Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2437 times
Been thanked: 2382 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

IWGP World Heavyweight Championship match: Kazuchika Okada (c) w/Gedo vs Kenny Omega w/Kota Ibushi @ NJPW Dominion 09/06/2018

https://www.tokyvideo.com/it/video/njpw ... hika-okada

Sono un most competent di parola. Ultimo capitolo, effettivamente un capolavoro, unico veramente al livello del primo (e che contribuisce anche lui a rendere superfluo il precedente a Dominion 2017).

Azione ovviamente eccellente, ma ancora migliore il booking del tutto: la prima caduta ad Okada spariglia le carte di un match che, diciamocelo, era venduto con la certezza che avrebbe vinto Omega, è evidente anche guardandolo 7 anni dopo. Omega recupera con determinazione e anche la One Winged Angel della seconda caduta un po' lascia dubbi, perché ti pare che Okada la prende due volte in una serata (osservazione che ho in una recensione del match e con cui concordo). La terza caduta con tutta la stanchezza venduta benissimo (e assolutamente giustificata dal match che si è visto fino ad ora) e il pubblico indiavolato è una meraviglia di atmosfera.

Al contrario di Dominion 2017, questa è un'ora che non pesa e che ha sempre peso e senso (tranne per i pantaloni Okada, ma che look è, anche se forse serve a vendere l'idea che dopo due anni di regno è diventato un pochino tracotante). Momento preferito del match è Omega che finalmente countera quel body cross fuori ring di Okada.

Daje forte per All In, dimenticate tutti questi match e datemi Flair vs Funk edizione 2025.

The Ripper
Has thanked: 12 times
Been thanked: 39 times

Messaggio da The Ripper »

Christian vs William Regal ECW Title Breaking Point 2009

https://www.dailymotion.com/video/xylbzu

Nel mezzo dell'estate italiana decido di guardare qualcosa di William Regal e ricordo il suo periodo come sfidante al titolo ECW di Christian.

Dopo i soli sette secondi di SummerSlam, per rimarcare l importanza del titolo ECW dopo gli otto di qualche WrestleMania prima, si arriva a Breaking Point in quella che sarà la prima ed unica edizione del PPV.

Qui Christian e Regal hanno tempo e mettono su una piccola perla con l inglese che ha molta offensiva durante tutto il match e dopo anni in cui é relegato a macchietta o ad incontri poco lunghi qui può mostrare qualcosa in più del compitino spesso richiesto.

Regal ebbe un altra chance per il titolo in Inghilterra ma perse anche lì. Avrebbe certamente meritato il titolo visto che l ECW chiuse i battenti da lì a pochi mesi con Ezekiel Jackson che ritira il titolo.

William Regal resta uno dei migliori wrestlers a non aver mai vinto il titolo ma andando a vedere su cagematch i suoi incontri più lunghi specie in WWE raramente hanno superato i quindici minuti. Ci sarebbe da aprire una discussione su tante cose ma mi limito ad applaudire Sir William Regal apprezzato come pochi nel complesso.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 684 times
Been thanked: 357 times

Messaggio da Barrett Garage »

Darth_Dario ha scritto: 05/06/2025, 11:24
Succubus vs Tooji @ PWS Wrestle Nation 10/05/2025

Perché guardare Dynamite quando c'è il Wrestling sud coreano? :mustache: .

Succubus è una Wrestler indipendente di cui mi sono apparsi i reel su varie piattaforme, in cui fa cose fa cose simpatiche e acchiappa like. Se ho capito bene è una mezza debuttante che ha anche una scuola. Il personaggio è di gotica culona (ma in pigiama) che fa cose. La tizia coreana non ha neanche una pagina su Cagematch. Per essere un match tra due che faranno insieme 20 match totali di esperienza è perfettamente accettabile. Non ho ben capito il pubblico perché si vedono principalmente bambini e sembra quasi essere composto da sole scolaresche. Secondo Cagematch allo show hanno combattuto pure Samurai Del Sol e Melina :moltosorpreso: .
Wrestler gotica culona in pigiama che fa cose = più interessante di 2/3 delle wrestlers wwe che praticamente sono ragazze atletiche che fanno cose

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1452 times
Been thanked: 2054 times

Messaggio da Inklings »

Darth_Dario ha scritto: 05/06/2025, 11:24
Perché guardare Dynamite?
Immagine

Misterraza
Has thanked: 9 times
Been thanked: 97 times

Messaggio da Misterraza »

Sheamus vs Randy Orton - Smackdown 18/05/2012
Non c'è il match intero, solo il finale.

All'epoca mi rimase impresso questo confronto tra i due face di punta del roster prima di un match a quattro in PPV, con la dinamica aggiunta di avere il nuovo volto di punta del roster vs l'uomo che copriva quello spot l'anno prima.

Fa riderissimo che sulla carta potrebbe essere un Cena vs Punk versione Smackdown, e invece è il ME di uno show TV a due giorni dal PPV. Visto lo starpower è necessariamente più di un match da TV Show, e pure il match merita più del previsto. Tra l'altro c'è dentro un Orton stranamente convincente nel condurre l'incontro, e la dinamica di due face rivali funziona.

Fu questo il periodo in cui con Smackdown abbandonarono ogni pretesa, i suoi campioni mondiali iniziavano a valere quanto un campione IC e gli show ricordo lasciare parecchio spazio a un wrestling random (Ziggler esplose lì per dire).

Sheamus bho, poi ho smesso di seguire ma non mi sembra sia mai ritornato a ruoli di primo piano. Qui gli avevano dato un roster dove fare il numero 1, per quanto uno di serie B, ma non lo aiutavano certo caratterizzandolo come quello che racconta storielle irlandesi.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2437 times
Been thanked: 2382 times

Messaggio da Darth_Dario »

Sonjay Dutt vs Kenny Omega @ ROH Boiling Point 07/11/2009

Perché no. Più per vedere Dutt che mini Omega. Mai avrei pensato di dirlo vedendolo oggi, ma forse Omega ha fatto bene a distruggersi i capelli per era abbastanza ridicolo con il look "naturale".

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 702 times
Been thanked: 627 times

Messaggio da Saimas »

Ho voluto rivedere la giornata finale del Climax 2019, l'evento che mi ha portato a seguire con continuità la New Japan.

Volevo giusto rivedermi il turn-heel di KENTA ai danni di Ishii con intervento post-match di Shibata ma poi ho lasciato andare avanti e così mi sono visto il bello e starpoweroso Okada & Tana vs MiSu & ZSJ e quindi la finale tra Ibushi e White.

Mezz'ora che non si è fatta minimamente sentire, il pubblico che era una bolgia, il BC fuori dalle palle subito, un gran gran match.

Qua sotto giusto tre minuti di highlights tanto per linkare un video

Rispondi