quindi su questo non ci piove, che siano piaciuti o no sia Hogan che Vince.PozzeFinally ha scritto: ↑25/07/2025, 11:32 Ma appunto, ci possiamo solo attenere ai fatti concreti e avvenuti, e ciò che è avvenuto è che Hogan (e McMahon) hanno sdoganato il wrestling nel mainstream, punto. Il resto sono parole al vento, supposizioni, se e ma
Morto Hulk Hogan
- Tigermask
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 202 times
Re: Morto Hulk Hogan
-
Glass Shatters
- Città: Roma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 49 times
Come dicevo prima poi mi spiegheranno cos'ha fatto Hogan di più grave di picchiare la moglie come Austin o uccidere la propria ragazza cone Snuka.
Hogan aveva tanti tanti oscuri, ma non gli veniva perdonato nulla, al contrario di altri che hanno fatto cosa ben più gravi.
Sento dire "bisogna scindere l'uomo dal wrestler per Benoit" (pensiero che io condivido), ma Hogan sembrs l'unico per cui questo discorso non vale.
Hogan aveva tanti tanti oscuri, ma non gli veniva perdonato nulla, al contrario di altri che hanno fatto cosa ben più gravi.
Sento dire "bisogna scindere l'uomo dal wrestler per Benoit" (pensiero che io condivido), ma Hogan sembrs l'unico per cui questo discorso non vale.
- CaccoleNutella
- Città: Pesaro
- Has thanked: 166 times
- Been thanked: 410 times
Direi un pesce bianco cotto al vapore. I fanboy diranno che è la bellezza del gusto di pesce in purezza, gli hater diranno che gli manca la spinta ed il gusto del pesce Roman. Alché i fanboy diranno troppo facile così con tutto il lavoro che hanno fatto per friggerlo ed impiattarlo e si sa che fritto è buono tutto.The Prizefighter ha scritto: ↑25/07/2025, 11:12 Ora sono curioso di sapere quale sarebbe il Will Ospreay dei pesci![]()
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1841 times
- Been thanked: 2747 times
Perdonami, ma l'onere della prova è il tuo eh (o meglio di Barrett Garage citato da Norris).PozzeFinally ha scritto: ↑25/07/2025, 11:25 Questo è il punto. Non si contesta esplicitamente l'importanza che ha avuto Hogan (e McMahon, io continuo a mettercelo), ma questo concetto citato lo fa indirettamente, ed è pure falso perchè alla fine dei conti, la controprova non ce l'hai. Non potremo mai sapere cosa sarebbe stato il wrestling senza il boom della golden era, è come dire che gli USA sarebbero stati come oggi anche senza l'approdo di Colombo sulla costa (iperbole esagerata).
Siete voi (lui) a dire che non saremmo qui senza Hogan e il wrestling sarebbe rimasto ai livelli pre-McMahon, che è un'affermazione indimostrabile.
Per la terza volta, nessuno ha contesto la realtà di Hogan e McMahon che hanno contribuito a popolarizzare il wrestling più di tutti, si contesta l'idea di ridurre un processo durato decenni sia prima che dopo di loro alla loro presenza, che è un'esagerazione ai livelli di HHH che dice "prima di loro il wrestling era una roba combattuta nei bar".
- Alieus
- Città: Genova
- Has thanked: 716 times
- Been thanked: 353 times
Concordo con Glass Shatters, con la differenza che nel caso di chi ha combinato cose veramente troppo gravi (Superfly o Wolverine) non riesco a scindere l'uomo dall'atleta.
In ogni caso, ho sempre trovato profondamente incoerente e intellettualmente disonesto (per non dire peggio) "chiudere un occhio" sulla "vita privata" del canadese (come anche di altri) e allo stesso tempo fornire un ritratto demoniaco di Hogan (come anche di altri), in quest'ultimo caso sminuendone pure l'importanza storica.
In ogni caso, ho sempre trovato profondamente incoerente e intellettualmente disonesto (per non dire peggio) "chiudere un occhio" sulla "vita privata" del canadese (come anche di altri) e allo stesso tempo fornire un ritratto demoniaco di Hogan (come anche di altri), in quest'ultimo caso sminuendone pure l'importanza storica.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 344 times
- Been thanked: 790 times
Per me il punto è questo qua: sono pagine che sembra quasi reato (o ipocrisia) il fatto che venga omaggiato il personaggio, pure se la persona dietro fosse ampiamente discutibile.Glass Shatters ha scritto: ↑25/07/2025, 11:38 Sento dire "bisogna scindere l'uomo dal wrestler per Benoit" (pensiero che io condivido), ma Hogan sembrs l'unico per cui questo discorso non vale.
Dove sta scritto che il distinguo non si può fare? Il fatto che Hogan fosse razzista, omofobo o qualsiasi cosa di negativo vogliate metterci toglie qualcosa al match contro The Rock a Toronto? Toglie qualcosa a Bash at the Beach 96? Toglie qualcosa al match con Warrior o alla bodyslam eccetera?
Non posso prendere le distanze dalla persona e contemporaneamente riconoscere i meriti del personaggio? Perché da come la state mettendo sembra che o si prende il pacchetto completo o niente.
- PozzeFinally
- Città: Lodi
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 17 times
Beh ma perdonami, non puoi considerare il processo durato decenni DOPO la loro presenza, perchè è appunto effetto della loro presenza.Inklings ha scritto: ↑25/07/2025, 11:54 Perdonami, ma l'onere della prova è il tuo eh (o meglio di Barrett Garage citato da Norris).
Siete voi (lui) a dire che non saremmo qui senza Hogan e il wrestling sarebbe rimasto ai livelli pre-McMahon, che è un'affermazione indimostrabile.
Per la terza volta, nessuno ha contesto la realtà di Hogan e McMahon che hanno contribuito a popolarizzare il wrestling più di tutti, si contesta l'idea di ridurre un processo durato decenni sia prima che dopo di loro alla loro presenza, che è un'esagerazione ai livelli di HHH che dice "prima di loro il wrestling era una roba combattuta nei bar".
Ci sarebbero stati Austin, Taker, Michaels, Cena, Punk senza Hogan? Io non dico no come dice Barret, ma non dico manco si, come sembra tu sottointenda (magari avverto male io)
La certezza dei fatti è il ruolo avuto da Hogan in questo processo
- -Jeremy-
- Città: Roma
- Has thanked: 81 times
- Been thanked: 814 times
Nah, dory di alla ricerca di nemo perchè è un coglionazzo.The forgotten ha scritto: ↑25/07/2025, 11:25 Palese il salmone che fa le capriole per risalire la corrente
- Barrett Garage
- Città: Vergate al Membro
- Has thanked: 818 times
- Been thanked: 418 times
Qui dentro c’è gente che lo pensa davvero, gente che fa uso di iperboli e non viene compreso (intanto vado a registrare il dominio tutto tuttotrota.com), e quelli che vogliono fare sapere a tutto il mondo che hanno ingoiato la pillola blu.Inklings ha scritto: ↑25/07/2025, 10:48 Che hai scritto un messaggio il cui punto era che la gente segue il wrestling solo grazie a Hogan ("senza di lui saremmo tutto pesca"), che è una roba da rincoglioniti anche solo pensarlo, oltre che irrispettoso verso giganti della disciplina come Sammartino, Andrè, Flair, Taker e compagnia cantante (guardando solo al wrestling americano) che hanno contribuito in modo decisivo a popolarizzare il wrestling.
Norris c'ha ragione, in certi messaggi che si stanno leggendo qua si fanno delle affermazioni allucinanti da quanto sono esagerate.
Benissimo non negare l'importanza e la preminenza di Hogan, ma manco far passare l'idea che Hogan=wrestling, che dovrebbe essere una roba illeggibile per qualsiasi appassionato della disciplina.
Intanto oggi il wrestling è in lutto. A molti Hogan (come ad altri Eddie Guerrero) ha fatto innamorare della disciplina e si sta dando il giusto tributo a questo personaggio.
L’ipocrisia di fronte al lutto non è qualcosa che abbiamo inventato noi. È usanza e bisogno umano rispettare il morto e ringraziarlo per le cose buone e lasciar stare quelle cattive. Al funerale del vecchietto che era il direttore della banda del paese mica vai a dire che era un rompicoglioni e che la banda ha rotto il cazzo e che una volta ti ha bucato il pallone solo perché gli avevi rotto la finestra. Lo sai tu che era un rompicazzo, lo sanno gli altri, magari non ha inventato la musica o la banda ma ci ha dedicato tempo ed energie.
Quindi la mia proposta è: lasciateci celebrare la sua figura e la sua importanza oggi, lasciateci esagerare la sua bravura, lasciateci straparlare perché non siamo perfetti e siamo essere umani. Siate teneri con noi se siamo più tristi di quanto non dovremmo esserlo, perché il nostro eroe di infanzia è morto e una parte di noi se n’è andata. Domani torniamo ad insultare il nasone e il cocainomane e ci saremo già dimenticati di lui. Ma oggi no.
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 263 times
- Been thanked: 181 times
Ah, io me ne fotto persino del Danielson privato.
E Hogan del suo privato mediaticamente ha pagato.
Eh cristo, la sua ultima apparizione nella federazione che lo ha reso "immortale" è stata sommersa di pernacchie.
Di più che volete?
E Hogan del suo privato mediaticamente ha pagato.
Eh cristo, la sua ultima apparizione nella federazione che lo ha reso "immortale" è stata sommersa di pernacchie.
Di più che volete?
- Latino Alex
Si e.... sticazzi? La storia rimane storia, positiva o negativa che sia. Di quello che la WWE vuole ricordare o meno non me ne frega un cazzo. Io sto parlando di quanto ho letto qua dentro.Emperador Horace ha scritto: ↑25/07/2025, 12:28 No, ma è tutta roba che negli ultimi vent'anni è sempre stata tenuta più marginale possibili nelle narrazioni storiche della WWE proprio perché Hogan era un personaggio sempre meno popolare positivamente.
Casualmente però come ha detto Glass, sta rigidità l'utenza la usa soltanto verso Hogan. Jacob Fatu si è fatto la galera per rapina a mano armata, che facciamo smerdiamo pure lui?
Booker T pure lui è un ex-galeotto, al rogo pure Booker T.
- Barrett Garage
- Città: Vergate al Membro
- Has thanked: 818 times
- Been thanked: 418 times
Tu hai capito!CaccoleNutella ha scritto: ↑25/07/2025, 11:07 boh in tutto questo nessuno che fa notare che l’universo alternativo in cui questo forum si chiama Tuttotrota con approfondimenti di Horace sulla fauna lacustre ecuadoregna e norris che ci parla di robe indipendenti che non è mai uscita dai laghi artificiali sarebbe un universo molto più interessante di questo.

Non è "ci sarebbero stati", ci sono stati. La WWE dal 96 ha cominciato a costruire nuove star / storylines e hanno battuto, guarda caso, proprio Hogan. Lì nasce la WWE per come è oggi.PozzeFinally ha scritto: ↑25/07/2025, 12:17 Beh ma perdonami, non puoi considerare il processo durato decenni DOPO la loro presenza, perchè è appunto effetto della loro presenza.
Ci sarebbero stati Austin, Taker, Michaels, Cena, Punk senza Hogan? Io non dico no come dice Barret, ma non dico manco si, come sembra tu sottointenda (magari avverto male io)
La certezza dei fatti è il ruolo avuto da Hogan in questo processo
Hogan ha senza dubbio messo le fondamenta, ha anche avuto un ruolo importante all'arrivo in wcw, ma poi la verità è che il turn (che ha funzionato, per carità) nasce dal fatto che a metà anni 90 già buona parte di pubblico era insofferente verso Hogan.
È un po' come Reigns che viene turnato heel.
E questo tutti (tranne il forum) l'hanno capito.
Per finire, non è quindi che "siamo tutti qui per Hogan", è un po' diversa la cosa.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1841 times
- Been thanked: 2747 times
Non l'ho fatto, ma immagino di poter aver dato un'impressione sbagliata.
Un conto è se uno fa un ricordo personale o parla di cose che effettivamente Hogan ha fatto, un conto è spararla grossissima con lui che a momenti inventa il wrestling, in barba alla verità e al buonsenso perché bisogna incensare il proprio idolo a tutti i costi.Barrett Garage ha scritto: ↑25/07/2025, 12:21
Quindi la mia proposta è: lasciateci celebrare la sua figura e la sua importanza oggi, lasciateci esagerare la sua bravura, lasciateci straparlare perché non siamo perfetti e siamo essere umani. Siate teneri con noi se siamo più tristi di quanto non dovremmo esserlo, perché il nostro eroe di infanzia è morto e una parte di noi se n’è andata. Domani torniamo ad insultare il nasone e il cocainomane e ci saremo già dimenticati di lui. Ma oggi no.
A sto punto diciamo che era tra i membri dell'allunaggio o che è stato davvero il bassista dei Metallica.
Hai scritto un'esagerazione e Norris ha ragione nel dire che non stava né in cielo né in terra, c'è una scala di grigi tra insultarlo col cadavere ancora caldo a ritenerlo l'alpha e l'omega di tutto quello che è stato il wrestling al 1980 a oggi.
- Latino Alex
E questo cosa avrebbe a che fare col fatto di voler omaggiare il personaggio nel giorno che è venuto a mancare?Emperador Horace ha scritto: ↑25/07/2025, 12:43 Non riuscite a capire che quella roba non esiste più nella memoria dei fans, e invece tutte le stronzate che ha fatto negli ultimi vent'anni sì.
Questo per rispondere al "perché a lui non viene perdonato nulla"
Faccio sempre l'esempio di un canale YouTube che ha due video, "The Rise of Hulkamania" e "The Lies of Hulkamania ". Il secondo ha 760000 Views, il primo 250000.
Questi sono i contenuti che la gente associa ad Hogan.