WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Bleak
Has thanked: 148 times
Been thanked: 145 times

Re: WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Bleak »

E io che avevo scritto subito dopo il match contro Cena :divertito1:

Che disagio

Taaaaaakemitchy
Has thanked: 52 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da Taaaaaakemitchy »

secondo me stanno cercando di dare quanto più heat a Gunther da parte del popolino Americano.
In wwe gli va bene se fischiano, non gli interessa il motivo per cui fischiano. Visto che le perculate di Gunther nei promo stanno iniziano a perdere d'effetto, cosa gli facciamo fare? Scorrettezza per eccellenza sul beniamino del pubblico, risatina e ciao.

Pigrizia? Si. Avrà l'effetto sperato sugli AMMERIGANI? Penso di si. Ha avuto effetto su TW? No. :LOL2:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 174 times
Been thanked: 1146 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Barrett Garage ha scritto: 13/01/2026, 10:06 Ero curioso di vedere il segmento incriminato. Già pregustavo il momento nel quale avrei scritto commenti al veleno sul nasone bastardo rincoglionito.

E quello che ho visto non è ciò che mi aspettavo.
Ho visto che non avete capito un cazzo.

Il tap di Gunther non si è nemmeno visto in tv. AJ è andato dall'arbitro a dire "hei ha tappato, ho vinto, so figo". E l'arbitro "cazzo dici sfigato".
La scorrettezza di Gunther non era il solo modo di vincere il match. Era il modo di vincere il match più velocemente perchè è heel, è pigro, è sborone, ma è intelligente, mentre AJ Style è un coglione e non capisce un cazzo.

Immagine
:divertito1: :divertito1: :divertito1:
Il most annoying non lo vinci se fai post apposta per farti votare, eh.

RollinThundr
Has thanked: 961 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da RollinThundr »

Che sia tutto in chiave del match in cui Gunther ritira Styles?

Ah comunque:
Darth_Dario ha scritto: 13/01/2026, 10:27
Non sono molto d'accordo con questa visione apocalittica. Ho apprezzato il match e anche il finale. Gunther fa quello che deve fare perché ha di fronte AJ Styles preparato che sostanzialmente lo ha battuto o sta per batterlo. Messo alle corde deve inventarsi qualcosa e fa leva su quello che sa: Styles vuole batterlo per sottomissione. Gunther non è scemo, vede dove è l'arbitro e da a Styles quello che vuole e poi ne approfitta. Perché il pugno nelle palle? Perché appunto il piano di Styles stava funzionando e stava per perdere, se vedi poco prima fa anche fatica a rialzarsi in piedi, le gambe sono doloranti.

Per me ci sta tutto, è AJ Styles, uno dei Wrestler migliori al mondo, ed è arrivato al match con un piano e con forte motivazione. Io ho trovato tutto un gioiellino

Sarò stronzo io, sarà che mi frega nulla di chi fa peggio tra le fed, sarà che il mio mestiere è fare tatu e non il promoter/booker ... ma sono d'accordo con Dario. Ah giusto mettere un attimo l'attenzione sul fatto che Styles voleva vincere per tap out...da "profondità" e spiega le dinamiche finali..Gunther che cede in quel modo, AJ che lascia la presa perchè vuole la sua vittoria per tap out..

Non vedo un Gunther più debole ora...vedo che ha fregato Styles, lasciando cosi posto per un rematch/feud, dove penso Gunther andrà a ritirare anche Styles..

Molto meglio questo che impantanarsi senza motivo con Otis, Tozawa, Truth..

RollinThundr
Has thanked: 961 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da RollinThundr »

Heart Break Kid ha scritto: 13/01/2026, 11:05 Breakker che si fa mettere le palle in testa da Pearce :(
Neanche un papagno gli ha dato :(
L'ha preso di forza e sbattuto all'angolo urlandogli in faccia "Ti Uccido"

Dwight Schrute
Has thanked: 792 times
Been thanked: 1450 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Su Finn Balor ci ho perso talmente tanto le speranze che non ho nessuna intenzione di vederlo di nuovo campione. I vari Owens, Zayn e altri anche con una scrittura povera si sono resi in qualche modo interessante invece Balor é stata una delle più grandi delusioni dei tempi recenti nel Main Roster. Praticamente senza che si pittura in faccia non ha personalità. Ricordo ancora la gimmick della giacchetta :divertito2:

Per Breakker credo abbiano qualcosa in serbo, non so se già a WrestleMania. La cosa certa é che ad oggi ci sono letteralmente 6-7 nomi che possono vincere la Rumble perché non é chiara la direzione che vorranno prendere per Mania.
Reigns e Rhodes sono sempre candidati per via del loro status, Owens e Rollins se rientrano possono essere candidati, Breakker, Zayn e Orton possono essere altri 3 nomi in base a chi andrà a WrestleMania col titolo.

1 2 Freddycomes4U
Città: Asti
Has thanked: 4 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Immagine
Immagine

Dai che parte l'ennesimo (e forse ultimo) feud di Styles con il low blow come focus della storyline.

Datemi il meme del Dr. Manhatthan: "È il 2016 e AJ Styles viene preso a calci nelle palle...", ecc.

Beck18
Città: Milano
Has thanked: 150 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Beck18 »

-Jeremy- ha scritto: 12/01/2026, 23:04 Si tutto giusto, ma ad una certa dovreste aver capito che se volete storie e coerenza su netflix non dovete digità wwe raw
La WWE non era coerente neppure prima di Netflix, eh. Non è che il Nasone è diventato scarso improvvisamente. È sempre stato un Booker mediocre. E finché avrà attorno gente come Hayes e Road Dogg, le cose non credo cambieranno particolarmente

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 174 times
Been thanked: 1146 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Darth_Dario ha scritto: 13/01/2026, 10:27 Non sono molto d'accordo con questa visione apocalittica. Ho apprezzato il match e anche il finale. Gunther fa quello che deve fare perché ha di fronte AJ Styles preparato che sostanzialmente lo ha battuto o sta per batterlo. Messo alle corde deve inventarsi qualcosa e fa leva su quello che sa: Styles vuole batterlo per sottomissione. Gunther non è scemo, vede dove è l'arbitro e da a Styles quello che vuole e poi ne approfitta. Perché il pugno nelle palle? Perché appunto il piano di Styles stava funzionando e stava per perdere, se vedi poco prima fa anche fatica a rialzarsi in piedi, le gambe sono doloranti.

Per me ci sta tutto, è AJ Styles, uno dei Wrestler migliori al mondo, ed è arrivato al match con un piano e con forte motivazione. Io ho trovato tutto un gioiellino, molto più coerente e lineare di Punk e Breakker.

Apprezzato pure il match tra coppie femminili, soprattutto per la scelta di lasciare sempre un membro per tag sul ring (finalmente!).
Ma guarda, il mio problema non è tutto in sto match in sé, ma il fatto che ciò che è successo ieri è solo il culmine di una serie di problematiche che Gunther si sta tirando dietro da quando ha perso il titolo intercontinentale.
Una scrittura e gestione discontinue, condizionate da un'incapacità di mantenere una linea definita di ciò che dovrebbe essere il wrestler in questione e da un livello di forza che si sbilancia in base all'evenienza, oltre ovviamente alla loro mancanza di guardare oltre il loro naso (pun intended) quando si parla di gestioni che non siano per forza di cose caratteristiche dei dogmi wrestlinghiani degli ultimi 40 anni.
Perché, come dico praticamente da sempre (e pure in modo tedioso, lo so), Gunther è un heel che non ha bisogno di fare l'heel nel modo più comunemente inteso per farsi odiare.

Questa sua caratteristica mi è sempre piaciuta, perché dava ancora più risalto al personaggio del "Ring General", un wrestler talmente sicuro della sua superiorità e dei suoi mezzi, che vincere ingannando per lui non è mai stata un'opzione.
E questa cosa è stata sempre rispettata prima del main event, quando poi ha iniziato ad occupare quella zona, improvvisamente si è trasformato nel canonico heel con cinturate, low blow e trucchi scemi.
Chiariamoci: non ho mai avuto prerogativa che ciò fosse inscalfibile. Con una giusta scrittura, il Gunther che agisce così lo si può benissimo giustificare e anzi, ho sempre pensato che potesse essere una variazione interessante al suo personaggio.
Il problema (almeno, per quanto mi riguarda) è che tutto ciò sta avvenendo senza uno straccio di caratterizzazione, se non quella del "bara perché è heel".

Questo si ricollega poi alla discrepanza di forza di cui parlavo prima, un wrestler che passa da anni a dominare mezzo roster, dove in mezzo ci sono nomi anche di un certo peso tipo Sheamus, Seth Rollins o Drew McIntyre, al faticare con un undercarder come Otis, al sudare sette camicie con Jey Uso, in rivalità e match che non hanno nemmeno quella misera costruzione che mi porti a ritenere certi wrestler come ostacoli talmente ostici, da portare uno come l'austriaco a barare.

Adesso, Gunther è in una situazione in cui lui è "quello che ha ritirato John Cena facendolo cedere", una cosa che non è mai successa in 20 anni di Cena main eventer e lui c'è riuscito. Ha accumulato tonnellate di heat, è tranquillamente il wrestler più odiato della compagnia, perché ricorrere ancora a sotterfugi da due soldi? Perché non continuare ad alimentare quell'heat con il personaggio del Ring General (che dovrebbe essere la sua principale caratterizzazione) e non con i mezzucci cheap, di cui non avrebbe alcun bisogno?
Questa cosa mi smonta e pure parecchio l'aura stessa da Ring General e fiacca il personaggio, che da quando ha vinto il titolo mondiale lo stanno decostruendo pezzo dopo pezzo.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 157 times
Been thanked: 261 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Shinobi ha scritto: 13/01/2026, 9:37 Ma che merda di finale AJ vs Gunther? #nasonedattifuoco
Eppure vedo che c'è chi ha già cominciato a giustificare o a trovare strane chiavi di lettura :stupito: come quando ha ceduto a Wrestlemania con Mr. Yeet.
Ricordiamolo: ha ceduto con Jey Uso ed AJ Styles che tutto sono tranne che due "submission machine" alla Kurt Angle.
Hanno rovinato tutto si nuovo, dai.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 336 times
Been thanked: 1785 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Rated Tiger S.star ha scritto: 13/01/2026, 14:46 Eppure vedo che c'è chi ha già cominciato a giustificare o a trovare strane chiavi di lettura :stupito: come quando ha ceduto a Wrestlemania con Mr. Yeet.
Ricordiamolo: ha ceduto con Jey Uso ed AJ Styles che tutto sono tranne che due "submission machine" alla Kurt Angle.
Hanno rovinato tutto si nuovo, dai.
Ma nella testa loro l'avran pensata così ...

"Facciamo cedere Gunther per finta, così risulta ipocrita e la gente lo fischia ancora di più, colpo nelle palle perchè è un evergreen che non fallisce mai e abbiamo mantenuto l'heat ... geni".

Bellissimo, il problema è che va tutto in controtendenza col character di Gunther e l'heat vero, genuino che aveva dopo aver battuto Cena è banalizzato. Perchè han bookato Gunther come un Dominik.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 157 times
Been thanked: 261 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 13/01/2026, 14:49 Ma nella testa loro l'avran pensata così ...

"Facciamo cedere Gunther per finta, così risulta ipocrita e la gente lo fischia ancora di più, colpo nelle palle perchè è un evergreen che non fallisce mai e abbiamo mantenuto l'heat ... geni".

Bellissimo, il problema è che va tutto in controtendenza col character di Gunther e l'heat vero, genuino che aveva dopo aver battuto Cena è banalizzato. Perchè han bookato Gunther come un Dominik.
D'accordo su tutto.
Era molto meglio se lo facevano perdere per squalifica o conteggio fuori, il colpo nelle palle non è un problema ma facendolo cedere hanno buttato tutto nel letamaio un'altra volta.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 336 times
Been thanked: 1785 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Rated Tiger S.star ha scritto: 13/01/2026, 14:56 D'accordo su tutto.
Era molto meglio se lo facevano perdere per squalifica o conteggio fuori, il colpo nelle palle non è un problema ma facendolo cedere hanno buttato tutto nel letamaio un'altra volta.
Ma il tap out lo posso anche giustificare se poi la settimana lo giustifica dicendo: "Ho giocato d'astuzia, ti ho fregato, coglione tu, di certo io non avrei mai ceduto (bleffa, ma ci sta) ". Ma in generale è comunque tirata per i capelli perchè per settimane la stai menando su Cena che ha tappato come una bitch e tu alla prima occasione fai lo stesso.

Il colpo nelle palle è ciò che fa saltare tutto per aria. Non solo mi stai mostrando Gunther debole/disperato, cosa vista raramente da Gunther in carriera, in più me lo stai depotenziando al classico heel viscido come Dom o Miz.

Senza contare che Styles sta girato un quarto d'ora, perde tempo, mancava solo il cartello attaccato alla schiena: "Please Kick Me, i'm dumb".

Facevi alzare Gunther, chop alla schiena di Styles, lo giravi e powerbomb. Gunther avrebbe avuto la scusa del: "Era tutto un set up, sono un grande stratega, bella". Styles avrebbe avuto un legittimo appiglio per protestare.
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 13/01/2026, 15:03, modificato 1 volta in totale.

Bleak
Has thanked: 148 times
Been thanked: 145 times

Messaggio da Bleak »

RollinThundr ha scritto: 13/01/2026, 12:56 Che sia tutto in chiave del match in cui Gunther ritira Styles?

Ah comunque:

Sarò stronzo io, sarà che mi frega nulla di chi fa peggio tra le fed, sarà che il mio mestiere è fare tatu e non il promoter/booker ... ma sono d'accordo con Dario. Ah giusto mettere un attimo l'attenzione sul fatto che Styles voleva vincere per tap out...da "profondità" e spiega le dinamiche finali..Gunther che cede in quel modo, AJ che lascia la presa perchè vuole la sua vittoria per tap out..

Non vedo un Gunther più debole ora...vedo che ha fregato Styles, lasciando cosi posto per un rematch/feud, dove penso Gunther andrà a ritirare anche Styles..

Molto meglio questo che impantanarsi senza motivo con Otis, Tozawa, Truth..
Allora che buttare tempo contro jobber vari sarebbe stato abbastanza inutile sono tutto sommato d'accordo, questo un mese fa ha fatto cedere Cena, ma non riesco a comprendere in toto quanto successo.

Il problema è il low blow, perché se il falso tap out sia correlabile a quanto successo il mese scorso e sia appunto un modo per far abboccare Styles, e anche un modo per ribadire che è comunque un heel e posso anche farmelo andare bene. Come anche il fatto che AJ volesse farlo cedere è coerente, e anche che Gunther fatichi a batterlo. Ma il low blow? Perché?

abc
Has thanked: 372 times
Been thanked: 311 times

Messaggio da abc »

Sul finto tap out, l'unica spiegazione che mi do è che usino questa sua furbizia per contrastare i cori "you tap out". Se prima erano riferiti al vero cedimento contro Jey, ora se torneranno potranno fingere si rivolgano a ciò che è successo in questo match, dove lui ha simulato

Rispondi