WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 11058
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1608 times
Been thanked: 2379 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Inklings »

Discorso fatto ventordici volte, le posizioni son sempre le stesse, la mia é che la questione del titolo nella storyline di Zayn era puramente circostanziale e il main goal del suo personaggio era un altro.

Quindi non era un problema di consenso del pubblico o meno, ma narrativo.



Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 13645
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 340 times
Been thanked: 1818 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

deadman3:16 ha scritto: 17/08/2025, 22:22 Quindi non voglio più leggere mezza tua parola contro Jey Uso, grazie.
Paragonare uno over per una parola, con uno andato over organicamente grazie alle sue capacità.
Evita queste oscenità, grazie.

Esistono i meriti.

Dillinger che va over perchè la gente ripete 10 a pappagallo?? Sticazzi cosmici.
Kross che va over per un promo mezzo shoot, già è diverso. Se ne può parlare.
Zayn che va over perchè riesce a rendere interessante una storyline perchè è oggettivamente un fenomeno? Dio si.

E prima che mi vieni a dire: "Anche Jey è andato over grazie al feud con Reigns". Si è vero, poi han buttato nel cesso il lavoro fatto con lui trasformandola in una macchina spamma yeet senza personalità.

Non pensavo di dover precisare che nel wrestling, sarebbe buona norma pushare chi se lo merita davvero. Uno con delle capacità va over e ci rimane, uno che va over per una moda non ci rimane.
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 17/08/2025, 23:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 14700
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 1022 times
Been thanked: 363 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Double_L »

Marco Frediani ha scritto: 17/08/2025, 21:37 Comunque perchè ogni volta si dice "poteva finire solo a Wrestlemania?"
Manca l'imprevedibilità, per quale motivo se c'è avversario giusto, storia giusta, situazione giusta non può perdere Reigns a Elimination Chamber? O a Smackdown?
Perchè ogni singola volta si deve aspettare Wrestlemania?
Così si è bruciato il momento di Sami, il turn del New Day e mille altre situazioni.

Eddie Gilbert quando bookava voleva che lo show fosse imprevedibile che non significa lo swerve a cazzo di cane ma sorprese, vivacità, non sapere che per sei mesi Roman non perde. Altrimenti tanto vale vedersi solo Wm e non perdere tempo con il resto.
Sami aveva un treno dietro incredibile, è quello che ha rivitalizzato la Bloodline che prima era un gruppo di sgherri con il boss a caso con l'unica variante di essere tutti parenti. Un momentum del genere non lo avrà mai piu
In tempi recenti, prima che venisse fuori l'idea di turnare Cena, avevano preso seriamente in considerazione di far vincere il titolo a Kevin Owens contro Cody a Saturday Night's Main Event, proprio per dare una scossa e una sorpresa.

Riguardo a Sami è andata bene come è andata perchè il main event di Wrestlemania 40 è stato uno dei più belli di sempre e lo stesso Sami ha avuto il suo momento di gloria vincendo i titoli tag team. Comunque ci stava tutto come detronizzatore di Reigns, pure nella stessa Wrestlemania dopo vittoria della Royal Rumble a mio avviso. Il punto del discorso da cui era partito il tutto era riferito a Sami vincitore della prossima Royal Rumble e, se per molti non ci stava già all'epoca, figuriamoci se ci può stare ora e lo dico io per primissimo. Adesso sarebbe pura follia, se lo si voleva spingere toccava farlo allora.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 17037
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 30 times
Been thanked: 173 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Fra l'altro non si considera che il prossimo anno avremo un CM Punk che come minimo PRETENDERA' di vincere il Rumble, uno dei pochi traguardi che ancora gli manca. Piangerà e punterà i piedi finchè non lo avrà ottenuto. Non ce lo vedo proprio fare il buon samaritano e lasciare il posto a Zayn.
Ultima modifica di Colosso il 18/08/2025, 17:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6300
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1599 times
Been thanked: 333 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io da fan di Zayn ormai appoggio Colosso, la mia massima speranza è che dopo altri tre o quattro anni passati a fare il pagliaccio batta il monster heel di turno in una serata epica per poi perdere il titolo il giorno successivo.

Sta cosa che vince la Rumble e poi Wrestlemania esiste solo qui; con lo status che ha il massimo incontro a più uomini a cui può ambire è la Andre the Giant Battle Royal, su.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 12879
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 178 times
Been thanked: 1159 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Backbone Crusher »

Inklings ha scritto: 17/08/2025, 23:15 Discorso fatto ventordici volte, le posizioni son sempre le stesse, la mia é che la questione del titolo nella storyline di Zayn era puramente circostanziale e il main goal del suo personaggio era un altro.

Quindi non era un problema di consenso del pubblico o meno, ma narrativo.
Questo.
Il trionfo con Owens è stato il core di tutto sin da quando hanno iniziato ad instillare il dubbio che Zayn potesse voltare le spalle alla Bloodline per l'amico di una vita.
Con un'altra storia, in un altro momento, Zayn al titolo battendo Reigns ci sarebbe potuto arrivare tranquillamente, in un modo classico come l'underdog ma che funziona sempre (e dove lui, ancora una volta, si è dimostrato una masterclass).
Casomai, io ho sempre criticato il non far vincere Cody a WM 39, perché ero per l'idea della Bloodline che in una sola notte subisce una disfatta totale e perché poi si è visto che tortura sia stata quel regno almeno fino alla RTWM successiva.
Si ok, bello l'Endgame di WM40, però cazzarola, tutto quello che c'è stato nel mezzo dall'anno precedente, un attentato alle palle.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 8237
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 425 times
Been thanked: 940 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Shinobi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/08/2025, 23:25 Zayn che va over perchè riesce a rendere interessante una storyline perchè è oggettivamente un fenomeno? Dio si.
Cap, premesso che concordo sull'ottimo lavoro fatto da Zayn nel suo stint con la Bloodline, non concordo sul fatto che la storyline della Bloodline l'ha resa interessante solo lui. Sami ha fatto un lavorone che gli è servito a passare da personaggio comedy a uppercarder, perché penso che oggi Sami che vince il titolo massimo ce lo aspettiamo tutti, ma un paio di anni fa avremmo detto che con lo status che aveva era pura utopia.

A funzionare era proprio la Bloodline con tutti i suoi interpreti e lo dimostra il fatto che pure quando Roman ha perso il titolo ci hanno marciato per un altro anno se non di più e Sami è finito nuovamente coinvolto nella storia (e sappiamo quanto la WWE sia solita esasperare le cose che funzionano). Quindi io darei meriti pure ai vari Reigns, Heyman, Jimmy e Jey. Lì davvero hanno sbagliato poco, era un meccanismo che funzionava alla grande. Se vogliamo dirla tutta lo stesso Reigns ne è uscito totalmente rinato dalla nuova gimmick, dal regno duraturo e pure dalle dinamiche con la Bloodline.

Poi sulla tempistica sono d'accordo, ma Beast aveva preventivato che Zayn vincesse ad EC per poi riperdere il titolo il mese dopo e questo per me non era proprio fattibile vista tutta la situazione.

Se poi mi dici che avrebbero dovuto far vincere la Rumble a Zayn ed andare diritti con lui, è un altro discorso. Però anche qui, narrativamente ci stavano raccontando che Reigns stava perdendo la testa con le sue manie di onnipotenza, siamo sicuri che cambiare la storia in corsa avrebbe dato gli stessi risultati? Quindi pure ciò che dice Ink è vero, il problema non è solo di tempistiche ma anche narrativo. Zayn non è mai stato il protagnista della storia, l'eroe principale era Cody che doveva finire la sua storia. Quella di Zayn è stata una bellissima side story con tanto di payoff per lui.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 13645
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 340 times
Been thanked: 1818 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Shinobi ha scritto: 18/08/2025, 10:24 Cap, premesso che concordo sull'ottimo lavoro fatto da Zayn nel suo stint con la Bloodline, non concordo sul fatto che la storyline della Bloodline l'ha resa interessante solo lui. Sami ha fatto un lavorone che gli è servito a passare da personaggio comedy a uppercarder, perché penso che oggi Sami che vince il titolo massimo ce lo aspettiamo tutti, ma un paio di anni fa avremmo detto che con lo status che aveva era pura utopia.

A funzionare era proprio la Bloodline con tutti i suoi interpreti e lo dimostra il fatto che pure quando Roman ha perso il titolo ci hanno marciato per un altro anno se non di più e Sami è finito nuovamente coinvolto nella storia (e sappiamo quanto la WWE sia solita esasperare le cose che funzionano). Quindi io darei meriti pure ai vari Reigns, Heyman, Jimmy e Jey. Lì davvero hanno sbagliato poco, era un meccanismo che funzionava alla grande. Se vogliamo dirla tutta lo stesso Reigns ne è uscito totalmente rinato dalla nuova gimmick, dal regno duraturo e pure dalle dinamiche con la Bloodline.

Poi sulla tempistica sono d'accordo, ma Beast aveva preventivato che Zayn vincesse ad EC per poi riperdere il titolo il mese dopo e questo per me non era proprio fattibile vista tutta la situazione.

Se poi mi dici che avrebbero dovuto far vincere la Rumble a Zayn ed andare diritti con lui, è un altro discorso. Però anche qui, narrativamente ci stavano raccontando che Reigns stava perdendo la testa con le sue manie di onnipotenza, siamo sicuri che cambiare la storia in corsa avrebbe dato gli stessi risultati? Quindi pure ciò che dice Ink è vero, il problema non è solo di tempistiche ma anche narrativo. Zayn non è mai stato il protagnista della storia, l'eroe principale era Cody che doveva finire la sua storia. Quella di Zayn è stata una bellissima side story con tanto di payoff per lui.
Quanti report ci sono stati che hanno detto: "Zayn nella Bloodline era una cosa di passaggio ... ci è stato più tempo perchè han visto che funzionava e ci hanno marciato sopra".

Fai finta che Cody l'eroe non sia mai esistito e che ancora nessuno potesse prevedere dove volevano andare a parare ... Zayn non aveva tutte le carte in tavola per fare l'upset della vita e diventare campione? Io continuo a dire di sì, anche perchè in quel periodo Sami voleva il titolo non tanto perchè volesse diventare campione ma per liberare Reigns dalle sue paranoie. C'era anche la motivazione in storyline, ben più intrigante del me, you, title match.

Lo so anche io che Roman Vs Cody non è stato brutto, come Zayn/Owens contro gli Usos. Ma se Cody e Zayn fossero partiti alla pari, senza differenze di status, Zayn sarebbe stata una scelta ugualmente fantastica per detronizzare Reigns.

Avatar utente
abc
Messaggi: 3125
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 381 times
Been thanked: 311 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da abc »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/08/2025, 23:25 Paragonare uno over per una parola, con uno andato over organicamente grazie alle sue capacità.
Evita queste oscenità, grazie.

Esistono i meriti.
Lo YEET ha portato Jey su un altro livello nel rapporto con il pubblico, ma lui era andato molto over già prima e, proprio come Sami, grazie alla storyline della Bloodline. La catchphrase ha capitalizzato un gran tifo che c'era già, grazie al suo percorso nella stable nei rapporti con Roman (da sottomesso a ribelle) e con Sami (da odiarlo, ad amarlo, a comunque scegliere la famiglia, a riconoscere Sami come il vero amico che aveva ragione). Infatti in molti vedevano il match di SummerSlam tra Jey e Roman come l'ideale fine della storyline della Bloodline e narrativamente avrebbe avuto senso. Poi hanno fatto la porcata del tradimento di Jimmy ecc ecc

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 13645
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 340 times
Been thanked: 1818 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

abc ha scritto: 18/08/2025, 12:16 Lo YEET ha portato Jey su un altro livello nel rapporto con il pubblico, ma lui era andato molto over già prima e, proprio come Sami, grazie alla storyline della Bloodline. La catchphrase ha capitalizzato un gran tifo che c'era già, grazie al suo percorso nella stable nei rapporti con Roman (da sottomesso a ribelle) e con Sami (da odiarlo, ad amarlo, a comunque scegliere la famiglia, a riconoscere Sami come il vero amico che aveva ragione). Infatti in molti vedevano il match di SummerSlam tra Jey e Roman come l'ideale fine della storyline della Bloodline e narrativamente avrebbe avuto senso. Poi hanno fatto la porcata del tradimento di Jimmy ecc ecc
No, la catchphrase è stata solo un espediente per far soldi usando Jey, che non è un concetto sbagliato, ma diventa uno spreco quando è l'unica cosa su cui gira il character e fa passare in secondo piano la storyline Reigns/Jey che ha creato connessione col pubblico e ha distinto Jey dal fratello dopo anni.

Avessero bilanciato meglio lo Yeet e il Jey finalmente indipendente che cammina con le sue gambe sarebbe stato perfetto. Così no. Lo hai detto tu stesso, Jey era già over e il merito è stato della storyline giusta, non della catchphrase.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 9728
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

sono 5 anni che Jey è over col pubblico, e siamo ad un anno e mezzo (ed a Summerslam si è visto ancora) che è praticamente il più over della compagnia con il pubblico. Per lo Yeet? Per lo Yeet.

Ma torno a dire. se lo è da due anni, può piacere o no, qualcosa significa. Coinvolge il pubblico. Questo è un merito, non un demerito. Può non piacere sul quadrato: non è il primo e non sarà l'ultimo ad essere mediocre sul quadrato ad aver rubato la scena. Ma torno a dire: ha un apprezzamento del pubblico in arena che pochissimi hanno avuto. Finchè durerà, questo sarà. Ancora un anno, altri due? sarà sempre in quella posizione finchè avrà l'apprezzamento del pubblico e che vende un botto.

e se lo è meritato, che piaccia o no il discorso, perchè non è la raccomandazione di The Rock o di Reigns che piace al pubblico. Non mi risulta che Jimmy abbia lo stesso valore (ed è stato costruito anche lui durante la famosa storyline della Bloodline ed è parente anche lui di The Rock)

Motivi per cui funziona lui e non Jimmy? Motivi per cui nonostante sul quadrato sia uno normalissimo che non spicca in particolari manovre continua a piacere? i Motivi sono saputi dal pubblico delle arene. Questo è il suo carisma, evidentemente.

Zayn può diventarlo? Perchè no? se è in grado e gli danno le opportunità, può tranquillamente avere il suo momento. ha 41 anni, non 59.

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 16458
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 161 times
Been thanked: 273 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Rated Tiger S.star »

uomodelmonte88 ha scritto: 18/08/2025, 0:34 Io da fan di Zayn ormai appoggio Colosso, la mia massima speranza è che dopo altri tre o quattro anni passati a fare il pagliaccio batta il monster heel di turno in una serata epica per poi perdere il titolo il giorno successivo.

Sta cosa che vince la Rumble e poi Wrestlemania esiste solo qui; con lo status che ha il massimo incontro a più uomini a cui può ambire è la Andre the Giant Battle Royal, su.
Forse perZayn è più adatto il MITB

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 11142
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 730 times
Been thanked: 545 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

Double_L ha scritto: 17/08/2025, 23:29 In tempi recenti, prima che venisse fuori l'idea di turnare Cena, avevano preso seriamente in considerazione di far vincere il titolo a Kevin Owens contro Cody a Saturday Night's Main Event, proprio per dare una scossa e una sorpresa.

Riguardo a Sami è andata bene come è andata perchè il main event di Wrestlemania 40 è stato uno dei più belli di sempre e lo stesso Sami ha avuto il suo momento di gloria vincendo i titoli tag team. Comunque ci stava tutto come detronizzatore di Reigns, pure nella stessa Wrestlemania dopo vittoria della Royal Rumble a mio avviso. Il punto del discorso da cui era partito il tutto era riferito a Sami vincitore della prossima Royal Rumble e, se per molti non ci stava già all'epoca, figuriamoci se ci può stare ora e lo dico io per primissimo. Adesso sarebbe pura follia, se lo si voleva spingere toccava farlo allora.
Si, ho visto il pezzo di WWE Unreal dove ne parlano e magari l'avessero fatto da una parte. Avrebbe dato una scossa all'ambiente e alla peggio Cody lo rivinceva alla Rumble senza essere danneggiato. Avrebbe perso una battaglia ma vinto la guerra.
Invece se non si è a Wm (o al massimo a Summerslam) non si fa nulla, sia mai che si faccia qualcosa che smuove le acque in una puntata a caso.

Per Sami si, le soddisfazioni se le è tolte (in un anno è passato dall'essere schienato nella trappola per topi a farsi il ME di Wrestlemania) ma quel treno era perfetto per vincere. Non lo hanno fatto e posso capire le motivazioni ma è un allimeamento di pianeti che non si ripeterà più con quella forza.
Un po come se Kofi non avesse vinto a Wm ma sei mesi dopo o Cody a Wm 40 perchè magari Summerslam si teneva a casa sua e quindi era più bello farlo vincere lì.
Il ferro a volte va battuto quando è caldo e HHH non lo sa fare manco per idea, almeno questo dovrebbe essere pacifico.

Avatar utente
Nani83
Messaggi: 163
Iscritto il: 09/10/2017, 20:03
Città: Magenta
Has thanked: 1 time
Been thanked: 12 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Nani83 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/08/2025, 23:25 Paragonare uno over per una parola, con uno andato over organicamente grazie alle sue capacità.
Evita queste oscenità, grazie.

Esistono i meriti.

Dillinger che va over perchè la gente ripete 10 a pappagallo?? Sticazzi cosmici.
Kross che va over per un promo mezzo shoot, già è diverso. Se ne può parlare.
Zayn che va over perchè riesce a rendere interessante una storyline perchè è oggettivamente un fenomeno? Dio si.

E prima che mi vieni a dire: "Anche Jey è andato over grazie al feud con Reigns". Si è vero, poi han buttato nel cesso il lavoro fatto con lui trasformandola in una macchina spamma yeet senza personalità.

Non pensavo di dover precisare che nel wrestling, sarebbe buona norma pushare chi se lo merita davvero. Uno con delle capacità va over e ci rimane, uno che va over per una moda non ci rimane.
Però perdonami, Jey over per lo Yeet lo è ora, forse. Ma a Summerslam quando andò contro Reigns lo Yeet ancora non esisteva. E visto che parliamo di Zayn, se c'era uno che doveva, per storyline, detronizzare Reigns, quello era Jey a Summerslam nel tribal combat. Poi, date le doti tecniche di Jey, fortunatamente non hanno spinto fino in fondo, però all'epoca era veramente incerto quel match.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 20467
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 598 times
Been thanked: 260 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da AFM2000 »

Basta Zayn basta

Rispondi