AEW Dynamite 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 158 times
Been thanked: 459 times

Re: AEW Dynamite 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Camilloy2j93 »

spero che questa scelta possa voler dire qualche sorpresa

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 74 times
Been thanked: 204 times

Messaggio da Just Jack »

Beck18 ha scritto: 01/01/2026, 23:00 Ho l’impressione a volte che a chi giudica manchi qualche pezzo del puzzle della narrazione. Per distrazione o dimenticanza. Spero, almeno
Secondo me invece a volte vi fate i castelli di sabbia sul nulla. Non dico di spiattellarmi in faccia qualsiasi cosa come dillà, ma tante volte dove c'è casualità, alcuni di voi vedono sottotesti che non esistono.

Siete d'accordo che si sarebbe potuti arrivare un po' meglio alla conclusione di questo regno? E soprattutto con un'avversaria che ne avesse più bisogno? Dato che Willow ha già avuto un recente payoff con le cinture di coppia?

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 336 times
Been thanked: 1785 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Just Jack ha scritto: 02/01/2026, 9:56
Siete d'accordo che si sarebbe potuti arrivare un po' meglio alla conclusione di questo regno? E soprattutto con un'avversaria che ne avesse più bisogno? Dato che Willow ha già avuto un recente payoff con le cinture di coppia?
Chi c'era di libera e che ne aveva veramente bisogno?

L'unica che mi viene in mente è Mina, ma non la vedono come una top (purtroppo). Willow, con la Monè, aveva una storia già radicata che risaliva al suo primo regno TBS terminato male.

Nell'ultimo periodo Willow ha dimostrato di essere la kryptonite della Monè più di tante altre e riprendersi il TBS va a chiudere un cerchio, battendo una che comunque ha ancora 8/9 titoli in saccoccia. Anzi, è un payoff più grande delle cinture di coppia. A livello di status penso che vogliano dirti che Willow è una main eventer a livello della Storm o della Statlander.

Magari Willow e Harley perderanno a breve le cinture di coppia così da spostare le cinture su altra gente. E' sicuramente vero che quando ti trovi ad organizzare un PPV, avere una con due cinture ti porta a trascurare forzatamente uno dei due titoli.

Chainer
Has thanked: 578 times
Been thanked: 230 times

Messaggio da Chainer »

SADGE ha scritto: 01/01/2026, 23:51 qualcuno che mi spiega il significato delle tre B?
Big Burberry Belt.

Chainer

Messaggio da Chainer »

Camilloy2j93 ha scritto: 01/01/2026, 23:31 Ci sono possibilità di vedere carry on wayward son per kenny?
Solo se è in trios con i Bucks.

Certo se si decidessero a dargli le cinture che sono letteralmente OSTAGGIO degli Opps da tipo Aprile 2025?? E hanno fatto 3 difese in croce e nessun feud o storia.

Rimpiango quando i trios se li giocavano Èlite e Death Triangle ed erano valorizzati...

john1094
Has thanked: 373 times
Been thanked: 369 times

Messaggio da john1094 »

Just Jack ha scritto: 02/01/2026, 9:56 Secondo me invece a volte vi fate i castelli di sabbia sul nulla. Non dico di spiattellarmi in faccia qualsiasi cosa come dillà, ma tante volte dove c'è casualità, alcuni di voi vedono sottotesti che non esistono.

Willow era l'avversario giusto, l'unica babyface veramente over dopo Toni.
Che ci si potesse arrivare meglio sono d'accordo, anche perché potevi far crescere il personaggio di Willow, e di conseguenza anche quello di Mercedes visto la storia tra di loro anche fuori dalla AEW.
Questo è quello che manca veramente alla divisione femminile, la scrittura, vedi Hayter e Statlander che lottano nel silenzio....

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 277 times

Messaggio da Freestyla »

Chainer ha scritto: 02/01/2026, 10:15 Solo se è in trios con i Bucks.

Certo se si decidessero a dargli le cinture che sono letteralmente OSTAGGIO degli Opps da tipo Aprile 2025?? E hanno fatto 3 difese in croce e nessun feud o storia.

Rimpiango quando i trios se li giocavano Èlite e Death Triangle ed erano valorizzati...

Temo che in futuro faremo lo stesso discorso sui titoli di coppia femminili.

SADGE
Has thanked: 39 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da SADGE »

Chainer ha scritto: 02/01/2026, 10:13 Big Burberry Belt.
Letteralmente la prima cintura personalizzata in AEW. Ha maggiormente senso se non stravolgi il titolo originale.

Beck18
Città: Milano
Has thanked: 152 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Beck18 »

Just Jack ha scritto: 02/01/2026, 9:56 Secondo me invece a volte vi fate i castelli di sabbia sul nulla. Non dico di spiattellarmi in faccia qualsiasi cosa come dillà, ma tante volte dove c'è casualità, alcuni di voi vedono sottotesti che non esistono.

Perdonami, ma le due hanno una storia di unfinished business in atto da anni. In diverse occasioni in questi mesi abbiamo avuto dettagli di narrazione tra le due. Willow è la kryptonite della Monè e continua ad esserlo. Mercedes sta andando avanti con la sua narrazione per la mancata vittoria dell’AEW è il motivo della sua crisi. Non ci sono castelli di sabbia laddove è così tutto evidente. Nessuna casualità.

Aggiungo: ognuno di noi vorrebbe delle cose dagli show di wrestling. Io credo che dobbiamo imparare a capire cosa ci stanno narrando e, fuori da ogni pregiudizio, dire: quello che mi stanno narrando ha un filo logico? Funziona? In questo caso ha filo logico e ha funzionato. In altre occasioni no (vedi il mancato payoff del feud tra Willow e Marina, durato 10 mesi e mai concluso per davvero)

Just Jack

Messaggio da Just Jack »

Beck18 ha scritto: 02/01/2026, 11:47 Perdonami, ma le due hanno una storia di unfinished business in atto da anni. In diverse occasioni in questi mesi abbiamo avuto dettagli di narrazione tra le due. Willow è la kryptonite della Monè e continua ad esserlo. Mercedes sta andando avanti con la sua narrazione per la mancata vittoria dell’AEW è il motivo della sua crisi. Non ci sono castelli di sabbia laddove è così tutto evidente. Nessuna casualità.

Aggiungo: ognuno di noi vorrebbe delle cose dagli show di wrestling. Io credo che dobbiamo imparare a capire cosa ci stanno narrando e, fuori da ogni pregiudizio, dire: quello che mi stanno narrando ha un filo logico? Funziona? In questo caso ha filo logico e ha funzionato. In altre occasioni no (vedi il mancato payoff del feud tra Willow e Marina, durato 10 mesi e mai concluso per davvero)
Ma nessuno ha mai detto che non è logico, ma che poteva essere gestito molto meglio.

Just Jack

Messaggio da Just Jack »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/01/2026, 10:12 Chi c'era di libera e che ne aveva veramente bisogno?

L'unica che mi viene in mente è Mina, ma non la vedono come una top (purtroppo). Willow, con la Monè, aveva una storia già radicata che risaliva al suo primo regno TBS terminato male.

Nell'ultimo periodo Willow ha dimostrato di essere la kryptonite della Monè più di tante altre e riprendersi il TBS va a chiudere un cerchio, battendo una che comunque ha ancora 8/9 titoli in saccoccia. Anzi, è un payoff più grande delle cinture di coppia. A livello di status penso che vogliano dirti che Willow è una main eventer a livello della Storm o della Statlander.

Magari Willow e Harley perderanno a breve le cinture di coppia così da spostare le cinture su altra gente. E' sicuramente vero che quando ti trovi ad organizzare un PPV, avere una con due cinture ti porta a trascurare forzatamente uno dei due titoli.
Ma già Athena avrebbe avuto molto più senso.

Chainer

Messaggio da Chainer »

SADGE ha scritto: 02/01/2026, 11:43 Letteralmente la prima cintura personalizzata in AEW. Ha maggiormente senso se non stravolgi il titolo originale.
Aveva già fatto la Triple B durante il suo primo regno (destando infatti abbastanza stupore la cosa).
Per ora mi sembra di sia l'unico che abbia il titolo mondiale personalizzato.

Bleak
Has thanked: 149 times
Been thanked: 145 times

Messaggio da Bleak »

Prima volta dal debutto che stanno scrivendo la Monè non da corpo estraneo ma da membro effettivo del roster. Willow ha uno storico con lei, ultimamente è la sua bestia nera, il cambio di titolo ci sta. Poi in un mondo ideale a detronizzarla sarebbe stata Athena ma vabbè, mettiamocela via.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 336 times
Been thanked: 1785 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Just Jack ha scritto: 02/01/2026, 11:54 Ma già Athena avrebbe avuto molto più senso.
Io ad Athena darei il mondo e ancora mi chiedo perchè accetti di fare il pesce grosso in uno stagno, neanche, diciamo palude come la ROH.

Ma lei e la Monè sembrano essere comunque alleate e tra di loro non c'è un passato interconnesso come lo aveva Willow. E' stata proprio la Monè che nel suo autoconvincimento che "everything is fine", ha sfidato Willow con tanto di cintura in palio.

RollinThundr
Has thanked: 962 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da RollinThundr »

Chainer ha scritto: 02/01/2026, 10:13 Big Burberry Belt.
Ah ma va? Ero sicuro fosse Better than you Bay Bay ...mi pareva di ricordare l'avesse detto in un promo, ma ha più senso quello che dici tu :beer:

Rispondi