Ammetto di non aver mai letto più di tante shoot di quel periodo, ma vado a naso: possibile che la storyline di Batista fosse stata originariamente pensata per Orton, ma visti i risultati gran poco incoraggianti (e la scrittura del cazzo che gli avevano dato post Summerslam) abbia cambiato le carte in tavola?Marco Frediani ha scritto: ↑22/12/2025, 8:32 Io capisco l'idea che c'era dietro a turn e quello che volevano raccontare ma lo hanno fatto malissimo.
Prima di Summerslam non hanno mai accennato al fatto che Orton non dovesse vincere ma che dovesse solo "ammorbidire" Benoit per poo darlo in pasto a HHH. Zero accenni, zero esitazioni di Orton.
A Summerslam vince pulito e da la mano a Benoit. Turn face?
Nemmeno per sogno, a raw fa il grosso e si bulla della vittoria poi difende con interferenza e i suoi lo pestano.
E uno che fa così andrebbe tifato?
Bastava andare per gradi, mostrare qualcosa prima o la gelosia di HHH nei suoi confronti a Raw, fare il segmento più avanti e tutto sarebbe girato meglio.
Poi si, Orton non aiutava in quel periodo, lo ha ammesso anche lui di non essere stato pronto ed era immaturo. Per fortuna hanno imparato dall'errore con Batista e Orton si è ripreso con Undertaker ma a quel livello ci ha messo 3 anni per tornarci con risultati alterni.
Quando penso a HHH che ammazza carriere mi viene in mente questo, RVD nel 2002 e Punk nel 2011.
Perché avessero fatto tutto più easy e con più raziocinio, il concetto di turn graduale applicato a Batista ben si sarebbe sposato con Orton che vince il titolo e pian piano si ribella al suo mentore, che lo sabota di continuo.
Vabbè, è andata come è andata e almeno per Batista è andata sicuramente bene, ma ho sempre pensato che il tutto fosse stato apparecchiato in origine per Orton.