TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
MacheteKowalski
Has thanked: 695 times
Been thanked: 669 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Mamma ho perso l'aereo (al cinema).
Rimane forse la miglior commedia di tutti i tempi per noi che siamo intorno ai 40 (quindi con tutta la nostalgia che ne consegue).
Il finale mi ha pure commosso dopo che l'ho visto ormai un centinaio di volte.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 230 times
Been thanked: 163 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Megalopolis.

'na merda.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 650 times
Been thanked: 1115 times

Messaggio da KanyeWest »

PuroIndyLove ha scritto: 10/12/2025, 13:03 Megalopolis.

'na merda.
Non ho intenzione di rivederlo a un anno di distanza e non credo che cambierebbe la mia opinione.
Ancora peggio del film in sé è la narrazione alimentata dal documentario Megadoc uscito a Venezia che, ovviamente, mi sono rifiutato di vedere. A quanto pare nel documentario (che parrebbe più un'agiografia glorificata) non vengano minimamente trattati i temi più spinosi della produzione (le accuse di molestie) o il fatto che abbia floppato praticamente ovunque tranne che con gli smark cinematografici (quelli che dopo le prime impressioni a Cannes dal divano già avevano deciso che il film era bello perché la critica è prezzolata e incompetente), chissà perché

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 230 times
Been thanked: 163 times

Messaggio da PuroIndyLove »

KanyeWest ha scritto: 10/12/2025, 23:07 Non ho intenzione di rivederlo a un anno di distanza e non credo che cambierebbe la mia opinione.
Ancora peggio del film in sé è la narrazione alimentata dal documentario Megadoc uscito a Venezia che, ovviamente, mi sono rifiutato di vedere. A quanto pare nel documentario (che parrebbe più un'agiografia glorificata) non vengano minimamente trattati i temi più spinosi della produzione (le accuse di molestie) o il fatto che abbia floppato praticamente ovunque tranne che con gli smark cinematografici (quelli che dopo le prime impressioni a Cannes dal divano già avevano deciso che il film era bello perché la critica è prezzolata e incompetente), chissà perché
E c'ha pure messo dentro quel fascio di Voight. :serious:

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 162 times
Been thanked: 319 times

Messaggio da The master of ROH »

Io in Megalopolis ci ho visto tanti difetti ma anche tantissime idee uniche nel loro genere sia a livello di messa in scena che di sceneggiatura (inclusi momenti volutamente tragicomici, che per me sono molto più di quelli involontari). Però ecco non biasimo chi lo detesta, perchè è veramente sghembo come film.

Rispondi