O la geografia di OP non conta più un cazzo o dovrebbe esserci uno che teletrasporta le isole.
In ogni caso

Barbabianca era un figo da vivo, lo è ancora da morto, lo è nel presente, nel passato e anche nel congiuntivo
E' un manga dove la gente ha dei superpoteri. Quindi è così difficile immaginare uno che prende dei cadaveri da un posto e li porta in un altro, o uno che teletrasporta pezzi di isola da una parte all'altra del mondo.
Ma credo che dopo l'incidente God Valley venga rasa al suolo e rimangano solo dei resti, quindi mettendo il caso che Moria voglia davvero l'isola non è che deve trasportarla per intero.Inklings ha scritto: ↑31/10/2025, 12:48 Non ho capito la roba dei cadaveri, abbiamo già stabilito che Moria si é girato mezzo mondo per raccattarli e proprio in questo capitolo vediamo John e Ganzhui malconci, ma vivi e in procinto di fuggire come tutti gli altri.
Il fatto che sia un manga coi “superpoteri” non significa che vada bene qualsiasi abilità a livello logico o narrativo.
Un potere che teletrasporta un’ISOLA nel mondo di OP é una roba talmente rotta da far sbiancare la quasi totalità delle robe che abbiamo visto finora.
Rendiamoci conto che i due poteri di questo tipo che abbiamo visto finora si “limitavano” uno ad aprire porte/portali di collegamento (più la roba analoga che fanno Imu e i suoi), e l’altro a “lanciare/lanciarsi via” persone e oggetti di media/grossa taglia in luoghi selezionati. E sono già considerati decisamente op (soprattutto il secondo).
Boh io ormai ho capito che bisogna farsi andare bene tutto e non sarei così sorpreso della cosa, ma spero che siano anche delle limitazioni a ste meccaniche a una certa.
L’alternativa “realistica” sono Shiki che la fa levitare o Kaido con le nuvolette tipo Onigashima, ma anche qua, il senso? Governo li lascia fare mentre passano giorni a trasportare un’isola nel cielo per mezzo mondo? Cacchio c’entra Moria?
Togli la parte dell'isola ricomposta. Come spieghi il fatto che avesse a Thriller Bark non uno ma tre ex membri dei Rocks?Inklings ha scritto: ↑31/10/2025, 13:30 Ho capito, ma se permetti rimarrebbe assurdo il tutto lo stesso.
Frammenti di isola trasportati separatamente per mezzo mondo per poi essere ricomposti nel Triangolo Florian?
Da Moria, che non era manco lí, che ha avuto una sua carriera di pirata e lo scontro con Kaido quando questi aveva fatto la sua ciurma e che dopo si messo su con la sua manfrina degli zombi etc.?
Io ci vedo enormi problemi logistici (i “pezzi di isola” li devi comunque trasportare superando o aggirando la red line) e temporali (quale sarebbe nel caso la cronologia di questa roba? Moria piglia i pezzi—>trasporta via e il ricompone insieme alla ciurma—>viene sconfitto da Kaido e la sua ciurma viene distrutta—>inizia la quest degli zombie? Oppure lo scontro con Kaido é avvenuto prima che quest’ultimo entrasse nei Rocks? Oppure prima lo scontro, poi va a “raccattare i pezzi di isola” e gli zombie vari?).
Kaido avrebbe anche senso ma poi uno ci pensa e Luffy a 19 anni è imperatore e uno dei più forti del mondo.

Moria crea la ciurma di zombi dopo la sconfitta con Kaido, lo sappiamo da TB. Quindi eventualmente avrebbe trasformato God Valley in TB dopo la sconfitta.Inklings ha scritto: ↑31/10/2025, 13:30 Io ci vedo enormi problemi logistici (i “pezzi di isola” li devi comunque trasportare superando o aggirando la red line) e temporali (quale sarebbe nel caso la cronologia di questa roba? Moria piglia i pezzi—>trasporta via e il ricompone insieme alla ciurma—>viene sconfitto da Kaido e la sua ciurma viene distrutta—>inizia la quest degli zombie? Oppure lo scontro con Kaido é avvenuto prima che quest’ultimo entrasse nei Rocks? Oppure prima lo scontro, poi va a “raccattare i pezzi di isola” e gli zombie vari?).
Sta cosa non l'ho sopportata nemmeno io. È il classico vizio di Oda di umiliare i nemici vecchi per far sembrare più forti i prossimi oppure, in questo caso come fu per Shanks, i suoi preferiti. Vero anche che Kaido e Big Mom qui non erano nel loro prime comunque.
E io qui lancio la mia teoria puzzona che quei corpi se li sia presi Stussy e che Weeble (lo so che ve ne siete scordati ma esiste anche luiInklings ha scritto: ↑31/10/2025, 14:18 Allo stesso modo di come “spiegavo” gli altri, una vita passata a ricercare informazioni su dove trovare cadaveri.
Per ora, siamo praticamente sicuri che Cap John si sia fatto un’altra carriera dopo God Valley e il cadavere di Ganzhui ancora non l’abbiamo visto.
In compenso gli unici che siamo sicuro 100% che siano morti a GV e che possano essere rimasti lì come cadaveri, ossia Xebec e i Davy, tra gli zombie di Thriller Bark non c’erano.