La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
deadman3:16
Has thanked: 4439 times
Been thanked: 2914 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da deadman3:16 »

Che imbarazzo.

MacheteKowalski
Has thanked: 708 times
Been thanked: 676 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Quindi che cazz'è, la Nazionale gestita da un pool di esperti? Un comitato? Una cerchia di eruditi?

Intanto, una dichiarazione interessante di Gattuso: La prima cosa che ho chiesto al Presidente e a Buffon è che chi viene a Coverciano deve restarci anche se ha un problemino, c'è tutto per curarli. Per essere credibili e non creare delle scuse: chi è convocato in Nazionale sta a Coverciano come si faceva quando giocavo io, poi se non si riesce a farlo guarire torna nel club di appartenenza.

Nulla contro Acerbi ma non l'ho chiamato, anche se c'è rispetto e stima. Ho chiamato giocatori più giovani che in questo momento credo ci possano dare una mano.
Quindi c'aveva ragione Spalletti :party:

Tigermask
Has thanked: 127 times
Been thanked: 188 times

Messaggio da Tigermask »

Cmq Gattuso ha dalla sua che se tutto andrà male potrà dar colpe alla pirateria, se lo sapeva Spalletti...

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 848 times
Been thanked: 540 times

Messaggio da Mds32 »

Mds32 ha scritto: 14/06/2025, 23:02 Intanto l' U21, dopo aver battuto la Romania 1-0 (gol di Baldanzi), batte anche la Slovacchia con lo stesso risultato (gol di Casadei) e stacca con un turno di anticipo il biglietto per i quarti di finale dell'Europeo di categoria.
Martedì contro la Spagna ci giocheremo il primo posto nel girone.
Con la Spagna è poi finita in parità facendoci chiudere al secondo posto per numero di gol segnati.
Nei quarti di finale affronteremo la Germania.

Dwight Schrute
Has thanked: 792 times
Been thanked: 1451 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Credo sia una minchiata colossale ma pare che il sig. Gianluigi Buffon abbia messo il veto non solo al ritorno di Mancini ma anche ad una possibile candidatura di Mourinho.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2022 times
Been thanked: 737 times

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 21/06/2025, 4:34 Credo sia una minchiata colossale ma pare che il sig. Gianluigi Buffon abbia messo il veto non solo al ritorno di Mancini ma anche ad una possibile candidatura di Mourinho.
Ma grazie a Dio che ha messo il veto su Mancini. Rimanga dov'è.
Su Mourinho, pare proprio una sparata a casissimo per non dare l'idea che la panchina dell'Italia non interessa a nessuno di rilevante.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 641 times
Been thanked: 1232 times

Messaggio da Impreza »

Dwight Schrute ha scritto: 21/06/2025, 4:34 Credo sia una minchiata colossale ma pare che il sig. Gianluigi Buffon abbia messo il veto non solo al ritorno di Mancini ma anche ad una possibile candidatura di Mourinho.
Grazie Gigi

KaiserSp
Been thanked: 397 times

Messaggio da KaiserSp »

come minimo aveva scommesso su Gattuso nuovo ct... :LOL:

Tigermask
Has thanked: 127 times
Been thanked: 188 times

Messaggio da Tigermask »

Che al ritorno di Mancini non eravamo favorevoli non è una novità, però a pensarci bene "dare un'ultimatum" o "porre un veto" (o io o lui) non è altrettanto una cosa che mi piace troppo.

A capirsi, se fosse arrivato uno scarsissimo e Buffon avrebbe dato l'ok perché son "amicici" non mi sarebbe piaciuto ugualmente.

Da un certo punto di vista si può considerare sto ragionamento per Gattuso stesso.

Insomma, non è una cosa che mi tranquillizza, pure in futuro, devi cercare un allenatore adatto alla nazionale, non uno che basa il tutto sulle proprie simpatie.

Magari è solo questo caso chiaramente, ma se si dovesse ripetere, anche con altri personaggi, in futuro, non è proprio un bel modo di muoversi.

Parer mio.

---

Su Mou, non credo che sarebbe mai arrivato, e visto quel che sta capitando in turchia, si starà già godendo la situazione.

Dwight Schrute
Has thanked: 792 times
Been thanked: 1451 times

Messaggio da Dwight Schrute »

José Mourinho come CT dell'Italia sarebbe stato troppo bello per essere vero. Si sarebbero aperti dibattiti sulla nostra scuola di fenomeni che sono usciti da Coverciano che da 15 anni é ostaggio degli ex campioni del mondo e ce ne fosse uno che dalla scuola Lippi non sia un fallimento da allenatore.
Già solo il fatto che un raccomandato come Gattuso possa ancora andare in una panchina...

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1008 times
Been thanked: 360 times

Messaggio da Double_L »

Mah come allenatore Gattuso a Mancini e Mourinho gli allaccia le scarpe a stare larghi, grazie un paio di balle. A meno che con Gattuso non si riuscirà a fare qualcosa di leggendario come vincere il mondiale, ma già sarà un mezzo miracolo andarci, figuriamoci vincerlo.

The Prizefighter
Has thanked: 684 times
Been thanked: 1669 times

Messaggio da The Prizefighter »

Dwight Schrute ha scritto: 21/06/2025, 13:41 José Mourinho come CT dell'Italia sarebbe stato troppo bello per essere vero. Si sarebbero aperti dibattiti sulla nostra scuola di fenomeni che sono usciti da Coverciano che da 15 anni é ostaggio degli ex campioni del mondo e ce ne fosse uno che dalla scuola Lippi non sia un fallimento da allenatore.
Già solo il fatto che un raccomandato come Gattuso possa ancora andare in una panchina...
Finché i corsi sono per pochi eletti ex calciatori si rimarrà in sta situazione.
Perché è vero che in teoria è accessibile a chiunque abbia il patentino UEFA B (e 8000 euro da parte), ma è anche vero che il numero è chiuso, e quando c'è un'eccedenza di domande si fa la valutazione per titoli, e lì credo che il merito da calciatore pesi parecchio

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 51 times
Been thanked: 256 times

Messaggio da Marvels »

Mou ha un contratto con il Fener , non so se poteva comunque essere liberato alle cifre che prende

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 977 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Willy Gnonto :incredulo:

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 977 times