Inter FC *Official topic*
- Dwight Schrute
- Has thanked: 771 times
- Been thanked: 1399 times
Re: Inter FC *Official topic*
Trovo fastidio per chi non considera Bastoni già come uno dei difensori più forti della nostra storia. Questo giocatore con qualche trofeo in più sarebbe indiscutibilmente il più forte della nostra storia. Ha dei piedi non veri. Ieri ha pure bullizzato gli attaccanti del Torino.
Bentornato.christian4ever ha scritto: ↑25/08/2025, 22:40
Bonny 7 ha già fatto più delle tre punte messe assieme lo scorso anno
Ovviamente sono d'accordo con la esilarante e tragica considerazione, detto ciò a me pare che il reparto offensivo sia tuttora incompleto.
Si era detto che per non fare un certo tipo di brutta fine serviva una terza punta (non tutti gli attaccanti, solo la terza) di un certo livello, e poi quarta e quinta potevano pure essere dei rincalzi tendenti al mediocre.
Al momento non vedo questa fantomatica terza punta di livello
- John Smith
- Has thanked: 282 times
- Been thanked: 682 times
C'è Esposito, tra qualche manciata di partite (ieri scontava una squalifica) potremo trarre conclusioni.Adieu ha scritto: ↑26/08/2025, 11:54 Bentornato.
Ovviamente sono d'accordo con la esilarante e tragica considerazione, detto ciò a me pare che il reparto offensivo sia tuttora incompleto.
Si era detto che per non fare un certo tipo di brutta fine serviva una terza punta (non tutti gli attaccanti, solo la terza) di un certo livello, e poi quarta e quinta potevano pure essere dei rincalzi tendenti al mediocre.
Al momento non vedo questa fantomatica terza punta di livello
Spoiler:
Sto messo uguale. Sarà tipo come smettere di fumare.John Smith ha scritto: ↑26/08/2025, 12:04 Ma perché sono qui a parlare di Inter? Mi ero ripromesso di fare detox
Per quanto riguarda Esposito, ho detto "al momento" proprio perché è tutto da vedere. Quello che volevo dire è che almeno un vero e proprio "colpo" in attacco alla Lookman lo ritenevo dovuto, a Chivu e ai tifosi.
Ma vabbè, inutile scrivere duecento post contro la società
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 302 times
- Been thanked: 1634 times
- Uno_Due
- Città: Taranto
- Has thanked: 468 times
- Been thanked: 262 times
bentornatochristian4ever ha scritto: ↑25/08/2025, 22:40 Indubbiamente un bel debutto, con diverse note positive, amplificate da un risultato che, a guardare i numeri, è in realtà un po' esagerato nelle dimensioni. Ci sono ancora tantissimi aspetti su cui lavorare, il mercato chiuso (stando a Marotta) è un'offesa ai tifosi e all'allenatore che meriterebbe ulteriori rinforzi, anche per poter lavorare concretamente su alcune varianti (i dieci minuti finali dimostrano che non c'è vita oltre il 3-5-2).
Torino inconsistente e senza contromisure rispetto al nostro gioco sulle punte, già l'Udinese ha una struttura difensiva e una fisictà diverse, motivo per cui settimana prossima sarà interessante vedere come evolverà la nostra manovra, se rimarrà così diretta e con posizioni abbastanza rigide o ci sarà più movimento, tenuto conto che i bianconeri (come la Juventus che affronteremo dopo la sosta) viene anche alta uomo su uomo a volte.
Insomma, molto bene ma c'è da aspettare con grande calma, rimangono criticità palesi e nascoste che non possono ritenersi superate dopo oggi, ma di certo l'aggressività vista e diverse prestazioni individuali sono un buon punto di partenza.
Sommer 6
Pavard 6,5
Acerbi 6 in ritardo costante ma per fortuna loro hanno fatto pochissimo
Bastoni 7
Dumfries 6,5
Susic 7,5
Barella 6,5
Mikhytarian 7
Dimarco 6
Thuram 8
Martinez 8
Bonny 7 ha già fatto più delle tre punte messe assieme lo scorso anno
Augusto 6
Chivu 7 buona impressione, come comunicazione e stile mi piace tanto, vediamo come evolve tecnicamente

- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 968 times
- Been thanked: 342 times
Le prime giornate non significano niente, ma almeno ieri sono arrivati segnali incoraggianti. 2 in particolare: uno è Sucic, sperando che resterà su questi livelli potrebbe diventare molto forte in futuro, l'altro è Bonny che segna 5 minuti dopo essere entrato dalla panchina. Uno dei motivi principali per non aver vinto trofei la scorsa stagione era l'avere punte di riserva nulle, perchè chi entrava in attacco non incideva e non era decisivo quasi mai (potrei togliere il quasi ma lo lascio giusto perchè Arnautovic 2 o 3 goal benomale li ha fatti in una tretina di partite o giù di li).
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1962 times
- Been thanked: 705 times
Io un nonnino serio, con un anno di contratto per fare la terza riserva lo prenderei.
Abbiamo tanti centrocampisti che posso giocare in due dietro la punta in un momento di crisi. Ma perché rischiare?
Abbiamo tanti centrocampisti che posso giocare in due dietro la punta in un momento di crisi. Ma perché rischiare?
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1962 times
- Been thanked: 705 times
Io un nonnino serio, con un anno di contratto per fare la terza riserva lo prenderei.