Intanto l'ennesimo di quell'epoca che non arriva a compiere 80 anni, che è tutto dire.
Icona di un'era, ha fatto la rivoluzione, ha saputo rinnovarsi negli anni 90, ha vissuto di momenti nostalgici fino al 2005, poi avrebbe dovuto tirarsi fuori salvo brevi apparizioni e roba così.
Sul piano personale era quello che era, mediaticamente ha scontato, stop.
Un icona della disciplina, nonostante mi sia avvicinato al wrestling ad inizio anni 2000 per me era la leggenda delle leggende ai tempi, con mio padre che mi raccontava di quando lo vedeva contro André commentato da Fusaro, o mio zio che mi raccontava dello scontro con Ultimate Warrior. Ha legato più generazioni in un mito inarrivabile.
Tralasciando la persona, e le valutazioni come wrestler in sé, per me rimane tristezza nel vedere un pezzo della mia giovinezza che se ne va.
Ragazzi, speravo che questo giorno non arrivasse mai. Speravo di morire io prima dell'Immortale. Quando poco tempo fa avevo letti i rumor su Hogan in fin di vita e attaccato a una macchina che respirava per lui, non ci avevo creduto, mi ero rifiutato di crederci, ma dentro di me mi ero chiesto "E se ci fosse anche un minimo di verità? Se un giorno aprissi il forum in un tranquillo pomeriggio estivo e ci vedessi schiaffata la notizia in prima pagina: MORTO HULK HOGAN"?
Per mezz'ora sono rimasto in stato di shock senza poter reagire. Solo ora comincio a rendermi conto della portata della notizia e sulle conseguenze nefaste che avrà sulla mia vita. Perdo un idolo, un padre, un fratello e il migliore amico tutti insieme. Comincio a provare il dolore che sentirò quando, fra non molti anni, se ne andrà il mio genitore reale. E' inutile sprecare parole su quanto il più grande di sempre abbia dato al wrestling e su come non ci sia mai stato o ci sarà mai nessuno come lui, o che possa sfiorarne anche lontanamente il livello. Non c'è John Cena, Roman Reigns, Steve Austin, The Rock e Ric Flair che tenga. Dobbiamo tutti manifestare rispetto e cordoglio, senza distinzioni, verso la Leggenda senza cui NESSUNO in Italia avrebbe mai potuto vedere una trasmissione di wrestling.
Addio Hulk. Con te muore il wrestling web italiano.
Con te muore questa disciplina.
Con te muore anche la mia passione per questo sport.
Nom mi sarà più triste il pensiero di lasciare questo mondo, fra tanto o poco tempo, se questo significherà, lassù fra le nuvole, guardarti negli occhi, stringerti la mano, abbracciarti per la prima volta e ringraziarti per tutte le ore, i mesi, gli anni felici che mi hai fatto passare.
Come wrestler va detto che in Giappone non era assolutamente male, anzi, tra i big man uno dei migliori della sua epoca
Poi va da sé che raggiunta la fama ha limitato le cose da fare sul ring, del resto venivano chieste quelle 3-4 cose e stop, carriera portata avanti grazie al carisma
Il suo match contro Warrior è tutt'ora un ottimo esempio di come fare fare un grandissimo match a due wrestler tecnicamente limitati. Se si esclude poi WM 23 (con Taker vs Batista e HBK vs Cena) la WWE non ha mai più riproposto un face vs face su quelli livelli con quelle impostazioni
Ha fatto anche danni purtroppo, infatti il run da owner nella TNA resta insalvabile
Se in Italia abbiamo pututo diventare fans di wrestling lo si deve alla popolarità planetaria che Hogan ha dato ad una disciplina che prima era solo di nicchia, è morta un icona dello sport spettacolo mondiale, anche chi non ha mai seguito il wrestling sa chi era Hulk Hogan e che cosa è stato
Burzum ha scritto: ↑24/07/2025, 20:14
Ozzy Osbourne che però, e lo dico da metallaro, era l'anello più debole della formazione Sabbath
questo magari lo lasciamo al topic su Ozzy, detto questo, Ozzy lo potrei definire lo "Showman" del metal, dato che non c'era solo il lato musicale, ma la vita privata, la TV, le esagerazioni, le cose assurde che ha fatto, etc...
Detto questo, Sabbath a parte, è riuscito cmq a fare una carriera da singolo da non poco.
Hard Is Ono ha scritto: ↑24/07/2025, 17:59
La cosa intrigante è che è un turning point più grande per il wrestling web italiano che non per il wrestling.
Avantard ha scritto: ↑24/07/2025, 20:28
Sì è scomodato pure Taker che non riservava una buona parola ad Hogan dal 1991 per i motivi che tutti sappiamo. Che dire, epocale anche questo.
Chissà Bret.
Se è intelligente altrettanto, si limita a due parole di circostanza.