Ho letto più o meno quel che è successo oggi e mi sono fatto un'idea.
Parlo da "vecchio" del main.
Io non credo che il "problema" sia la lentezza del forum o la faccina che non si vede o l'improvvisa apparizione del multiquote. Francamente credo che siano cose che danno un fastidio leggero, che se diventa continuo da' fastidio, ma nulla più.
Leggendo tra le righe credo che il problema sia che lo staff non vive il forum. Che ci sono troll che nei forum normalmente durano tre giorni e qua invece ci sono da tre mesi (e nel vecchio stavano anche anni prima che qualcuno se ne accorgesse). Che nessuno ha mai dato agli utenti una spiegazione della "notte dei lariat" (
ed è da UN ANNO che tutto il main forum la aspetta, ed è solo un mero esempio). Che il main a volte sembra essere lasciato dallo staff agli utenti come "un recinto in cui farli giocare" a mo' di contentino.
Io, inutile nasconderlo, ho avuto motivi di disaccordo noti con lo staff in passato, ma di sicuro NON ne ho ora, e anche allora erano solo critiche "wrestlingistiche". Demetrio ad esempio è un utente che ha avuto sempre la mia stima (e ci tengo a dirlo anche se forse non gli interesserà), così come ho gradito il chiarimento avuto con MDS (che pure mi accusò falsamente senza mai successivamente scusarsi) così come andavo MOLTO d'accordo con Saracca. Ciò che incuriosisce però è che per bannare un troll o per moderare il forum non c'è mai tempo mentre per i link postati oggi dai "transfughi" c'era la cavalleria al completo (CDB conensso un pomeriggio intero non lo avevo mai visto in cinque anni). Poi dicono che sono ossessionato dai nomi, ma guardiamoci in faccia, i Revan, i Malanno, i Reject postano da anni senza problemi e oggi sono stati bannati decine di utenti per dei link a un "forum rivale". Nato per "contrastare" i Revan (nulla contro di lui nello specifico, è per fare un mero esempio) della sezione mondo e calcio.
Blingo dice "io voglio parlare di wrestling sul forum". Stessa cosa io. Io posto solo sul main e sullo sport forum. Sporadicamente intervengo un paio di volte nella sezione mondo, una volta ogni tot mesi nella calcio.
Poco mi interessa delle dinamiche tra forum. Anche se preferisco postare dove mi sento "ben accetto". E magari non "ospite sopportato" ma "utente della comunità". Che mi pare essere il problema che ha riscontrato la maggior parte di questa comunità postando qua.
E' un forum, siamo qua per divertirci, le guerre sono decisamente esagerate e fuori luogo. Però non lo si faccia passare come una follia di un giorno dovuta ad un bug, perchè è qualcosa covato da mesi e più volte esplicitato ai gestori, sia sul vecchio forum che sul nuovo. A volte per far contento qualcuno basta dargli ascolto e qualche risposta; non piace a nessuno non avere mai risposte ed essere presi in giro da chi dice che ha intenzione di ascoltarli.
Se poi ci saranno uno, due o nessun forum poco mi tange.
Però liquidare la cosa come ha fatto Smooth Criminal con un "
siete traditori, ce la pagherete, e tutto solo per un topic lento" E' sbagliato.
Detto questo, copio-incollo questo mio nel topic in "mondo" e poi vado a dormire, che domani esco un'ora prima del solito. Dove e se parlerò di wrestling non lo so, per rispondere al topic. E francamente credo che dormirete benissimo lo stesso anche senza saperlo.
Grazie a Tseemod per avermi dato l'occasione buona per scrivere il post.