Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
salvatibrazil ha scritto: ↑31/07/2025, 15:18
Io metterei in cima alla lista "esigenze" un sostituto di Anguissa, per caratteristiche fisiche, che in rosa attualmente non abbiamo a cui dovremmo provvedere considerato che Zambo a fine Dicembre va a fare la Coppa d'Africa ed uno che abbia gamba e fisico ci manca.
Ed anche al netto della Coppa d'Africa, non si può pensare che Zambo si possa fare 60 partite perchè questo si rompe già a Novembre. Penso che alla fine davvero si possa prendere Musah, visto che non se ne sta più parlando, ance perchè i soldi che chiede(va) il Milan erano improponibili (25 milioni se non sbaglio) ed il Napoli ha già fatto troppa beneficenza pagando prezzi super-onerosi per giocatori onesti.
su Musah c'è il niet di Allegri alla cessione, a quanto pare.
i ruoli che ci servono sono 3: terzino dx, capace di giocare anche a 5, il vice Lang (o vice Politano se Neres va a sx) e appunto il vice Anguissa.
Simeone al Torino: prestito di 1 milione, più obbligo di riscatto a 8,5 milioni
Stessa formula per Cajuste, che torna all Ipswich Town: 2 milioni e obbligo di riscatto a 9 milioni
Vicina anche la cessione di Raspadori all'Atletico Madrid: si parla di 30 milioni.
Con questi soldi, il Napoli prenderà Gutierrez del Girona. (17 milioni + bonus) nel contratto previsto clausola di 45 milioni valida per l'estero. 2 milioni al giocatore
Sembra vicino anche Miretti della Juventus: accordo sui 15 milioni.
Romano e Moretto confermano che è vicino l'annuncio del 21enne Juanlu Sanchez, terzino dx, al Napoli. 17 milioni totali.
Si raffredda la pista Miretti: la Juve valuta pochi 15 milioni, soprattutto per una concorrente diretta come il Napoli, che ragiona nuovamente su Musah.
Se arriva Gutierrez dal Girona (terzino sx) son finiti gli slot over. Si deve vendere Raspadori, altrimenti non si può prendere l'est a sx (il favorito rimane sempre Chiesa)
quindi la rosa dovrebbe essere
PORTIERI (3)
Meret
Savic
Contini
Dif. Centrali (5)
Beukema
Buongiorno
Rrhamani
Marianucci
JJ
Dif Lat Dx (2)
Di Lorenzo
Sanchez ??
da cedere Zanoli e Mazzocchi
Dif Lat Sx (2/3)
Spinazzola
Olivera
Gutierrez?
Centrocampisti (5/6)
Anguissa
DeBruyne
Lobotka
Gilmour
McTominay
X (Miretti/Musah)?
offerta per Raspadori da parte dell' A.Madrid 28 milioni bonus inclusi. Manca ancora l'accordo con il giocatore, ci fa sapere Romano.
Con la cessione di Raspadori, dopo l'acquisto di Gutierrez, si libera il posto per un over, quasi sicuramente per l'esterno sx. I nomi che circolano son sempre quelli
Chiesa, il favorito
Adeyemi
Grealish, ma solo in prestito.
Il discorso esterno offensivo rimane il nodo del mercato del Napoli.
I nomi ad oggi. Chiesa il favorito da prendere a fine mercato. Si lavora anche su zinchenko dell arsenal (c'è anche il Milan) e più come mezza punta Zirkzee messo nei cedibili dello Utd.
Idea anche puntare su un Under di livello e questo porta a Godts, 20 anni dell Ajax.
È tornata anche la voce su Sudakov dello Shaktar, ma costa.
Elmas il problema è la cessione a titolo definitivo. Il Torino sembra interessato più dei partenopei in tal senso.
Per quanto riguarda il centrocampista Miretti si e infortunato ed è una pista raffreddata. Per come ha parlato Conte si potrebbe puntare anche su un nome interno (Vergara)
Secondo Moretto, sondati i nomi di Chuckwuemeka del chelsea, Diouf del Lens Cissè del Rennes
4-4-1-1 per dimostrare che De Bruyne è l'unico titolare dei nuovi, addirittura Jesus avanti a Beukena na non avevo dubbi. Milinkovic che spapera il karma.
Praticamente ha creato il sistema per reggere con i vecchi + De Bruyne e spremere un altro anno nell'attesa di integrare Lang, Beukema etc.
secondo Romano Lukaku sarà fuori circa 3 mesi e mezzo, praticamente mezzo campionato.
Il Napoli alla ricerca imprevista di una punta.
Intanto Gutierrez è a Villa Stuart.
questo cambia le cose: Zanoli rimarrà a destra, a meno che il Siviglia non si convinca a cedere Juanlu (U23); come vice Anguissa si andrà totalmente su Diouf del Rennes, Under 23.
Ed a questo punto è più probabile che come vice di Lang/Neres a sinistra verrà spostato Spinazzola.
Quindi LA ROSA del NAPOLI POTREBBE essere questa
Meret/Savic
Di Lorenzo/Zanoli
Rrhamani/Beukema
Buongiorno/JJ/Marianucci
Olivera/Gutierrez
Anguissa/DIOUF?
Lobotka/Gilmour
Mctominay/KDB
Politano/Neres
Lucca/Lukaku/ MISTER X da prendere in prestito per un anno
Lang/SPinazzola
Zirkzee dallo Utd, Mitrovic dall'Arabia, Krstovic dal Lecce, Hojlund dallo Utd (che sarebbe la soluzione perfetta perchè ancora U23), Dobvyk della Roma, Mateta del Palace, Jackson del Chelsea.
Potranno venire SOLO in prestito
di questi, io dico Hojlund, ma Mitrovic è un mio vecchissimo pallino, che ha sempre segnato un sacco di goal ovunque.
Il comunicato del Napoli sulle condizioni di Lukaku: "In seguito all'infortunio rimediato nel match contro l'Olympiacos, Romelu Lukaku si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo e sarà sottoposto anche a consulenza chirurgica".
Rischio operazione. Lukaku mi sa che lo vedremo a Marzo.