Morto Hulk Hogan

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
-Leon-
Has thanked: 32 times
Been thanked: 43 times

Re: Morto Hulk Hogan

Messaggio da -Leon- »

Premessa: non sono mai stato un fan di Hogan né un suo particolare estimatore, non sono cresciuto con lui, non mi sono avvicinato al wrestling grazie a lu e l'ho insultato nei peggiori modi quando ha contribuito, con Bishoff, ad affossare una federazione che amavo (la TNA). Detto questo, negare la sua importanza storica fondamentale nella diffusione a livello mondiale dello sport-entertainment che amiamo e seguiamo non è neanche follia ma puro negazionismo. Sono discussioni di lana caprina le speculazioni su cosa sarebbe successo se Vince avesse puntato su un altro o quello che sarebbe accaduto se non ci fosse stata l'hulkamania. Hogan c'è stato e ha consentito ad una disciplina nota fino ad allora in pochissimi paesi di diventare fenomeno globale.

Sulla persona non mi esprimo perchè non mi ritengo nella posizione di erigermi a giudice di una vita di cui conosco solo una piccola parte ma derubricare la scomparsa di Hogan come "un'altra icona che se ne va" è fuorviante. Hogan per il pro-wrestling americano non è probabilmente paragonabile a nessuno per importanza storica e la sua scomparsa non può essere solo un'altra notizia della settimana.

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 147 times
Been thanked: 357 times

Messaggio da CaccoleNutella »

boh in tutto questo nessuno che fa notare che l’universo alternativo in cui questo forum si chiama Tuttotrota con approfondimenti di Horace sulla fauna lacustre ecuadoregna e norris che ci parla di robe indipendenti che non è mai uscita dai laghi artificiali sarebbe un universo molto più interessante di questo.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 123 times
Been thanked: 332 times

Messaggio da norrisjak »

Io adesso pretendo che il prossimo che scrive "negare la sua importanza storica fondamentale nella diffusione a livello mondiale dello sport-entertainment che amiamo e seguiamo non è neanche follia ma puro negazionismo" o simili quoti un messaggio su questo forum in cui viene negata la sua importanza.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1513 times
Been thanked: 2178 times

Messaggio da Inklings »

CaccoleNutella ha scritto: 25/07/2025, 11:07 boh in tutto questo nessuno che fa notare che l’universo alternativo in cui questo forum si chiama Tuttotrota con approfondimenti di Horace sulla fauna lacustre ecuadoregna e norris che ci parla di robe indipendenti che non è mai uscita dai laghi artificiali sarebbe un universo molto più interessante di questo.
POTY material, ma mi sa che a sto giro il messaggio di cordoglio di Colosso si prenderà lo spotlight.

The Prizefighter
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1632 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ora sono curioso di sapere quale sarebbe il Will Ospreay dei pesci :ammiccante:

Stefano*
Been thanked: 11 times

Messaggio da Stefano* »

Hogan è stato l'inizio, ma la WWE (WWE eh, non wrestling), per come è oggi, è più per l'attitude era che la golden era.

Bleak
Has thanked: 138 times
Been thanked: 121 times

Messaggio da Bleak »

Stefano* ha scritto: 25/07/2025, 11:13 Hogan è stato l'inizio, ma la WWE (WWE eh, non wrestling), per come è oggi, è più per l'attitude era che la golden era.
Ma anche giustamente, la Golden era è fuori dal tempo e troppo distante dal canone moderno

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 294 times
Been thanked: 626 times

Messaggio da Latino Alex »

Stefano* ha scritto: 25/07/2025, 11:13 Hogan è stato l'inizio, ma la WWE (WWE eh, non wrestling), per come è oggi, è più per l'attitude era che la golden era.
Si attitude in cui Hogan era comunque presente e parte attiva (seppur dall'altra parte della barricata).

A meno che l'NWO non me la sia sognata.

Tigermask
Has thanked: 124 times
Been thanked: 175 times

Messaggio da Tigermask »

Vado leggermente OT, dio mio quanto hanno rotto il cazzo con ste immagini create con la AI.

Che poi la cosa divertente è che alcune di queste lo ritraggono a fianco di altri wrestler o personaggi , ed almeno 2-3 di queste, mentre gli altri son praticamente uguali agli originali, Hogan sembra un cosplayer.
Inklings ha scritto: 25/07/2025, 10:58 Si contestano alcuni messaggi in cui pare che senza Hogan non esisterebbe il wrestling, non esisterebbe sto forum e la gente non si cagherebbe una disciplina che, oltre a Hogan, ha avuto decine e decine di personaggi iconici e storyline prima e dopo di lui che hanno contribuito a popolarizzare la disciplina (senza considerare che esistono pure Giappone e Messico, ma vabbè).
Sarò io che quando leggo roba che non mi interessa non le cago proprio certe cose.

Io posso contestare il fatto che si parli solo lui singolarmente, per me è sempre stata una cosa che riguarda lui e Vince, in primis, poi tutto il resto.
Ultima modifica di Tigermask il 25/07/2025, 11:26, modificato 1 volta in totale.

-Leon-
Has thanked: 32 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da -Leon- »

norrisjak ha scritto: 25/07/2025, 11:09 Io adesso pretendo che il prossimo che scrive "negare la sua importanza storica fondamentale nella diffusione a livello mondiale dello sport-entertainment che amiamo e seguiamo non è neanche follia ma puro negazionismo" o simili quoti un messaggio su questo forum in cui viene negata la sua importanza.
Io mi riferivo alle polemiche delle pagine precedenti in cui qualche utente contestava chi aveva scritto cose tipo "senza di lui non saremmo qui a parlare di wrestling". Mi rendo conto che sia una discussione complessa e difficile, piena di "se" e "ma", ci può stare che alcuni abbiano usato un'iperbole però in certe disamine ci ho visto un tentativo di ridimensionamento che credo abbia poco senso. E ripeto che stiamo parlando di importanza e impatto mediatico, non delle qualità del wrestler e men che meno dell'uomo e dei suoi valori.

PozzeFinally
Città: Lodi
Has thanked: 5 times
Been thanked: 17 times

Messaggio da PozzeFinally »

Inklings ha scritto: 25/07/2025, 10:58
Si contestano alcuni messaggi in cui pare che senza Hogan non esisterebbe il wrestling, non esisterebbe sto forum e la gente non si cagherebbe una disciplina che, oltre a Hogan, ha avuto decine e decine di personaggi iconici e storyline prima e dopo di lui che hanno contribuito a popolarizzare la disciplina (senza considerare che esistono pure Giappone e Messico, ma vabbè).
Questo è il punto. Non si contesta esplicitamente l'importanza che ha avuto Hogan (e McMahon, io continuo a mettercelo), ma questo concetto citato lo fa indirettamente, ed è pure falso perchè alla fine dei conti, la controprova non ce l'hai. Non potremo mai sapere cosa sarebbe stato il wrestling senza il boom della golden era, è come dire che gli USA sarebbero stati come oggi anche senza l'approdo di Colombo sulla costa (iperbole esagerata).

The forgotten
Has thanked: 137 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da The forgotten »

The Prizefighter ha scritto: 25/07/2025, 11:12 Ora sono curioso di sapere quale sarebbe il Will Ospreay dei pesci :ammiccante:
Palese il salmone che fa le capriole per risalire la corrente

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 723 times
Been thanked: 671 times

Messaggio da Saimas »

Tigermask ha scritto: 25/07/2025, 11:24 Vado leggermente OT, dio mio quanto hanno rotto il cazzo ste AI.

Doveroso Edit

Tigermask
Has thanked: 124 times
Been thanked: 175 times

Messaggio da Tigermask »

PozzeFinally ha scritto: 25/07/2025, 11:25 Non potremo mai sapere cosa sarebbe stato il wrestling senza il boom della golden era, è come dire che gli USA sarebbero stati come oggi anche senza l'approdo di Colombo sulla costa (iperbole esagerata).
mi pare un po' il discorso del cane che si morde la coda.

Un po' come dire che la Fox non sarebbe collassata senza i Simpson, ma i Simpson non sarebbero esistiti senza la Fox.

Ma dato che si va azzardando qua e là ipotetici ragionamenti, per me, se non ci fosse stato il boom, di Wrestling ne avremmo sentito parlare solo nei tempi "recenti", quando quindi?
con la crescita del Web

PozzeFinally
Città: Lodi
Has thanked: 5 times
Been thanked: 17 times

Messaggio da PozzeFinally »

Tigermask ha scritto: 25/07/2025, 11:29 mi pare un po' il discorso del cane che si morde la coda.

Un po' come dire che la Fox non sarebbe collassata senza i Simpson, ma i Simpson non sarebbero esistiti senza la Fox.

Ma dato che si va azzardando qua e là ipotetici ragionamenti, per me, se non ci fosse stato il boom, di Wrestling ne avremmo sentito parlare solo nei tempi "recenti", quando quindi?
con la crescita del Web
Ma appunto, ci possiamo solo attenere ai fatti concreti e avvenuti, e ciò che è avvenuto è che Hogan (e McMahon) hanno sdoganato il wrestling nel mainstream, punto. Il resto sono parole al vento, supposizioni, se e ma

Rispondi