo prossimi alla fine si sapeva, ma addirittura così, senza un ultimo focus su Canuto, Thorkell o Leif ormai prossimo alla morte mi pare davvero eccessivo.

Boh.
Sotto spoiler mi dici come va a finire più o meno?

Tigermask
Has thanked: 107 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

KaiserSp ha scritto: 11/06/2025, 19:24

Io vi do conferma che all'epoca, è vero che tutto quello che passava in TV potevi vedere, ma non tutto poteva piacerti, a me la serie non mi piaceva per niente, giusto le Action Figures che c'aveva qualche amico all'epoca.

Ne facevo a meno della precedente, ne faccio a meno anche di questa.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Tigermask ha scritto: 16/06/2025, 13:31 Io vi do conferma che all'epoca, è vero che tutto quello che passava in TV potevi vedere, ma non tutto poteva piacerti, a me la serie non mi piaceva per niente, giusto le Action Figures che c'aveva qualche amico all'epoca.

Ne facevo a meno della precedente, ne faccio a meno anche di questa.
la serie originale mostrava tutto il limite dei prodotti creati esclusivamente per vendere giocattori: molte miccette ed esplosioni, pochissima sostanza

a differenza di Saint Seiya (dove Kurumada ebbe l'input dall'alto e fece solo da collante con le idee ed i design forniti da altri), i 5 Samurai non avevano alle spalle nè un manga, nè il carrozzone che ebbe quell'incompetente di Kurumada con SS e quindi i risultati furono quelli che furono

inolte, se la serie animata era mediocre, gli OAV sono ancora peggio!

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

KaiserSp ha scritto: 16/06/2025, 13:52 la serie originale mostrava tutto il limite dei prodotti creati esclusivamente per vendere giocattori: molte miccette ed esplosioni, pochissima sostanza

a differenza di Saint Seiya (dove Kurumada ebbe l'input dall'alto e fece solo da collante con le idee ed i design forniti da altri), i 5 Samurai non avevano alle spalle nè un manga, nè il carrozzone che ebbe quell'incompetente di Kurumada con SS e quindi i risultati furono quelli che furono

inolte, se la serie animata era mediocre, gli OAV sono ancora peggio!
A me va bene pure che piaceva, cioè, ci son cose che a me piacciono e altri no e viceversa, ma l'idea che mi doveva piacere una serie perché principalmente erano 5 tizi con l'armatura... ero attirato come tutti, però poi l'avevo vista e non mi era piaciuta ugualmente (e odiavo anche la sigla).

Non è un mistero che a me manco i cavalieri, a parte il discorso "case" tutto il resto lo trovavo e lo trovai noioso anche da ragazzino, e quando la trasmisero per intero 20 e passa anni fa su Mediaset, mi son visto poi tutto quello che seguii compresi i filler e mai più rivisti.
Anzi, quando poi avevo fatto in modo che i cavalieri avevano avuto modo di ripercorrere le case (che era, Hades?) l'interesse mi era tornato per quello. (poi vabbè, avere un amico fissato a mille con i Cavalieri a me faceva l'effetto contrario, e me li rendeva pure insopportabili)

Tutto il resto riguardo i cavalieri dai film (sempre trovati noiosi e bruttissimi) alle serie uscite in seguito, mollate subito.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Marco Frediani ha scritto: 16/06/2025, 13:29 Sotto spoiler mi dici come va a finire più o meno?
Spoiler:
Al momento, siamo nel climax dell’arco narrativo finale.

Thorfinn è riuscito a partire per Vinland (Nord America/Terranova) con sua moglie e figlio, Einar, lo scemo e vari cittadini islandesi (Leif ormai è troppo vecchio per partire ancora) e a insediarsi nella terra promessa, riuscendo inizialmente a costruire una convivenza pacifica con i nativi L’nu basata su un reciproco scambio di doni, conoscenza e apprendimento della lingua.

Purtroppo tutto precipita a causa di fazioni interne a entrambi i popoli che non riescono a fidarsi degli altri e passano all’utilizzo delle armi, favoriti anche dalla diffusione di una malattia portata dagli europei che colpisce più duramente i nativi.
Thorfinn prova a mediare ma senza successo, e nel conflitto Einar passa dalla parte dei bellicosi perché non intende mollare il villaggio che hanno costruito (chiamato Arnheid in onore della schiava amata da Einar).

Dopo una battaglia che ha visto molte vittime da entrambi i lati, Thorfinn riesce a ottenere una tregua a patto che i nordici se ne vadano via, mentre Einar rimane ucciso per difenderlo da un attentato durante la trattativa (capendo i suoi errori e redimendosi dai suoi ultimi comportamenti).

Siamo al punto in cui Thorfinn sta per andarsene con gli altri nordici (donne e bambini avevano già evacuato in precedenza), cercando di capire cosa fare ora che il suo sogno di pace sembra essersi infranto.
In teoria questo storytelling sembrerebbe più portare a un ultimo arco narrativo di risoluzione, ma a quanto sembra l’autore in realtà è in procinto di chiudere a stretto giro, probabilmente con un finale aperto o comunque molto amaro, senza tornare sui vari Canuto&co rimasti nel nord Europa.

Boh, vedremo nel prossimo capitolo.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Tigermask ha scritto: 16/06/2025, 14:01 A me va bene pure che piaceva, cioè, ci son cose che a me piacciono e altri no e viceversa, ma l'idea che mi doveva piacere una serie perché principalmente erano 5 tizi con l'armatura... ero attirato come tutti, però poi l'avevo vista e non mi era piaciuta ugualmente (e odiavo anche la sigla).

Non è un mistero che a me manco i cavalieri, a parte il discorso "case" tutto il resto lo trovavo e lo trovai noioso anche da ragazzino, e quando la trasmisero per intero 20 e passa anni fa su Mediaset, mi son visto poi tutto quello che seguii compresi i filler e mai più rivisti.
Anzi, quando poi avevo fatto in modo che i cavalieri avevano avuto modo di ripercorrere le case (che era, Hades?) l'interesse mi era tornato per quello. (poi vabbè, avere un amico fissato a mille con i Cavalieri a me faceva l'effetto contrario, e me li rendeva pure insopportabili)

Tutto il resto riguardo i cavalieri dai film (sempre trovati noiosi e bruttissimi) alle serie uscite in seguito, mollate subito.
infatti la differenza era proprio là

SS, oltre ai tizi in armatura, attingeva ai numerosi miti della mitologia greca, cosa che poteva fare breccia soprattutto nel pubblico europeo, e, almeno in parte, cercava di dividere l'attenzione sui vari personaggi, in modo tale da far risaltare un po' tutti e quindi allargare il potenziale bacino d'utenza.

i 5S invece, oltre ai tizi in armatura, non aveva NULLA: il background mi pare fossero le nove virtù, che immagino discendano da qualche filosofia orientale, quindi non roba molto nota, inoltre, se non ti piaceva in maniera sfegatata Ryo, era terribile vedere come gli altri "protagonisti" fossero rilegati a ruolo di spalle, o peggio ancora comparse (poco dopo metà serie, ben tre di loro vengono proprio tolti davanti perchè gli sceneggiatori non sapevano come gestirli, per farli poi tornare giusto nel finale)

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

KaiserSp ha scritto: 16/06/2025, 14:23 infatti la differenza era proprio là

SS, oltre ai tizi in armatura, attingeva ai numerosi miti della mitologia greca, cosa che poteva fare breccia soprattutto nel pubblico europeo, e, almeno in parte, cercava di dividere l'attenzione sui vari personaggi, in modo tale da far risaltare un po' tutti e quindi allargare il potenziale bacino d'utenza.

i 5S invece, oltre ai tizi in armatura, non aveva NULLA: il background mi pare fossero le nove virtù, che immagino discendano da qualche filosofia orientale, quindi non roba molto nota, inoltre, se non ti piaceva in maniera sfegatata Ryo, era terribile vedere come gli altri "protagonisti" fossero rilegati a ruolo di spalle, o peggio ancora comparse (poco dopo metà serie, ben tre di loro vengono proprio tolti davanti perchè gli sceneggiatori non sapevano come gestirli, per farli poi tornare giusto nel finale)
A farla breve, a noi da ragazzini, vedevamo principalmente le serie per l'armature, poi un minimo di storia ci deve stare, proprio perché non tutti i ragazzini erano e sono rincoglioniti in modo tale che se le metti davanti alla TV si sorbiscono tutto quello che trasmetti (anche se c'è sicuramente una % di gente così).

Allora come dici SS lo segui anche e soprattutto per quei motivi, i 5S principalmente solo per le armature.

Rispondi