Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
White House Memorandum: "Withdrawing the United States from International Organizations, Conventions, and Treaties that Are Contrary to the Interests of the United States"
Qualcuno mi spiega se c'è un motivo razionale dietro a questo? Non vogliono perdere tempo a dover spiegare le loro future azioni? Vogliono uccidere questi organi e la maniera più semplice e inattaccabile per farlo è abbandonarli?
Qualcuno mi spiega se c'è un motivo razionale dietro a questo? Non vogliono perdere tempo a dover spiegare le loro future azioni? Vogliono uccidere questi organi e la maniera più semplice e inattaccabile per farlo è abbandonarli?
Quelle istituzioni sono già morte e sepolte perché morto e sepolto è il sistema mondo a cui facevano riferimento.
Gli USA stanno traendo le conclusioni. Non è che queste cose sono in contraddizione con il resto: a me sembra che la politica USA sia abbastanza cristallina e rispetto al passato dicono letteralmente le cose come stanno. Non c'è niente di particolarmente misterioso.
Hard Is Ono ha scritto: ↑08/01/2026, 15:25
Quelle istituzioni sono già morte e sepolte perché morto e sepolto è il sistema mondo a cui facevano riferimento.
Gli USA stanno traendo le conclusioni. Non è che queste cose sono in contraddizione con il resto: a me sembra che la politica USA sia abbastanza cristallina e rispetto al passato dicono letteralmente le cose come stanno. Non c'è niente di particolarmente misterioso.
Quindi secondo te fa semplicemente parte del loro approccio neorealista. Ha senso.
Francamente, io lo prendo anche come un altro segnale che si stiano preparando ad una grossa guerra, e probabilmente saranno loro stessi a scatenarla.
Per me è molto lontana e soprattutto entrambi gli attori principali, USA e Cina, sono in modo diverso invischiato in una crisi economica e politica che non ha paragoni nel recente passato.
È una corsa molto ad ostacoli quella verso una guerra tra i due principali paesi del mondo.
Mi sembra molto più realistico prevedere nuove guerre regionali.
Fino ad un certo punto gli USA hanno fatto di tutto per nascondere le loro operazioni imperialiste, con il beneplacito e la partecipazione Europea.
Ora che l'avversario non esiste più e ciò che ne è rimasto è stato "intelligentemente" messo in guerra contro l'Europa, possono permettersi di fare ciò che vogliono e vantarsene anche.
IlBiondo ha scritto: ↑10/01/2026, 22:26
Ma che tipo di problemi hanno nella redazione di Charlie Hebdo? Sono un gruppo di lavoro che ha a cuore il cattivo gusto.
Pessimi.
beh, loro non sono mai stati teneri, nè eleganti a dire il vero
"Siamo tutti Charlie" con i morti altrui
quando poi hanno toccato i morti nostri, come per magia non eravamo più tutti Charlie