WWE SATURDAY NIGHT'S MAIN EVENT XLII - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1570 times
Been thanked: 2273 times

Re: WWE SATURDAY NIGHT'S MAIN EVENT XLII - Topic Ufficiale

Messaggio da Inklings »

TW Civil War

Fazione pro tap-out

- Inklings
- Saimas
- Deadman
- Impreza
- Kanyewest
- Dwight Schrute
- Inquisitor
- Hellcome

Fazione anti tap-out

- Capitano
- Prize
- Randy90
- Colosso
- Smoker
- Frediani
- Antonyos
- Machete Kowalski

Immagine

Immagine

ChristianCage94
Città: Vicenza
Has thanked: 265 times
Been thanked: 101 times

Messaggio da ChristianCage94 »

Inklings ha scritto: 15/12/2025, 12:10 TW Civil War

Fazione pro tap-out

- Inklings
- Saimas
- Deadman
- Impreza
- Kanyewest
- Dwight Schrute
- Inquisitor
- Hellcome

Fazione anti tap-out

- Capitano
- Prize
- Randy90
- Colosso
- Smoker
- Frediani
- Antonyos
- Machete Kowalski

Immagine

Immagine
TW War Games 2026

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 344 times
Been thanked: 299 times

Messaggio da Giant92 »

The Prizefighter ha scritto: 15/12/2025, 12:06 Orton credo abbia espresso il desiderio di introdurlo nella Hall of Fame
Ci sta assolutamente, per quanto abbia detestato i loro feud.

The Prizefighter
Has thanked: 673 times
Been thanked: 1648 times

Messaggio da The Prizefighter »

Latino Alex ha scritto: 15/12/2025, 12:05 Capisco l'obiezione però l'offensiva di Cena, almeno da un certo monento in poi è stata più di reazione che altro, con AA di vario tipo e versioni. Diciamo che nelle intenzioni la fase in cui Gunther lo inizia a riempire di clothesline era quella in cui volevano farti capire che non ce n'era, se poi abbia funzionato o meno lo lascio dedicere ai tuoi gusti.

Sul discorso HHH ho capito che ha finito il credito e che da salvatore della patria è diventato il mostro di Dusseldorf, ma rimango dell'idea che c'è un momento per ogni cosa e per me quello non lo era.
Però vedi in uno squash stile quello con Lesnar secondo me avrebbe avuto più senso perchè era un match effettivamente a senso unico. In quello con Gunther anche trattandosi di una reazione d'orgoglio comunque ha "quasi vinto" diverse volte.

Quello che intendo è che mi viene difficile accettare che Cena si arrenda in un match che ha "quasi" portato a casa diverse volte.

Sul Triplo, sicuramente ieri non era il luogo nè il momento adatto, però Hunter sicuramente non cascava dal pero, sapeva sarebbe successo

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 128 times
Been thanked: 343 times

Messaggio da norrisjak »

Fazione pro tap-out

- Inklings
- Saimas
- Deadman
- Impreza
- Kanyewest
- Dwight Schrute
- Inquisitor
- Hellcome

Fazione anti tap-out

- Capitano
- Prize
- Randy90
- Colosso
- Smoker
- Frediani
- Antonyos
- Machete Kowalski

Immagine

Immagine
Assolutamente a favore, pur non avendo (ancora) visto il match

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 237 times
Been thanked: 168 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Fazione pro tap-out

- Inklings
- Saimas
- Deadman
- Impreza
- Kanyewest
- Dwight Schrute
- Inquisitor
- Hellcome
Ahò, embè? :truce:

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 325 times
Been thanked: 1744 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Io posso capire che il messaggio fosse la morte di SuperCena e il modo di Cena di dire: "E' finita al 1000x1000 e non torno su un ring tra 1 anno o 10".

Era necessaria una chiusura così netta?? No. Non importa che Cena fosse "bollito", non ce la facesse più e tutte quelle cose lì. Quanti feud e match abbiamo visto con Cena che le prende, si rialza, lo ributtano giù e lui si rialza ancora.

E' normale e ciclico che pure il supereroe alla fine trovi una nemesi che non riesca a sconfiggere e si debba far da parte accettando il suo destino, ma il tap out va contro a tutto ciò che Cena ha rappresentato per venti anni: affrontare le difficoltà e provarci sempre, nonostante possano sembrare insormontabili.

Prima è stato fatto l'esempio di Goku che si arrende contro Cell, è vero, si è arreso per mandare avanti la nuova generazione ma poi Goku non è andato in pensione, è tornato ad allenarsi per prepararsi alla prossima battaglia. Tutti noi sapevamo che Cena non avrebbe avuto una nuova battaglia a cui prepararsi, ma l'uscita di scena fedele a sè stesso io l'avrei trovata estremamente più poetica.

Cena è nella sleeper.
L'arbitro gli prende il braccio.
Cena fa vedere col braccio che c'è e vuol lottare, prova a divincolarsi ma Gunther è troppo forte.
1 caduta
2 caduta
Crei il climax facendo pensare che alla terza caduta, John si riprenda e ne esca come ha fatto mille volte in carriera.
3 caduta.

Fai vedere lo shock tra il pubblico, Gunther che festeggia e termini col primo piano di John a terra svenuto ma col sorriso.

Stesso messaggio.
Stesso simbolismo
Il mito di Cena, il marine che "never gives up" e che ha insegnato ai bambini rimane intatto ma insegna che pure per i supereroi arriva il momento di farsi da parte.
Gunther ha lo stesso nuclear heat.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1570 times
Been thanked: 2273 times

Messaggio da Inklings »

PuroIndyLove ha scritto: 15/12/2025, 12:27 Ahò, embè? :truce:
Sono andato a memoria e ho lasciato i puntini per chi vuole aggiungersi :mustache:

Per ora ho lasciato fuori gli ambigui come Jeremy, che non ho capito se gli vada bene o no .:disgusto:.

Dario per ora è Dr Strange che non prende parte al conflitto e fa lo sciopero della fame :andre:

Antonyos
Città: Bari
Has thanked: 287 times
Been thanked: 194 times

Messaggio da Antonyos »

Il fatto che per un wrestler sia finita non significa dover annullare anni ed anni di ciò che ha simboleggiato, perché così allora Lesnar perderà squashato in 5 minuti perché deve passare il messaggio che non ne ha più, Reigns cederà la collana a Lance Anoi perdendo nel match perché giusto cedere il.trono, Rey si dovrà togliere la.maschera perché è giusto finirla così ecc.

Condivido pienamente il capitano.
I problemi sono iniziati quando gli hanno fatto dire a Gunther la parola tap out. Senza, si poteva fare un finale con svenimento o PIN.

Franz B. Ware
Has thanked: 31 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Franz B. Ware »

Innanzitutto, ciao John, gigante vero. In momenti bui della mia vita tanto entertainment e forza da te. Grazie davvero e buonissima vita all'Uomo, che metto con la U maiuscola.

Sull'ultimo match, val quel che vale, contan quelli prima, bene perdere, capisco anche se mi spiace.

Il tap out l'avrei evitato, anche se alla fine SE come credo abbia deciso lui (dubito il contrario), sticazzi, giusto scelga come salutare. Il sorriso ed il tap out leggero mi sa di "chiudiamola qua ragazzi, è finita", strappo anticlimatico di qualcosa che lui per primo non avrebbe mai voluto terminare, quindi DEVI dare un tirotto forte sennò si resta sempre in mano.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 630 times
Been thanked: 1227 times

Messaggio da Impreza »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 15/12/2025, 12:42 Io posso capire che il messaggio fosse la morte di SuperCena e il modo di Cena di dire: "E' finita al 1000x1000 e non torno su un ring tra 1 anno o 10".

Prima è stato fatto l'esempio di Goku che si arrende contro Cell, è vero, si è arreso per mandare avanti la nuova generazione ma poi Goku non è andato in pensione, è tornato ad allenarsi per prepararsi alla prossima battaglia.
Solo perché i fan hanno rotto i coglioni, altrimenti Goku sarebbe uscito di scena passando il testimone a Gohan. John non ha più battaglie da combattere e non è che ci fosse il destino del mondo in gioco.

Poi anche io capisco sia diviso, ma ho già spiegato che per me umanizza parecchio un John che può finalmente gettare la spugna senza più pressioni. Gli eroi muoiono e i simboli cadono.

Captain Phenomenal1

Impreza ha scritto: 15/12/2025, 13:00 Solo perché i fan hanno rotto i coglioni, altrimenti Goku sarebbe uscito di scena passando il testimone a Gohan. John non ha più battaglie da combattere e non è che ci fosse il destino del mondo in gioco.

Poi anche io capisco sia diviso, ho già spiegato che per me umanizza parecchio un John che può finalmente gettare la spugna senza pressioni.
Per il personaggio che è Goku non avrebbe fatto il padre di famiglia serio come Chichi ha sempre voluto.

Si ma non esisteva solo il tap out per mostrare che Cena è umano. Almeno dal turn heel abbiamo visto Cena più umano e meno cavaliere senza macchia.

Lo stesso Goldberg, la WWE te l'ha sempre presentato come una macchina da guerra, quando lo vedeva chiunque che di macchina da guerra aveva proprio poco.

abc
Has thanked: 363 times
Been thanked: 309 times

Messaggio da abc »

Una volta che Gunther dichiara che gli farà fare qualcosa che non ha mai fatto (il cedere), perdere per svenimento non è più stata un'opzione.

deadman3:16
Has thanked: 4426 times
Been thanked: 2903 times

Messaggio da deadman3:16 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 15/12/2025, 13:05 Per il personaggio che è Goku non avrebbe fatto il padre di famiglia serio come Chichi ha sempre voluto.

Non avrebbe manco potuto, visto che era morto.

Captain Phenomenal1

deadman3:16 ha scritto: 15/12/2025, 13:14 Non avrebbe manco potuto, visto che era morto.
Infatti, pure da morto si allenava e combatteva.

Rispondi