World Wrestling Entertainment - Official Thread
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 308 times
- Been thanked: 676 times
Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread
Ma neanche gli servivano le opportunità di Roman Reigns, bastava semplicemente una gestione alla Kofi PRE-Kofimania che era si un midcarder ma con spazio costante in tv, match e feud anche con gente quotata. Quello si che significa dare spazio, non certo quello che ha avuto Gargano. Lo avessero fatto oggi avrebbero tra le mani un solidissimo midcarder spendibile un pò ovunque, semplicemente non hanno voluto.
Sinceramente non ho idea di quando scada il suo contratto (e quello della moglie perchè c'è anche da considerare questo aspetto), ma va per i 39, per cui spero abbia la possibilità di andarsi a giocare gli ultimi anni buoni altrove.
Sinceramente non ho idea di quando scada il suo contratto (e quello della moglie perchè c'è anche da considerare questo aspetto), ma va per i 39, per cui spero abbia la possibilità di andarsi a giocare gli ultimi anni buoni altrove.
Ultima modifica di Latino Alex il 12/01/2026, 10:54, modificato 1 volta in totale.
- The Prizefighter
- Has thanked: 704 times
- Been thanked: 1727 times
Ovvio, se decidono di metterti il razzo nel culo il modo per farti risplendere lo trovano.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑12/01/2026, 10:46 Figurati.
Manco io mi riferivo a qualcuno nello specifico. Piaccia o meno, Roman Reigns sarà sempre l'esempio perfetto del: "se la compagnia vuole che funzioni, tu funzioni punto".
Puoi essere un tronco samoano, un panzone di 200kg, un nano in mutande. Se decidono che devi funzionare, il modo lo trovano.
Semplicemente Gargano (ma come tanti altri) non rientra nella cerchia di questi eletti ed è buono per far numero e poco altro.
Il punto però è un altro, in base a cosa scelgono a chi mettere il razzo nel culo? E con Roman Reigns, per quanto banale, è stata una questione di look e di presenza scenica alla fine. Anche perchè non penso qualcuno voglia mettersi qui a difendere le abilità in ring o al microfono del primo Roman Reigns. Qualcuno manco quelle del Reigns attuale.
Tirare fuori Reigns quando si parla di gente poco utilizzata e valorizzata mi sembra un po' un discorso fine a sè stesso, come se non si stesse parlando della WWE che cercava un nuovo poster boy
Ultima modifica di The Prizefighter il 12/01/2026, 10:52, modificato 1 volta in totale.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 343 times
- Been thanked: 1835 times
Madonna Candice, che spreco pure lei.Latino Alex ha scritto: ↑12/01/2026, 10:51
Gargano e Ciampa erano wrestler da AEW. Ma non so quanto Gargano voglia andare a fare il matto a 39 anni da Tony.
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 12/01/2026, 10:57, modificato 1 volta in totale.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 343 times
- Been thanked: 1835 times
Eh bella domanda.The Prizefighter ha scritto: ↑12/01/2026, 10:52
Il punto però è un altro, in base a cosa scelgono a chi mettere il razzo nel culo? E con Roman Reigns, per quanto banale, è stata una questione di look e di presenza scenica alla fine. Anche perchè non penso qualcuno voglia mettersi qui a difendere le abilità in ring o al microfono del primo Roman Reigns. Qualcuno manco quelle del Reigns attuale.
Dipende dal contesto. Talento che non puoi negare come Bryan, far contenti i fan che chiedono il tuo push/riassunzione vedi Knight o Cardona? Ovviamente look. C'è l'esempio della Cargill. Logiche di mercato?
Gargano, una carriera alla Miz o alla Kofi nel midcarding tra titoli minori e tag titles la poteva fare. Con la storia giusta pure un regno da World Heavyweight champion.
- -Jeremy-
- Città: Roma
- Has thanked: 79 times
- Been thanked: 753 times
Ricordiamo quando tutto il mondo era convinto che sarebbe arrivato Gargano e invece poppò DanhauserCaptain Phenomenal1 ha scritto: ↑12/01/2026, 10:52 Madonna Candice, che spreco pure lei.
Gargano e Ciampa erano wrestler da AEW. Ma non so quanto Gargano voglia andare a fare il matto a 39 anni da Tony.

- Heart Break Kid
- Has thanked: 205 times
- Been thanked: 626 times
Nella WWE ideale scrivono storyline interessati anche per i midcarders e i tag team, in quella reale a malapena scrivono qualcosa (neanche cosí interessante) per i main eventers 

- The Prizefighter
Mi sembra parecchio ingeneroso nei confronti di Kofi parlare di "gestione pre-Kofimania", come se la WWE avesse deciso di punto in bianco di trasformare un signor nessuno in un personaggio popolare. Kofi si è trovato nella situazione di poter ascendere a quel livello perchè banalmente lui, Woods e E hanno fatto funzionare una gimmick atroce quando hanno creato il New Day, visto che all'inizio era una roba da pastori della messa domenicale. Loro sono riusciti a farla funzionare (perchè parliamoci chiaramente, non ditemi che avevano grandi piani per loro quando li hanno messi assieme, era il preludio al rilascio) e Kofi è diventato quel personaggio con un interesse dietro e delle storie alle spalle.Latino Alex ha scritto: ↑12/01/2026, 10:51 Ma neanche gli servivano le opportunità di Roman Reigns, bastava semplicemente una gestione alla Kofi PRE-Kofimania che era si un midcarder ma con spazio costante in tv, match e feud anche con gente quotata. Quello si che significa dare spazio, non certo quello che ha vuto Gargano. Lo avessero fatto oggi avrebbero tra le mani un solidissimo midcarder spendibile un pò ovunque, semplicemente non hanno voluto.
Ma Gargano, che nel main roster è, brutto da dire, un signor nessuno, non ha lo stesso background, non ha quel breakthrough che l'ha reso popolare col pubblico tale da dare alla WWE una motivazione per premere il grilletto e lanciarlo in alto.
Poi come detto se la WWE decide che devi arrivare in alto pochi cazzi, anche se sei un signor nessuno lo fanno e il pubblico se lo fa andare bene. Però secondo me il paragone con l'ascesa di Kofi non è così corretto
-
Vader_time!
- Città: Trieste
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 111 times
Quando metà show è occupato da tag team match di #cuoche a cui non frega una fava a nessuno, la questione scrittura passa bellamente in secondo pianoHeart Break Kid ha scritto: ↑12/01/2026, 10:59 Nella WWE ideale scrivono storyline interessati anche per i midcarders e i tag team, in quella reale a malapena scrivono qualcosa (neanche cosí interessante) per i main eventers![]()
- Latino Alex
Kofi Kingston prima del New Day aveva avuto già anni di spazio ed esposizione da midcarder con in più faide con gente del calibro di Orton, Sheamus, Jericho e chissà quanti ne dimentico. Questo gli ha dato il background di cui parli e che Gargano non ha perchè non ha avuto niente di tutto questo.The Prizefighter ha scritto: ↑12/01/2026, 11:00 Mi sembra parecchio ingeneroso nei confronti di Kofi parlare di "gestione pre-Kofimania", come se la WWE avesse deciso di punto in bianco di trasformare un signor nessuno in un personaggio popolare. Kofi si è trovato nella situazione di poter ascendere a quel livello perchè banalmente lui, Woods e E hanno fatto funzionare una gimmick atroce quando hanno creato il New Day, visto che all'inizio era una roba da pastori della messa domenicale. Loro sono riusciti a farla funzionare (perchè parliamoci chiaramente, non ditemi che avevano grandi piani per loro quando li hanno messi assieme, era il preludio al rilascio) e Kofi è diventato quel personaggio con un interesse dietro e delle storie alle spalle.
Ma Gargano, che nel main roster è, brutto da dire, un signor nessuno, non ha lo stesso background, non ha quel breakthrough che l'ha reso popolare col pubblico tale da dare alla WWE una motivazione per premere il grilletto e lanciarlo in alto.
Poi come detto se la WWE decide che devi arrivare in alto pochi cazzi, anche se sei un signor nessuno lo fanno e il pubblico se lo fa andare bene. Però secondo me il paragone con l'ascesa di Kofi non è così corretto
La Kofimania arriva nel 2019 quando già aveva 11 anni di carriera alle spalle.
- The Prizefighter
Riallacciandomi al post che ho fatto sopra, sì, una carriera alla Miz o alla Kofi poteva farsela, però Miz e Kofi sono diventati quello che sono perchè hanno cavato il sangue dalle rape e hanno avuto il loro momento in cui hanno afferrato l'immaginario brass ring e si sono distinti positivamente. Gargano no. E onestamente non penso che la gimmick da black pastor sia stata chissà quale opportunità per Kofi. Che se lui, Ettore e Woods non ci mettono del loro a quest'ora probabilmente stavano altrove e con altre carriere, altro che New Day, titoli vari e successoCaptain Phenomenal1 ha scritto: ↑12/01/2026, 10:56 Eh bella domanda.
Dipende dal contesto. Talento che non puoi negare come Bryan, far contenti i fan che chiedono il tuo push/riassunzione vedi Knight o Cardona? Ovviamente look. C'è l'esempio della Cargill. Logiche di mercato?
Gargano, una carriera alla Miz o alla Kofi nel midcarding tra titoli minori e tag titles la poteva fare. Con la storia giusta pure un regno da World Heavyweight champion.
- The Prizefighter
Eh capirai che carriera sfolgorante. Le uniche cose che la gente si ricorda di Kingston prima del New Day sono la theme song, Orton che si incazza con lui perchè non sta giù per il punt kick e Triple H che lo percula perchè si è dimenticato l'accento giamaicanoLatino Alex ha scritto: ↑12/01/2026, 11:09 Kofi Kingston prima del New Day aveva avuto già anni di spazio ed esposizione da midcarder con in più faide con gente del calibro di Orton, Sheamus, Jericho e chissà quanti ne dimentico. Questo gli ha dato il background di cui parli e che Gargano non ha perchè non ha avuto niente di tutto questo.
La Kofimania arriva nel 2019 quando già aveva 11 anni di carriera alle spalle.
Esattamente chi se lo filava Kofi Kingston prima del New Day? Era la classica carne da macello del lowcard che non interessava a nessuno. Tanto che l'hanno messo in stable assieme ad altri due che vagavano nel nulla e avevano affidato loro una gimmick molto meh. Praticamente era la pratica pre-rilascio: repackaging raffazzonato e fatto male, che ovviamente non funziona perchè chi cazzo se lo deve filare un gruppo di tizi che fanno i pastori e quindi rilascio.
La bravura di Kofi, Woods e E è stata proprio quella di cavare il sangue dalle rape, trasformare quella roba lì in un'opportunità e costruirsi un background serio. E quando è arrivato il momento di scegliere un midcarder da elevare ne avevano uno già popolare e apprezzato dal pubblico, che si è imposto in maniera naturale, senza apparire forzata
- Latino Alex
Non sono d'accordo, se non interessava a nessuno come dici non lo tenevano in quella posizione dal 2008 al 2014 (anno in cui nasce il New Day). Parliamo di un arco temporale di 6 anni eh, Gargano ha avuto tutto questo? Per me avrebbe dato via un rene per avere un'esposizione simile.The Prizefighter ha scritto: ↑12/01/2026, 11:13 Eh capirai che carriera sfolgorante. Le uniche cose che la gente si ricorda di Kingston prima del New Day sono la theme song, Orton che si incazza con lui perchè non sta giù per il punt kick e Triple H che lo percula perchè si è dimenticato l'accento giamaicano![]()
Esattamente chi se lo filava Kofi Kingston prima del New Day? Era la classica carne da macello del lowcard che non interessava a nessuno. Tanto che l'hanno messo in stable assieme ad altri due che vagavano nel nulla e avevano affidato loro una gimmick molto meh. Praticamente era la pratica pre-rilascio: repackaging raffazzonato e fatto male, che ovviamente non funziona perchè chi cazzo se lo deve filare un gruppo di tizi che fanno i pastori e quindi rilascio.
La bravura di Kofi, Woods e E è stata proprio quella di cavare il sangue dalle rape, trasformare quella roba lì in un'opportunità e costruirsi un background serio
Ultima modifica di Latino Alex il 12/01/2026, 11:23, modificato 1 volta in totale.
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 666 times
- Been thanked: 1254 times
Scaricare tutte le colpe sulla WWE poi mi sembra una visione parziale, quando ci sono stati wrestlers che si sono resi interessanti e hanno migliorato la loro posizione nonostante gli avessero dato le briciole o addirittura un copione di merda. Il New Day, visto che si citava Kofi, è uno degli esempi principali, ma pure LA Knight, Drew, CM Punk all'epoca.
È un ambiente ultra competitivo, non tutti sono scalatori sociali, non tutti hanno l'aspetto giusto, la fortuna, il talento e le caratteristiche adatte per essere un main eventer. Funziona così.
È un ambiente ultra competitivo, non tutti sono scalatori sociali, non tutti hanno l'aspetto giusto, la fortuna, il talento e le caratteristiche adatte per essere un main eventer. Funziona così.
Spoiler:
- The Prizefighter
Ma l'ho detto, era un low carder che ruotava attorno al titolo US o IC e quelli tag. Roba da gente interscambiabile. Cioè parliamo di anni, soprattutto i primi 2010, dove gli unici ad aver reso interessanti i titoli secondari sono stati The Miz (un altro che si è creato la sua opportunità con le sue abilità) e Cody Rhodes con la roba dell'Undashing. Non devo certamente ricordarvi io gli anni di Johnny "People Power" AceLatino Alex ha scritto: ↑12/01/2026, 11:16 Non sono d'accordo, se non interessava a nessuno come dici non lo tenevano in quella posizione dal 2008 al 2014 (anno in cui nasce il New Day). Parliamo di un arco temporale di 6 anni eh, Gargano ha avuto tutto questo?
Dove tutto ruotava attorno a Cena e al WWE Championship e basta, manco il World Heavyweight Championship si filavano a momenti.
Poi vabbè Kingston rispetto a molti altri colleghi di pari grado aveva la sua funzione nei vari MITB o Rumble, ovvero fare lo spottone in cui si salva, ma non mi sembra una roba su cui farci la carriera.
Poi vabbè, non ti piace Kofi come esempio? Allora prendiamo LA Knight, citato da Impreza. A lui nel main roster che hanno dato? La gimmick di MAX DUPRI. Ora, se fare il manager di un tag di modelli è un'opportunità io alzo le mani. Anche lui come Gargano era popolare a NXT, e una volta nel main non gli hanno dato niente, però ha cavato il sangue dalle rape fino a prendersi pop degni di un main eventer a momenti
- Latino Alex
Ma infatti non l'ho tirato fuori io LA Knight, e il sangue dalle rape lo ha cavato DOPO che gli hanno tolto quella gimmick di merda non certo prima. Per il resto penso che la carriera di Kofi prima del New Day parli da se:The Prizefighter ha scritto: ↑12/01/2026, 11:27 Ma l'ho detto, era un low carder che ruotava attorno al titolo US o IC e quelli tag. Roba da gente interscambiabile. Cioè parliamo di anni, soprattutto i primi 2010, dove gli unici ad aver reso interessanti i titoli secondari sono stati The Miz (un altro che si è creato la sua opportunità con le sue abilità) e Cody Rhodes con la roba dell'Undashing. Non devo certamente ricordarvi io gli anni di Johnny "People Power" Ace![]()
Dove tutto ruotava attorno a Cena e al WWE Championship e basta, manco il World Heavyweight Championship si filavano a momenti.
Poi vabbè Kingston rispetto a molti altri colleghi di pari grado aveva la sua funzione nei vari MITB o Rumble, ovvero fare lo spottone in cui si salva, ma non mi sembra una roba su cui farci la carriera.
Poi vabbè, non ti piace Kofi come esempio? Allora prendiamo LA Knight, citato da Impreza. A lui nel main roster che hanno dato? La gimmick di MAX DUPRI. Ora, se fare il manager di un tag di modelli è un'opportunità io alzo le mani. Anche lui come Gargano era popolare a NXT, e una volta nel main non gli hanno dato niente, però ha cavato il sangue dalle rape fino a prendersi pop degni di un main eventer a momenti
- Se c'era da affidare un titolo secondario a qualcuno lo davano a lui
- Se c'era da far fare un feud di transizione al main eventer di turno con chi lo facevano lavorare? Con lui guardacaso.
Per cui il paragone è ingeneroso si, ma nei confronti di Johnny Gargano, visto che a lui le rape da cui cavare il sangue manco le hanno date.