SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1545 times
- Been thanked: 2211 times
Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO
La kofimania è finita e siamo tornati ad essere dei jobber, daje 
- deadman3:16
- Has thanked: 4411 times
- Been thanked: 2892 times
Per questo ho parlato espressamente di presunzione.christian4ever ha scritto: ↑06/12/2025, 20:41 Mah merda su Fabregas prevedibile ma fino ad oggi era la migliore difesa della A, evidentemente non siamo nel terreno del "nun fa la fase difensiva" tanto invocato in Italia.
Mi ha anticipato bene Corilo, il Como ha cercato di fare la partita che fa sempre, e l'ha presa nei denti perché a San Siro contro l'Inter non lo puoi fare.
E parlo con cognizione di causa visto che Pioli ne ha persa una dopo l'altra per lo stesso identico motivo.
- The master of ROH
- Città: Foggia
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
- Has thanked: 162 times
- Been thanked: 319 times
Si ma ha fatto la stessa partita contro il Napoli ed è andata bene (e poteva andare ancora meglio). Non è una squadra che per caratteristiche può chiudersi e ripartire, quindi se si fosse snaturata avrebbe molto probabilmente perso uguale, con in aggiunta il rimpianto di non essersela giocata.deadman3:16 ha scritto: ↑06/12/2025, 21:22 Per questo ho parlato espressamente di presunzione.
Mi ha anticipato bene Corilo, il Como ha cercato di fare la partita che fa sempre, e l'ha presa nei denti perché a San Siro contro l'Inter non lo puoi fare.
E parlo con cognizione di causa visto che Pioli ne ha persa una dopo l'altra per lo stesso identico motivo.
- deadman3:16
- Has thanked: 4411 times
- Been thanked: 2892 times
Il Napoli non è l'Inter, sono due squadre diverse.The master of ROH ha scritto: ↑06/12/2025, 21:29 Si ma ha fatto la stessa partita contro il Napoli ed è andata bene (e poteva andare ancora meglio). Non è una squadra che per caratteristiche può chiudersi e ripartire, quindi se si fosse snaturata avrebbe molto probabilmente perso uguale, con in aggiunta il rimpianto di non essersela giocata.
Se con l'Inter giochi in questo modo, la sconfitta è quasi automatica, gli vai proprio incontro.
L'Inter ha dimostrato di soffrire terribilmente le squadre che si chiudono, e il Como poi avrebbe i giocatori per fargli male in ripartenza, quindi non sono così sicuro che avrebbero perso uguale.
O comunque, credo se la sarebbero giocata molto di più.
Perché una partita finita 4-0, non direi proprio che "te la sei giocata".
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 374 times
- Been thanked: 380 times
Di solito ci sono due scuole di pensiero, chi dice che non bisogna mai cambiare il modo di giocare e chi dice che l’avversario che si ha davanti deve influire nel modo di preparare la partita.
Non so chi abbia oggettivamente ragione, soggettivamente però mi schiero con la seconda visione.
L’Inter è una squadra forte in ogni reparto, ed ha a mio parere la coppia offensiva migliore della serie A. Eppure ha perso cinque partite e siamo solo a dicembre. Come mai? Perché se la squadra avversaria mette il pullman e va esclusivamente in contropiede, l’Inter può avere delle difficoltà.
Poi attenzione, ti deve comunque andare di lusso perché l’Inter ha la capacità di creare diverse palle gol anche contro difese schierate, ma almeno in questo modo limiti i danni e qualche spazio in ripartenza lo trovi.
Ultima cosa, anche contro il Milan giocare aperti può essere letale. Se il Como si ripresenta in questo modo, Leao e Pulisic ci vanno a nozze. Vedremo Fabregas se cambierà qualcosa.
Non so chi abbia oggettivamente ragione, soggettivamente però mi schiero con la seconda visione.
L’Inter è una squadra forte in ogni reparto, ed ha a mio parere la coppia offensiva migliore della serie A. Eppure ha perso cinque partite e siamo solo a dicembre. Come mai? Perché se la squadra avversaria mette il pullman e va esclusivamente in contropiede, l’Inter può avere delle difficoltà.
Poi attenzione, ti deve comunque andare di lusso perché l’Inter ha la capacità di creare diverse palle gol anche contro difese schierate, ma almeno in questo modo limiti i danni e qualche spazio in ripartenza lo trovi.
Ultima cosa, anche contro il Milan giocare aperti può essere letale. Se il Como si ripresenta in questo modo, Leao e Pulisic ci vanno a nozze. Vedremo Fabregas se cambierà qualcosa.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 550 times
- Been thanked: 394 times
Esattamente, infatti guarda caso appena sono arrivati allenatori che non giocano con la difesa a centrocampo, nei successivi 6 non ne hai perso manco uno.deadman3:16 ha scritto: ↑06/12/2025, 21:22 Per questo ho parlato espressamente di presunzione.
L'allenatore camaleonte si dimostrerà sempre piu' "stratega" ed "intelligente" di quello talebano, poco da fare.
- Der Metzgermeister
Non è un fatto di "mettere il pullman", è una questione di essere "non scriteriati".Corilo1 ha scritto: ↑06/12/2025, 23:07 Di solito ci sono due scuole di pensiero, chi dice che non bisogna mai cambiare il modo di giocare e chi dice che l’avversario che si ha davanti deve influire nel modo di preparare la partita.
Se affronto una squadra che gioca come l'Inter, non avendo (in Italia) la qualità media dei nerazzurri soprattutto dalla cintola in su, se mi espongo (e non avendo, i Nesta, Maldini, Baresi, Stam, Thuram padre, Cannavaro ecc. in difesa a difendermi) rischio di prendere gol.
Se cerco di essere piu' attento, magari il gol non lo prendo ma nel frattempo ho occasione di farlo.
PS: Il Milan purtroppo per noi milanisti (e per fortuna per gli altri) spreca spesso le occasioni che crea, i vari 1-0 che ha ottenuto, a ben vedere, potevano essere risultati piu' rotondi (penso alla partita con la Roma su tutte) se chi è in avanti avesse avuto il "killer instinct".
- The Prizefighter
- Has thanked: 668 times
- Been thanked: 1640 times
Se avessimo avuto noi il killer instinct voi da San Siro uscivate con 3/4 gol nella porta di MaignanDer Metzgermeister ha scritto: ↑07/12/2025, 4:19 Non è un fatto di "mettere il pullman", è una questione di essere "non scriteriati".
Se affronto una squadra che gioca come l'Inter, non avendo (in Italia) la qualità media dei nerazzurri soprattutto dalla cintola in su, se mi espongo (e non avendo, i Nesta, Maldini, Baresi, Stam, Thuram padre, Cannavaro ecc. in difesa a difendermi) rischio di prendere gol.
Se cerco di essere piu' attento, magari il gol non lo prendo ma nel frattempo ho occasione di farlo.
PS: Il Milan purtroppo per noi milanisti (e per fortuna per gli altri) spreca spesso le occasioni che crea, i vari 1-0 che ha ottenuto, a ben vedere, potevano essere risultati piu' rotondi (penso alla partita con la Roma su tutte) se chi è in avanti avesse avuto il "killer instinct".
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 296 times
- Been thanked: 632 times
- Der Metzgermeister
Oddio, a parte un tiro di dybala fuori dallo specchio e forse un tiro di soulè, tiri pericolosi nello specchio che abbiano richiesto i miracoli del portiere non li ricordo (il colpo di testa di ndicka-mi pare-non lo considero perché è un piazzato e soprattutto il k.i si richiede sostanzialmente alle punte).The Prizefighter ha scritto: ↑07/12/2025, 9:06 Se avessimo avuto noi il killer instinct voi da San Siro uscivate con 3/4 gol nella porta di Maignan
E a prescindere, quella partita l'ho citata come esempio di tanti gol mangiati, al netto di eventuali reti sbagliate dall'avversario.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3976 times
- Been thanked: 2145 times
Insisto nel dire che io, personalmente, alla Roma devo ancora vedere offrire una prestazione convincente. E non ce l'ho con Gasp, sia chiaro, perché secondo me ha la quinta/sesta rosa del campionato la cui percezione è molto distorta (Svilar gli dà tanto, ma sul resto meh).
- The Prizefighter
- Has thanked: 668 times
- Been thanked: 1640 times
Partita oscena. Hermoso ha gasato quando ha recuperato il pallone che stavano mettendo fuori. Sto cazzone di Palestra aveva i crampi a convenienza, appena è uscito dal campo stava bene
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 49 times
La Roma hai suoi grossi limiti offensivi ma ci hanno rubato le ultime due partitechristian4ever ha scritto: ↑07/12/2025, 16:57 Insisto nel dire che io, personalmente, alla Roma devo ancora vedere offrire una prestazione convincente. E non ce l'ho con Gasp, sia chiaro, perché secondo me ha la quinta/sesta rosa del campionato la cui percezione è molto distorta (Svilar gli dà tanto, ma sul resto meh).
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3976 times
- Been thanked: 2145 times
Oggi non avevate tirato a porta (una costante delle ultime partite) anche in parità numerica, contro il Napoli anche io avrei annullato il gol ma prima e dopo la Roma è stata inesistente. Dopo di che ci sono state tante partite vinte episodicamente, ripeto Gasp ha dato anche velocemente un'identità in non possesso ma sul resto è poca roba, costruite e segnate poco.
La rosa è stata costruita da qualche mentecatto, veramente ci sono dei buchi e degli acquisti inspiegabili.