Chainer ha scritto: ↑02/01/2026, 19:39
Il problema di fondo è che questo è già il secondo "founder" AEW (prima c'è stato Cody) che esce in silenzio e torna dI là.
La AEW essendo molto giovane manca di una mitologia, di una storia e ha poca lore ancora.
Figure come Jericho, Sting, Danielson, Jarrett, Daniels ecc. Ti servono anche a questo.
La WWE con le leggende della sua storia ci campa per anni, producono storyline, danno esperienza, ecc.
TK dovrebbe per me dare più peso anche a questo aspetto.
Jericho a fine carriera con una storia quasi ventennale in WWE, secondo te sarebbe rimasto in AEW?
Per me già è "strano" Danielson che non ha un ruolo importante in WWE, figuriamoci Jericho.
Jericho un tributo o un saluto on screen lo meritava, anche come sconfitta per mandare over qualcuno (non parlo di butleriani cerchi da chudere ma non c'era nessuno che poteva batterlo o interagire con lui?), lasciarlo andare così nel buio è anche irrispettoso per uno che si è giocato tanto nel dare fiducia a una promotion appena nata e ci ha messo la faccia nel primo periodo.
Ha ceduto il titolo ROH a Bandido con un bel match. Che altro doveva fare? Che altro gli dovevano far fare? Per quanto ci fosse dai primi istanti, non sarà mai riconosciuto come un nome AEW. E si sapeva dal 2019 che sarebbe tornato in E per prendersi la HoF
Fintanto che ci sarà gente con un passato importante in WWE, non si potrà parlare di passato AEW.
Le leggende AEW del futuro saranno gli Omega, i Bucks, Page, Ospreay, Mox se non torna di là. Gente che la federazione ha creato e che ha preso parte a momenti importanti.
Jericho ci poteva rientrare, ma 20 anni di carriera in WWE hanno un peso troppo grande.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑03/01/2026, 16:09
Fintanto che ci sarà gente con un passato importante in WWE, non si potrà parlare di passato AEW.
Le leggende AEW del futuro saranno gli Omega, i Bucks, Page, Ospreay, Mox se non torna di là. Gente che la federazione ha creato e che ha preso parte a momenti importanti.
Jericho ci poteva rientrare, ma 20 anni di carriera in WWE hanno un peso troppo grande.
Hai ragione Cap, però è sempre un peccato quando succede.
Chainer ha scritto: ↑03/01/2026, 19:46
Hai ragione Cap, però è sempre un peccato quando succede.
Non capirò mai la fissa di tornare dai propri ex
Ma lì penso sia stata una scelta di Jericho. C'erano tutti i presupposti per dargli un ritiro glorioso alla Sting, ma Sting non ha la storia di Jericho in WWE e forse l'ultimo anno e mezzo in cui Chris si è preso merda sui social magari l'ha convinto a tornare.
Non sto dicendo che non la meritasse o lo voglio far passare da vittima. Io continuo ad essere convinto che l'ultimo Jericho non era adatto all'AEW di adesso, ma probabilmente ciò ha giocato un ruolo nel convincere Chris a rientrare in WWE.
Io sarei molto più sorpreso/deluso se gente come la Storm o Mox tornasse in WWE un giorno. Jericho lo capisco in fondo.
Infatti non ce l'ho minimamente con Jericho e ci sta che chiuda in WWE, è solo brutta questa uscita silenziosa per qualcuno di così iconico per la AEW.
Come hai detto tu si è preso ingiustamente valanghe di merda dalla gente che segue negli ultimi 1 o 2 anni, probabilmente si è rotto qualcosa anche con TK ed è finita male.
Sulla Storm non saprei ma Mox sono quasi sicuro che non tornerà più lì, si vede proprio che gli piace quello che fa in AEW ed è forse il simbolo della fed, questa è casa sua.
Chainer ha scritto: ↑03/01/2026, 20:58
Infatti non ce l'ho minimamente con Jericho e ci sta che chiuda in WWE, è solo brutta questa uscita silenziosa per qualcuno di così iconico per la AEW.
Come hai detto tu si è preso ingiustamente valanghe di merda dalla gente che segue negli ultimi 1 o 2 anni, probabilmente si è rotto qualcosa anche con TK ed è finita male.
Sulla Storm non saprei ma Mox sono quasi sicuro che non tornerà più lì, si vede proprio che gli piace quello che fa in AEW ed è forse il simbolo della fed, questa è casa sua.
Toni ha già detto che non lascerà mai la AEW. Mox è praticamente l'uomo immagine assieme a Danielson.
Dopo il dark match prima di Winter Is Coming, ieri è tornato in azione a uno show AEW Steve Borden jr., che a quanto pare ha lottato contro Jon Cruz (Serpentico senza maschera) in un match per l'episodio della prossima settimana della ROH. Non so se qualcuno di voi lo sta seguendo in DEFY, io sono sinceramente curioso di vederlo.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑05/01/2026, 20:49
Taven, Mercedes Martinez e Alex Abrahantes avrebbero lasciato la compagnia.
La Martinez aveva già annunciato che il 2026 sarà il suo ultimo anno da full-timer e che lo passerà nelle indies. Abrahantes invece non mi aspettavo lasciasse la compagnia, perché da voce dei messicani aveva un senso, ma è anche giusto iniziare a sfoltire. Per Taven auspico una run in TNA, secondo me potrebbe tranquillamente stare tra uppercarding e main event lì. Incredibile che Bennett riesca sempre ad avere un buono stipendio garantito, invece (anche se immagino sia per questioni di infortuni e che prima o poi si libererà anche lui).