Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 121 times
Been thanked: 742 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Raionmaru »

Tigermask ha scritto: 23/06/2025, 11:00 Da una parte come con Polymar mi sarebbe piaciuto rivederlo con gli occhi da ragazzino, perché pure questo come Polymar lo avevo visto per intero e quindi so benissimo che le parti più importanti son all'inizio e alla fine, nel resto è un po' come Judo Boy che andava di villaggio in villaggio ad eliminare nemici.
Fix'd.

Kenshiro almeno aveva la pheega come motivazione (essendo di base una love story).

Tigermask
Has thanked: 109 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Tigermask »

Raionmaru ha scritto: 23/06/2025, 11:19 Fix'd.

Kenshiro almeno aveva la pheega come motivazione (essendo di base una love story).
vabbè, io ne ho citato uno, ma ne potevo(/vamo) citare tantissimi altri, che poi la Tatsunoko di suo faceva così.

Alla fine Polymar aveva ancora meno senso, almeno Kyashan era in lotta contro un dittatore robot.

*play297*
Has thanked: 416 times
Been thanked: 272 times

Messaggio da *play297* »

Sto "reboot" dei Cesaroni già puzza di flop da lontanissimo, non ha certo bisogno del suo principale attore che crea polemiche.

Anche perché poi la run originale stessa ha fatto ben più di un salto dello squalo e, vi dirò, ho provato a riguardarla recentemente e mamma mia se è invecchiata male (e io le prime 2-3 stagioni ero incollato davanti alla TV ai tempi)

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 121 times
Been thanked: 742 times

Messaggio da Raionmaru »

Tigermask ha scritto: 23/06/2025, 11:40 vabbè, io ne ho citato uno, ma ne potevo(/vamo) citare tantissimi altri, che poi la Tatsunoko di suo faceva così.

Alla fine Polymar aveva ancora meno senso, almeno Kyashan era in lotta contro un dittatore robot.
Polymar (1974) è uscito un anno dopo la morte di Bruce Lee (1973), quindi era più che altro fanservice.

Kyashan in realtà ha un'altra premessa (pure abbastanza contemporanea): gli automi dovevano aiutare gli umani e migliorare le condizioni della Terra, ma Briking (via fulminazzo) ha sentenziato che il metodo migliore non era servire gli umani ma estirparli dalla Terra (in quanto causa d'inquinamento ed altro).
*play297* ha scritto: 23/06/2025, 12:23 Sto "reboot" dei Cesaroni già puzza di flop da lontanissimo, non ha certo bisogno del suo principale attore che crea polemiche.
Il reboot dei Cesaroni serve più ad Amendola che ad altri.
Capisciammé.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Raionmaru ha scritto: 23/06/2025, 13:11 Polymar (1974) è uscito un anno dopo la morte di Bruce Lee (1973), quindi era più che altro fanservice.
sì sì, i colpi, gli urletti, mi pare che lo avevo anche scritto.

Era un misto tra fanservice e la continua ricerca di prodotti da vendere ai più piccoli, e avevano fatto colpo
Raionmaru ha scritto: 23/06/2025, 13:11 Kyashan in realtà ha un'altra premessa (pure abbastanza contemporanea): gli automi dovevano aiutare gli umani e migliorare le condizioni della Terra, ma Briking (via fulminazzo) ha sentenziato che il metodo migliore non era servire gli umani ma estirparli dalla Terra (in quanto causa d'inquinamento ed altro).
Lo sto rivedendo (a sprazzi) ma la storia la ricordavo tutto sommato.

Infatti mesi fa lo avevo pure scritto, che pensavo fosse uscito prima Kyashan, perché "più serio" e dopo Polymar, ed invece fu il contrario.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Raionmaru ha scritto: 23/06/2025, 13:11 Il reboot dei Cesaroni serve più ad Amendola che ad altri.
Capisciammé.
stavo vedendo ora le ultime cose fatte da Amendola:
Nero a metà (che mi pare andò bene)
Il patriarca (qua non so)

E 2 film recenti da regista, anche se non l'ho visti e non mi pronuncio.

non mi pare che non lavorasse o che gli servisse chissà quanto, il nome ce l'ha, roba ne fa, anzi, serviva e serve di più a molti del resto del cast.

La Mastronardi fino a quando non ha azzeccato 2-3 cose ha fatto una carriera modesta (ma non mi pare che abbia mai brillato), Tortora a parate la miniserie recente proprio con la Mastronardi, era 2 anni che non faceva qualcosa (e non conto la serie di Verdone).
La Ricci ha sempre avuto una carriera, recita da tantissimo.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Countdown

visto ieri i primi 2 episodi con protagonisti un team di "underdog" come piacciono agli americani, alla ricerca degli assassini di un loro collega.

Tra i protagonisti c'è Jensen Ackles , Jessica Camacho, Eric Dane e cito pure Jonathan Togo il "Wolfe" di CSI Miami.

Insomma, classica serie poliziesca ma attualizzata un po' nei modi nei tempi moderni. Devo dire che i primi 2 episodi li ho trovati piacevoli da seguire, ma chissà se sarà così fino alla fine.
Perché non mancano i cosidetti cliché tra i personaggi duri e puri con problemi, antipatie reciproche e altre cose viste in tanti polizieschi in generale.

E cmq la Camacho ha un anno meno di me ma se li porta bene.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 32 times
Been thanked: 399 times

Messaggio da Geno »

Vista l'ultima stagione di Love, Death & Robots

Discreta zozzeria, salvo solo l'episodio dei gatti e dei robot, quello nella seconda guerra mondiale e quello su Satana e il poema.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Non sono uno da rewatch, ma su Prime dopo l'ennesima volta che mi compare sotto l'occhi:
Prison Break
Visto l'episodio pilota ed il successivo.

Ora, la memoria è quel che è, io tante cose le ricordavo, anzi, più o meno tutto, mi fa strano solo che molte delle cose viste nelle 2 puntate pensavo uscissero man mano durante la storia.
Invece la rivolta in carcere con la comparsa di T-Bag (2ndo episodio, ero convinto comparisse più avanti), Michael che parla del fratello e gli spiega sommariamente tutto...
Insomma, praticamente erano una sorta di indice di ciò che sarebbe successo poi.

Inutile dire che la prima stagione me la godrò di più delle successive, ho ancora fresca in mente l'ultima uscita anni fa, e la trovai piuttosto forzata.

Rispondi