WWE Monday Night Raw 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1729 times

Re: WWE Monday Night Raw 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Rated Tiger S.star ha scritto: 04/11/2025, 18:35 Su questa cosa non ci ha sguazzato solo lui (ok la gimmick è sua) ma anche il JD che per tre Wrestler è stato davvero un toccasana: ovvero Liv, Damien Priest e Dom che sono d'avvero migliorati tanto.
Si. Ma Liv e Priest erano personaggi diversi, singolari e riconoscibili, non prendevano spunto da altro. Alla fine sono migliorati, Dom invece sembra in un certo senso ingabbiato nella sua stessa gimmick. Una volta che la dropperà lo perdi.
Mentre Liv o Damien bene o male stanno a galla perchè non hanno troppi paletti a cui sottostare.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 152 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 04/11/2025, 18:39 Si. Ma Liv e Priest erano personaggi diversi, singolari e riconoscibili, non prendevano spunto da altro. Alla fine sono migliorati, Dom invece sembra in un certo senso ingabbiato nella sua stessa gimmick. Una volta che la dropperà lo perdi.
Mentre Liv o Damien bene o male stanno a galla perchè non hanno troppi paletti a cui sottostare.
Ho capito ma per dirti Liv si è messa a fare la taunt, i tres amigos e la frog splash.
Rhea Ripley si chiamava mami ed aveva addirittura la maglietta.
Vero che non prendevano spunto e che camminavano già da sole ma un po' hanno usato anche loro Eddie, faceva parte della storia con Dom e vabbè.
Non capisco però perché dovrebbe cambiare gimmick.

deadman3:16
Has thanked: 4408 times
Been thanked: 2887 times

Messaggio da deadman3:16 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 04/11/2025, 18:27 Che sia migliorato è un fatto.
Però, anche qui è sempre lo stesso punto, molto (forse troppo) gira sempre sul richiamare o tornare sempre da Eddie.
Oddio, su Eddie ieri c'è andato Rey perché altrimenti il pubblico era tutto con Dom.

Poi sui due scenari che proponevi sull'altra pagina, io sono più per la bravura sua e della scrittura.
Perché comunque prendersi sulle spalle il peso di Eddie e farlo funzionare talmente bene che la gente inizia a tirarti, non è roba da tutti.

Per quanto riguarda Roxy, giusto SNM può pensare sia lì per l'amicizia con Punk quando lei è un fenomeno (in rapporto all'età, può ancora migliorare) e comunque sta facendo benissimo ritagliandosi il suo spazio senza venire sparata a caso nella stratosfera.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 269 times

Messaggio da Freestyla »

Non vedevo alcun bisogno di rimettere Dom contro Rey. Ormai è più che attrezzato per camminare sulle sue gambe senza dover continuamente incrociarsi col padre. Scelta di booking che più pigra non si può.

Nikki Bella per me è già una heel. Non appena apre bocca ti sale l'odio atavico.

deadman3:16
Has thanked: 4408 times
Been thanked: 2887 times

Messaggio da deadman3:16 »

Freestyla ha scritto: 04/11/2025, 19:55 Non vedevo alcun bisogno di rimettere Dom contro Rey. Ormai è più che attrezzato per camminare sulle sue gambe senza dover continuamente incrociarsi col padre. Scelta di booking che più pigra non si può.
Ti darei anche ragione, ed era stato il mio primo pensiero, ma mentre guardavo mi è venuta in mente una roba, che credo sia il motivo per il quale sono nuovamente accoppiati.
Dom non ha mai battuto Rey in 1vs1, credo siano maturi i tempi e che sia perfettamente funzionale nel percorso di Dom, battere finalmente il padre.

abc
Has thanked: 352 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da abc »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 04/11/2025, 18:17 No non è scontato, ma è anche vero che il "percorso", almeno dal suo ingresso nel JD, è stato apparire, sembrare e agire il più possibile come Eddie. Quindi il personaggio di Dom è essere l'Eddie di Wish. Lo fa bene, ma per la maggior parte lui sta rinfrescando un act già popolare.

Da qui, siamo sicuri che Dom funzioni alla stessa maniera cambiandogli personaggio? Non potrà fare la parodia di Eddie tutta la carriera.
Io capisco il rubare in stile Eddie, ma davvero pensi ad esempio che ad esempio quando interagiva con Rhea la cosa funzionava perché la gente pensava "sembrano proprio Eddie e Chyna"? O magari funzionavano perché avevano una chimica naturale e la coppia con il maschio inetto e la donna forte/dominante non si vedeva da Santino e Beth Phoenix?

The Ripper
Has thanked: 12 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da The Ripper »

Vabbe è chiaro che credano in Dominik e lo vedono come un futuro main eventer poi sta a lui dimostrare anno dopo anno il suo valore. Dall esordio con i titoli Tag col padre al turn heel fino al personaggio attuale si impegnano a scrivergli qualcosa.

Chissà se riproporranno magari in AAA per ora la sfida con Rey Mysterio. Prima o poi sarà Dom a ritirare Rey con la maschera in palio, devono farlo se Mr. 619 vorrà.

Settimana prossima torna John Cena a Boston e li avremo chiaro cosa farà alle Series.

CM Punk sta bene con il titolo, che si goda ogni momento di questo regno. Ci sta Logan Paul come ripiego vista l assenza di Rollins.

Styles ha vinto due match di fila! Dal segnare sul calendario

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 707 times
Been thanked: 528 times

Messaggio da Marco Frediani »

Dom a me fa turbocagare, è moscio nel ring, la 619 è oscena, andato over perchè faceva il sottomesso della sadomaso e l'Eddie dell'Eurospin.
Io l'ho visto Eddie e non voglio vederne una versione tarocca e ridicola.
Deve solo ringraziare il suo cognome altrimenti sarebbe trattato per il mediocre che è.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 707 times
Been thanked: 528 times

Messaggio da Marco Frediani »

deadman3:16 ha scritto: 04/11/2025, 20:33 Ti darei anche ragione, ed era stato il mio primo pensiero, ma mentre guardavo mi è venuta in mente una roba, che credo sia il motivo per il quale sono nuovamente accoppiati.
Dom non ha mai battuto Rey in 1vs1, credo siano maturi i tempi e che sia perfettamente funzionale nel percorso di Dom, battere finalmente il padre.
Lo ha battuto in un Raw con l'aiuto della Morgan.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 826 times

Messaggio da SNM UOTC »

Marco Frediani ha scritto: 04/11/2025, 21:42 Dom a me fa turbocagare, è moscio nel ring, la 619 è oscena, andato over perchè faceva il sottomesso della sadomaso e l'Eddie dell'Eurospin.
Io l'ho visto Eddie e non voglio vederne una versione tarocca e ridicola.
Deve solo ringraziare il suo cognome altrimenti sarebbe trattato per il mediocre che è.
presa bene

Beck18
Città: Milano
Has thanked: 133 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Beck18 »

GMPunk ha scritto: 04/11/2025, 16:31 Ma assolutamente sì, anzi faccio un passo in più: il suo successo è dovuto al fatto che lo stanno bookando palesemente come la versione discount di Eddie. Hanno prima giocato sul rapporto con Rhea, poi gli hanno dato lo stesso look, la stessa finisher e la stessa scaltrezza. Hanno fatto di tutto per farlo sembrare il figlio illegittimo di Eddie tranne dirlo apertamente.
Se a DomDom si toglie questa componente citazionista ma anche trashosa e infantile, non è che resti molto altro attaccato al performer.
Magari un giorno il character avrà una profondità tale che potrà staccarcisi -e lo spero- ma oggi siamo lì.
Un wrestler WWE a cui danno profondità nel personaggio? Nah, non sarebbe da WWE. Meglio tenere tutto in superficie

Captain Phenomenal1

Rated Tiger S.star ha scritto: 04/11/2025, 18:56
Non capisco però perché dovrebbe cambiare gimmick.
Tu sei sicuro che regga 10/15 anni ancora con la stessa gimmick e character? Prima o poi dovrà reinventarsi.

deadman3:16 ha scritto: 04/11/2025, 19:00 Oddio, su Eddie ieri c'è andato Rey perché altrimenti il pubblico era tutto con Dom.

Poi sui due scenari che proponevi sull'altra pagina, io sono più per la bravura sua e della scrittura.
Perché comunque prendersi sulle spalle il peso di Eddie e farlo funzionare talmente bene che la gente inizia a tirarti, non è roba da tutti.

Per quanto riguarda Roxy, giusto SNM può pensare sia lì per l'amicizia con Punk quando lei è un fenomeno (in rapporto all'età, può ancora migliorare) e comunque sta facendo benissimo ritagliandosi il suo spazio senza venire sparata a caso nella stratosfera.
Roxy è una futura main eventer. E' vero che è alta un metro e un tappo e ha le raccomandazioni, ma al contrario di Jey, lei ha talento.

Infatti non è scontato che chiunque faccia funzionare il copiare Eddie. Quindi lui ci ha messo del suo e comunque i writers sono stati bravi ad usare tratti tipici di Eddie in modo diverso. Però questa cosa avrà una data di scadenza e come dicevo dovrà reinventarsi. Siam sicuri che regga o che rimanga così popolare?

E' come se Dom fosse prigioniero della sua stessa gimmick. Mi ricorda Charlie Haas quando si mise ad imitare la gente, fino a che lo faceva era overissimo, appena smesso, andato nel dimenticatoio perchè il performer stesso era limitato.

Magari mi dirai: "Finchè funziona, lo usano". Ci posso stare. Ma se hai fatto un ottimo lavoro all'inizio e poi lo perdi, non hai fatto un bel investimento su uno che, con ogni probabilità, farà parte della compagnia per altri 10/15 anni almeno.

Prendi Rollins, ha iniziato che era solo un "buon wrestler". Poi si è adattato, è migliorato al mic, si è reinventato più volte e ora qualsiasi cosa gli dai, più o meno la fa funzionare. (escluso il Man's Man ma è un eccezione)

Captain Phenomenal1

abc ha scritto: 04/11/2025, 20:35 Io capisco il rubare in stile Eddie, ma davvero pensi ad esempio che ad esempio quando interagiva con Rhea la cosa funzionava perché la gente pensava "sembrano proprio Eddie e Chyna"? O magari funzionavano perché avevano una chimica naturale e la coppia con il maschio inetto e la donna forte/dominante non si vedeva da Santino e Beth Phoenix?
No, funzionavano perchè erano una parodia di Eddie e Chyna. Una parodia fatta bene.

Beast
Has thanked: 175 times
Been thanked: 512 times

Messaggio da Beast »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 04/11/2025, 18:39 Si. Ma Liv e Priest erano personaggi diversi, singolari e riconoscibili, non prendevano spunto da altro. Alla fine sono migliorati, Dom invece sembra in un certo senso ingabbiato nella sua stessa gimmick. Una volta che la dropperà lo perdi.

C'è da dire che però Priest appena hanno smesso di scriverlo con cura è tornato a vagare nel nulla e ha perso molto appeal. Liv va ancora testata in tal senso, mentre Dominik con questo personaggio riesce a tenere un minimo di interesse anche quando non hanno nulla da fargli fare.

Trafalgar Law
Has thanked: 122 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Il problema di Priest è quello di averlo messo in feud della morte con Black

Rispondi