G1 Climax 2025

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 703 times
Been thanked: 627 times

Re: G1 Climax 2025

Messaggio da Saimas »

Ma porco cane, non può essere questo l'ultimo incontro di TANA al Climax.

Che tristezza. Mavaffanculo va.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Wikipedia mi dà come qualificati EVIL, a 12 punti, e Tsuji a 10 ma con gli scontri diretti a favore.

Sicuro come il caldo di luglio arriva la vittoria di Finlay che agguanta la fase finale all'ultimo secondo.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Alla fine il Main Event tra Finlay e Uemura è sacrosanto: sono stati i due lottatori che hanno fornito le prove migliori in questo gruppo e questo match ne è la conferma.

Vince Finlay come me l'aspettavo... adesso silenzio che dovranno fare i calcoli che ci sono quattro lottatori a 10 punti.

Alla fine sarà EVIL, Tsuji e Finlay.

Una classifica dei lottatori di questo Girone in base alle prestazioni.

1. Yuya Uemura: peccato per la qualificazione svanita all'ultimo ma è stato lo "showstealer" di questo Girone. Una prestazione migliore dell'altra con l'apice contro Hiroshi Tanahashi.

2. David Finlay: eh già mi devo ricredere. Prestazioni solide, sempre più convincenti. Bravo, adesso non lo voglio più fuori dalla New Japan.

3. Taichi: buffo per essere arrivato ultimo ma mi sono piaciuti tutti i suoi match. Certo, non arriverà all'ottimo ma il suo l'ha fatto e pure bene.

4. Hiroshi Tanahashi: pensavo dopo due match fosse finito e invece ha lasciato il segno nei match finali. Commoventi le testate a Uemura per uscire dalla finisher.

5. Yota Tsuji: mi ha deluso. Non ho visto miglioramenti, non mi "prendeva". Questo Climax sembra fatto proprio per lui ma adesso ho tanti tanti dubbi.

6. Callum Newman: ha fatto assolutamente il suo senza però fare quel passetto in più che prima o poi dovrà mostrare. Ma in questo momento va bene così.

6bis. Ryohei Oiwa: Uemura vs Oiwa è stato il mio match del Girone però mi è sembrato molto in ombra negli altri match. Ha potenzialità, ora c'è bisogno dello "step" successivo. E' nella stessa situazione di Newman e per questo li metto alla pari.

8. EVIL: non commento nemmeno.

Sasori
Città: Milano
Has thanked: 23 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da Sasori »

La sensazione è che in futuro Yuya Uemura e Ryohei Oiwa potrebbero anche superare Yota Tsuji.

Non parlo di gerarchie, ma di qualità come performer.

Sembrano avere inoltre una predisposizione atletica migliore.

Tsuji a mio avviso è un po’ in ritardo nel suo percorso di crescita.
I limiti sono ancora ben evidenti.

GMPunk
Has thanked: 144 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da GMPunk »

Sono rimasto un po’ indietro causa vacanze ma appena riesco recupero tutto :)

Sono d’accordo sul fatto che Uemura come prestazioni sia quello nettamente più avanti. Oiwa ad oggi non mi dice nulla, se non ha l’avversario giusto fa veramente fatica.
Tsuji è potenzialmente il più interessante, ma è ancora molto indietro sulla gestione dei match (struttura, tempistiche, psicologia..). Se colma questa lacuna, però, diventa il pacchetto più completo di tutti.

D’accordo con Saimas su Finlay, secondo me ha fatto un grande Climax a riconferma dell’annata di ottime prestazioni.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Domani non lo vedo in diretta perché ho un pranzo con un mio ex-collega, ho appena saputo che inizia alle 11:30 ora italiana.

:triste:

Burzum
Has thanked: 12 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da Burzum »

Finlay jr è fottuto dall'altezza ridotta, fosse solo quei 5-6 cm più alto sarebbe perfetto. Wrestler migliorato moltissimo, fa molte cose in meno rispetto il passato ma quelle poche li fa benissimo, e ha eliminato il superfluo. Rispetto il (pessimo) stint nella ROH sembra un wrestler diverso, ripeto, peccato veramente per l'altezza

Heart Break Kid
Has thanked: 200 times
Been thanked: 574 times

Messaggio da Heart Break Kid »

G1 35 Quarterfinals——

Shota Umino (B2) vs Yota Tsuji (A3) — winner faces EVIL (A1) in semis

David Finlay (A2) vs KONOSUKE TAKESHITA (B3) — winner faces Zack Sabre Jr. (B1) in semis

Direi che per la prima semifinale è tutto apparecchiato per il face che batte EVIL e i suoi magheggi e arriva in finale
Qualche dubbio su chi sarà tra Umino e Tsuji, il buon senso direbbe che è il momento di Tsuji ma non si sa mai con Gedo. Secondo me il vincitore sarà tra questi due

Tra Finlay e Takeshita la vedo più incerta
Credo che comunque uno dei due arriverà in finale battendo Sabre e magari sarà il prossimo sfidante prima di WK. Non vedo nessuno dei due come vincitori

P.s. Grazie Dario per il link :yeah:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2437 times
Been thanked: 2388 times

Messaggio da Darth_Dario »

Madonna se spingono ancora Umino sono dei pazzi.
E onestamente lo dico anche di Finlay, continuo a vederci molto molto poco.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Vado direttamente con la classifica delle prestazioni di questo blocco:

1. Konosuke Takeshita: Lo showstealer del Torneo. Doveva essere questo e questo è stato, non c'è altro da dire. Dai pronostici non l'avevo però messo tra i qualificati alla fase finale e fino alle fasi finali dell'ultimo match contro Narita ero convinto in una sua sconfitta ed invece… bene così, è il più meritevole a prendersi il passaggio di turno.

2. Zack Sabre Jr: solidissimo ma basta per essere World Champion e primo nel girone all'inizio dell'ultima giornata? Alla fine un po' di grinta e espressività in più la porta a casa, sicuro di più rispetto al primo mese dopo essersi ripreso la Cintura, quasi sembrasse un fastidio. Ma alla fine rimane comunque tra i più convincenti performers. Chiude il Girone da N.1 senza appello.

3. El Phantasmo: continua a non deludere nella categoria "heavy" ma soprattutto da babyface. Complimenti a lui. Chiude il Climax riposando e già eliminato, buon protagonista portando gli svolazzi in questo blocco.

4. Shingo Takagi: di questo Climax di Takagi ricorderò solo la gag ricorrente della sua taunt, tra avversari che la copiano (come stasera) o lui che viene attaccato alle spalle prima che finisca di dire la sua catchphrase. Nessun match brutto, ci mancherebbe, ma sembra che Shingo non abbia mai voluto strafare visto come è stato trattato. Chiude il Climax con una vittoria che lo porta a 10 punti e una flebile speranza, a fine match, di arrivare agli spareggi.

5. Drilla Moloney: fa il suo, acquisisce esperienza, è un figo, è tifato, chiude con una sconfitta e mostra buone cose per il futuro. Non sarà un Main Eventer ma un buon uppercarder può diventarlo. Marko per lui.

6. Great O-Khan: ha raggiunto il massimo dell'evoluzione l'anno scorso, oltre non và, oltre non fa. Batte per un soffio Shota perché almeno porta sul ring un moveset suo personale e inconfondibile.

7. Shota Umino: cacciato in gola, continua ad essere un "vorrei essere qualunque cosa ma non so cosa". Non ha un suo stile, ha preso mosse da chiunque senza riuscire a distinguersi, l'unica cosa che lo differenzia da quel disgraziato Main Event del WK scorso è che da quella volta ha cambiato due/tre gimmick/attire/attitudes. Naturalmente si qualifica all'ultima giornata perché deve essere impressa nel pubblico la sua difficile scalata al vertice.

8. Ren Narita: in quei brevissimi momenti in cui non c'è stato l'overbooking della HOT ha naturalmente mostrato buone cose peccato che erano solo sprazzi in mezzo ad interferenze, lowblow, cazzi e mazzi.

9. YOSHI-HASHI: impalpabile. Ultimo match al Climax già da eliminato, continua a non dirmi nulla. Che ritorni al più presto Goto e lo riporti nella Divisione di Coppia.

10. Gabe Kidd: non giudicabile, rimarrà il dubbio su cosa avrebbe fatto in questo Climax.

Saimas

Messaggio da Saimas »

In attesa dei due incontri del Climax.

Un program tra Taichi e Kojima mi aggrada non poco. Bene.

HOT in campo ora. Vado a pisciare.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Katsuya Murashima sempre più idolo.

Le semifinali alla fine sono andate come dovevano andare anche se a questo punto mi aspettavo Finlay passasse il turno ma meglio così.

Umino mi è stato meno indigesto del solito ma ancora non ci siamo. Dubbi su Tsuji sempre più presenti.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2437 times
Been thanked: 2388 times

Messaggio da Darth_Dario »

Incuriosito da voi mi sono visto Finlay/Takeshita di ieri.

Bel match es effettivamente grande prova di Finlay. Mannaggia la miseria dovrebbe sempre combattere così, che poi alla fine mediamente è anche superiore a Kidd in tutto, ma raramente tocca i picchi di Gabe. Takeshita mostruoso con un match completamente diverso dai suoi soliti, in cui sella come neanche Ricky Steamboat ai tempi d'oro per poi infilare due/tre mosse pazzesche. Si tifa lui come vincitore e si sbava per il rematch con Sabre, battendolo il Main Event di gennaio si apparecchia da solo (che poi, con il ritiro di Tanahashi, sarà Main Event?).

GMPunk
Has thanked: 144 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da GMPunk »

Finlay-Takeshita e Yota-Umino sono entrambi bei match, soprattutto il primo.

Finlay lavora bene e con astuzia, Takeshita sella alla grande e dimostra la sua versatilità in un incontro fuori dai suoi schemi classici. Bravi, alla fine passa chi era giusto che passasse, ma complimenti all’irlandese che è stato uno dei performer più solidi del torneo. Adesso andassero all in con Konosuke che è l’unico che merita davvero un push del genere.

Yota-Umino invece scivola in una fase centrale in cui ad un certo punto entrambi non sanno cosa fare, poi si ripiglia quando arriva il momento di tirarsi le bombe e inanellano una sequenza finale che mi ha veramente intrigato.
Comunque entrambi sono ancora green per stare in certe posizioni. Umino non sa ancora cosa vuole fare da grande, la nuova attitude da badass in bianco paradossalmente è stato un passo indietro qualitativo rispetto a quando era lo shooter in rosa. Tsuji, per quanto mi dolga ammetterlo perché mi piace assai, deve imparare a condurre i match perché si vede troppo che non sa come legare in modo logico mosse e fasi del match, e per fare l’ace in NJPW è una skill che serve.

Bene, ora hype per Konosuke-ZSJ II, dove spero tanto che il giapponese si prenda la rivincita, e paurissima per EVIL-Tsuji, anche se spero che abbiano il buonsenso di non far combattere EVIL nella finale del G1.

Heart Break Kid
Has thanked: 200 times
Been thanked: 574 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Ho assistito alla morte del wrestling in diretta :IT:

Rispondi