Retroletture e sottotesti eccessivi

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Smoker
Messaggi: 7939
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 798 times
Been thanked: 1328 times

Re: Retroletture e sottotesti eccessivi

Messaggio da Smoker »

deadman3:16 ha scritto: 05/01/2026, 21:21 Però se ricordi, durante il periodo di faida con Wyatt, il titolo non venne difeso da nessun altro perché c'era il discorso dell'unificazione dei titoli, quindi ci sta non fosse nel giro proprio perché furono due mesi circoscritti ai due campioni.

L'unica vera nota stonata (ribadisco, alla narrazione on screen) e che fa capire quanto i piani fossero altri, è la sconfitta alla Royal Rumble con Bray.
Che tanto poi è stato quasi affossato lo stesso dalla sconfitta con Cena a WrestleMania.
Dovrei rivedere quel periodo perché lo ricordo poco ma da quel che ricordo Bryan, anche se era fuori dalla questione titolo occupata da Cena e Orton, era comunque coinvolto nella storyline dell'Authority. C'era insomma la speranza che fosse solo un accantonamento momentaneo, per dare il titolo ad Orton e poi cederlo a Bryan a WM.

Poi dopo SS partirono le voci su Batista e all'improvviso Bryan si trovò coinvolto con la family, con tanto di turn heel. Poi il pubblicò inizi a rivoltarsi, capirono che nessuno voleva Batista e in poco tempo Bryan, che prima aiutava Wyatt e menava i face, si ribellò dicendo che era tutto un suo piano. Poi match alla Rumble con sconfitta e nessun'entrata nella rissa.

Cioè a me la nota stonata sembra proprio tutta la storia con la Wyatt Family, che all'interno del suo percorso è di fatto un filler da cui uscì anche male. Viene da soprassedere oggi giusto perché alla fine hanno aggiustato il tiro, ma di fatto ha lo stesso senso di Cody che da la precedenza a The Rock qualche anno fa.



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 10600
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 2317 times

Re: Retroletture e sottotesti eccessivi

Messaggio da Inklings »

Bryan era comunque tenuto moderatamente in orbita main event anche in periodo TLC, per esempio la sera dopo l’unificazione di Orton fecero un segmento iniziale in cui Cena invitava il neocampione a provare il suo valore contro Bryan, con l’Authority che sancisce il match con la scusa che aveva vinto il “superstar of the year”.

Era anche la settimana dopo questo:



Mark Henry che mentre gli alzava il braccio orgoglioso probabilmente pensava: “Sta qua grazie a me. Grazie a me” :justwatching:

Avatar utente
Silent
Messaggi: 2243
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 1188 times
Been thanked: 290 times

Re: Retroletture e sottotesti eccessivi

Messaggio da Silent »

Hohesc ha scritto: 05/01/2026, 15:19 Mi autocito con orgoglio e vigore, con un pippone intergalattico all'indomani del turn heel di Cena (rileggerlo adesso è per me amaro, molto amaro)
Spoiler:
Questo era e rimane un signor pippone che deve sempre ricordarci di come la WWE alla fine sia uno spettacolo per redneck, bambini e casualoni, e quando anche la via più semplice sia pure la più affascinante, alla fine paga di più mantenere un livello di narrativa da terza elementare.

Rispondi