Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Tigermask
Has thanked: 127 times
Been thanked: 188 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Raionmaru ha scritto: 09/12/2025, 11:55 Quella che ha avuto più successo è stata Hannah John-Kamen.. che è apparsa solo in 1 episodio. :LOL:
Oddio, io stavo facendo mente locale su chi ricordavo meglio, questa proprio rimossa, vedendo ora appare nella 3rza stagione.

Insomma, nel totale molti hanno avuto una carriera egregia, alcuni finiti nel dimenticatoio o solo serie secondarie inglesi.

Pensa che ora rileggendo su Wiki, l'avrei associata alla Marvel o al film di Resident Evil, ma ai tempi quando l'ho vista non l'avevo associata a sta serie.

Ad ogni modo al secondo posto ci metto senza dubbio Rheon e poi Gilgun con Negga

Raionmaru
Città: Latina
Been thanked: 837 times

Messaggio da Raionmaru »

Tigermask ha scritto: 09/12/2025, 12:02 Pensa che ora rileggendo su Wiki, l'avrei associata alla Marvel o al film di Resident Evil, ma ai tempi quando l'ho vista non l'avevo associata a sta serie.
Ha avuto anche una serie come protagonista insieme al gemello dell'Uomo Ghiaccio degli X-Men (o proprio lui.. sono indistinguibili :LOL: ), pure lunghina (Killjoy).

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Raionmaru ha scritto: 09/12/2025, 12:31 Ha avuto anche una serie come protagonista insieme al gemello dell'Uomo Ghiaccio degli X-Men (o proprio lui.. sono indistinguibili :LOL: ), pure lunghina (Killjoy).
cito solo la roba che ho visto, Killjoy mai vista manco un minuto.

Faccio eccezione per alcuni titoli, come Games of Thrones perché notissimi.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 174 times
Been thanked: 1146 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Rivisto sto capolavoro:

Quanto cazzo è geniale sta puntata?

Sex.
Fame.
Beer.
Milhouse.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1581 times
Been thanked: 2320 times

Messaggio da Inklings »

La chiusa con Braccobaldo Bau mi fa sempre crepare :party:

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Backbone Crusher ha scritto: 09/12/2025, 12:45 Rivisto sto capolavoro:

Quanto cazzo è geniale sta puntata?

Sex.
Fame.
Beer.
Milhouse.
ricordiamo sempre che questa poi era una parodia di "Behind the Music " , un programma che esisteva ai tempi, e quindi se come me lo conoscevi , all'epoca, ti faceva divertire ancora di più.

Di puntate geniali ne ho perso il conto.

In una sola puntata di scene e battute memorabili ce ne erano a iosa.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 174 times
Been thanked: 1146 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Inklings ha scritto: 09/12/2025, 12:48 La chiusa con Braccobaldo Bau mi fa sempre crepare :party:
Ebbene si, lo confesso: ero gay e stragay, ma non potevo dirlo.
:divertito1:
Tigermask ha scritto: 09/12/2025, 12:53 ricordiamo sempre che questa poi era una parodia di "Behind the Music " , un programma che esisteva ai tempi, e quindi se come me lo conoscevi , all'epoca, ti faceva divertire ancora di più.

Di puntate geniali ne ho perso il conto.

In una sola puntata di scene e battute memorabili ce ne erano a iosa.
Fa il verso anche a "E! True Hollywood Story", che avevano un taglio praticamente identico.

Tra l'altro, in sta puntata c'è una cosa stupidissima ma che mi ha sempre fatto spaccare dal ridere. Presente quando intervistano i vari personaggi? Prima scrivono il loro nome e poi la professione, ad esempio:

Seymour Skinner
Professore

Ecco, ad un certo punto intervistano l'Uomo dei Fumetti e la scritta è:

Uomo Fumetti
Uomo Fumetti

Lo so, è una cazzata, ma mi fa sempre straridere :party:

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Io avevo letto che nello specifico era proprio "behind" ma alla fine era lo stesso format

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 557 times
Been thanked: 398 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

I primi 2 episodi di "Spartacus, house of Ashur".
Violenza, sangue, tette, cazzi penduli e chiappe a gogò...direi che la formula vincente della serie madre non è stata cambiata.
E va benissimo così :party:

MacheteKowalski
Has thanked: 708 times
Been thanked: 675 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Fondazione 1x05
Ok siamo definitivamente andati da tutt'altra parte rispetto ai libri, di cui praticamente hanno sfruttato solamente il concetto di base e i nomi di alcuni personaggi.
Non è un male perché comunque la storia procede ed è abbastanza interessante, non mi entusiasma però tutta la parte più "action" che hanno introdotto, avrei preferito si concentrassero e sviluppassero di più la fantapolitica.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1186 times
Been thanked: 498 times

Messaggio da PaulSacz »

Continuo a non capire l'entusiasmo per Pluribus. In sette episodi ha raccontato l'equivalente di un episodio di Lost. Ragazzi è una serie di 9 episodi, non 20, e a due puntate dalla fine siamo ancora al punto di partenza. Bella la regia, bella la fotografia, bravi gli attori, ma più va avanti più mi sembra un episodio di Black Mirror allungato all'inverosimile.

Cioè l'episodio 7 sarebbe un perfetto filler che esplora la psicologia dei personaggi in una serie con il formato da 20/25 episodi, ma un'intero episodio così in una serie con così pochi episodi non ha nulla da dire.

Sette episodi, sette. E ne mancano due. Se questa intera stagione dovesse rivelarsi un preambolo/prologo per quello che verrà, io bestemmio. Perché se va bene la seconda stagione la vediamo nel 2028.
Spoiler:
Certo Carol, scrivi "tornate" sull'asfalto con la vernice per fare la scena con la regia figa, perché chiamare e chiederlo a voce non sarebbe stato altrettanto figo registicamente. Mannaggia a Thor

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1581 times
Been thanked: 2320 times

Messaggio da Inklings »

In che senso filler? Avrei capito i due prima di questo in cui effettivamente sembra tutto fermo se non per la roba dell’altro “ribelle”, ma questo è uno dei pochi episodi che ha fatto progredire davvero la psicologia di Carol (alleluia), in cui viene mostrato un conflitto interiore interessante e che ci ha dato un po’ di caratterizzazione a un personaggio che non sia lei, oltre a portare avanti la trama.

La roba dell’asfalto sicuramente è più figa come regia, ma é anche vero che il personaggio di Carol, a quel punto, non sarebbe mai riuscita a chiamare per chiedere scusa.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4044 times
Been thanked: 2161 times

Messaggio da christian4ever »

The Curse com'è?

Adieu
Has thanked: 278 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da Adieu »

Puntata 7 di Pluribus oltre che utile (Manousos mi ha fatto pensare un po' alla determinazione e all'orgoglio del protagonista di A Straight Story di Lynch, Carol si muove, da una apparente divertita fase di accettazione fino al suicidio passivo e poi ancora alla ricerca di presenza e affetto persino negli Altri), anche bellissima da un punto di vista estetico.

Ovviamente il come back è una cagata strumentale.

Molto spazio alle spalle che si poteva impiegare meglio.

Confido ancora che non ne esca un capolavoro ma manco una cagata pazzesca. Fosse anche solo che Gilligan un briciolo di beneficio del dubbio se l'è ampiamente guadagnato

MacheteKowalski
Has thanked: 708 times
Been thanked: 675 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Finita la prima stagione di Fondazione e confermo la bontà del prodotto.
La storia regge, mi è estremamente piaciuta tutta la parte di fanta-politica legata all'impero più che quella su Terminus ma le puntate scorrono bene, non ci sono punti morti e tutti i personaggi mi sono piaciuti tranne, purtroppo, Gaal Dornick: dico purtroppo perché alla fine è una delle protagoniste ma il suo personaggio proprio non mi è piaciuto.

Rispondi