WWE CROWN JEWEL 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 346 times
Been thanked: 1853 times

Re: WWE CROWN JEWEL 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

wordlife85 ha scritto: 11/10/2025, 16:57 Se parliamo della costruzione inesistente del match, concordo in pieno con te.

Ma lo scontro tra i due che hanno fatto oggi ha, di fatto, giustificato il build up inesistente. Se avessero fatto un match simile a corollario di un feud canonico non dico che avrei storto il naso, perché a livello emozionale lo avrei comunque apprezzato, ma lo avrei trovato forse un pelo fuori posto.

Il match fatto oggi, così esagerato nelle finisher di gente che ha avuto a che fare con entrambi nel passato, la citazione a Bray, la lettura del foglietto prima del match, io ho trovato tutto perfetto, per la prima volta dall'inizio di questo tour d'addio di Cena che ha deluso praticamente dal turn heel al susseguente turn face.

Altri incontri con wrestler che provano a connettere finishers su finishers o manovre altamente pericolose che dovrebbero portare alla vittoria e che non portano a nulla, secondo me, tendono a rovinare un match piuttosto che a elevarlo, specie se quel match non è un incontro che possa essere un Main Event di una Wrestlemania o di una All Out (non so se l'evento della AEW primario si chiami così, ma vale anche per la WWE o per la TNA il mio discorso, non è questione di amore o odio verso una federazione, seguo solo la wwe e vedo video di match sporadici su AEW e TNA che non mi permettono di giudicare a 360 gradi)

No. A maggior ragione lavori sul build up, proprio perchè è un'occasione speciale, il resto lo fa lo starpower dei due. Così non dico che hai sprecato un'occasione, ma l'hai sfruttata a metà.

Perchè qui quante finishers connesse non hanno portato a nulla? Svariate. Sono tributi, benissimo, apprezzo, ma rimangono comunque finishers, mosse che "in teoria" sono risolutive.

Spingi meno su quel tipo di tributi e più su cose come l'attire o il biglietto. Se l'avessi guardato come seguivo il wrestling nel 2005 o come guardi uno show live, ti direi che è stato il match della vita, ma dopo 20 anni non guardo più il wrestling "spegnendo il cervello".

Poi prima che arrivino altri indignati, non sto dicendo che è un match brutto, per mio gusto è esagerato per come l'han impostato.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 308 times
Been thanked: 688 times

Messaggio da Latino Alex »

Delphi ha scritto: 11/10/2025, 17:05 Gran parte delle pagine wrestling che seguo l'hanno già decretato tale
Per me i due triple threat di Wrestlemania gli stanno comodamente sopra e sono i primi due che mi sono venuti in mente.

Captain Phenomenal1

Delphi ha scritto: 11/10/2025, 17:05 Gran parte delle pagine wrestling che seguo l'hanno già decretato tale
Esticazzi Delphi.

Gusti, fazionismo, ad ognuno il suo.
Guarda io qua solo per essere andato leggermente fuori dall'opinione che va per la maggiore ...

Beck18
Città: Milano
Has thanked: 166 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Beck18 »

Vabbè, ma è tutta gente markissima della WWE che appena vede un match divertente chiama subito il MOTY. Non è così che si giudica un match di wrestling.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 308 times
Been thanked: 688 times

Messaggio da Latino Alex »

Intato Rollins col salto del pinguino

wordlife85
Città: torino
Been thanked: 7 times

Messaggio da wordlife85 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 11/10/2025, 17:10 No. A maggior ragione lavori sul build up, proprio perchè è un'occasione speciale, il resto lo fa lo starpower dei due. Così non dico che hai sprecato un'occasione, ma l'hai sfruttata a metà.

Perchè qui quante finishers connesse non hanno portato a nulla? Svariate. Sono tributi, benissimo, apprezzo, ma rimangono comunque finishers, mosse che "in teoria" sono risolutive.

Spingi meno su quel tipo di tributi e più su cose come l'attire o il biglietto. Se l'avessi guardato come seguivo il wrestling nel 2005 o come guardi uno show live, ti direi che è stato il match della vita, ma dopo 20 anni non guardo più il wrestling "spegnendo il cervello".

Poi prima che arrivino altri indignati, non sto dicendo che è un match brutto, per mio gusto è esagerato per come l'han impostato.
Ti assicuro che non sono per nulla indignato, anzi mi sembrava un commento degno di discussione, come raramente mi capita di leggere XD

e a maggior ragione vedendo le due diverse vedute che si stanno palesando non solo qua, ma anche su internet

per me è per distacco il match dell'anno, ma capisco chi non lo giudica tale per i motivi da voi citati, pur non trovandomi d'accordo

deadman3:16
Has thanked: 4485 times
Been thanked: 2969 times

Messaggio da deadman3:16 »

El Muerto ha scritto: 11/10/2025, 16:48 Paragonare lo spam di finisher in un match del genere, in questo match nello specifico, ad un qualunque altro match (AEW, NJPW, ROH, TNA o WWE stessa, non fa alcuna differenza) può significare solo due cose. O sei stupido o vuoi fare lo stupido. Ah e ovviamente l'una non preclude a priori l'altra.
This.
Non c'è molto altro da dire, se non lo capite, non ci arrivate o non ci volete arrivare da soli, è inutile spiegarlo.

Captain Phenomenal1

wordlife85 ha scritto: 11/10/2025, 17:18 Ti assicuro che non sono per nulla indignato, anzi mi sembrava un commento degno di discussione, come raramente mi capita di leggere XD
Non mi riferivo a te nello specifico. Anzi, ricambio la parte sul commento degno di discussione.

Captain Phenomenal1

deadman3:16 ha scritto: 11/10/2025, 17:20 This.
Non c'è molto altro da dire, se non lo capite, non ci arrivate o non ci volete arrivare da soli, è inutile spiegarlo.
Tipo questo Wordlife.

adamkamion
Has thanked: 6 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da adamkamion »

Finale anti climatico al massimo

Captain Phenomenal1

Pazzo vero Rollins.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 79 times
Been thanked: 754 times

Messaggio da -Jeremy- »

deadman3:16 ha scritto: 11/10/2025, 17:20 This.
Mah, sono la stessa cosa al loro core, ossia non wrestling ma alla fine della fiera se non sei nell'arena nel wrestling non conti un cazzo quindi who cares.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2615 times
Been thanked: 565 times

Messaggio da Delphi »

wordlife85 ha scritto: 11/10/2025, 17:18 Ti assicuro che non sono per nulla indignato, anzi mi sembrava un commento degno di discussione, come raramente mi capita di leggere XD

e a maggior ragione vedendo le due diverse vedute che si stanno palesando non solo qua, ma anche su internet

per me è per distacco il match dell'anno, ma capisco chi non lo giudica tale per i motivi da voi citati, pur non trovandomi d'accordo
Ci mancherebbe, perlomeno non hai dato dello stupido a chi non la pensa come te.

deadman3:16
Has thanked: 4485 times
Been thanked: 2969 times

Messaggio da deadman3:16 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 11/10/2025, 17:20 Tipo questo Wordlife.
Non ho intenzione di iniziare l'ennesima discussione per il nulla con un provocatore che non vuole capire e che non capisce quello che guarda.
El Muerto mi ha anticipato e ha detto tutto quello che c'è da dire.

wordlife85
Città: torino
Been thanked: 7 times

Messaggio da wordlife85 »

Per esempio, Main Event bello, lottato bene, con sequenze anche innovative, ma TROPPO.

Troppa resistenza fine a se stessa di Cody

E concordo con il finale anticlimatico

Resta comunque un ottimo match

Rispondi