Le Indyz nel 2026 (GCW, MLW, Beyond, PWG, ROH, CZW) & Europa (RevPro, OTT, Insane, wXw e PROGRESS)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2587 times
Been thanked: 2518 times

Re: Le Indyz nel 2025 (GCW, MLW, Beyond, PWG, ROH, CZW) & Europa (RevPro, OTT, Insane, wXw e PROGRESS)

Messaggio da Darth_Dario »

Beast ha scritto: 08/12/2025, 23:14 Su YouTube, sul canale della Psychopatic Records (l'etichetta degli ICP). Lo show si chiama JCW Lunacy, sono usciti 60 episodi ma secondo me un buon punto di partenza è il 56 che è lo show in cui arriva il presunto investitore.
Oh, io giuro che ci ho provato. Capitassero sotto casa sicuro li vedrei a uno show, su YouTube così al momento non mi attirano. Chissà, magari in futuro.

Beast
Has thanked: 184 times
Been thanked: 521 times

Re: Le Indyz nel 2025 (GCW, MLW, Beyond, PWG, ROH, CZW) & Europa (RevPro, OTT, Insane, wXw e PROGRESS)

Messaggio da Beast »

Darth_Dario ha scritto: 16/12/2025, 14:57 Oh, io giuro che ci ho provato. Capitassero sotto casa sicuro li vedrei a uno show, su YouTube così al momento non mi attirano. Chissà, magari in futuro.

Cosa hai visto?
Io ho recuperato dall'episodio 56 in poi, purtroppo per ora hanno due difetti molto grossi:
1) il roster è così ridotto che in un mese e mezzo di programma ci sono stati già almeno due o tre match ripetuti tre volte, magari variando sulla stipulazione e sull'impostazione dell'incontro ma comunque risultando un po' ripetitivi;
2) Vito come presenza ricorrente nello show faceva ridere, ma da quando è arrivato Russo il focus si è progressivamente spostato su di lui e questa cosa è pericolosissima.
In generale secondo me se riescono a chiamare sette-otto nomi nuovi e a ridurre lo screen time di Russo dopo questa prima fase in cui vogliono giocare sulla curiosità di rivederlo in uno show di wrestling possono mettere in campo un prodotto decente, che in questa fase andrebbe più che bene

Darth_Dario

Beast ha scritto: 16/12/2025, 15:09 Cosa hai visto?
Io ho recuperato dall'episodio 56 in poi, purtroppo per ora hanno due difetti molto grossi:
1) il roster è così ridotto che in un mese e mezzo di programma ci sono stati già almeno due o tre match ripetuti tre volte, magari variando sulla stipulazione e sull'impostazione dell'incontro ma comunque risultando un po' ripetitivi;
2) Vito come presenza ricorrente nello show faceva ridere, ma da quando è arrivato Russo il focus si è progressivamente spostato su di lui e questa cosa è pericolosissima.
In generale secondo me se riescono a chiamare sette-otto nomi nuovi e a ridurre lo screen time di Russo dopo questa prima fase in cui vogliono giocare sulla curiosità di rivederlo in uno show di wrestling possono mettere in campo un prodotto decente, che in questa fase andrebbe più che bene
L'episodio 56. Contanto di vedere Cocaine e Steven Flowe e penso seriamente che Stackhouse funzioni meglio così che in GCW, ma per il resto basta.

Ah no, Willie Mack dovrebbe assolutamente essere il loro franchise player.

Beast

Messaggio da Beast »

Darth_Dario ha scritto: 16/12/2025, 15:17 L'episodio 56. Contanto di vedere Cocaine e Steven Flowe e penso seriamente che Stackhouse funzioni meglio così che in GCW, ma per il resto basta.

Ah no, Willie Mack dovrebbe assolutamente essere il loro franchise player.

Secondo me funzionano bene anche gli Outbreak e l'uomo dalle mille gimmick, oltre ai Brothers of Funstraction che già mi erano piaciuti in NWA. Ninja Mack, Matt Cross, Mecha Wolf pure hanno la loro utilità in un contesto del genere, mentre Shane Mercer devo ancora capirlo.

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 14 times
Been thanked: 110 times

Messaggio da Vader_time! »

Si ok ma Vince Russo fisso on screen con le sue cagate shoot fa passare la voglia di seguire, se voglio farmi del male mi guardo la WCW del 2000 e morta lì

Darth_Dario

L'MLW spara i petardi (miniciccioli dai) di fine annom

GMPunk
Has thanked: 248 times
Been thanked: 198 times

Messaggio da GMPunk »

Da RevPro Uprising consiglio:

Ricochet vs Nino Bryant
Connor Mills vs Michael Oku
Mercedes Mone vs Rhio
E tutto sommato anche Sha Samuels vs Jay Joshua dai

Leon Cage è un gran bel prospetto

Beast

Messaggio da Beast »

Mi pare non ci sia ancora un topic per il 2026, quindi lo scrivo qui. Nell'episodio di JCW Lunacy mandato in onda stanotte, Matt Cardona è diventato il loro nuovo campione massimo e gli Outbreak (il tag team con la gimmick da zombie migliore in circolazione) hanno vinto i titoli di coppia battendo i Brothers of Funstruction. È apparea anche Jody Threat, ma credo fosse una cosa occasionale, mentre hanno confermato l'arrivo stabile di Beastman e annunciato il prossimo arrivo di PCO.

Darth_Dario

Beast ha scritto: 02/01/2026, 11:47 Mi pare non ci sia ancora un topic per il 2026, quindi lo scrivo qui.
Ho editato il titolo dal primo post, direi di continuare ad usare questo.

Beast

Re: Le Indyz nel 2026 (GCW, MLW, Beyond, PWG, ROH, CZW) & Europa (RevPro, OTT, Insane, wXw e PROGRESS)

Messaggio da Beast »

Se per voi va bene, io di NWA ne parlerei qui senza rispolverare il vecchio topic.

Ho appena scoperto che EC3 e Colby Corino sono fuori dalla compagnia, direi che parliamo di due nomi che potrebbero interessare a molti. Di Corino per anni si è parlato di interesse della WWE e dell'AEW ma ho la sensazione che quel treno sia passato, entrambi li vedrei molto bene in TNA oggi (come praticamente tutti i wrestler di livello intermedio, hanno un bisogno disperato di rimpolpare il roster).

Darth_Dario

Re: Le Indyz nel 2026 (GCW, MLW, Beyond, PWG, ROH, CZW) & Europa (RevPro, OTT, Insane, wXw e PROGRESS)

Beast ha scritto: 08/01/2026, 20:18 Se per voi va bene, io di NWA ne parlerei qui senza rispolverare il vecchio topic.

Ho appena scoperto che EC3 e Colby Corino sono fuori dalla compagnia, direi che parliamo di due nomi che potrebbero interessare a molti. Di Corino per anni si è parlato di interesse della WWE e dell'AEW ma ho la sensazione che quel treno sia passato, entrambi li vedrei molto bene in TNA oggi (come praticamente tutti i wrestler di livello intermedio, hanno un bisogno disperato di rimpolpare il roster).
Sia lode al signore per Corino. Spero trovi spazio a NXT, in TNA proprio se gli va male.

GMPunk
Has thanked: 248 times
Been thanked: 198 times

Messaggio da GMPunk »

Corino prima della NWA era un prospetto interessante già da quando era appena ventenne, chissà come mai non è mai però entrato nel giro delle indy che danno visibilità, poi con l'NWA si è proprio plafonato.
Con il papà in WWE (è ancora lì giusto?) potrebbe ambire ad NXT, ma non so quanto spazio troverebbe onestamente; anche io vedo la TNA come il posto ideale per uno come lui, l'unico in cui oggi potrebbe emergere.
Tra l'altro ricordo con piacere il match tra lui e il padre di qualche anno fa, a memoria mi sembra molto caruccio, dovrei rivederlo.

Discorso simile per EC3: la TNA oggi è il suo habitat ideale.

Darth_Dario

GMPunk ha scritto: 09/01/2026, 9:15 Corino prima della NWA era un prospetto interessante già da quando era appena ventenne, chissà come mai non è mai però entrato nel giro delle indy che danno visibilità, poi con l'NWA si è proprio plafonato.
Con il papà in WWE (è ancora lì giusto?) potrebbe ambire ad NXT, ma non so quanto spazio troverebbe onestamente; anche io vedo la TNA come il posto ideale per uno come lui, l'unico in cui oggi potrebbe emergere.
Tra l'altro ricordo con piacere il match tra lui e il padre di qualche anno fa, a memoria mi sembra molto caruccio, dovrei rivederlo.

Discorso simile per EC3: la TNA oggi è il suo habitat ideale.
Lo avevo visto, roba bellina!
Darth_Dario ha scritto: 11/03/2022, 18:22
PWF Crystal Coast Oceanic Championship match: Colby Corino (c) vs Steve Corino @ PWF Colby Corino's 25th Anniversary Show 27/08/2021

Il recap

Il match

Eccolo il grandissimo match di Colby che volevo vedere e sono molto contento che sia contro Steve. Bello, bellissimo, epico.. L'avessi visto l'anno scorso sicuro lo avrei messo tra i match dell'anno. Si è lungo e di solito mi scazzo, ma qua il tempo vola e si gonfiano sempre tanto e spesso con azione interessante. Steve combatte meglio che quando era attivo, considerando che era fermo da 6 anni tipo tanto di cappello.

Il match comunque è tutto di Colby, che fa tutto. Dopo un inizio posato inizia lentamente a sbroccare e a lottare come uno schizzato ed è meraviglioso. E' veramente un figlio che sfoga tutto e il padre che pazientemente accoglie la rabbia e in qualche modo l'accetta. Al commento continuano a gridare se sarebbe arrivato il momento per Steve in cui avrebbe tirato fuori il suo lato diabolico ed effettivamente, quel momento non arriva mai. Si, i colpi si fanno più duri, ma dal canto suo il match rimane sempre professionale e rispettoso. Di pancia ci sono rimasto male ma, pensandoci un attimo, ci sta: Steve, come detto nella preparazione al match, vuole dimostrare al figlio che è qualcosa di più dello stronzo che ha visto mentre cresceva, mentre Colby ha una rabbia e frustrazione incontenibile, che deve uscire (anche verbalmente durante il match). In un certo senso è potente anche vedere e sentire tutti quei bambini nel pubblico, soprattutto all'inizio con i vecchi che tifano Steve e loro che tifano Colby.

In quest'ottica la richiesta finale di altre botte da parte di Steve non mi arriva tanto come una spacconata quanto piuttosto un "vai, finisci di sfogarti, so che non hai finito". Il finale è la ciliegina, con Colby che chiude con la sua mossa e non con quella del padre, meraviglioso.

Rispondi