Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Tigermask
Has thanked: 123 times
Been thanked: 175 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Allora io non l'ho finita di vedere, ho visto i primi 2 episodi, ma la prima constatazione è:
allungati gli episodi all'inverosimile, cosa che aveva sofferto anche la 2 ma un po' meno
Altro punto , capisco le morti "shokkanti11!!!11!!" , ma anche qua alcune forzate e telefonate.

Io non sono da Binge Watching, quindi lo finirò più avanti, ma dai primi 2 episodi della 3rza mi aspettavo più movimento , visto com'era finita la precedente.

PS: e comunque 2 attori su tutti a fare la parte degli infami son stati bravissimi

Dwight Schrute
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1415 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Cominciata la nuova Serie di Dexter.
Intanto annunciato ufficialmente il reboot di Scrubs e confermati Zach Braff, Donald Faison e Sarah Chalke.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1513 times
Been thanked: 2175 times

Messaggio da Inklings »

Dwight Schrute ha scritto: 11/07/2025, 11:17 Intanto annunciato ufficialmente il reboot di Scrubs e confermati Zach Braff, Donald Faison e Sarah Chalke.
Immagine

The Prizefighter
Has thanked: 666 times
Been thanked: 1630 times

Messaggio da The Prizefighter »

La serie non aveva già bisogno della nona stagione, potevano trattarla come un vero spin-off e avrebbe avuto la metà delle critiche. Ma visto che s'è fatta quella, fatto 30 facciamo 31 e facciamo sto cavolo di reboot.

Ovviamente pretendo sia Dr. Cox che Dr. Jan Itor

Dwight Schrute
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1415 times

Messaggio da Dwight Schrute »

The Prizefighter ha scritto: 11/07/2025, 20:00 La serie non aveva già bisogno della nona stagione, potevano trattarla come un vero spin-off e avrebbe avuto la metà delle critiche. Ma visto che s'è fatta quella, fatto 30 facciamo 31 e facciamo sto cavolo di reboot.

Ovviamente pretendo sia Dr. Cox che Dr. Jan Itor
A volte queste operazioni nostalgia non funzionano ma a me non é dispiaciuta né la prima serie di ritorno di Dexter, né mi sta dispiacendo Original Sin che sto recuperando ora prima di vedermi Resurrection.
Un buon prodotto secondo me, soprattutto Original Sin considerando la monnezza clamorosa dell'ultima stagione originale.

Per Scrubs semplicemente sarebbe bello vedere come sono cresciuti i personaggi a cui siamo legati. Anche un bel tributo a Ted sarebbe dovuto.

*play297*
Has thanked: 421 times
Been thanked: 273 times

Messaggio da *play297* »

Grossa, grossa paura per il reboot di Scrubs, anche se sicuramente sarà meglio dello spin-off.

Ecco, speriamo non rovinino ancora di più i personaggi e le storie create in 8 stagioni, e Cox & Inserviente DEVONO esserci. Magari anche Kelso, ma gli attori son tutti un po' cresciuti, chissà

Shinobi
Has thanked: 418 times
Been thanked: 933 times

Messaggio da Shinobi »

Viste le prime due della nuova di Dexter. Che dire, a parte aver risolto in modo un po' raffazzonato la questione Angela/Dexter, la serie non sembra male ed anzi offre spunti e nuovi personaggi molto interessanti.

Il serial killer ha un profilo molto basic ma allo stesso tempo interessante nella sua semplicità (il dettaglio della felpa è una figata).
Quello di Uma Thurman e di conseguenza anche quello di Peter Dinklage al momento sembrano scollegatissimi dalla storia principale, vediamo come li incrociano nella storia principale.
Harrison sembra in qualche modo accollarsi a fatica e con molte difficoltà e perplessità l'eredità del padre.
Un Dexter malconcio fisicamente dopo i fatti di New Blood e molto ammorbidito caratterialmente non mi dispiace come risvolto per il suo personaggio. Batista che da buon detective vuole andare fino in fondo a scavare nel passato di Dexter è un altro bello spunto narrativo.
La detective sembra una copia di Dexter, altra ottima avversaria per lui.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Io li vedrò poi, ancora devo finire Squid Game, visti solo i primi 2 episodi

Ballard 1x01 e 02

Secondo spin-off di Bosch... ma senza Bosch.

Inizio un po' lento, i modi di fare di Ballard son differenti da Bosch, le prime 2 puntate le ho trovate un po' lente e con poco movimento, spero migliori proseguendo.

-----

Prison Break 2x01 e 02

Finita la prima stagione (di cui ricordavo alcuni personaggi altri meno, ricordavo Michael Gaston e Holly Valance, non ricordavo la presenza di Frank Grillo), ho iniziato la seconda dove entra in scena il grande William Fichtner con Malone.

Della 2nda stagione, e lo scrivo senza spoiler dato che son passati anni, ricorderò sempre alcune delusioni, la prima è far morire personaggi come Abruzzi, Tweener ed Haywire, magari Tweener no, ma Abruzzi poteva avere un suo perché il rientro in scena dopo qualche stagione.

Cmq parte la caccia e la relativa fuga dei protagonisti, degni di nota, dato che su Amazon in molti film e serie compaiono i nomi dei vari attori/attrici, la ragazzina cui si avvicina T-Bag durante il secondo episodio ho scoperto esser Demi Lovato.

------

Stasera son indeciso se riprender Squid Game, o continuare Countdown, che dovrebbe esser uscito ieri il 4rto episodio.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Prison Break 03-14

Son andato velocemente avanti con gli episodi della 2nda stagione, sinceramente la ricordavo meno caotica, e cominciano i cambiamenti di fronte.
Tra gli attori visti poi in altre serie c'è Reggie Lee, Tony Denison (il padre dei 2 fratelli, che non ricordavo si chiamasse "Bruno"), Krisin Lehman e Jose Zuniga (visto in Narcos).
E qualche puntata più avanti comparirà una giovanissima Kaley Cuoco.

L'ultima puntata che ho visto, la 14, si chiama in originale "John Doe", credo che molti all'epoca, ma pure ora rivendendola, quando sentono Michael identificare il fratello della presidente che si è suicidato, in quel modo, hanno poi collegato l'inquadratura successiva a Dominic Purcell non casuale, dato che quest'ultimo aveva fatto qualche anno prima una serie chiamata appunto "John Doe"

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1196 times
Been thanked: 224 times

Messaggio da Kazarian88 »

Ho visto i primi tre episodi di The Institute. Per ora non male, casting abbastanza azzeccato e trama che va avanti senza forzature. Di solito sono molto scettico sulle opere tratte da King (penso che la serie The Mist sia la serie peggiore che abbia mai visto, ma anche Under The Dome dopo la prima stagione non scherza), quindi spero che mantenga questa qualità.

Hanno finito le riprese della seconda stagione di Come uccidono le brave ragazze, che coinciderà col mio libro preferito della trilogia *___*

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Io invece ho visto finalmente per intero il pilot di una serie, e qui non ci sarebbe niente da dire, se non che la serie stessa io l'ho vista TUTTA fino all'ultimo episodio.
Ma mi mancava ancora di vedere l'inizio, come partiva tutto, che conoscevo solo per via del "riassuntino" di inizio episodio.

Parlo di SUITS
L'altro ieri ho visto i primi 2 episodi per intero, ne avevo visto uno spezzone del primo e poco meno del 2ndo, anche se quel poco ai tempi mi bastò a seguire la serie.

Cmq non so se la continuo subito, è già tanto fare per me un rewatch di serie finite anni fa, come sto facendo adesso...

...Prison Break, sto quasi alla fine della 2nda stagione, i fratelli son arrivati a Panama, Sarah è rimasta bloccata, Sucre e Wallick in ricerca di T-Bag ed i soldi.
Mahone che ha quasi finito il suo periodo da "ufficiale".

Insomma, si sta arrivando a quella che ai tempi definii il remake della prima stagione, SONA.

Ho sempre pensato che a PB, di fondo, essendo una serie comunque "leggera", non si son spinti mai troppo oltre.
Mi son sempre chiesto cosa sarebbe successo se PB per tematiche fosse stato più simile ad OZ, e credo che in quel caso avremmo visto sicuramente di tutto.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Ieri , con ritardo, ho finito Squid Game 3

Beh, che dire, leggendo i vecchi post, è vero, hanno sacrificato troppo molti personaggi interessanti, non ne valeva la pena.
Certo qualche morte che dava soddisfazione c'è stata , tipo la santona, ma alcuni personaggi veramente inguardabili.

Metto in spoiler perché magari c'è chi come me ancora deve vederla o la vedrà poi:
Spoiler:
Il cacasotto che alla fine si droga, il figlio dell'anziana, che more con quest'ultimo, e fino alla fine non c'ha du' palle manco per sbaglio.
per quanto riguarda la soddisfazione
Spoiler:
beh, la santona l'ha data, ma il vecchio lo hanno fatto durare troppo, ma alla fine è la rappresentazione dell'aprofittatore che va avanti senza fare niente e sfruttando gli altri.
Poi per me qualche personaggio non sfruttato
Spoiler:
il bastardo con i baffetti, che ha un minimo di bastardaggine utile ma lo presentano solo agli ultimi giochi
per quanto riguarda i VIP
Spoiler:
aggiunta inutile e non necessaria, mi sembrava una sorte di Hostel, doppiati di merda (almeno in coreano)
Piccola cosa che ho trovato un po' stupida nel finale
Spoiler:
il gioco "coreano" negli stati uniti, mi è sembrato sia un richiamo che una forzatura, dato che in america come in tutto il mondo non mancano disperati
Beh che dire, prima stagione eccelsa, le altre si son perse nel proseguire, ma molto meglio di tante altre cose viste nel tempo.

--------

Ballard 3-4

Continuo a vedere gli spin-off di Bosch, che finalmente comincia a ingranare stile bosch, spero che prosegui all'altezza.
Già l'anteprima so che nei 2 successivi ci sarà sia Bosch che chi l'aiuta

----------

Everybody Loves Diamonds 1 e 2
A distanza di 2 anni mi son deciso di vedermi sta serie, che sembra interessante (alla fine è basata da una storia vera), l'unica cosa che mi urta è lo stesso KRS e quelle espressioni da Pif che c'ha, con gli occhi sgranati.

Altra roba discutibile è come i VIP di SG, il doppiaggio, giusto per ricordare a chi fa 2 palle così, che certamente abbiamo ottimi doppiatori ma non significa che i doppiaggi vengono effettuati con la stessa qualità.

Elios95
Città: Parma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Elios95 »

Tigermask ha scritto: 31/07/2025, 11:14 Ieri , con ritardo, ho finito Squid Game 3

Beh, che dire, leggendo i vecchi post, è vero, hanno sacrificato troppo molti personaggi interessanti, non ne valeva la pena.
Certo qualche morte che dava soddisfazione c'è stata , tipo la santona, ma alcuni personaggi veramente inguardabili.

Metto in spoiler perché magari c'è chi come me ancora deve vederla o la vedrà poi:
Spoiler:
Il cacasotto che alla fine si droga, il figlio dell'anziana, che more con quest'ultimo, e fino alla fine non c'ha du' palle manco per sbaglio.
per quanto riguarda la soddisfazione
Spoiler:
beh, la santona l'ha data, ma il vecchio lo hanno fatto durare troppo, ma alla fine è la rappresentazione dell'aprofittatore che va avanti senza fare niente e sfruttando gli altri.
Poi per me qualche personaggio non sfruttato
Spoiler:
il bastardo con i baffetti, che ha un minimo di bastardaggine utile ma lo presentano solo agli ultimi giochi
per quanto riguarda i VIP
Spoiler:
aggiunta inutile e non necessaria, mi sembrava una sorte di Hostel, doppiati di merda (almeno in coreano)
Piccola cosa che ho trovato un po' stupida nel finale
Spoiler:
il gioco "coreano" negli stati uniti, mi è sembrato sia un richiamo che una forzatura, dato che in america come in tutto il mondo non mancano disperati
Beh che dire, prima stagione eccelsa, le altre si son perse nel proseguire, ma molto meglio di tante altre cose viste nel tempo.

--------

Ballard 3-4

Continuo a vedere gli spin-off di Bosch, che finalmente comincia a ingranare stile bosch, spero che prosegui all'altezza.
Già l'anteprima so che nei 2 successivi ci sarà sia Bosch che chi l'aiuta

----------

Everybody Loves Diamonds 1 e 2
A distanza di 2 anni mi son deciso di vedermi sta serie, che sembra interessante (alla fine è basata da una storia vera), l'unica cosa che mi urta è lo stesso KRS e quelle espressioni da Pif che c'ha, con gli occhi sgranati.

Altra roba discutibile è come i VIP di SG, il doppiaggio, giusto per ricordare a chi fa 2 palle così, che certamente abbiamo ottimi doppiatori ma non significa che i doppiaggi vengono effettuati con la stessa qualità.
Nono, i vip non sono doppiati, sono dei cani proprio così

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Elios95 ha scritto: 31/07/2025, 17:14 Nono, i vip non sono doppiati, sono dei cani proprio così
magari son "ridoppiati" cioè, hanno ridoppiato se stessi, perché veramente, è assurda, i cani si doppierebbero meglio.

The Prizefighter
Has thanked: 666 times
Been thanked: 1630 times

Messaggio da The Prizefighter »

Iniziato il rewatchone di B99 e nel frattempo mi riguardo qualche puntata sparsa di Community. Mi sono rivisto la puntata a tema Law and Order, il binomio interrogatorio a Star-Burns e visita dal coroner mi fanno spaccare ogni volta

You don't order ketchup, it's a condiment :divertito1:

Troy che quasi vomita alla vista della patata dolce spiaccicata e poi lascia quel "damn" quando scopre che stava germogliando, come se fosse una ragazza incinta :divertito2:

I just cut it open. You want motive, talk to a shrink :sorridente:

La quantità di roba che riuscivano a inserire in sketch da un paio di minuti è incredibile. Le prime tre stagioni di Community sono GOAT tier :godimento:

Rispondi