La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 654 times
Been thanked: 474 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Moxicity »

Oggi sorteggi per i playoff che saranno a marzo.
Eviterei volentieri Svezia e Polonia, il resto invece è uguale.
Fa ridere che la fascia 4 sia più forte della terza.

Fanno ridere anche le squadre che sono negli spareggi interzona.
Spero insomma che fra qualificazioni europee e mondiali si riveda qualcosa.

Dwight Schrute
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1414 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Irlanda del Nord in casa ed eventualmente Bosnia o Galles in trasferta. Diciamo chiaro che non dobbiamo fare i pezzi di merda.

Mauro
Città: Messina
Has thanked: 17 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da Mauro »

La finale in trasferta mi puzza di psicodramma.
Ma speriamo intanto di arrivarci.

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1196 times
Been thanked: 224 times

Messaggio da Kazarian88 »

Dwight Schrute ha scritto: 20/11/2025, 13:50 Irlanda del Nord in casa ed eventualmente Bosnia o Galles in trasferta. Diciamo chiaro che non dobbiamo fare i pezzi di merda.
Posso chiederti come è stato deciso chi giocherà in casa e chi in trasferta? Forse sto cercando male, ma non riesco a capire il criterio e non trovo risultati, e mi piacerebbe sapere se un eventuale match tra Slovacchia e Turchia si giocherà nelle mie zone.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 994 times
Been thanked: 352 times

Messaggio da Double_L »

Kazarian88 ha scritto: 20/11/2025, 14:23 Posso chiederti come è stato deciso chi giocherà in casa e chi in trasferta? Forse sto cercando male, ma non riesco a capire il criterio e non trovo risultati, e mi piacerebbe sapere se un eventuale match tra Slovacchia e Turchia si giocherà nelle mie zone.
Se non erro le semifinali in casa di quella nella fascia più alta e finale a sorteggio. Una cagata pazzesca per me, o fai sorteggio o fai giocare la meglio piazzata in casa in entrambe le partite a sto punto, sto mix, se è davvero così, cosa rappresenta?
Ultima modifica di Double_L il 20/11/2025, 14:33, modificato 1 volta in totale.

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1196 times
Been thanked: 224 times

Messaggio da Kazarian88 »

Double_L ha scritto: 20/11/2025, 14:31 Se non erro le semifinali in casa di quella nella fascia più alta e finale a sorteggio. Una cagata pazzesca per me, o fai sorteggio di entrambi o fai giocare la meglio piazzata in cada in entrambi a sto punto, sto mix, se è davvero così, coda rappresentata?
A quanto ho capito, la Slovacchia giocherebbe in casa. Sperate per me in uno Slovacchia-Turchia, così mi vedo Çalhanoğlu *___*

Moxicity

Messaggio da Moxicity »

Le due da evitare sono state evitate. Irlanda del Nord sono tosti in casa loro, fuori molto meno.
In finale ci è andata bene anche lì.

Stronzata però fare il sorteggio per decidere chi gioca in casa la finale, quando le fasce sono divise in 4 e non in due come nel 2022.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 294 times
Been thanked: 626 times

Messaggio da Latino Alex »

La finale in trasferta rischia di essere un problema, visto che questi si cagano addosso pure della loro ombra.

Ma tanto bisognerà prima arrivarci, per cui al momento testa all'Irlanda del Nord.

Dwight Schrute

Latino Alex ha scritto: 20/11/2025, 15:36 La finale in trasferta rischia di essere un problema, visto che questi si cagano addosso pure della loro ombra.

Ma tanto bisognerà prima arrivarci, per cui al momento testa all'Irlanda del Nord.
Secondo me si cagano più addosso a giocare in casa ora come ora.
Bisogna vincere con l'Irlanda e probabilmente direi che un ambiente come la Bosnia sarebbe la cosa meno peggio (forse il Galles é più o meno a quei livelli ma l'ambiente britannico é peggiore). Dal punto di vista di rosa non dovresti avere paura di nessuno, il sorteggio é più facile del probabile Portogallo di qualche anno fa è della Svezia del 2017 ma quando questi si cagano addosso della loro ombra, devi avere paura anche di San Marino.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 294 times
Been thanked: 626 times

Messaggio da Latino Alex »

Dwight Schrute ha scritto: 20/11/2025, 15:42 Secondo me si cagano più addosso a giocare in casa ora come ora.
Bisogna vincere con l'Irlanda e probabilmente direi che un ambiente come la Bosnia sarebbe la cosa meno peggio (forse il Galles é più o meno a quei livelli ma l'ambiente britannico é peggiore). Dal punto di vista di rosa non dovresti avere paura di nessuno, il sorteggio é più facile del probabile Portogallo di qualche anno fa è della Svezia del 2017 ma quando questi si cagano addosso della loro ombra, devi avere paura anche di San Marino.
Oddio tra Cardiff e Sarajevo non so quale sia la meno peggio.

Fermo restando che prima c'è la semifinale, per cui se ci arriveremo se ne riparlerà.

L'accoppiamento B con Albania-Polonia e Svezia-Ucraina è l'inferno praticamente.

Moxicity

Messaggio da Moxicity »

Onestamente non credo che Galles, Irlanda del Nord e Bosnia siano meglio di Israele, anzi.

Dwight Schrute

Moxicity ha scritto: 20/11/2025, 15:56 Onestamente non credo che Galles, Irlanda del Nord e Bosnia siano meglio di Israele, anzi.
Ci mancherebbe ma probabilmente con queste squadre devi tenere il livello d'attenzione alto. Sarà per questo che probabilmente ogni volta che giochiamo con squadre tipo il Belgio facciamo una bella figura.
Questa squadra al momento non può permettersi di sottovalutare nessuna squadra. Il Galles stesso ha fatto 7 gol alla Macedonia qualche giorno fa ma come al solito farà tanto il gruppo squadra ben rodato.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 368 times
Been thanked: 376 times

Messaggio da Corilo1 »

Non sarebbe male posticipare la giornata di campionato pre playoff, in modo da dare qualche giorno in più a Gattuso con almeno chi gioca in serie A, cioè credo la gran parte della rosa.

Non ho scritto nulla perché ci sono così tante cose da dire che mi viene il mal di testa solo a pensarci, quindi sparo un po’ di pensieri a cazzo.

- siamo mediocri, ma non così pessimi. Non da prendere sette gol in due partite con la Norvegia. Ai limiti tecnici si sommano le pressioni che altre squadre non hanno.

- la Norvegia non è il Brasile di inizio 2000. Prima di considerarli una squadra forte, li voglio vedere contro una nazionale più forte di noi e con più certezze.

- il sistema calcio italiano va ripensato e riformato completamente. Lo si dice da anni ma nessuno fa nulla, è ora di cambiare.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 93 times
Been thanked: 214 times

Messaggio da Lord Ares »

Posticipare una giornata prevista per fine marzo la vedo una cosa abbastanza complicata specie se dovessimo avere ancora squadre in corsa in Europa, rischi di intasare ancora di più il calendario dei club.

Non è neanche una soluzione che mi piace e anzi fossi nella UEFA vieterei mosse del genere, così come vietarei alle federazioni nazionali di far riposare i club in campionato prima di un impegno importante Europeo, cosa che avviene da qualche anno all'estero

Dwight Schrute

Contrario a posticipare la giornata. Non farebbe altro che farli entrare in uno psicodramma mentale.

Rispondi