Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 6361
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 121 times
Been thanked: 746 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Raionmaru »

Tigermask ha scritto: 23/06/2025, 11:00 Da una parte come con Polymar mi sarebbe piaciuto rivederlo con gli occhi da ragazzino, perché pure questo come Polymar lo avevo visto per intero e quindi so benissimo che le parti più importanti son all'inizio e alla fine, nel resto è un po' come Judo Boy che andava di villaggio in villaggio ad eliminare nemici.
Fix'd.

Kenshiro almeno aveva la pheega come motivazione (essendo di base una love story).



Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 3168
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 109 times
Been thanked: 160 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Raionmaru ha scritto: 23/06/2025, 11:19 Fix'd.

Kenshiro almeno aveva la pheega come motivazione (essendo di base una love story).
vabbè, io ne ho citato uno, ma ne potevo(/vamo) citare tantissimi altri, che poi la Tatsunoko di suo faceva così.

Alla fine Polymar aveva ancora meno senso, almeno Kyashan era in lotta contro un dittatore robot.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 4265
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 417 times
Been thanked: 272 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da *play297* »

Sto "reboot" dei Cesaroni già puzza di flop da lontanissimo, non ha certo bisogno del suo principale attore che crea polemiche.

Anche perché poi la run originale stessa ha fatto ben più di un salto dello squalo e, vi dirò, ho provato a riguardarla recentemente e mamma mia se è invecchiata male (e io le prime 2-3 stagioni ero incollato davanti alla TV ai tempi)

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 6361
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 121 times
Been thanked: 746 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Raionmaru »

Tigermask ha scritto: 23/06/2025, 11:40 vabbè, io ne ho citato uno, ma ne potevo(/vamo) citare tantissimi altri, che poi la Tatsunoko di suo faceva così.

Alla fine Polymar aveva ancora meno senso, almeno Kyashan era in lotta contro un dittatore robot.
Polymar (1974) è uscito un anno dopo la morte di Bruce Lee (1973), quindi era più che altro fanservice.


Kyashan in realtà ha un'altra premessa (pure abbastanza contemporanea): gli automi dovevano aiutare gli umani e migliorare le condizioni della Terra, ma Briking (via fulminazzo) ha sentenziato che il metodo migliore non era servire gli umani ma estirparli dalla Terra (in quanto causa d'inquinamento ed altro).
*play297* ha scritto: 23/06/2025, 12:23 Sto "reboot" dei Cesaroni già puzza di flop da lontanissimo, non ha certo bisogno del suo principale attore che crea polemiche.
Il reboot dei Cesaroni serve più ad Amendola che ad altri.
Capisciammé.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 3168
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 109 times
Been thanked: 160 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Raionmaru ha scritto: 23/06/2025, 13:11 Polymar (1974) è uscito un anno dopo la morte di Bruce Lee (1973), quindi era più che altro fanservice.
sì sì, i colpi, gli urletti, mi pare che lo avevo anche scritto.

Era un misto tra fanservice e la continua ricerca di prodotti da vendere ai più piccoli, e avevano fatto colpo
Raionmaru ha scritto: 23/06/2025, 13:11 Kyashan in realtà ha un'altra premessa (pure abbastanza contemporanea): gli automi dovevano aiutare gli umani e migliorare le condizioni della Terra, ma Briking (via fulminazzo) ha sentenziato che il metodo migliore non era servire gli umani ma estirparli dalla Terra (in quanto causa d'inquinamento ed altro).
Lo sto rivedendo (a sprazzi) ma la storia la ricordavo tutto sommato.

Infatti mesi fa lo avevo pure scritto, che pensavo fosse uscito prima Kyashan, perché "più serio" e dopo Polymar, ed invece fu il contrario.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 3168
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 109 times
Been thanked: 160 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Raionmaru ha scritto: 23/06/2025, 13:11 Il reboot dei Cesaroni serve più ad Amendola che ad altri.
Capisciammé.
stavo vedendo ora le ultime cose fatte da Amendola:
Nero a metà (che mi pare andò bene)
Il patriarca (qua non so)

E 2 film recenti da regista, anche se non l'ho visti e non mi pronuncio.

non mi pare che non lavorasse o che gli servisse chissà quanto, il nome ce l'ha, roba ne fa, anzi, serviva e serve di più a molti del resto del cast.

La Mastronardi fino a quando non ha azzeccato 2-3 cose ha fatto una carriera modesta (ma non mi pare che abbia mai brillato), Tortora a parate la miniserie recente proprio con la Mastronardi, era 2 anni che non faceva qualcosa (e non conto la serie di Verdone).
La Ricci ha sempre avuto una carriera, recita da tantissimo.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 3168
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 109 times
Been thanked: 160 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Countdown

visto ieri i primi 2 episodi con protagonisti un team di "underdog" come piacciono agli americani, alla ricerca degli assassini di un loro collega.

Tra i protagonisti c'è Jensen Ackles , Jessica Camacho, Eric Dane e cito pure Jonathan Togo il "Wolfe" di CSI Miami.

Insomma, classica serie poliziesca ma attualizzata un po' nei modi nei tempi moderni. Devo dire che i primi 2 episodi li ho trovati piacevoli da seguire, ma chissà se sarà così fino alla fine.
Perché non mancano i cosidetti cliché tra i personaggi duri e puri con problemi, antipatie reciproche e altre cose viste in tanti polizieschi in generale.

E cmq la Camacho ha un anno meno di me ma se li porta bene.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 14081
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 32 times
Been thanked: 399 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Geno »

Vista l'ultima stagione di Love, Death & Robots

Discreta zozzeria, salvo solo l'episodio dei gatti e dei robot, quello nella seconda guerra mondiale e quello su Satana e il poema.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 3168
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 109 times
Been thanked: 160 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Non sono uno da rewatch, ma su Prime dopo l'ennesima volta che mi compare sotto l'occhi:
Prison Break
Visto l'episodio pilota ed il successivo.

Ora, la memoria è quel che è, io tante cose le ricordavo, anzi, più o meno tutto, mi fa strano solo che molte delle cose viste nelle 2 puntate pensavo uscissero man mano durante la storia.
Invece la rivolta in carcere con la comparsa di T-Bag (2ndo episodio, ero convinto comparisse più avanti), Michael che parla del fratello e gli spiega sommariamente tutto...
Insomma, praticamente erano una sorta di indice di ciò che sarebbe successo poi.

Inutile dire che la prima stagione me la godrò di più delle successive, ho ancora fresca in mente l'ultima uscita anni fa, e la trovai piuttosto forzata.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 8928
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1394 times
Been thanked: 1973 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Inklings »

La sotto-trama del poliziotto in Squid Game 2 e 3 penso sia una delle peggiori che abbia mai visto :party:

I VIP :party: :party:

L'ultimo gioco :party: :party: :party:



Vabbé, anche questa l'abbiamo archiviata :almostlaughing:

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 4561
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 248 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Marvels »

Tigermask ha scritto: 23/06/2025, 11:00 E' da ieri che leggo su Twitter polemiche su quel che ha detto Amendola su alcuni ex attori della serie , ora, io i Cesaroni non l'ho praticamente mai visti, se non alcuni spezzoni.

Ma vedo andare contro Amendola che ha semplicemente detto che i 3 (la Mastronardi, Tortora e Elena Sofia Ricci), si erano tirati fuori da loro prima, e quindi non avrebbero fatto più parte.

Perché ne parlo?
semplicemente, non posso parlare di situazioni estere ma è il classico stile italiano di rigirare frase e contesti.

Amendola di per se non ha detto nulla di male, e di poco educato, ma così lo han fatto passare.

La Mastronardi è diventata famosa sicuramente per sta serie , avevo letto l'intervista per caso qualche tempo fa che non sarebbe tornata, ma non è che fare il discorso paragonando i "Cesaroni" a Friends non sia stata una bella uscita. Ma non mi pare che nonostate ruoli interessanti qua e là, sia sto gran nome (anzi, personalmente dovunque l'ho vista non mi è mai piaciuta)

Tortora è uno che conosco/sciamo dagli inizi 2000 dove ebbe il boom per le sue parodie/imitazioni, ora, non so se è vero, ma mi pare se ne andò più perché era un rompipalle che altro.



Solo Elena Sofia Ricci aveva già una carriera da prima e ce l'ha tutt'ora, anche lei aveva scelto di andarsene prima.

Ora, per chi seguiva sta serie (e non mi stupirei di sì, non ci vedrei niente di male, anche se a me non piaceva), io mi limito alle polemiche in corso, che ne pensa?
Non so se sia vera la notizia che Amendola si sia bruciato i soldi o che ne abbia bisogno per le cure della ex moglie Francesca Neri come riportano i sempre delicati siti o sitarelli , quello che so io che questa serie sia stata fatta su pesanti pressioni dei fan che chiedono da anni la chiusura di alcune trame riguardanti alcuni personaggi usciti dalla serie o con storie lasciate a metà
Per me siamo fuori tempo massimo e il rischio di un flop di ascolti con personaggi che non hanno più nulla da dire è altissimo

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 4561
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 248 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Marvels »

Inklings ha scritto: 03/07/2025, 17:06 La sotto-trama del poliziotto in Squid Game 2 e 3 penso sia una delle peggiori che abbia mai visto :party:

I VIP :party: :party:

L'ultimo gioco :party: :party: :party:



Vabbé, anche questa l'abbiamo archiviata :almostlaughing:
Serie che fosse finita alla prima stagione sarebbe stata ricordata come una delle migliori della decade , quello visto dopo è un lento declino che tracima in questa terza stagione
Io parlerei anche del fatto che
Spoiler:
Nella fase finale ci arrivino personaggi con carisma prossimi allo zero e vengano fatti fuori tutti i comprimari con una minima storia interessante subito

Elios95
Messaggi: 479
Iscritto il: 26/04/2022, 15:49
Città: Parma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 16 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Elios95 »

Inklings ha scritto: 03/07/2025, 17:06 La sotto-trama del poliziotto in Squid Game 2 e 3 penso sia una delle peggiori che abbia mai visto :party:

I VIP :party: :party:

L'ultimo gioco :party: :party: :party:



Vabbé, anche questa l'abbiamo archiviata :almostlaughing:
Saltato alla velocità della luce tutte le parti dei VIP, se nella prima c'era la scusa del fatto che non fosse esplosa in popolarità e quindi attori americani in Corea bravi non ce ne fossero, qui che scusa c'è?
Cristo santo, che cani

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 3168
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 109 times
Been thanked: 160 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Marvels ha scritto: 03/07/2025, 22:52 Non so se sia vera la notizia che Amendola si sia bruciato i soldi o che ne abbia bisogno per le cure della ex moglie Francesca Neri come riportano i sempre delicati siti o sitarelli , quello che so io che questa serie sia stata fatta su pesanti pressioni dei fan che chiedono da anni la chiusura di alcune trame riguardanti alcuni personaggi usciti dalla serie o con storie lasciate a metà
Per me siamo fuori tempo massimo e il rischio di un flop di ascolti con personaggi che non hanno più nulla da dire è altissimo
la prima cosa che ho letto è che Amendola avrebbe tirato fuori "I cesaroni" di nuovo perché non lavorava (e non è vero), o perché servivano i soldi.
Ma mi è capitato di sentirlo qua e là, e mi ha sempre dato l'impressione che prima o poi li avrebbe ritirati fuori, e così è stato.

Ma sul discorso della Neri, ne so quanto te, e delle news del genere diffido e ne so poco.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 8928
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1394 times
Been thanked: 1973 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Inklings »

Elios95 ha scritto: 04/07/2025, 0:14 Saltato alla velocità della luce tutte le parti dei VIP, se nella prima c'era la scusa del fatto che non fosse esplosa in popolarità e quindi attori americani in Corea bravi non ce ne fossero, qui che scusa c'è?
Cristo santo, che cani
Oltre ad essere dei cani loro, li hanno proprio scritti male.
Spoiler:
Tre stagioni che li vediamo non farsi problemi e divertirsi come matti per tutto quello che vedono, propongono di far sostituire la 222 con la sua neonata ma poi si ammutoliscono a caso nel finale con Gi-Hun :serious:
Devo credere che questi qua abbiano veramente trovato un briciolo di umanità perché un tizio a caso si è sacrificato per una bimba, quando sapevano benissimo che il personaggio è quello lì ed erano gli stessi ad aver preso per il culo la vecchia che ha ucciso il figlio per difendere la bimba? :perplesso:
E c'ha ragione pure Marvels, sono arrivati alla fine con gente col carisma di Wheeler Yuta, ammazzando quasi tutti nel quarto gioco per puro shock value e ritrovandosi con degli sfigati totali per la finale.
Il 333 aveva pure del potenziale ma boh, usato malissimo anche lui.
Dovevano tenersi Thanos :triste:

Rispondi