AEW Dynamite 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 150 times
Been thanked: 417 times

Re: AEW Dynamite 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Camilloy2j93 »

Comunque la puntata in sé è davvero ottima

Un ottimo go home show prima di un forbidden door molto atteso

Che resta molto atteso

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 302 times
Been thanked: 1627 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Camilloy2j93 ha scritto: 21/08/2025, 15:22 Comunque la puntata in sé è davvero ottima

Un ottimo go home show prima di un forbidden door molto atteso

Che resta molto atteso
E' già un miglioramento, di solito i go home show li cannavano tutti.

Camilloy2j93

Captain Phenomenal1 ha scritto: 21/08/2025, 15:23 E' già un miglioramento, di solito i go home show li cannavano tutti.
Personalmente ogni critica parte dal presupposto che lo show è ottimo

Ma chiaramente migliorabile

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 258 times

Messaggio da Freestyla »

FTR vs Brodido a parte piccolissime incomprensioni tanta roba. Io avrei mandato in ppv solo Bandido e King, ma ci sta che vogliano tenere caldi gli FTR che comunque da heel stanno facendo benissimo.

Ospreay che combatte senza essere cleared non ci crede nessuno, ma ammetto che aggiunge pepe al tutto. Spero solo che Allin non si ammazzi buttandosi dalla gabbia o cose del genere.

Finale del main event ben studiato, anche se non è la prima volta che Athena usa questo stratagemma. Comunque facile che vinca lei il titolo, e non sarebbe per niente uno scandalo.

Peccato per il forfait di Nick Wayne, che dovrebbe essere quello che beneficia di più da questa storyline sul lungo termine, ma bello rivedere Luchasaurus (non riesco proprio a chiamarlo Killswitch).

Tanahashi ormai ha la mobilità degli zombi di TWD. Tanto di cappello alla carriera, ma doveva appendere gli stivali al chiodo almeno 3 anni fa.

Freestyla

Messaggio da Freestyla »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 21/08/2025, 12:27 Magari volevano far passare l'idea che Page non ha tutto sotto controllo e che MJF sa dove poter colpire dopo la batosta della scorsa settimana.
Ok il voler riequilibrare un po' i due status ma hanno davvero rovesciato la medaglia. L'unica parte che non mi è piaciuta di un'altra grande puntata.

Ma infatti, mica potevano lasciare tutto come settimana scorsa e far passare MJF da magheggione a minchione. Così si riequilibra tutto.

Camilloy2j93

Tanahashi mi pare che abbia avuto un tracollo fisico nell'ultimo anno e mezzo davvero molto importante

spero non ci siano problemi seri dietro

Beast
Has thanked: 167 times
Been thanked: 491 times

Messaggio da Beast »

Camilloy2j93 ha scritto: 21/08/2025, 18:50 Tanahashi mi pare che abbia avuto un tracollo fisico nell'ultimo anno e mezzo davvero molto importante

spero non ci siano problemi seri dietro

Credo che le ginocchia siano ormai a pezzi e in generale la sommatoria degli "acciacchi" è importante. Non credo ci siano situazioni gravi sotto (altrimenti non avrebbero programmato un lungo tour di ritiro con tanto di G1), ma il fisico di chi fa wrestling in un certo modo ha sempre 10-15 anni in più del reale. Credo che ora siano avvantaggiati quelli che hanno un contratto esclusivo con WWE o AEW, perché almeno limitano il numero di incontri mensili: anche uno stile molto più safe come quello WWE proteggeva poco quando con gli house shows c'era gente che lottava 300 match all'anno.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2469 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da Delphi »

A me invece è sembrata una puntata ben fatta e che ha messo hype e creato la giusta atmosfera per FD come ci si aspetterebbe da un go home show. Vero, l'atmosfera ha aiutato, però in generale mi è sembrato un buonissimo show.
Poi, fa un po' storcere il naso come abbiano modificato MJF-Page, ma almeno aggiunge incertezza, anche perché MJF dà il meglio di sé quando segue un suo piano, mentre Page è debole quando arrabbiato. Il suo senso ce l'ha.
Ma il momento più bello è il ritorno di Killswitch/Luchasaurus, spiace per Wayne, ma è bello rivederlo sul ring, sano, e pure in grande forma, come se non se ne fosse mai andato. L'unico "problema" è che inevitabilmente sarà tifato, anche se heel. E sì, sul web circolano rumors che a "ridare la vita" a lui sia stato Perry.

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 243 times
Been thanked: 294 times

Messaggio da Slow Savage »

Io vado controcorrente e dico che ho apprezzato tantissimo la sterzata sulla storia MJF - Page. Per me la faida tra questi due deve diventare un nuovo caposaldo della compagnia, e affinché si possa continuare a costruirli come nemesi l'uno dell'altro è necessario che MJF rimanga in possesso del contratto. Da quando hanno cominciato a feudare (dunque da febbraio, ben prima che Page vincesse il titolo) il cowboy l'ha sempre spuntata su Friedman, dunque bene che quest'ultimo abbia avuto l'ultima parola stavolta in vista della sua inevitabile sconfitta a FD. Perfetto poi il richiamo alla contrapposizione hero-villain, con MJF che fa leva proprio sulla riscoperta vena da babyface di Page per manipolarlo (e a proposito di Page eroe del popolo, lui che scende dall'autobus a inizio puntata come un qualsiasi mortale :godimento: :godimento: ).
Poi sono convinto che sarà proprio MJF a detronizzare Page, ma lo farà nella maniera più meschina e opportunistica possibile dopo aver cannato varie opportunità di dimostrarsi migliore della sua nemesi. Dunque, scelta azzeccata (e inaspettata, almeno per me) quella di preservare la title shot futura di Friedman.

Genuinamente contentissimo per il ritorno di Luchasaurus, ho sempre avuto un debole per lui e tra i miei sogni c'è una sua costruzione da monster heel definitivo della compagnia. Per non parlare della prospettiva di una versione dark dei Jurassic Express :godimento:

Freestyla

Messaggio da Freestyla »

Slow Savage ha scritto: 21/08/2025, 22:32 Io vado controcorrente e dico che ho apprezzato tantissimo la sterzata sulla storia MJF - Page. Per me la faida tra questi due deve diventare un nuovo caposaldo della compagnia, e affinché si possa continuare a costruirli come nemesi l'uno dell'altro è necessario che MJF rimanga in possesso del contratto. Da quando hanno cominciato a feudare (dunque da febbraio, ben prima che Page vincesse il titolo) il cowboy l'ha sempre spuntata su Friedman, dunque bene che quest'ultimo abbia avuto l'ultima parola stavolta in vista della sua inevitabile sconfitta a FD. Perfetto poi il richiamo alla contrapposizione hero-villain, con MJF che fa leva proprio sulla riscoperta vena da babyface di Page per manipolarlo (e a proposito di Page eroe del popolo, lui che scende dall'autobus a inizio puntata come un qualsiasi mortale :godimento: :godimento: ).
Poi sono convinto che sarà proprio MJF a detronizzare Page, ma lo farà nella maniera più meschina e opportunistica possibile dopo aver cannato varie opportunità di dimostrarsi migliore della sua nemesi. Dunque, scelta azzeccata (e inaspettata, almeno per me) quella di preservare la title shot futura di Friedman.

Genuinamente contentissimo per il ritorno di Luchasaurus, ho sempre avuto un debole per lui e tra i miei sogni c'è una sua costruzione da monster heel definitivo della compagnia. Per non parlare della prospettiva di una versione dark dei Jurassic Express :godimento:

Dieci a uno che MJF si gioca la shot attaccando Page (magari tirandogli il contratto in testa) subito dopo essere stato battuto e vince.

Camilloy2j93

Non trovo i dati auditel della puntata

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2469 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da Delphi »

Slow Savage ha scritto: 21/08/2025, 22:32 e a proposito di Page eroe del popolo, lui che scende dall'autobus a inizio puntata come un qualsiasi mortale :godimento: :godimento: ).
Frecciatina a Punk? :sorridente:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2423 times
Been thanked: 2379 times

Messaggio da Darth_Dario »

Slow Savage ha scritto: 21/08/2025, 22:32 (e a proposito di Page eroe del popolo, lui che scende dall'autobus a inizio puntata come un qualsiasi mortale :godimento: :godimento: ).
Chiarissima frecciatina a Punk :occhiolino:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2423 times
Been thanked: 2379 times

Messaggio da Darth_Dario »

Delphi ha scritto: 21/08/2025, 22:53 Frecciatina a Punk? :sorridente:
Hahahahah, scritto tipo insieme.

Per il resto del posto di Slow, va bene ridare un vantaggio a MJF, ma rimango convinto che ci sarebbero potute essere vie migliori e più sensate.

Camilloy2j93

Perché frecciatina a punkuccio ?

Rispondi