Le nostre passioni strane

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 677 times
Been thanked: 355 times

Le nostre passioni strane

Messaggio da Barrett Garage »

Voi ce le avete passioni strane? Pensate a hobby poco mainstream, fetish vario tipo o cose che gli altri trovano molto poco interessante ma a voi piacciono tantissimo.

Comincio io:

A me piace tantissimo stirare. La mia ragazza lo odia quindi lascia molto volentieri il compito a me.
Per me stirare è un dialogo a tre fra me, il ferro da stiro ed il tessuto. Adoro quando il vapore sbuffa con molto rumore dal ferro da stiro. E che dire della soddisfazione di stirare in mutande e vestirmi dei vestiti appena perfettamente stirati ancora caldi. Se avessi un locale tecnico lo trasformerei in una lavanderia/stireria/sartoria con attrezzatura professionale tipo ferri da stiro giapponesi con gravity feed o con una big ass caldaia ed una produzione esagerata di vapore :godimento:

Ho anche flirtato con il lavorare a maglia ma ho un problema grosso di pazienza in assenza di feedback veloce. La prossima cosa che devo assolutamente imparare è a cucire, il che apre la strada a numerose nuove skill.

Posto che ne ho partite di altri passioni particolari, questa è quella col più grande WTF factor.

Sono curioso di leggere i vostri segreti più intimi e sporchi, oppure più semplicemente , strani.

John Smith
Has thanked: 282 times
Been thanked: 679 times

Re: Le nostre passioni strane

Messaggio da John Smith »

Talvolta scrivo bestemmie sulle banconote.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1439 times
Been thanked: 2016 times

Messaggio da Inklings »

John Smith ha scritto: 08/08/2025, 15:25 Talvolta scrivo bestemmie sulle banconote.
POTY

Barrett Garage

John Smith ha scritto: 08/08/2025, 15:25 Talvolta scrivo bestemmie sulle banconote.
Che figata :godimento:

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 689 times
Been thanked: 610 times

Messaggio da Saimas »

Tenere l'orto nonostante abbia un pollice più nero del nero.

KaiserSp
Been thanked: 382 times

Messaggio da KaiserSp »

mi diverto a comporre parole con le lettere delle targhe delle auto che incontro mentre guido (ad esempio, se vedo una targa "CV xxx LF", mi viene in mente "CaVolFioRe")

acquisto utensili buffi per tagliare le verdure
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Inklings

Messaggio da Inklings »

Scrivo in un forum sul metaforum :sarcasmo:

Barrett Garage

Saimas ha scritto: 08/08/2025, 17:36 Tenere l'orto nonostante abbia un pollice più nero del nero.
L’orto .:smiley4:.
Io ci ho rinunciato. Quando torno a casa dalle vacanze mezzo orto è distrutto. Alcune piante sono letteralmente sparite, tipo il cavolo, divorate da un’invasione dei cagnotti del cavolo. Ora tengo solo le erbe, e pure lì sono cose con cui non ho mai successo, tipo il prezzemolo che mi rimane sempre striminzito.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Io non ho tempo per starci tanto dietro quindi quello che chiamo orto in realtà è un insieme di erbe tranne cipolle e pomodorini ciliegia e sono proprio questi ultimi a darmi le migliori soddisfazioni: da una piccola piantina si è allargata e ora conto almeno 60 pomodorini pronti a diventare maturi.

Per il resto ho prezzemolo, basilico classico e greco, timo, menta, salvia, origano e peperoncino ma quest'ultimo non mi dà nulla dall'anno scorso ma lo sto tenendo perché le foglie superiori sono belle grandi.

Ho un'altra pianta che non ricordo cosa fosse ma è morta e proprio oggi la saluto.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Ah sì, ieri ho comprato il sedano.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Io da due mesetti ho messo basilico, cerfoglio, santoreggia, aglio cinese, salvia e tageti.

Stanno crescendo tutti abbastanza bene, stranamente.
Prossime settimane cerco di ampliare il lato erbe.

Ho preparato l’aiuola rialzata, dove vorrei mettere pomodori e piselli, usando anche il pre-compost (bokashi) prodotto in questi mesi.

Altra cosa che voglio aggiungere é una varietà di fico nano.

Shinobi
Has thanked: 404 times
Been thanked: 915 times

Messaggio da Shinobi »

Guardo il wrestling nonostante sia un over 30 vale? :ammiccante:

Tornando in topic colleziono tappi di birra. Ne ho oltre 100 esemplari. In Italia ho esaurito la collezione e continuo ad ampliarla durante i viaggi all'estero. Infatti ogni parente e amico che fa un viaggio invece di portarmi le calamite da frigo mi porta i tappi delle birre locali.

Tigermask
Has thanked: 113 times
Been thanked: 163 times

Messaggio da Tigermask »

Non so se definirle strane, ma se si parla di collezionismo, ho una marea di sottobicchieri per la birra, ma ho smesso da un certo momento in poi.

Potrei anche dire che son curioso sugli attrezzi da lavoro (e non parlo di trapani o oggetti elettronici, ma roba come chiavi da lavoro varie, etc...), ma non ho spazio in casa, e per fortuna so benissimo che non mi servono, e mi bastano quelli che ho se devo fare qualche lavoretto a casa.

@KaiserSp
il primo da te postato ce l'avevo, si è rotto subito, invece quello che fa le patatine a zig-zag l'ho utilizzato praticamente fin dagli inizi, non quel pezzo singolo, ma dalla prima mandolina che ho avuto (inizi anni 90)
Anzi, sto ancora cercando una mandolina decente e resistente, ma non ci devo spender troppo, è per casa, ma praticamente quasi tutte quelle che ho usato , compresa l'ultima, parono giocattoli.
Invece quelle professionali costano troppo, ma prima o poi la troverò :BigBoss:
LOL, ne ho lette così tante negli anni che non dubito che qualcuna scritta da te abbia girato l'italia, e magari l'ho pure letta :P

Saimas

Messaggio da Saimas »

Mi avete fatto venire voglia di aprire un topic su Terra3 su orti e giardini.

P.s. naturalmente l'ho aperto.

KaiserSp
Been thanked: 382 times

Messaggio da KaiserSp »

Tigermask ha scritto: 09/08/2025, 9:27 @KaiserSp
il primo da te postato ce l'avevo, si è rotto subito, invece quello che fa le patatine a zig-zag l'ho utilizzato praticamente fin dagli inizi, non quel pezzo singolo, ma dalla prima mandolina che ho avuto (inizi anni 90)
Anzi, sto ancora cercando una mandolina decente e resistente, ma non ci devo spender troppo, è per casa, ma praticamente quasi tutte quelle che ho usato , compresa l'ultima, parono giocattoli.
Invece quelle professionali costano troppo, ma prima o poi la troverò :BigBoss:
se cerchi una mandolina, comprane una in metallo, possibilmente non troppo sottile

quelle in plastica sono giocattoli: si deformano o si consumano troppo rapidamente, sono difficili da pulire per bene e dopo un po' sono da buttare

Rispondi