RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread
- The Prizefighter
- Has thanked: 682 times
- Been thanked: 1668 times
Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread
Comunque fatevi un giro di notte a Tall Trees o nella foresta delle Grizzlies. Roba da gioco horror, i versi inumani che si sentono ogni tanto ti fanno accapponare la pelle, poi la OST ci mette il carico da 150.
Ho sempre adorato questa caratteristica di RDR2 di riuscire sia a rilassarti ma anche di farti tenere altissima l'attenzione fino a farti cacare addosso tantissimo
Ho sempre adorato questa caratteristica di RDR2 di riuscire sia a rilassarti ma anche di farti tenere altissima l'attenzione fino a farti cacare addosso tantissimo
- RollinThundr
- Has thanked: 961 times
- Been thanked: 259 times
Si parlo del tipo con il cappello. Che è presente anche in RDR1 ..pare sia un serial killer.. sono andato più volte nella sua casa, vedendo tutta l'evoluzione dei vari dipinti..poi lo specchio. Se è successo anche a te sai di che parlo...figata.Double_L ha scritto: ↑29/12/2025, 16:42
Stai parlando dello strano tizio col cappello. Nella casa a Lagras ci sei andato per più giorni/notti consecutive? E' davvero inquietante quel tizio e tutto ciò legato a lui.![]()
La coppia strana è quella di fratello e sorella fidanzati che cercano di convincerti a bere e se accetti ti derubano, nascodendo il corpo di Arthur sbronzo in una buca enorme sottoterra immagino.
Comunque si, ci sono davvero una marea di cose assurde e particolari, persino l'avvisatamento di navicelle di alieni, il Ku Klux Klan e forse altro che nemmeno ho visto talmente tante cose ci sono.
E si la coppia strana sono loro... due fratelli che "fingono" di essere una coppia per scammare i vari passanti. La figata è che me ne hanno parlato al campo quando ancora ero Arthur. e Poi usando John ho beccato un tipo per strada che me ne parlava per poi finalmente beccare la casa. Mi sono fatto avvelenare e buttare nella fossa insieme alle altre vittime per poi tornare a fare una strage
altre cose simili fighe il Vampiro di San Denis e l'altro Serial Killer a Valentine..
Anche dare la caccia a O Driscoll e Skinner molto divertente.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1008 times
- Been thanked: 360 times
Si, te lo avevo chiesto proprio perchè dopo un po' di giorni o notti consecutive in cui vai sempre alla casa compare nello specchio. Alcuni ipotizzano che sia la rappresentazione in forma umana della morte. Inoltre sembra che ci sia il suo zampino nella diffusione del colera ad Armadillo.RollinThundr ha scritto: ↑29/12/2025, 18:25 Si parlo del tipo con il cappello. Che è presente anche in RDR1 ..pare sia un serial killer.. sono andato più volte nella sua casa, vedendo tutta l'evoluzione dei vari dipinti..poi lo specchio. Se è successo anche a te sai di che parlo...figata.
- RollinThundr
Si, tanta roba.. avevo letto infatti che fosse la rappresentazione della morte. Se fai una foto alla casa e la posti dovrebbe venire fuori la dicitura "Serial Killer"..leggendo in giro, qualcuno univa le due teorie chiedendo se la morte non fosse il primo e il più famoso dei Serial Killer..
Ultima modifica di RollinThundr il 30/12/2025, 13:57, modificato 1 volta in totale.
- Tigermask
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 188 times
Io non ho giocato all'1, ma il tizio con il cappello ne ho lette di ogni, tra cui quello che potrebbe rappresentare "la morte"
Più completate il gioco, più il suo quadro nella casa a Lagras si completa e al 100% vi appare dietro mentre guardate lo specchio
Le astronavi aliene potete vederla in 2 casi, una anche in montagna (non ricordo quale ma l'ho beccato ai tempi).
il kkk regala anche momenti comici, se li beccate più volte potete beccare scenette ridicole tipo quando si danno fuoco da soli.
Non so se conoscete sto canale, e da un po' che non lo visito, ma ha tante cose interessanti:
https://www.youtube.com/@StrangeManChannel
2 video a caso:
Più completate il gioco, più il suo quadro nella casa a Lagras si completa e al 100% vi appare dietro mentre guardate lo specchio
Le astronavi aliene potete vederla in 2 casi, una anche in montagna (non ricordo quale ma l'ho beccato ai tempi).
il kkk regala anche momenti comici, se li beccate più volte potete beccare scenette ridicole tipo quando si danno fuoco da soli.
Non so se conoscete sto canale, e da un po' che non lo visito, ma ha tante cose interessanti:
https://www.youtube.com/@StrangeManChannel
2 video a caso:
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1008 times
- Been thanked: 360 times
Il primo evento particolare che ho trovato mentre cazzeggiavo con Arthur è stato proprio incontrare loro. Il bello è che uno si incazza pure con Arthur per non aver fatto niente per quello che aveva preso fuoco.
Si riincontra qualcuno più avanti di loro, se non sbaglio solo 2, dei quali, dopo averli uccisi, da uno si può trovare una lettera per il padre dove cerca di fargli capire la superiorità della razza bianca tirando fuori esempi stupidi come il leone che è l'animale che comanda nella foresta, qualcosa con i colori ecc. può essere che tra le foto nel mio telefono ce l'ho ancora la foto che avevo fatto a quella lettera, devo guardare.
- Tigermask
aggiungo che se li uccidi, come quell'altro che si trova in città (non ricordo quale, Saint Denis) non subisci niente in negativo, anzi.Double_L ha scritto: ↑30/12/2025, 11:25 Il primo evento particolare che ho trovato mentre cazzeggiavo con Arthur è stato proprio incontrare loro. Il bello è che uno si incazza pure con Arthur per non aver fatto niente per quello che aveva preso fuoco.![]()
Si riincontra qualcuno più avanti di loro, se non sbaglio solo 2, dei quali, dopo averli uccisi, da uno si può trovare una lettera per il padre dove cerca di fargli capire la superiorità della razza bianca tirando fuori esempi stupidi come il leone che è l'animale che comanda nella foresta, qualcosa con i colori ecc. può essere che tra le foto nel mio telefono ce l'ho ancora la foto che avevo fatto a quella lettera, devo guardare.
Io li avevo beccati almeno 2 volte, non ricordo quante scenette in totale trovi, ma cmq son divertenti.
- RollinThundr
Davvero una chicca la colonna sonora del gioco, ma direi i suoni in generale..The Prizefighter ha scritto: ↑29/12/2025, 17:04 Comunque fatevi un giro di notte a Tall Trees o nella foresta delle Grizzlies. Roba da gioco horror, i versi inumani che si sentono ogni tanto ti fanno accapponare la pelle, poi la OST ci mette il carico da 150.
Poi, ne avevamo gia parlato mi pare di ricordare, ma sentire dei flashback sonori quando si vanno a visitare i vecchi accampamenti della banda è proprio una figata..
Fanno ridere, vengono proprio dipinti come dei coglioni, giustamente..sempre fatti fuori comunque...come l'altro ideologo del gene bianco a San Denis.
Ah e San Denis è talmente grande che sono sicuro di essermi perso qualcosa..
-
Vader_time!
- Città: Trieste
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 110 times
Non so se sia peggio il Bayou o tall trees riguardo all atmosfera, penso sia peggio tall trees essendo più grande ma la palude con fantasmi ed i nite folk che comunicano a scatti e versi animaleschi rimane impressaThe Prizefighter ha scritto: ↑29/12/2025, 17:04 Comunque fatevi un giro di notte a Tall Trees o nella foresta delle Grizzlies. Roba da gioco horror, i versi inumani che si sentono ogni tanto ti fanno accapponare la pelle, poi la OST ci mette il carico da 150.
- The Prizefighter
Vero, anche il Bayou non scherza. Anche per la presenza di coccodrilli, che di per sè non sono un problema, però quando di notte vedi spuntare all'improvviso un puntino rosso sulla minimappa, tiri fuori il fucile e non vedi nessuno un po' ti caghi prima di capire che è un coccodrilloVader_time! ha scritto: ↑04/01/2026, 10:26 Non so se sia peggio il Bayou o tall trees riguardo all atmosfera, penso sia peggio tall trees essendo più grande ma la palude con fantasmi ed i nite folk che comunicano a scatti e versi animaleschi rimane impressa
Il fatto che ogni zona sia così caratterizzata è testimonianza dell'atmosfera incredibile che sono riusciti a trasferire nel gioco
- RollinThundr
Proprio a Tall Trees mi è successa una cosa simile.. notte fonda, mi passa un cavallo con in sella uno ucciso con delle frecce, versi non umani, puntini rossi sulla mappa..pensavo fossero Skinner, ma non li vedevo e non parlavano.. poi il cavallo mi ha lanciato a terra ed è scappato, sono arrivati 4 lupi dal nulla..uccisi a fatica perchè ormai mi erano sopra.. uccido l'ultimo lupo ma continuo a sentire rumori..nemmeno un secondo dopo mi attacca frontalmente un Orso...
Invece a Bayou oltre alla nebbia e ai coccodrilli non c'è mica anche un super accampamento di qualche banda? Non ricordo se sono i Lemoyne e potrei anche confondermi con un altra zona vicino a Lagras
Invece a Bayou oltre alla nebbia e ai coccodrilli non c'è mica anche un super accampamento di qualche banda? Non ricordo se sono i Lemoyne e potrei anche confondermi con un altra zona vicino a Lagras
- RollinThundr
Ma invece, qualcuno di voi si è immerso nel mondo di RDR2 Online?
Si puo giocare anche senza PS+ ? Mi pare che GTAV dia la possibilità di giocare l'online ma senza interagire con altra gente, praticamente sessioni in solo (che erano comunque la maggior parte delle sessioni che facevo, visto che era pieno di cagacazzi con le moto volanti)
Si puo giocare anche senza PS+ ? Mi pare che GTAV dia la possibilità di giocare l'online ma senza interagire con altra gente, praticamente sessioni in solo (che erano comunque la maggior parte delle sessioni che facevo, visto che era pieno di cagacazzi con le moto volanti)
- The Prizefighter
Purtroppo morto e sepolto. Per me aveva più potenziale di GTAO, ti nascondeva la posizione degli altri giocatori sulla mappa oltre un certo raggio (tranne per i griefer che venivano segnalati con un pallino rosso a prescindere dalla posizione) e questo invogliava la gente a giocare invece di andare a rompere il cazzo agli altri. C'era uno spirito di condivisione maggiore, tanto che non di rado sono stato aiutato da altri giocatori che poi hanno proseguito per la loro strada.RollinThundr ha scritto: ↑04/01/2026, 19:17 Ma invece, qualcuno di voi si è immerso nel mondo di RDR2 Online?
Quindi in pratica non era una fabbrica di soldi come GTA Online ed è stato abbandonato a sè stesso dopo un po', tanto che un paio di anni fa i giocatori si riunirono per fargli il funerale online. Grandissima occasione sprecata
- Tigermask
RDRO tutti erano convinti che seguisse le orme di GTAO ed invece...
Io sinceramente non ho giocato nessuno delle due, da sempre preferito il singolo, mi ha dato sempre fastidio che R* non ha implementato cose "secondarie" come quelle che si vedono soprattutto in GTAO (anche recenti) , senza contare che per me l'online stesso è stata una sorta di rovina per noi "single player" cui servizi del genere ha poco interesse.
Nel senso che oramai lo sappiamo, prima di GTA V, erano uscita una caterva di GTA, dal V in poi è uscita poca roba, tra cui appunto RDR2, e stiamo in attesa di GTA VI (Che già dicono occuperà più di mezzo TB).
Per quanto riguarda le atmosfere delle 2 zone citate prima, sicuramente Tall Trees ha la sua atmosfera, come tante zone del gioco.
Ma rimane per me il Bayou la zona peggiore, vabbè che è un gioco, ma un bosco, di notte, soprattutto se non lo conosci, non è il massimo da girare, ma peggio è la palude appunto, con Coccodrilli e st'atmosfera alla silent hill, senza contare la banda (non ricordo manco io il nome) di quella specie di selvaggi.
Tipo quando trovi una ragazza a piagnucolare, e quando ti avvicini ti attacca, e ne arrivano altri, è probabilmente uno dei pochi spaventi (non una cosa enorme ma quell'attimo di sorpresa) presi nel gioco
Ad ogni modo come detto non lo riprendo da un po', però ancora adesso penso che ci son sempre delle cose che devo vedere e ancora adesso nn ho mai fatto.
Ad esempio il viandante cieco l'ho beccato, ma c'è ne è un altro, una donna anziana mi pare (cieca pure lei?) che invece non ho mai beccato.
Io sinceramente non ho giocato nessuno delle due, da sempre preferito il singolo, mi ha dato sempre fastidio che R* non ha implementato cose "secondarie" come quelle che si vedono soprattutto in GTAO (anche recenti) , senza contare che per me l'online stesso è stata una sorta di rovina per noi "single player" cui servizi del genere ha poco interesse.
Nel senso che oramai lo sappiamo, prima di GTA V, erano uscita una caterva di GTA, dal V in poi è uscita poca roba, tra cui appunto RDR2, e stiamo in attesa di GTA VI (Che già dicono occuperà più di mezzo TB).
Per quanto riguarda le atmosfere delle 2 zone citate prima, sicuramente Tall Trees ha la sua atmosfera, come tante zone del gioco.
Ma rimane per me il Bayou la zona peggiore, vabbè che è un gioco, ma un bosco, di notte, soprattutto se non lo conosci, non è il massimo da girare, ma peggio è la palude appunto, con Coccodrilli e st'atmosfera alla silent hill, senza contare la banda (non ricordo manco io il nome) di quella specie di selvaggi.
Tipo quando trovi una ragazza a piagnucolare, e quando ti avvicini ti attacca, e ne arrivano altri, è probabilmente uno dei pochi spaventi (non una cosa enorme ma quell'attimo di sorpresa) presi nel gioco
Ad ogni modo come detto non lo riprendo da un po', però ancora adesso penso che ci son sempre delle cose che devo vedere e ancora adesso nn ho mai fatto.
Ad esempio il viandante cieco l'ho beccato, ma c'è ne è un altro, una donna anziana mi pare (cieca pure lei?) che invece non ho mai beccato.
- The Prizefighter
Io pur apprezzando tantissimo il gioco offline, apprezzo tantissimo anche l'online. Cioè per me GTA Online come concepito con GTA V era letteralmente la realizzazione di un sogno, quello di cazzeggiare per la città con altra gente.
Infatti penso di avere più ore su GTAO che su GTA V. Poi hanno iniziato a sbracare con le moto volanti, le auto volanti, i cannoni orbitali, le armi che oneshottano con colpi esplosivi, armi fantascientifiche, cazzi e mazzi. Praticamente è diventato GTA Fortnite. In più ci metto il fatto che è passato dallo street crime, che era l'anima di GTA, a business vari e robe in cui a momenti si salva il mondo.
Si è persa la semplicità di fondo, quella dell'affrontare nelle missioni e nei colpi le bande di strada armati di una pistoletta o al massimo un fucile a ripetizione, quella delle attività create dai giocatori e che erano divertentissime, tipo RPG vs Insurgent, le deathrun, oppure le gare stunt, ma quelle create dalla community, non quelle di R* che per carità, alcune sono davvero spettacolari, ma quelle create dagli utenti erano fuori di testa. Era bello girare in città e spararsi addosso con armi normali e inseguirsi con veicoli normali. Invece adesso metti la testa fuori e hai jet che bombardano a tappeto, moto volanti coi missili guidati, gente che ti shotta da 600 km.
E purtroppo penso che con GTA VI sarà ancora peggio da questo punto di vista. L'unica speranza è in qualche server roleplay per giocare in maniera normale.
Ecco Red Dead Online si avvicinava molto più al roleplay e alla prima iterazione di GTA Online che a quella più recente. Lento, compassato, attività normali, anche perchè in un gioco ambientato a fine 1800 non è che puoi inventarti cavalli volanti e armi di distruzione di massa. E a me piaceva per questo, ma ovviamente non genera soldi perchè non è dinamico come GTAO
Infatti penso di avere più ore su GTAO che su GTA V. Poi hanno iniziato a sbracare con le moto volanti, le auto volanti, i cannoni orbitali, le armi che oneshottano con colpi esplosivi, armi fantascientifiche, cazzi e mazzi. Praticamente è diventato GTA Fortnite. In più ci metto il fatto che è passato dallo street crime, che era l'anima di GTA, a business vari e robe in cui a momenti si salva il mondo.
Si è persa la semplicità di fondo, quella dell'affrontare nelle missioni e nei colpi le bande di strada armati di una pistoletta o al massimo un fucile a ripetizione, quella delle attività create dai giocatori e che erano divertentissime, tipo RPG vs Insurgent, le deathrun, oppure le gare stunt, ma quelle create dalla community, non quelle di R* che per carità, alcune sono davvero spettacolari, ma quelle create dagli utenti erano fuori di testa. Era bello girare in città e spararsi addosso con armi normali e inseguirsi con veicoli normali. Invece adesso metti la testa fuori e hai jet che bombardano a tappeto, moto volanti coi missili guidati, gente che ti shotta da 600 km.
E purtroppo penso che con GTA VI sarà ancora peggio da questo punto di vista. L'unica speranza è in qualche server roleplay per giocare in maniera normale.
Ecco Red Dead Online si avvicinava molto più al roleplay e alla prima iterazione di GTA Online che a quella più recente. Lento, compassato, attività normali, anche perchè in un gioco ambientato a fine 1800 non è che puoi inventarti cavalli volanti e armi di distruzione di massa. E a me piaceva per questo, ma ovviamente non genera soldi perchè non è dinamico come GTAO