Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
deadman3:16 ha scritto: ↑11/01/2026, 22:25
E sono d'accordo.
Peccato che l'altro giorno in Milan-Genoa c'è stata la stessa cosa su Fullkrug e non l'hanno dato.
Anche a Conceicao in Lazio Juve ma non è che se sbagliano li devono sbagliare sempre.
Non ho mai visto l’Inter soffrire così un attaccante fisico, di solito sono i primi a finire nelle maglie della difesa a tre.
Ancora una volta usciamo vincitori ai punti, col palo al 93esimo.
Il Napoli fra tutte le squadre è quella che ci ha dato più difficoltà. Siamo stati raggiunti 2 volte ma non c'è da rammaricarsi troppo.
Il pareggio lascia loro e il Milan a distanza immutata. La fuga rimane, anche se vincendo avremmo dato la spallata al campionato.
Il Napoli ha meritato il pareggio, hanno fatto una partita di enorme spessore.
Per l’Inter il pari non è un brutto risultato, però per le assenze ed il fatto di giocare in casa questa era da vincere e io avrei scommesso sull’uno fisso.
Conte incommentabile. A parti invertite se non glielo davano si faceva brillare davanti allo spogliatoio dell’arbitro.
The master of ROH ha scritto: ↑11/01/2026, 22:43
Partita molto bella e aperta su entrambi i fronti, ma il culo di Conte è una roba da studiare. Sommer è arrivato al capolinea.
Sommer è un problema enorme, il Napoli fortunato sul palo ma di ben altra solidità rispetto all'Inter che quando si alza il livello viene mangiata viva dalla tensione.
Questa squadra si perde costantemente in questi contesti e purtroppo non é una coincidenza. Non credo sia un problema di interpreti ma credo che le grandi siano le uniche squadre capaci di capire quali sono i punti deboli di una macchina quasi perfetta.
Oggi per me il Napoli poteva pure vincere. Hanno giocato una partita più intelligente rispetto a noi andando a cercare le punte.
Dwight Schrute ha scritto: ↑11/01/2026, 23:26
Questa squadra si perde costantemente in questi contesti e purtroppo non é una coincidenza. Non credo sia un problema di interpreti ma credo che le grandi siano le uniche squadre capaci di capire quali sono i punti deboli di una macchina quasi perfetta.
Oggi per me il Napoli poteva pure vincere. Hanno giocato una partita più intelligente rispetto a noi andando a cercare le punte.
È un gruppo che mentalmente non riesce più a superare certi limiti vuoi per usura vuoi per presunzione, dopo 15 partite e il finale della scorsa stagione possiamo solo sperare di fare en plein con le piccole e che Napoli e Milan non migliorino.
Ultima considerazione prima di andare a dormire che domani la sveglia è alle 5.
Non me ne vogliano i tifosi del Milan, che con grande spirito si sta giocando lo scudetto, ma Inter e Napoli sono le due squadre più forti del nostro campionato.
La partita di stasera è stata di altissimo livello, nonostante le assenze soprattutto in casa Napoli.
christian4ever ha scritto: ↑11/01/2026, 23:27
È un gruppo che mentalmente non riesce più a superare certi limiti vuoi per usura vuoi per presunzione, dopo 15 partite e il finale della scorsa stagione possiamo solo sperare di fare en plein con le piccole e che Napoli e Milan non migliorino.
Già in settimana potremo allungare quantomeno sul Milan, visto che non credo che il Lecce in casa ci darà difficoltà, mentre loro hanno una difficile trasferta a Como.
Neanche il Napoli ha mai vinto facilmente contro le piccole, per cui la loro vittoria sul Parma è molto probabile ma non scontata.
Colosso ha scritto: ↑11/01/2026, 23:30
Già in settimana potremo allungare quantomeno sul Milan, visto che non credo che il Lecce in casa ci darà difficoltà, mentre loro hanno una difficile trasferta a Como.
Neanche il Napoli ha mai vinto facilmente contro le piccole, per cui la loro vittoria sul Parma è molto probabile ma non scontata.
Certo ora bisogna ripartire, già mercoledì serve vincere e riprendere il cammino prima della trasferta insidiosa di Udine contro una squadra fisica che all'andata ci ha creato problemi enormi.
Se vinci le prossime 2 hai 4 punti in più rispetto al girone di andata in attesa della CL.
Alla fine siamo sempre qui a parlare delle stesse cose.
L'ossatura della rosa dell'Inter ha passato il termine del fine ciclo, che si è concluso con l'addio di Inzaghi e della colonscopia in finale di Champions.
Non si ha la voglia o i mezzi di resettare il gruppo e quindi siamo come quelle coppie dove il rapporto è logoro, non ci so ama più ma la situazione è troppo comoda e si continua così. Come biasimarli, i giocatori sono iper protetti a livelli estremi, vivono in una realtà parallela dove sono tutti fortissimi, danno sempre il massimo, numeri uno..
Grazie al momento storico del calcio italiano, non c'è competizione seria e quindi questo basta per lottare per lo Scudetto. Anche non vincendo mai uno scontro diretto.
christian4ever ha scritto: ↑11/01/2026, 23:27
Non credo ormai si parli di presunzione. Alla fine in queste partite, per dire, ti segnano sempre Dimarco e Cahlanoglu che sono parte centrale di questo gruppo. Però credo che in queste partite manchi veramente il Perisic che te le spacca.