WWE CROWN JEWEL 2025 - Topic Ufficiale
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 308 times
- Been thanked: 688 times
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 346 times
- Been thanked: 1853 times
Re: WWE CROWN JEWEL 2025 - Topic Ufficiale
Provocatore? Da che pulpito viene la predica.deadman3:16 ha scritto: ↑11/10/2025, 17:25 Non ho intenzione di iniziare l'ennesima discussione per il nulla con un provocatore che non vuole capire e che non capisce quello che guarda.
El Muerto mi ha anticipato e ha detto tutto quello che c'è da dire.
Potevi venire con un'argomentazione seria come wordlife85 invece del solito post passivo-aggressivo alla "c'ho ragione io e voi non siete un cazzo".
Così per dire.
E pure qui non ti smentisci mai insultando pure
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 308 times
- Been thanked: 688 times
Buh comunque complessivamente mille volte meglio di Wrestlepalooza, al netto del finale anticlimatico.
- Captain Phenomenal1
-
Beck18
- Città: Milano
- Has thanked: 166 times
- Been thanked: 33 times
Non so, io ho molte riserve. Anche qua spam di finisher senza senso dalla terza corda, poco ritmo, zero drama che segue il build up, storytelling che va a farsi benedire. Il finale fa il resto. Sicuramente incontro sotto le aspettative. Fanno fatica ad arrivare al 7, alla buona è un 6,5.wordlife85 ha scritto: ↑11/10/2025, 17:25 Per esempio, Main Event bello, lottato bene, con sequenze anche innovative, ma TROPPO.
Troppa resistenza fine a se stessa di Cody
E concordo con il finale anticlimatico
Resta comunque un ottimo match
- danielemido
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 35 times
Cena vs Styles è un match nel midcard di un PLE inutile e già questo potrebbe bastare, non aveva alcuna importanza sotto ogni punto di vista quindi ci sta che abbiano pensato “mandiamola in vacca e facciamo divertire il pubblico”. Divertente preso per quel che è e fine. Ovviamente non considerabile neanche come un match normale, altro che MOTY, non scherziamo. Questo tour di ritiro di Cena si è rivelato come previsto sin troppo lungo e il 90% delle robe che ha fatto sono state inutili e senza senso, per fortuna siamo agli sgoccioli. Gunther, liberaci dal male.
Rollins vs Rhodes incontro molto molto bello, a tratti epico, ci trovo solo due difetti: ad un certo punto è stato “too much”, ok essere resistenti ma si è varcato il limite del sovrumano dopo la Cross Rhodes dal paletto ma volendo anche dopo la Rock Bottom di Seth.
Secondo difetto la vittoria sporca, perché Rollins così ha dimostrato di essere QUASI allo stesso di livello di Cody ma per batterlo ha avuto bisogno comunque della scorrettezza. Non so, questa cosa stona con la storia raccontata finora perché avrebbe dovuto dimostrare di essere il migliore senza alcun aiuto. Doveva vincere pulito.
Resto del PLE carino anche se l’opener ha visto troppo cazzeggio in generale ed è terminato come quasi tutti i finali di Raw da due mesi a questa parte.
Rollins vs Rhodes incontro molto molto bello, a tratti epico, ci trovo solo due difetti: ad un certo punto è stato “too much”, ok essere resistenti ma si è varcato il limite del sovrumano dopo la Cross Rhodes dal paletto ma volendo anche dopo la Rock Bottom di Seth.
Secondo difetto la vittoria sporca, perché Rollins così ha dimostrato di essere QUASI allo stesso di livello di Cody ma per batterlo ha avuto bisogno comunque della scorrettezza. Non so, questa cosa stona con la storia raccontata finora perché avrebbe dovuto dimostrare di essere il migliore senza alcun aiuto. Doveva vincere pulito.
Resto del PLE carino anche se l’opener ha visto troppo cazzeggio in generale ed è terminato come quasi tutti i finali di Raw da due mesi a questa parte.
- The Ripper
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 49 times
Ma tanto i match più importanti della WWE attuale questo sono. Qualche volta esce fuori la perla ma poi il copione è lo stesso. Se vanno di overbooking cambia qualcosa ma io non vedo differenze. Forse qualcuno ha uno stile più originale ma i canoni made in Stamford sono ben chiari.Beck18 ha scritto: ↑11/10/2025, 17:35 Non so, io ho molte riserve. Anche qua spam di finisher senza senso dalla terza corda, poco ritmo, zero drama che segue il build up, storytelling che va a farsi benedire. Il finale fa il resto. Sicuramente incontro sotto le aspettative. Fanno fatica ad arrivare al 7, alla buona è un 6,5.
Al pubblico sempre più politically correct comunque piace. Chi compra i biglietti sono ormai i ricchi che si godono il momento.
un pò difficile da spiegare e certamente sembra illogico, ma anche secondo me in questo cena-styles lo spam è stato funzionale alla riuscita del match, non tanto per impressionare
poi alcune erano anche ben inserite o frutto di reversal non proprio da videogama, premo L1 e via, ci stavano in diversi frangenti
per esempio le reversal di sottomissioni come le critichi, cirazioni o meno? bravissimi e non forzate, perchè da sempre uno dei modi migliori per uscire dalle sottomissioni è quello, non vedo il problema
anche in chiave mark se vogliamo, due wrestler espertissimi, che si conoscono benissimo, come freghi l'avversario? provo a sorprenderti con qualcosa di diverso, ovvero una serie di finishers di ALTRI wrestlers, non le proprie, è questo che per me rende valida l'idea
poi si su x vedo reazioni entusiaste, match incredibile o altro, eccessive secondo me, poi ognuno ha i suoi criteri ma almeno un 7,5,8-,8 via per me questo match lo strappa
poi alcune erano anche ben inserite o frutto di reversal non proprio da videogama, premo L1 e via, ci stavano in diversi frangenti
per esempio le reversal di sottomissioni come le critichi, cirazioni o meno? bravissimi e non forzate, perchè da sempre uno dei modi migliori per uscire dalle sottomissioni è quello, non vedo il problema
anche in chiave mark se vogliamo, due wrestler espertissimi, che si conoscono benissimo, come freghi l'avversario? provo a sorprenderti con qualcosa di diverso, ovvero una serie di finishers di ALTRI wrestlers, non le proprie, è questo che per me rende valida l'idea
poi si su x vedo reazioni entusiaste, match incredibile o altro, eccessive secondo me, poi ognuno ha i suoi criteri ma almeno un 7,5,8-,8 via per me questo match lo strappa
reigns abbattuto dalla spear più loffia della terra.
la vaquer sparata nella stratosfera senza saper spiccicare due parole di inglese e hai una come chelsea green parcheggiata nel nulla.
il colpo di orologio

la vaquer sparata nella stratosfera senza saper spiccicare due parole di inglese e hai una come chelsea green parcheggiata nel nulla.
il colpo di orologio

- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1040 times
- Been thanked: 368 times
Se è questo ciò che ti ha lasciato perplesso io non gli darei molto peso, alla fine si può sempre pensare che essendo finishers di altri non hanno lo stesso effetto devastante. Una RKO fatta da Cena non ha lo stesso effetto che avrebbe se fatta da Orton, una Angel Wings fatta da AJ Styles non ha lo stesso effetto che avrebbe se fatta da Christopher Daniels e così via per tutte quelle eseguite.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑11/10/2025, 16:48
Come ha scritto Jeremy, è wrestling perchè fa perfettamente il suo compito: intrattiene, tocca corde emozionali. Ma allo stesso tempo non è wrestling: i due resistono alle cannonate, finishers non sono più finishers
-
Beck18
- Città: Milano
- Has thanked: 166 times
- Been thanked: 33 times
Il canone Made in Stamford è chiarissimo da 30 anni. È uno standard che non è mai cambiato, neppure con Triple H che di vincenzate ce ne ha regalate parecchie. Va bene così, finché piace al pubblico.The Ripper ha scritto: ↑11/10/2025, 17:54 Ma tanto i match più importanti della WWE attuale questo sono. Qualche volta esce fuori la perla ma poi il copione è lo stesso. Se vanno di overbooking cambia qualcosa ma io non vedo differenze. Forse qualcuno ha uno stile più originale ma i canoni made in Stamford sono ben chiari.
Al pubblico sempre più politically correct comunque piace. Chi compra i biglietti sono ormai i ricchi che si godono il momento.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 693 times
- Been thanked: 1174 times
Cena-Styles bellissimo, un sentito tributo a varie leggende da due leggende. Mi ha ricordato molto il Greatest Match of all time tra Edge e Orton nel periodo covid, apprezzo sempre questi match molto meta e credo che sia il mio MOTY per quel poco che ho visto.
Contento che questo match sgonfi un po' la merda vista finora nell'ultima run di Cena ed è decisamente un degno send-off per entrambi.
Contento che questo match sgonfi un po' la merda vista finora nell'ultima run di Cena ed è decisamente un degno send-off per entrambi.
- Bill Eadie
- Città: Atlanta, GA
- Has thanked: 13 times
- Been thanked: 17 times
AJ Styles, wrestler della Madonna, così come Jericho, Punk, Danielson, e appunto... Cena.
Cena Gran bel Match finalmente
Molte citazioni non sono state manco colte, come l'Angel's Wings o la Dude Buster...
Spettacolo.
Cena Gran bel Match finalmente
Molte citazioni non sono state manco colte, come l'Angel's Wings o la Dude Buster...
Spettacolo.
- Captain Phenomenal1
Eh non basta. Devo fare uno sforzo di fantasia per farmelo andare bene.Double_L ha scritto: ↑11/10/2025, 19:30 Se è questo ciò che ti ha lasciato perplesso io non gli darei molto peso, alla fine si può sempre pensare che essendo finishers di altri non hanno lo stesso effetto devastante. Una RKO fatta da Cena non ha lo stesso effetto che avrebbe se fatta da Orton, una Angel Wings fatta da AJ Styles non ha lo stesso effetto che avrebbe se fatta da Christopher Daniels e così via per tutte quelle eseguite.
Pure Rollins ha "adottato" il pedigree ma lo usa raramente o come trade. Ma c'è differenza tra centellinare una mossa iconica, "depotenziarla" perchè non ci chiudi o fare a ripetizioni mosse che dovrebbero portare al 3 ma poi non lo fanno.
Mi va benissimo la narrazione del: "i due si conoscono e quindi devono inventarsi roba nuova", ma "ruba" meno finisher, fai "valere" quel momento di più della serie: "Cazzo, Cena ha tirato fuori l'RKO ... Wow bello".
Se tu mi ripeti a breve distanza tra loro lo stesso shock, a me suscita l'effetto opposto. Parto con Wow, bello, poi ah, ok, vabbè, chissene e hanno esagerato.
Possiamo dire che nel complesso è l’evento WWE migliore da mesi?
Da non fan del prodotto WWE della Netflix Era io mi sono divertito molto, mentre di solito mi annoio, quindi bravi.
AJ-Cena non è un match, ma un lunghissimo e bellissimo angle che mi ha fatto emozionare, e siccome sono loro va bene così.
All’intro di AJ mi è scesa una lacrimuccia, anche quando ha fatto le finisher di Joe, Kaz e Daniels. E Bray. Bravi.
Reed che batte Reigns tantissima roba. Il match non è niente di che, ma l’esito mi aggrada perché l’australiano è bravo e si merita l’esposizione che sta ricevendo.
Rollins-Cody è quel match che chi non segue l’AEW pensa che sia il match da AEW. E paragonare questo o AJ-Cena ai prodotti AEW, ROH ma pure PWG significa non capire un cazzo.
È un incontro divertente e con degli spot pazzeschi e che vediamo raramente in WWE, ma scarso in psicologia, storia, struttura, pathos. Non sono d’accordo con chi dice sia stato too much, perché uno scontro fra i due cavalli di razza della WWE questo deve essere, però tutto ciò che c’è stato fra una mossa e l’altra è stato molto blando.
È sicuramente un MOTYC per la WWE dell’Era Netflix, perché alla questo è il prodotto che scelgono di offrire spinto alla massima potenza.
Da non fan del prodotto WWE della Netflix Era io mi sono divertito molto, mentre di solito mi annoio, quindi bravi.
AJ-Cena non è un match, ma un lunghissimo e bellissimo angle che mi ha fatto emozionare, e siccome sono loro va bene così.
All’intro di AJ mi è scesa una lacrimuccia, anche quando ha fatto le finisher di Joe, Kaz e Daniels. E Bray. Bravi.
Reed che batte Reigns tantissima roba. Il match non è niente di che, ma l’esito mi aggrada perché l’australiano è bravo e si merita l’esposizione che sta ricevendo.
Rollins-Cody è quel match che chi non segue l’AEW pensa che sia il match da AEW. E paragonare questo o AJ-Cena ai prodotti AEW, ROH ma pure PWG significa non capire un cazzo.
È un incontro divertente e con degli spot pazzeschi e che vediamo raramente in WWE, ma scarso in psicologia, storia, struttura, pathos. Non sono d’accordo con chi dice sia stato too much, perché uno scontro fra i due cavalli di razza della WWE questo deve essere, però tutto ciò che c’è stato fra una mossa e l’altra è stato molto blando.
È sicuramente un MOTYC per la WWE dell’Era Netflix, perché alla questo è il prodotto che scelgono di offrire spinto alla massima potenza.