Generi di gioco che Amate/Odiate

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Tigermask
Has thanked: 113 times
Been thanked: 163 times

Re: Generi di gioco che Amate/Odiate

Messaggio da Tigermask »

Impreza ha scritto: 13/08/2025, 13:30 Mi accodo ai giochi di corse, ad oggi è praticamente l'unico genere a cui gioco salvo per l'occasionale JRPG. Sono veramente rilassanti, specie usando la tua playlist come sottofondo
a me quelli periodo PS1 mi divertono, già su PS2 si è cominciato a puntare fin troppo all'estetica e dopo alla perfezione dei dettagli, portandomi alla noia.

Preferirei giocare appunto ad un Colin McRae di allora che lo trovavo divertente e sì, anche rilassante.
Bleak ha scritto: 13/08/2025, 14:28 Faccio schifissimo nei picchiaduro. Non è che li odio, sono loro a odiare me.
pensa ora non ci gioco ai picchiaduro, ma ho sempre poco amato le combo, e purtroppo alla fine gran parte di quelli ha puntato su quello.

Quindi, mi piacevano i picchiaduro (ci gioco poco ora) e non sono fan delle combo.

Bleak
Has thanked: 122 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da Bleak »

Tigermask ha scritto: 13/08/2025, 14:57 a me quelli periodo PS1 mi divertono, già su PS2 si è cominciato a puntare fin troppo all'estetica e dopo alla perfezione dei dettagli, portandomi alla noia.

Preferirei giocare appunto ad un Colin McRae di allora che lo trovavo divertente e sì, anche rilassante.

pensa ora non ci gioco ai picchiaduro, ma ho sempre poco amato le combo, e purtroppo alla fine gran parte di quelli ha puntato su quello.

Quindi, mi piacevano i picchiaduro (ci gioco poco ora) e non sono fan delle combo.
Io da piccolo con amici ho consumato Tekken 3, divertente perché facevamo tutti cagare.

Ma ad oggi zero, li salto proprio ormai

RollinThundr
Has thanked: 697 times
Been thanked: 183 times

Messaggio da RollinThundr »

Tekken 3 tanta roba, vincere i il KOTIF con tutti i pg, per vedere la loro clip :love:

Paul Phoenix
King (me lo sono tatuato nella versione street)

Altro gioco che stava sempre nelle prime demo della PS1...

Kulaworld

Mai giocato? Io davvero penso di averlo solo provato demo, mai preso, mai piu rivisto.

Come nei demo della PS2, c'era un gioco con skateboard volanti, che sembrava una figata..

Tigermask
Has thanked: 113 times
Been thanked: 163 times

Messaggio da Tigermask »

Kulaworld, ai tempi non cercavo quei giochi e lo schifavo, invece anni dopo ci avrei giocato tantissimo.

Tekken come detto non mi piaceva, ma personaggi fighi ce l'aveva, e ovviamente anche a me piaceva

Ricordo che il primissimo cosplay che vidi in assoluto, fu alla prima fiera di fumetti mai visitata, dove c'era un ragazzo vestito da Paul di Tekken.
Bleak ha scritto: 13/08/2025, 15:09 Io da piccolo con amici ho consumato Tekken 3, divertente perché facevamo tutti cagare.

Ma ad oggi zero, li salto proprio ormai
un mio amico ai tempi mi faceva provare tekken, ma mi scazzavo totalmente premendo tasti e fare movimenti vari, lo trovavo divertente le combinazioni solo giocando a MK ma per le fatality.

Ma tekken è sempre stato così.

The Prizefighter
Has thanked: 634 times
Been thanked: 1573 times

Messaggio da The Prizefighter »

Giochi di corse tanti tanti pure io, ma principalmente simulativi al PC, volante e pedaliera. Sono quasi 10 anni che faccio simracing ormai (vale tra le passioni strane? :ammiccante: )

Non disdegno gli "arcade", anche se onestamente non ce n'è uno che mi tenga proprio incollato allo schermo. I NFS diventano uno peggio dell'altro col passare del tempo. Forza Horizon ottimo, ma alla lunga ripetitivo soprattutto senza un gruppo di persone con cui giocare. Onestamente l'unico gioco "arcade" che penso mi possa tenere incollato per tanto tempo è Gran Turismo 7, mannaggia a Polyphony che non l'ha portato su PC. Su sta piattaforma manca davvero un gioco del genere (e non nominatemi quella merda sciolta di Forza Motorsport), il resto sono giochi di bassa lega o sim. Forse Assetto Corsa Evo colmerà il gap, ma ci vorrà comunque un bel po' di tempo.

Gli open world li adoro, ormai i giochi narrativi li gioco solo se hanno un open world. Non riesco più a giocare a roba su binari, a me piace un sacco perdermi nel mondo di gioco tra una quest/missione e l'altra, poter andare al ritmo che piace a me. Magari ci sono giorni in cui voglio solo andare avanti con la storia e faccio solo quello, altri in cui voglio solo girovagare per scoprire segreti, secondarie, fare caciara.
Open world o comunque open map, come God of War/GOW Ragnarok e Star Wars Jedi Survivor. Quest'ultimo lo sto ancora giochicchiando nonostante abbia finito la storia.
Ancora oggi ciclicamente riavvio Red Dead Redemption 2 (forse il mio gioco R* preferito) e GTA V. A quest'ultimo probabilmente non ho mai dato il credito che si merita, perchè l'ho giocato veramente tantissimo e se dopo 10 anni ancora ci torno qualcosa vorrà pur dire. Onestamente penso di averci passato qualcosa come 700 o 800 ore (non escludo anche qualcosa in più), che in 10 anni sembreranno comunque pochine, ma io ho tipo l'ADHD dei videogiochi, non riesco a giocare ad un singolo gioco per tantissimo tempo, infatti è raro che rimanga più di qualche settimana fisso su un singolo gioco :party:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2405 times
Been thanked: 2369 times

Messaggio da Darth_Dario »

RollinThundr ha scritto: 13/08/2025, 15:15 Tekken 3 tanta roba, vincere i il KOTIF con tutti i pg, per vedere la loro clip :love:

Paul Phoenix
King (me lo sono tatuato nella versione street)

Altro gioco che stava sempre nelle prime demo della PS1...

Kulaworld

Mai giocato? Io davvero penso di averlo solo provato demo, mai preso, mai piu rivisto.

Come nei demo della PS2, c'era un gioco con skateboard volanti, che sembrava una figata..
Kulaworld! Ce l'ho anche esposto a casa, quando torno gli faccio la foto. Giocato e finito con mia sorella, difficile ma amato. Belle pure le musiche.

Quello di cui parli nella demo credo sia Airblade: ce l'ho, molto divertente, non troppo lungo ma va bene così. Per essere uno dei primi giochi della 2, tanta roba graficamente.

RollinThundr
Has thanked: 697 times
Been thanked: 183 times

Messaggio da RollinThundr »

GRANDE!

Si è proprio Airblade il gioco, mamma mia! nella mia testa è stampato proprio come IL gioco che mi ha fatto dire "porca troia che grafica"

Devo assolutamente tirarlo giu da qualche emulatore..

Penso sia stato proprio il primo che ho visto per PS2, seguito da "Just Bring It" sempre demo, dove mi ricordo ho fatto tutte le combinazioni di match possibili.. tra gli utilizzabili ci stavano The Rock, HHH, Angle, Austin, Taker e Kane mi pare..

Ah e parlado di musiche, oltre a Kulaworld spaccavano un botto pure quelle di CTR e, ancora una volta, Tekken 3..

Rispondi