One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 5441
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 291 times
Been thanked: 618 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Latino Alex »

Inklings ha scritto: 01/11/2025, 20:52 Sí, diciamo che penso più ad un’alleanza obbligata.

Poi sconfitta la macchia d’inchiostro se menano per il gran finale.

Ricorda qualcosa?
Spoiler:
Immagine
Immagine
Mi gioco pure un 5% che Imu in realtà é un alieno, daje :godimento:
Beh i lunariani esistono :occhiolino:



Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 6794
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 124 times
Been thanked: 809 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Latino Alex ha scritto: 01/11/2025, 20:56 Beh i lunariani esistono :occhiolino:
Tecnicamente Oda non ha ancora confermato l'origine "lunare" dei lunariani (ovvero se hanno origini simili agli abitanti di Skypiea).

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 3521
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 119 times
Been thanked: 174 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 01/11/2025, 19:37 Comunque il lettore al momento con Teach é molto biased perché ha accoppato due fan favourites, ma mettendosi in una prospettiva super partes non è che spicchi rispetto ai personaggi cattivih! che abbiamo visto finora per malvagità, anzi.

Alla fine sto qua che ha fatto finora?

- Tradito e ucciso un membro della sua stessa ciurma (infamata, vero, ma é un mondo in cui la gente si tradisce e si ammazza da mattina a sera, sta roba qua te la vendono come cattivissima solo perché guardiamo le cose dalla prospettiva dei pirati)
- Roba con Ace (l’ha sconfitto lealmente e poi la consegnato al governo per ottenere la promozione, mai capito perché sarebbe una cosa così scandalosa)
- Ammazza il Barba (vedi punto 1)
- Raid su Drum che alla fine ha fatto più bene che male
- Libera pirati cattivissimi (chiamalo scemo)
-Attacco su Amazon Lily e rapimento di Koby (normali dinamiche tra pirati)
- Scena con Bonney (bleah, ma again, normali dinamiche tra pirati)

Tutta roba abbastanza “normale” nel contesto della storia eh.
Provate a paragonare sta roba in modo oggettivo alle cose fatte da Croco, DOFFY, Arlong, Moria (questo trafugava e disonorava i cazzo di cadaveri eh), Caesar, KAIDO, etc. e ditemi se Teach vi sembra ancora davvero così villain.
Non parliamo dell’eventuale confronto con il Governo.

Ma poi pure personaggi quasi simpatetici come Kidd sono diventati famosi sterminando civili, Bagy ha fatto ammazzare marine da persone normali con le taglie, Capone che fa le classiche robe da mafioso, quel simpaticone di Roger ha fatto fuori tutta la ciurma di Squardo, Bartolomeo ha fatto i deliri pure lui, etc.
Non leggo spesso sto topic perché non sto sempre al passo con i capitoli (leggendoli cmq in italiano) ma Teach per me ha rappresentato e rappresenta il vero pirata, gli altri più o meno vari modi da comportarsi da criminali, quindi son d'accordo sul fatto che alla fine più che Villain, è un pirata , punto, che non guarda in faccia a nessuno e mira ad andare avanti per la sua strada.
Gli altri se ci pensa son perlopiù spietati "dittatori" , da Crocodile a Doflamingo, a tutti gli altri citati.
Infatti tutti questi stavano fermi in un posto, Teach è effettivamente uno dei pochi, che si muove, oltre la marina.

Io cmq spero solo in 2 cose:
° che potrebbe momentaneamente allearsi con Rufy in determinati casi, ma che non ci penserebbe 2 volte a dargli contro se vuole.
° che non venga trasformato, visto quel che abbiamo visto del suo passato, in uno che fa il cattivo "perché..."

Di mio ho sempre adorato i personaggi che son cattivi perché vogliono esserlo, aldilà del proprio passato, non mi interessa che vengono umanizzati.

Avatar utente
Camilloy2j93
Messaggi: 5860
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 152 times
Been thanked: 429 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Camilloy2j93 »

A me piace troppo la teoria di teach che non dorme mai perché traumatizzato dagli eventi di godvalley

Se mettiamo il fatto che c'è un reset mentale da parte di imu al termine di godvalley sarebbe fantastico

Perché teach sarebbe traumatizzato, ma non si ricorderebbe nulla

E quindi non potrebbe elaborare il proprio trauma

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13654
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 532 times
Been thanked: 388 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Camilloy2j93 ha scritto: 02/11/2025, 20:39 A me piace troppo la teoria di teach che non dorme mai perché traumatizzato dagli eventi di godvalley

Se mettiamo il fatto che c'è un reset mentale da parte di imu al termine di godvalley sarebbe fantastico

Perché teach sarebbe traumatizzato, ma non si ricorderebbe nulla

E quindi non potrebbe elaborare il proprio trauma
Io credo che la madre gli abbia raccontato tutto ciò che sapeva.
Tra l'altro credo (e questa mia convinzione noto che nella community è abbastanza diffusa) che un eventuale flashback dedicato a Barbanera (che per me per forza di cose ci sarà) partirà proprio post eventi di GV (e quindi partirà proprio da Sorbet immagino).

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 3033
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 23 times
Been thanked: 186 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Michael Myers »

Va considerato anche che uno come Kuzan si è unito alla sua ciurma, dunque si vede che Barbanera non è un semplice villain, ma dietro al suo piano e la sua ideologia c'è una coerenza di fondo che ha portato il migliore ex-ammiraglio dalla sua parte.

Poi di Teach ho sempre apprezzato il fatto che è stato presentato, sin da subito, come uno che ne sapeva molto più degli altri, e che con le sue conoscenze sui frutti e le sue sole forze ha creato un piano che lo ha portato in poco tempo a diventare imperatore.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 12687
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 314 times
Been thanked: 1692 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Michael Myers ha scritto: 03/11/2025, 14:41 Va considerato anche che uno come Kuzan si è unito alla sua ciurma, dunque si vede che Barbanera non è un semplice villain, ma dietro al suo piano e la sua ideologia c'è una coerenza di fondo che ha portato il migliore ex-ammiraglio dalla sua parte.
Prima Oda deve smontare la teoria di Kuzan infiltrato della Sword nella ciurma di Teach.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 7618
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 770 times
Been thanked: 1273 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Smoker »

Ma Kuzan È palesemente un infiltrato dai. Se ci fossero state altre motiviazioni dietro le avrebbe tirate fuori quando ha mostrato il suo ingresso in ciurma.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 6794
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 124 times
Been thanked: 809 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Intanto in rete si lollizza su Polo (comparso nell'1162), il padre (?) di Marco. :LOL:

Immagine
Immagine

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 9844
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1502 times
Been thanked: 2157 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

Kuzan quasi sicuramente è un infiltrato, però la mia domanda è sempre stata: infiltrato per conto di chi?

Il contrasto con Akainu è quasi sicuramente reale, non ci voglio credere che hanno finto uno scontro di 10 giorni distruggendo un'isola governativa, ferendo gravemente il futuro Grand Ammiraglio e facendo perdere il braccio ad Aokiji solo per rendere convincente la sceneggiata, sarebbe di un'imbecillità unica.

Quindi le opzioni possibili mi verrebbe da dire o direttamente il Governo (ma mi taglio le palle se Aokiji si rivela un burattino malvagio dei vecchiacci/Imu), oppure una fazione minoritaria della Marina a cui è inviso Sakazuki e la sudditanza al Governo.
Forse Sengoku/Kong che fanno il doppio gioco dall'interno? E Garp in tutto questo è stato tenuto all'oscuro?

L'altra opzione più succosa, che mi piacerebbe assai, è un Kuzan segretamente infiltrato per conto dei Rivoluzionari, con magari Garp che c'entra qualcosa e segretamente lavorava in favore del figlio.

Vedremo, qualche opzione interessante c'è.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 3033
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 23 times
Been thanked: 186 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Michael Myers »

A Kuzan sicuramente infiltrato non ci credo più moltissimo, già durante la liberazione di Koby qualche dubbio mi era venuto, ora con queste rivelazioni su Teach mi sto convincendo che sia veramente dalla loro parte. Mi interesserebbe sicuramente di più un Kuzan, illuso dal governo, che si unisce al gruppo più "rivoluzionario" tra i pirati, con l'obiettivo di rovesciare il mondo così com'è, piuttosto che infiltrato di qualche gruppo.

In fondo credo che ci siano molte analogie tra il gruppo di Barbanera ed i rivoluzionari, solo che il fine dei primi è probabilmente una dittatura di Teach e metodi più violenti per ottenerla, mentre per i secondi una democrazia.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 9844
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1502 times
Been thanked: 2157 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

Eh, ma se Kuzan si è veramente disilluso per il Governo e la Marina, non avrebbe più senso unirsi ad un gruppo che persegue un'ideale di liberazione popolare piuttosto che seguire un probabile restaurazionista della bella monarchia di una volta? :mustache:

Immagine

Abbiamo capito che Oda sta dalla parte dei regnanti illuminati, però, 'nsomma, non è che io abbia così tanta fiducia che Teach rientrerebbe in quel circolo :trollface:

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 3033
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 23 times
Been thanked: 186 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Michael Myers »

Considerando che l'armata rivoluzionaria da quando esiste non ha combinato tipo nulla, mentre l'altro in due anni è diventato imperatore mettendo a soqquadro tutto l'ordine mondiale, magari si è voluto unire a chi ha effettivamente possibilità di cambiare qualcosa :party:

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 6794
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 124 times
Been thanked: 809 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Dai primi pre-spoiler stanno l'1165 sembra un Goku/Vegeta vs Broly (con Garp/Roger che forse fanno pure l'attacco combinato).

Immagine

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 9844
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1502 times
Been thanked: 2157 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

E non sono ancora arrivati alla roba di Harald :party:

Voglio una vignetta con Harjudin che prende a testate il terreno perché Loki/Gaban fanno un sacco di digressioni e non arrivano all’unica cosa che di cui gli fregava qualcosa :divertito2:

Rispondi