Morto Hulk Hogan
Re: Morto Hulk Hogan
Premessa: non sono mai stato un fan di Hogan né un suo particolare estimatore, non sono cresciuto con lui, non mi sono avvicinato al wrestling grazie a lu e l'ho insultato nei peggiori modi quando ha contribuito, con Bishoff, ad affossare una federazione che amavo (la TNA). Detto questo, negare la sua importanza storica fondamentale nella diffusione a livello mondiale dello sport-entertainment che amiamo e seguiamo non è neanche follia ma puro negazionismo. Sono discussioni di lana caprina le speculazioni su cosa sarebbe successo se Vince avesse puntato su un altro o quello che sarebbe accaduto se non ci fosse stata l'hulkamania. Hogan c'è stato e ha consentito ad una disciplina nota fino ad allora in pochissimi paesi di diventare fenomeno globale.
Sulla persona non mi esprimo perchè non mi ritengo nella posizione di erigermi a giudice di una vita di cui conosco solo una piccola parte ma derubricare la scomparsa di Hogan come "un'altra icona che se ne va" è fuorviante. Hogan per il pro-wrestling americano non è probabilmente paragonabile a nessuno per importanza storica e la sua scomparsa non può essere solo un'altra notizia della settimana.
Sulla persona non mi esprimo perchè non mi ritengo nella posizione di erigermi a giudice di una vita di cui conosco solo una piccola parte ma derubricare la scomparsa di Hogan come "un'altra icona che se ne va" è fuorviante. Hogan per il pro-wrestling americano non è probabilmente paragonabile a nessuno per importanza storica e la sua scomparsa non può essere solo un'altra notizia della settimana.
- CaccoleNutella
- Città: Pesaro
- Has thanked: 147 times
- Been thanked: 357 times
boh in tutto questo nessuno che fa notare che l’universo alternativo in cui questo forum si chiama Tuttotrota con approfondimenti di Horace sulla fauna lacustre ecuadoregna e norris che ci parla di robe indipendenti che non è mai uscita dai laghi artificiali sarebbe un universo molto più interessante di questo.
- norrisjak
- Città: Milano
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 123 times
- Been thanked: 332 times
Io adesso pretendo che il prossimo che scrive "negare la sua importanza storica fondamentale nella diffusione a livello mondiale dello sport-entertainment che amiamo e seguiamo non è neanche follia ma puro negazionismo" o simili quoti un messaggio su questo forum in cui viene negata la sua importanza.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1513 times
- Been thanked: 2178 times
POTY material, ma mi sa che a sto giro il messaggio di cordoglio di Colosso si prenderà lo spotlight.CaccoleNutella ha scritto: ↑25/07/2025, 11:07 boh in tutto questo nessuno che fa notare che l’universo alternativo in cui questo forum si chiama Tuttotrota con approfondimenti di Horace sulla fauna lacustre ecuadoregna e norris che ci parla di robe indipendenti che non è mai uscita dai laghi artificiali sarebbe un universo molto più interessante di questo.
- The Prizefighter
- Has thanked: 667 times
- Been thanked: 1632 times
Hogan è stato l'inizio, ma la WWE (WWE eh, non wrestling), per come è oggi, è più per l'attitude era che la golden era.
Ma anche giustamente, la Golden era è fuori dal tempo e troppo distante dal canone moderno
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 294 times
- Been thanked: 626 times
Si attitude in cui Hogan era comunque presente e parte attiva (seppur dall'altra parte della barricata).
A meno che l'NWO non me la sia sognata.
- Tigermask
- Has thanked: 124 times
- Been thanked: 175 times
Vado leggermente OT, dio mio quanto hanno rotto il cazzo con ste immagini create con la AI.
Che poi la cosa divertente è che alcune di queste lo ritraggono a fianco di altri wrestler o personaggi , ed almeno 2-3 di queste, mentre gli altri son praticamente uguali agli originali, Hogan sembra un cosplayer.
Io posso contestare il fatto che si parli solo lui singolarmente, per me è sempre stata una cosa che riguarda lui e Vince, in primis, poi tutto il resto.
Che poi la cosa divertente è che alcune di queste lo ritraggono a fianco di altri wrestler o personaggi , ed almeno 2-3 di queste, mentre gli altri son praticamente uguali agli originali, Hogan sembra un cosplayer.
Sarò io che quando leggo roba che non mi interessa non le cago proprio certe cose.Inklings ha scritto: ↑25/07/2025, 10:58 Si contestano alcuni messaggi in cui pare che senza Hogan non esisterebbe il wrestling, non esisterebbe sto forum e la gente non si cagherebbe una disciplina che, oltre a Hogan, ha avuto decine e decine di personaggi iconici e storyline prima e dopo di lui che hanno contribuito a popolarizzare la disciplina (senza considerare che esistono pure Giappone e Messico, ma vabbè).
Io posso contestare il fatto che si parli solo lui singolarmente, per me è sempre stata una cosa che riguarda lui e Vince, in primis, poi tutto il resto.
Ultima modifica di Tigermask il 25/07/2025, 11:26, modificato 1 volta in totale.
Io mi riferivo alle polemiche delle pagine precedenti in cui qualche utente contestava chi aveva scritto cose tipo "senza di lui non saremmo qui a parlare di wrestling". Mi rendo conto che sia una discussione complessa e difficile, piena di "se" e "ma", ci può stare che alcuni abbiano usato un'iperbole però in certe disamine ci ho visto un tentativo di ridimensionamento che credo abbia poco senso. E ripeto che stiamo parlando di importanza e impatto mediatico, non delle qualità del wrestler e men che meno dell'uomo e dei suoi valori.norrisjak ha scritto: ↑25/07/2025, 11:09 Io adesso pretendo che il prossimo che scrive "negare la sua importanza storica fondamentale nella diffusione a livello mondiale dello sport-entertainment che amiamo e seguiamo non è neanche follia ma puro negazionismo" o simili quoti un messaggio su questo forum in cui viene negata la sua importanza.
- PozzeFinally
- Città: Lodi
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 17 times
Questo è il punto. Non si contesta esplicitamente l'importanza che ha avuto Hogan (e McMahon, io continuo a mettercelo), ma questo concetto citato lo fa indirettamente, ed è pure falso perchè alla fine dei conti, la controprova non ce l'hai. Non potremo mai sapere cosa sarebbe stato il wrestling senza il boom della golden era, è come dire che gli USA sarebbero stati come oggi anche senza l'approdo di Colombo sulla costa (iperbole esagerata).Inklings ha scritto: ↑25/07/2025, 10:58
Si contestano alcuni messaggi in cui pare che senza Hogan non esisterebbe il wrestling, non esisterebbe sto forum e la gente non si cagherebbe una disciplina che, oltre a Hogan, ha avuto decine e decine di personaggi iconici e storyline prima e dopo di lui che hanno contribuito a popolarizzare la disciplina (senza considerare che esistono pure Giappone e Messico, ma vabbè).
- The forgotten
- Has thanked: 137 times
- Been thanked: 100 times
Palese il salmone che fa le capriole per risalire la correnteThe Prizefighter ha scritto: ↑25/07/2025, 11:12 Ora sono curioso di sapere quale sarebbe il Will Ospreay dei pesci![]()
- Tigermask
- Has thanked: 124 times
- Been thanked: 175 times
mi pare un po' il discorso del cane che si morde la coda.PozzeFinally ha scritto: ↑25/07/2025, 11:25 Non potremo mai sapere cosa sarebbe stato il wrestling senza il boom della golden era, è come dire che gli USA sarebbero stati come oggi anche senza l'approdo di Colombo sulla costa (iperbole esagerata).
Un po' come dire che la Fox non sarebbe collassata senza i Simpson, ma i Simpson non sarebbero esistiti senza la Fox.
Ma dato che si va azzardando qua e là ipotetici ragionamenti, per me, se non ci fosse stato il boom, di Wrestling ne avremmo sentito parlare solo nei tempi "recenti", quando quindi?
con la crescita del Web
- PozzeFinally
- Città: Lodi
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 17 times
Ma appunto, ci possiamo solo attenere ai fatti concreti e avvenuti, e ciò che è avvenuto è che Hogan (e McMahon) hanno sdoganato il wrestling nel mainstream, punto. Il resto sono parole al vento, supposizioni, se e maTigermask ha scritto: ↑25/07/2025, 11:29 mi pare un po' il discorso del cane che si morde la coda.
Un po' come dire che la Fox non sarebbe collassata senza i Simpson, ma i Simpson non sarebbero esistiti senza la Fox.
Ma dato che si va azzardando qua e là ipotetici ragionamenti, per me, se non ci fosse stato il boom, di Wrestling ne avremmo sentito parlare solo nei tempi "recenti", quando quindi?
con la crescita del Web