Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 174 times
Been thanked: 1148 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Backbone Crusher »

Marco Frediani ha scritto: 22/12/2025, 8:32 Io capisco l'idea che c'era dietro a turn e quello che volevano raccontare ma lo hanno fatto malissimo.
Prima di Summerslam non hanno mai accennato al fatto che Orton non dovesse vincere ma che dovesse solo "ammorbidire" Benoit per poo darlo in pasto a HHH. Zero accenni, zero esitazioni di Orton.
A Summerslam vince pulito e da la mano a Benoit. Turn face?
Nemmeno per sogno, a raw fa il grosso e si bulla della vittoria poi difende con interferenza e i suoi lo pestano.
E uno che fa così andrebbe tifato?
Bastava andare per gradi, mostrare qualcosa prima o la gelosia di HHH nei suoi confronti a Raw, fare il segmento più avanti e tutto sarebbe girato meglio.
Poi si, Orton non aiutava in quel periodo, lo ha ammesso anche lui di non essere stato pronto ed era immaturo. Per fortuna hanno imparato dall'errore con Batista e Orton si è ripreso con Undertaker ma a quel livello ci ha messo 3 anni per tornarci con risultati alterni.
Quando penso a HHH che ammazza carriere mi viene in mente questo, RVD nel 2002 e Punk nel 2011.
Ammetto di non aver mai letto più di tante shoot di quel periodo, ma vado a naso: possibile che la storyline di Batista fosse stata originariamente pensata per Orton, ma visti i risultati gran poco incoraggianti (e la scrittura del cazzo che gli avevano dato post Summerslam) abbia cambiato le carte in tavola?
Perché avessero fatto tutto più easy e con più raziocinio, il concetto di turn graduale applicato a Batista ben si sarebbe sposato con Orton che vince il titolo e pian piano si ribella al suo mentore, che lo sabota di continuo.
Vabbè, è andata come è andata e almeno per Batista è andata sicuramente bene, ma ho sempre pensato che il tutto fosse stato apparecchiato in origine per Orton.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 724 times
Been thanked: 539 times

Messaggio da Marco Frediani »

Backbone Crusher ha scritto: 23/12/2025, 15:14 Ammetto di non aver mai letto più di tante shoot di quel periodo, ma vado a naso: possibile che la storyline di Batista fosse stata originariamente pensata per Orton, ma visti i risultati gran poco incoraggianti (e la scrittura del cazzo che gli avevano dato post Summerslam) abbia cambiato le carte in tavola?
Perché avessero fatto tutto più easy e con più raziocinio, il concetto di turn graduale applicato a Batista ben si sarebbe sposato con Orton che vince il titolo e pian piano si ribella al suo mentore, che lo sabota di continuo.
Vabbè, è andata come è andata e almeno per Batista è andata sicuramente bene, ma ho sempre pensato che il tutto fosse stato apparecchiato in origine per Orton.
A me pare che la strada per Orton fosse tracciata e fino a una certa ci hanno provato: sconfitta con HHH, non può più lottare per il titolo, questo è vacante e Randy vince la Rumble per sfidare HHH a Wrestlemania.
Poi hanno visto che Orton non ingranava e sono andati con Batista che era pronto (seppur nelle retrovie) e si è giocato bene la chance della vita.

RollinThundr
Has thanked: 962 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da RollinThundr »

Match valido per il titolo US, da uno Smackdown! settimanale..rivisto oggi. Eddie maestro come sempre. Si parla sempre troppo poco di Tajiri..

Misterraza
Has thanked: 9 times
Been thanked: 97 times

Messaggio da Misterraza »

Brock Lesnar vs Daniel Bryan - Survivor Series 2018

Nel 2012 mai avrei pensato che Lesnar fosse tornato in WWE per restare, tant'è che pur apprezzando il feud trovai azzardato impiegarlo per un anno intero contro Triple H.

E sarà che non ho mai seguito la MMA, ma al Lesnar fighter dovetti farci l'abitudine e il gusto, pur comprendendo la necessità di presentarlo con quel nuovo character. Per me Lesnar era il più grande specimen della storia della disciplina che in due anni aveva lasciato un impatto tale da farsi rimpiangere per quasi un decennio.

Sto recuperando gli anni post-2014 che non ho seguito e del roster maschile mi frega di nessuno o quasi, e oggi che il wrestling delle mosse mi annoia e skippo i wrestler da bombfest senza dargli una chance, oggi Lesnar lo apprezzo ancora di più.

Il Lesnar che opera a rallentatore, il Lesnar dai match dai tempi dilatati, il Lesnar che è sempre la bestia da abbattere e come tale ogni sequenza conta perché un errore può dare il via o meno al comeback dell'avversario. Il match di ritorno con Cena, e sempre il match con Cena di Summerslam, anche il primo con Triple H, e poi questo qui di cui avevo sentito parlare e merita tanto.

Il ritmo piegato alla storia, la grammatica delle mosse ridotta all'essenziale, solo un unicorno come lui poteva farlo in WWE e l'ha fatto.
Ultima modifica di Misterraza il 06/01/2026, 20:34, modificato 1 volta in totale.

Misterraza

L'unico esempio simile di distruttore delle regole standard - limitata alla mia esperienza di visione diretta - è il Great Muta giapponese che si agira per il ring come un'entità violenta e incontrollabile. Ma questo lo lascio ai non poser di Jappolandia.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 724 times
Been thanked: 539 times

Messaggio da Marco Frediani »

Misterraza ha scritto: 06/01/2026, 20:27
Brock Lesnar vs Daniel Bryan - Survivor Series 2018

Nel 2012 mai avrei pensato che Lesnar fosse tornato in WWE per restare, tant'è che pur apprezzando il feud trovai azzardato impiegarlo per un anno intero contro Triple H.

E sarà che non ho mai seguito la MMA, ma al Lesnar fighter dovetti farci l'abitudine e il gusto, pur comprendendo la necessità di presentarlo con quel nuovo character. Per me Lesnar era il più grande specimen della storia della disciplina che in due anni aveva lasciato un impatto tale da farsi rimpiangere per quasi un decennio.

Sto recuperando gli anni post-2014 che non ho seguito e del roster maschile mi frega di nessuno o quasi, e oggi che il wrestling delle mosse mi annoia e skippo i wrestler da bombfest senza dargli una chance, oggi Lesnar lo apprezzo ancora di più.

Il Lesnar che opera a rallentatore, il Lesnar dai match dai tempi dilatati, il Lesnar che è sempre la bestia da abbattere e come tale ogni sequenza conta perché un errore può dare il via o meno al comeback dell'avversario. Il match di ritorno con Cena, e sempre il match con Cena di Summerslam, anche il primo con Triple H, e poi questo qui di cui avevo sentito parlare e merita tanto.

Il ritmo piegato alla storia, la grammatica delle mosse ridotta all'essenziale, solo un unicorno come lui poteva farlo in WWE e l'ha fatto.
Lo dovrei rivedere ma ai tempi non mi piacque, gli preferii quello dell'anno prima contro Styles.
In questo c'è mezzo match di Lesnar che ammazza Bryan poi un calcione nelle palle e Bryan che domina e sfiora la vittoria (vado a memoria) per poi perdere.
Senza contare che Bryan era turnato heel a Smackdown e due giorni dopo lotta da face o quasi.
Se poi mi ricordo male abbiate pazienza, è la befana.

Misterraza

Sì, il timing è anomalo, Bryan alla prima uscita da heel e da campione contro Lesnar, letteralmente un match buttato lì.

Però Bryan fa l'heel per tutta la prima fase: perde tempo, provoca, se la ride. Poi Lesnar lo prende e per minuti e minuti Bryan non tira un colpo. I commentatori vendono Bryan più come un folle che non ha capito la situazione che un face in difficoltà. Colpo basso, inizia a ribaltarla e il match decolla.

La storia dell'incontro, al di là degli status, è sempre la stessa di altri match di questo Lesnar. I tempi sono dilatati, ogni mossa pesa, basta una transizione per animare un comeback.

Non dico funzioni sempre, ma quando riesce è uno spettacolo riuscitissimo.

Rispondi