Consulta generale del Main Forum

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
TSEEMOD
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Re: Consulta generale del Main Forum

Messaggio da TSEEMOD »

-_Remy LeBeau_- ha scritto: E' sicuramente ignorante in tanti campi ma insultarlo cosìa a gratis mi sembra esagerato... :/
Quoto.
Tipo sul Basket e le sue sparate su Playitusa.
Perculate pure da un MOD di questo forum.

Caroto
Been thanked: 75 times

Messaggio da Caroto »

MDS ha scritto:Confermo che nel periodo peggiore della guerra contro TW sono stati bannati utenti che postavano "insulti contro di noi" in altri forum. Mancava la parte fra virgolette per completezza di informazione nella tua ricostruzione. Manca anche la precisazione che avevamo inserito nel regolamento questa cosa, non è stata fatta senza un regolamento che lo prevedesse.

Inoltre ti faccio notare che mandare pm pubblicitari su FFZ comporta il rischio di chiusura del forum (punto 6 h del regolamento mi pare), quindi è una cosa non consentita normalmente su Internet... non è normale passaparola... detto questo potete tranquillamente continuarli a mandare qua visto che non siamo su FFZ e li abbiamo riaperti, però occhio a farlo in forum su quella piattaforma perché è illegale... giusto per tua informazione perché non mi sembra che questo punto ti sia ben chiaro.

Per il resto forse mi sono sbagliato a scrivere cose positive sul tuo conto stamattina, da ieri mi sembra che sei molto più incarognito su ogni cosa, o forse sono io che ho letto male i tuoi post di ieri... vabbè pazienza.

però il punto principale resta sempre: perchè non vi siete fidati/fidate degli utenti che postano qua da anni con competenza (chi più chi meno) e voglia (quella tutti) al punto da dargli la moderazione di determinate sezioni?

i conoscete bene gli utenti che sono qua da anni (anche qui chi più chi meno) e sapete non sono cazzari... perchè questa "presunzione nel non voler aiuto?" Perchè non vi rendete conto che i PRIMI a voler un forum funzionale e decente sono gli stessi utenti che qui ci sono "cresciuti"?

questo è un punto che non capirò mai, il fatto che non capitate che al forum ci tengono più gli utenti di voi stessi che gestite la baracca (ed è un bene che sia così).

per il resto io vedo la cosa semplice: sono qua da molti anni e semplicemente interagirò con tutti e 2 nelle sezioni e nelle discussioni che mi interessano. Io non sposo bandiere, non me ne frega un cazzo, voglio solo discutere, scambiarmi informazioni, leggere notizie e imparare qualcosa con utenti intelligenti.

Ah e il dire "di calcio ne discuto al bar con gli amici tutti i giorni, non so se mi spiego" facendo sottointendere che chi ne discute sui forum non ha una vita sociale (CDB per capirci l'ha scritto) è un discorso stupido, ignorante e IMBECILLE (il discorso sia chiaro), senza mezzi termini, quando dico una cagata mi piace me lo si faccia notare, alla stessa maniera, con rispetto e sincerità, faccio lo stesso augurandomi non venga presa come un offesa.
Ultima modifica di Caroto il 15/04/2011, 17:34, modificato 1 volta in totale.

Our Lady Peace

Messaggio da Our Lady Peace »

MDS ha scritto:Confermo che nel periodo peggiore della guerra contro TW sono stati bannati utenti che postavano "insulti contro di noi" in altri forum. Mancava la parte fra virgolette per completezza di informazione nella tua ricostruzione. Manca anche la precisazione che avevamo inserito nel regolamento questa cosa, non è stata fatta senza un regolamento che lo prevedesse.

Inoltre ti faccio notare che mandare pm pubblicitari su FFZ comporta il rischio di chiusura del forum (punto 6 h del regolamento mi pare), quindi è una cosa non consentita normalmente su Internet... non è normale passaparola... detto questo potete tranquillamente continuarli a mandare qua visto che non siamo su FFZ e li abbiamo riaperti, però occhio a farlo in forum su quella piattaforma perché è illegale... giusto per tua informazione perché non mi sembra che questo punto ti sia ben chiaro.

Per il resto forse mi sono sbagliato a scrivere cose positive sul tuo conto stamattina, da ieri mi sembra che sei molto più incarognito su ogni cosa, o forse sono io che ho letto male i tuoi post di ieri... vabbè pazienza.
Non erano solo quelli che insultavano ma vabbe'; il regolamento cambiato dopo conta? Ah, bene.
Su FFZ non si può fare, qui non c'è scritto nulla al riguardo. Il punto mi è chiaro.
Ieri ho cercato il dialogo, se come tutta risposta i miei post sono stati cancellati e il simpatico direttore del sito non ha trovato di meglio da fare che insultare chi crea un nuovo forum non so che dirti. Non ti ho insultato adesso e non ho intenzione di farlo, il mio post è contro uno staff assente in generale e contro il direttore di tutto nello specifico, poi sentiti offeso quanto vuoi ma io sono stato abbastanza chiaro.
Buona continuazione.

TSEEMOD
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

Capt.Spaulding ha scritto:
Guarda Carlo, colgo l'occasione del tuo reply diretto per svelarti una cosa che forse non ti è più chiara.

L'utenza di TW di oggi non è più come quella del 2003. Gli ottenni di una volta oggi hanno ventanni e scopano più di me e te messi assieme. Gli altri invece, quelli come me, te, blingo, rob ecc ecc, sono trentenni. Io, come immagino te, lavoro in ufficio, ho una ragazza, vivo da solo, pago un mutuo. Il mio problema più grande non è la moderazione di TW, come sono sicuro non lo sia il tuo.

Mentre la cosa che mi rende differente da te è il fatto che a me piace impiegare del tempo libero in svariate piattaforme, che esse siano twitter, il forum di Dylan Dog, quello di Ondarock o, appunto, quello di TW.

E sono sicuro capirai, che quando dopo 10 ore di lavoro in cui fai di tutto per cercare di non prenderlo nel culo da tuo capo, torni a casa, fai da mangiare alla tua morosa che si lamenta che non uscite mai, fai due conti perchè la bolletta del gas è scaduta e il 15 del mese è troppo, fottutamente lontano, decidi che però puoi metterti in santa pace di fronte al pc e leggere cosa i tuoi amichetti hanno scritto, e vedi che c'hai un warning perchè in un post hai mandato a cagare un fake che disturba da 6 mesi, ecco, immagino che anche a te verrebbe voglia di tirar giù la madonna e il signore a forza di rosari recitati a rovescia.

Per fare un fosso ci vogliono 2 sponde.

Le cose sono andate così, vediamo che succede in futuro.
:ave: :clap:

TyronLannister
Città: milano

Messaggio da TyronLannister »

Our Lady Peace ha scritto:Questo è -spero- l'ULTIMO post in cui parlerò di TW. Spero che tutti poi riusciremo ad andare oltre perché ne ho le palle piene, a causa di alcune risposte presuntuose e prettamente evitabili da parte del proprietario di questo sito (che insulta tra le righe, facendo passare noi per bimbi cattivi).
Due giorni fa Franco e Dx mettono su il megaforum, dato che in più di dieci giorni qua non sono riusciti a fixare un problema causato dall'inaugurazione prematura del TW fuori da FFZ (non richiesto da nessuno). Non so perché l'abbiano fatto così di fretta, ma non mi interessa.
Ci cominciamo a spostare di là noi tra salottisti e utenti di LLS. Comincia il passaparola (tecnica legale in un paese civile).
Una volta che ci facciamo tanti, comincia uno strano sabotaggio di qua: vengono tolti i messaggi privati, perché il nostro forum è leggibile (qualcuno stava anche connesso di là, infatti), qualcuno aveva lasciato un paio di post nel topic del Milan principalmente, e su TW hanno cominciato a capire che gran parte dell'utenza di OT e sport si stava spostando.

Ora, nessuno li ha costretti: chi è arrivato poteva andare via subito, come alcuni hanno fatto. Se sono rimasti vuol dire che la cosa gli andava bene, che il forum era godibile. E sapete perché il forum era godibile? Perché nonostante CDB pensi che il forum è lo sfondo (oppure il pulsante quota, per non parlare della funzione discussioni recenti!), il forum siamo noi. Siamo noi che scriviamo, noi che interagiamo, noi che parliamo. Il forum non è l'ammasso di pixel e bytes che vedete nel vostro schermo del pc, non è il nome importante, non conta niente quello. Il blasone del forum, ma quando mai. Il forum è composto da utenti, e gli utenti lo rendono tale.

Quando c'è un problema si pensa prima a risolvere il problema, se non ci si riesce si cambia qualcosa: dato che in cinque anni ci sono sempre problemi nuovi su TW (e NESSUNO dello staff, a parte poche, sporadiche occasioni si impegna per risolverli) noi abbiamo trovato la nostra soluzione. È più da nerd volere un forum dove non rischio il ban per una battuta (o per aver ripreso un moderatore, o per una parola di troppo dopo le partite) oppure è più da nerd difendere il proprio orticello perché tanto "non è un problema mio"?

Dalla notte dei tempi c'è la possibilità di scelta. Ieri ce la voleva togliere il caro Di Bella (a proposito, complimenti: non ti eri mai connesso tanto negli ultimi anni. Cos'è, ti sei reso conto che una parte dell'utenza ha raggiunto l'età della maturazione?), e poco importa che ha messo il link del forum: lui è lo stesso che non ha MAI, MAI, MAI risposto alle domande degli utenti. MAI.
C'è il nuovo forum, direte voi! Sì, bello. Lanciato da un minuto all'altro, senza avvertire, troncando discussioni su FFZ, pieno di pecche e di bug. Ma vabbe', càpita.
Anche qua avevate il forum vuoto, quindi non dite che non venite di là per questo, che francamente fa un po' ridere. A me importa poco, se di là verrà utenza anche per quanto riguarda il wrestling sarò ben lieto di vedere tanta gente e di interagire con loi (psss, CDB, inteagire, capito?) e modificare le sezioni per rendere il forum più funzionale.
Se non vorrete venire, non vi biasimerò (come fanno molti con noi, invece: quello sarebbe davvero nerd). La porta è sempre aperta.

Per il resto, Carletto, se scegliere di postare in un posto anziché un altro è da "gente che passa tutta la sua vita su internet", be', hai le idee poco chiare sul web. Ma non partecipando mai direttamente alla vita del TUO forum giustamente non avrai idea di cosa vuol dire. Per il resto, sono ben contento di aver ricevuto i tuoi insulti.

Piccola postilla. Invito (non impongo nulla, ovviamente) gli utenti del megaforum a non intervenire ulteriormente sull'argomento. Postate tranquillamente dove voletee, potete fare quello che volete, quelli che impongono ai propri utenti di postare solo in un determinato forum non siamo certo noi (eheh, sì, è una bella frecciata, ditelo agli utenti nuovi che bannavate chi postava in altri, determinati forum anche se qua non trasgrediva il regolamento, dai). Ciao.
:lariat: :sex:
No, non obblighi nessuno, però lo "inviti" a non farlo, tanto il 90% di chi si è iscritto anche di là usa lo stesso nick che ha qua...
Io son nuovo di qua e non entro in polemiche pregresse, gradirei soltanto che la si finisse di riempirmi la casella dei messaggi privati con inviti ed esortazioni a postare anche di là; in primis perchè alla fine questo si chiama "spam" e in secondo luogo perchè non ho nessuna intenzione di partecipare, anche se involontariamente, ad una guerra che da quanto ho capito è stata iniziata in maniera unilaterale...
Mi son fatto un giro di là e mi son persino iscritto (anche se con un nick diverso..) e quello che ho visto fin'ora non è che mi incoraggi molto a seguirvi, ho passato la fase del "ce l'ho più duro perchè bestemmio e ti offendo i parenti" da un pezzo oramai..
Devo anche dire che per come son fatto io siete partiti malissimo, il messaggio privato con cui ho scoperto questa vostra iniziativa "pubblicizzava" l'esclusione di un certo tipo di utenti (Colosso nello specifico, ci tengo a sottolineare che a me Colosso sta benissimo così com'è...), indice di una certa tendenza a rinchudersi in un recinto di "uguali", che per uno spazio di discussione non è certo un buon inizio... In un certo topic di là la lista degli esclusi viene ampliata... Perdonerete la mia chiusura mentale se preferisco stare in un forum di discussione dove posso "abbeverarmi da più fonti" e quindi usare il mio discernimento nel decidere chi leggere e chi no senza che nessuno faccia questo per me..
Mille volte meglio un posto in cui l'entrata è libera che uno dove c'è la selezione all'ingresso, perchè nel primo gli idioti dopo un pò si isolano da soli, nel secondo si va sempre a finire nella noia...

EvanBourne90
Città: Lombardia
Contatta:

Messaggio da EvanBourne90 »

TyronLannister ha scritto:
No, non obblighi nessuno, però lo "inviti" a non farlo, tanto il 90% di chi si è iscritto anche di là usa lo stesso nick che ha qua...
Io son nuovo di qua e non entro in polemiche pregresse, gradirei soltanto che la si finisse di riempirmi la casella dei messaggi privati con inviti ed esortazioni a postare anche di là; in primis perchè alla fine questo si chiama "spam" e in secondo luogo perchè non ho nessuna intenzione di partecipare, anche se involontariamente, ad una guerra che da quanto ho capito è stata iniziata in maniera unilaterale...
Mi son fatto un giro di là e mi son persino iscritto (anche se con un nick diverso..) e quello che ho visto fin'ora non è che mi incoraggi molto a seguirvi, ho passato la fase del "ce l'ho più duro perchè bestemmio e ti offendo i parenti" da un pezzo oramai..
Devo anche dire che per come son fatto io siete partiti malissimo, il messaggio privato con cui ho scoperto questa vostra iniziativa "pubblicizzava" l'esclusione di un certo tipo di utenti (Colosso nello specifico, ci tengo a sottolineare che a me Colosso sta benissimo così com'è...), indice di una certa tendenza a rinchudersi in un recinto di "uguali", che per uno spazio di discussione non è certo un buon inizio... In un certo topic di là la lista degli esclusi viene ampliata... Perdonerete la mia chiusura mentale se preferisco stare in un forum di discussione dove posso "abbeverarmi da più fonti" e quindi usare il mio discernimento nel decidere chi leggere e chi no senza che nessuno faccia questo per me..
Mille volte meglio un posto in cui l'entrata è libera che uno dove c'è la selezione all'ingresso, perchè nel primo gli idioti dopo un pò si isolano da soli, nel secondo si va sempre a finire nella noia...
quanto piacere ho nel quotarti

CDB
Moderatore

Messaggio da CDB »

Grazie per gli insulti :LOL:
No a parte gli scherzi, solo una precisazione: premesso che è verissimo che a me piace (e tanto) parlare di calcio (o similarità) di persona piuttosto che su un forum (mentre logicamente farlo sul wrestling è molto più difficile!), da una parte mi dispiace se molti si sono sentiti insultati quando ho detto certe frasi. Oggettivamente le penso, perchè è veramente esagerato fare le guerriglie e mettersi a postare ogni minuto, provocare, insultare, scrivere numerosissimi post con i doppi sensi e autofomentarsi per queste cose, e significa veramente aver poco da fare... insomma, è chiaro che sono stati commessi degli sbagli o delle cose errate, così come capisco chi dice "ah ma io son stato bannato X anni fa e ora mi ritrovo gente impunita per le stesse cose che io ho fatto X anni fa"... cavolo hai ragione, sicuramente la moderazione di oggi non è quella di 5 anni fa e teoricamente questo è sbagliato.

Però insomma, questo è un mio pensiero, voi lo vedete come un insulto, insomma un pò mi dispiace... d'altronde ognuno è libero di fare quello che gli pare (magari stare su un forum 10 ore su 12, o andare a fare palestra, o giocare alla play tutto il giorno, o lavorare, o studiare, ecc) però secondo me il troppo stroppia. E io non penso di voler dire chi è il buono e chi è il cattivo, però oh, posso dirlo che penso che chi esagera in maniera veramente sul forum spesso nella vita è un pochino troppo poco impegnato o stimolato (e di conseguenza si accanisce sui forum)? Non vuole essere un insulto, solo il mio pensiero... d'altronde sui forum ne vedo tanti che insultano me, che prendono per il culo, che forse mi odiano... ma suvvia, se nemmeno ci conosciamo? E' per questo che ho detto "prendiamola con serenità", e non è un messaggio politico, era una riflessione spontanea dopo aver visto e letto tutto quello che c'era... e cavolo, era veramente tanto!!

Ecco, del resto come dite voi sarò anche il direttore del sito e pure del forum, però un'opinione sono legittimato ad averla no? E io la penso così, sono abbastanza certo che alcune persone esagerino nell'utilizzo dei forum e soprattutto che non sbaglino nel QUANTO lo utilizzano ma in COME lo utilizzano, ecco qui. Non vuole essere realmente un insulto, a me non piace per niente nè insultare nè offendere qualcuno, anche chi può risultare antipatico... soprattutto da dietro la tastiera. Quindi mi dispiace se qualcuno si è offeso, ma prendersela per un'opinione che non vi piace è un pò da permalosi. Io se ero permaloso dovevo stare a piangere dietro a un monitor dal 1999... :P

Ciao

CDB

!batista! 2.0
Città: Belluno

Messaggio da !batista! 2.0 »

TyronLannister ha scritto:

il msg privato non era standard, magari l'utente che te lo ha mandato voleva essere ironico (non so chi sia stato), tant'è che colosso c'è e scorazza libero come un bisonte nelle praterie. :bike:

giusto per puntualizzare.

salettone
Has thanked: 47 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da salettone »

è incredibile come questo "feud" mi stia coinvolgendo....
dovevo guardarmi Impact e invece mi sono sparato 19 pagine di discussione.
comunque, a parte glischerzi, mi ricapitolereste chi si sposta e chi no? sopratutto vorrei conoscere le intenzioni dei "vecchi" del main (l'unico che frequento), cioè quelli che mi hanno spinto a iscriveremi, quando ne leggevo i post . :pliz:

Riccazz000
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Messaggio da Riccazz000 »

Sinceramente non sono molto esperto dei trascorsi storici di guerra tra utenti e "dirigenza"...
voglio solo dire la mia su una cosa in particolare...partecipo a questo forum da un bel pò di tempo anche se non ho mai fatto in modo da diventare un utente di chissà che "grado"...come se ce ne fosse bisogno.

La situazione però che si è venuta a creare è un pò insidiosa...

mi spiego meglio...un paio di giorni fa veniva pèubblicata la notizia in cui questo sito aveva appena stabilito un nuovo record di accessi durante la notte di Wrestlemania...e, parer mio, lo faceva soprattutto perchè c'era un forum attivo e partecipe oltre al live anche con discussioni interessanti.

Sicuramente sarà merito anche di come è amministrato il sito ma, nei vostri (nostrio?) record un ruolo molto importante lo gioca appunto un forum che, tra deliri e idiozie varie, ha un buon numero di utenti preparati che (quando non sono occupati a fare le pippe alle rane, contare i german e chissà che altro) è capace di aiutare gli utenti un pò meno esperti a fare una buona cultura e magari in futuro anche prendere parte attivamente del forum stesso.

COn la situazione che si è venuta a creare ora molti di questi hanno deciso di andarsene perchè non si sentono ascoltati dai "capoccia"...

Ora il forum è in mano a quelli che sono rimasti...alcuni grazie a dio con una testa sulle spalle ma per il resto?
c'è Colosso e la sua senilità dilagante che con i suoi deliranti post per tutta la RTWM ha contribuito largamente al mio allontanarmi dal forum...spero non sia successo ad altri ma ci tengo a dirlo per sottolineare il tipo di contributo che da al forum.

Poi c'è la marea nera...tutto quegli utenti che in un forum amministrato sarebbero quantomeno richiamati o ammoniti...se non allontanati....i vari arroganti e inutili alla discussione, buoni solo ad aprire thread in cui si agogna un suo allontanamento...

e tutti quelli nuovi, che magari avrebbero anche bisogno di un minimo di "guida" per poter rendere un forum un luogo per la discussione ...si chiama forum...e che invece in questa "savana" troano più spesso la strada del Trolleggio piuttosto che la partecipazione attiva e costruttiva.

Non so che tipo di problemi ci siano nel dire "ok d'ora in poi King Of Bling Bling sarà un mod" (ho fatto un nome a caso ma neanche tanto...), non voglio entrarci nel merito...ma mi sembra uno "stare attaccati a delle ragioni di principio" ma la situazione del forum attualmente non permette un gusto particolare al parteciparvi...anzi...

e si svuoterà...alemno di utenti capaci (in cui non mi ci metto) e forse i record di cui ci si vantava un ò di tempo fa resteranno imbattuti per un bel pò

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 30 times
Been thanked: 176 times

Messaggio da Colosso »

Riccazz000 ha scritto:Ora il forum è in mano a quelli che sono rimasti...alcuni grazie a dio con una testa sulle spalle ma per il resto?
c'è Colosso e la sua senilità dilagante che con i suoi deliranti post per tutta la RTWM ha contribuito largamente al mio allontanarmi dal forum...spero non sia successo ad altri ma ci tengo a dirlo per sottolineare il tipo di contributo che da al forum.
Il discorso sul main event e il record di Triple H? Non escludo invece che abbia spinto tanti utenti a farsi il live poi vedere se i miei timori si sarebbero rivelati fondati... visto il record di hits poi non mi sembra di avere allontanato molta gente.

TripleH is The GAME
Città: Torino

Messaggio da TripleH is The GAME »

io però direi basta, ora tutti sanno tutto, la situazione si svilupperà e siamo in democrazia perciò ognuno andrà sui forum che più lo aggradano, fine
e basta anche con la conta di chi c'è e chi non c'è, avete gli estremi per andare a vedere chi c'è di la e chi c'è di qua

danielemido
Has thanked: 37 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da danielemido »

TripleH is The GAME ha scritto:io però direi basta, ora tutti sanno tutto, la situazione si svilupperà e siamo in democrazia perciò ognuno andrà sui forum che più lo aggradano, fine
e basta anche con la conta di chi c'è e chi non c'è, avete gli estremi per andare a vedere chi c'è di la e chi c'è di qua
Son d'accordo :med:

Riccazz000
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Messaggio da Riccazz000 »

Colosso ha scritto: Il discorso sul main event e il record di Triple H? Non escludo invece che abbia spinto tanti utenti a farsi il live poi vedere se i miei timori si sarebbero rivelati fondati... visto il record di hits poi non mi sembra di avere allontanato molta gente.

non voglio entrare in discussione qui in questo Thread con te...sappi però che mi sono allontanato 2 settimane sperando che la smettessi.
Ripeto io ho fatto così e sono sul forum da anni...personalmente ti considero una sorta di "lascia passare" etico per chi viene qui e si fa una gimmick per trollare o farsi notare

CDB
Moderatore

Messaggio da CDB »

Solo per chiarire così si capiscono le dimensioni della cosa
mi spiego meglio...un paio di giorni fa veniva pèubblicata la notizia in cui questo sito aveva appena stabilito un nuovo record di accessi durante la notte di Wrestlemania...e, parer mio, lo faceva soprattutto perchè c'era un forum attivo e partecipe oltre al live anche con discussioni interessanti.

Sicuramente sarà merito anche di come è amministrato il sito ma, nei vostri (nostrio?) record un ruolo molto importante lo gioca appunto un forum che, tra deliri e idiozie varie, ha un buon numero di utenti preparati che (quando non sono occupati a fare le pippe alle rane, contare i german e chissà che altro) è capace di aiutare gli utenti un pò meno esperti a fare una buona cultura e magari in futuro anche prendere parte attivamente del forum stesso.
Assolutamente NO. Concordo con chi dice "il forum siamo NOI, riferito agli utenti" e avete ragione, così come sono certo che il forum sia importante e bisognerebbe dedicarci più attenzione da parte nostra. Però non confondiamo le reali dimensioni del sito e del forum. Il sito nel post WM si avvicina a 17.000 utenti unici in un giorno, e in ogni caso la media quotidiana è di 15.000. In totale nel forum di iscritti (totale eh... totalone incluso fake trolls banned nobanned e compagnia bella) ce ne sono 2.200, quindi potete fare voi da soli i conti (e capire anche perchè il sito è curato in maniera impeccabile o quasi mentre sul forum avete ragione che dobbiamo fare meglio). E questo spiega anche il perchè poi non ho problemi a dire che chi si vuole trasferire può farlo serenamente, a maggior ragione se poi dice che continua a postare anche di qua...

Solo per precisare in ogni caso, e comunque divertente la parentesi sulle pippe alle rane :LOL:

CDB

Bloccato