Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑16/06/2025, 22:57
Difficile appassionarsi ad Umino.
He has a point.
Questo è vero, ma io ad esempio sono passato da conoscere solo WWE, TNA e un po' di ROH ai tempi(avevo giusto recuperato gli stint di Danielson e Punk dopo i loro exploit in WWE) ad appassionarmi alla NJPW del feud Okada-Tana nel 2013, per poi da li coltivare la passione con i vari Shibata, Nakamura, Devitt, Ishii e successivamete Ibushi, Omega, Naito e via dicendo.
Non credo proprio di essere stato il solo a fare questo percorso.
Giant92 ha scritto: ↑16/06/2025, 23:27
Questo è vero, ma io ad esempio sono passato da conoscere solo WWE, TNA e un po' di ROH ai tempi(avevo giusto recuperato gli stint di Danielson e Punk dopo i loro exploit in WWE) ad appassionarmi alla NJPW del feud Okada-Tana nel 2013, per poi da li coltivare la passione con i vari Shibata, Nakamura, Devitt, Ishii e successivamete Ibushi, Omega, Naito e via dicendo.
Non credo proprio di essere stato il solo a fare questo percorso.
Io ho fatto lo stesso percorso.
Ma appunto, la differenza è che arrivavi in NJPW con queste mega entrate stile anime fantastiche e personaggi della madonna come Okada, Tana, Nakamura, Devitt con i body paint, il vero Bullet Club.
Adesso uno che fa la stessa strada chi trova? Gabe Kidd? Sabre? Goto? Bravi eh, ma imparagonabili con quel roster di anni fa.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑16/06/2025, 23:32
Io ho fatto lo stesso percorso.
Ma appunto, la differenza è che arrivavi in NJPW con queste mega entrate stile anime fantastiche e personaggi della madonna come Okada, Tana, Nakamura, Devitt con i body paint, il vero Bullet Club.
Adesso uno che fa la stessa strada chi trova? Gabe Kidd? Sabre? Goto? Bravi eh, ma imparagonabili con quel roster di anni fa.
Su questo poco da aggiungere, il wrestling è sempre fatto da periodi ciclici di alti e bassi, lo stesso boom post ritorno di Okada è stato preceduto da un lungo periodo nero in cui solo Tana e poco altro tenevano in piedi la baracca.
Spero che possano ritrovare la quadra e riprendersi senza che i loro talenti vengano subito cannibalizzati da una delle due fed americane.
Ma qualcuno che si appassiona c'è di sicuro (più alla scena giapponese che a quella messicana, quello sicuramente).
Quello che voglio dire io è che, per passare ad altre fed di wrestling, è più probabile che cambi proprio intrattenimento. Ormai è tutto facilmente reperibile: sport in streaming, Netflix, ecc, c'è tutto quello che vuoi.
Non vedo sinceramente chissà quali stravolgimenti nel panorama del wrestling in futuro.