Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Chivu ha giustamente concesso il giorno libero sperando di aiutare a recuperare energie nervose (perché non puoi certo essere stanco al 1' di gioco), ma ovviamente non ha capito che questo non è un gruppo maturo ma di bambini viziati che andrebbero presi a sprangate.
Tutto inaccettabile, si può essere poco brillanti perché giocare così spesso è complicatissimo, ma un approccio come quello di oggi è ridicolo, a conti fatti ha dato più sensazione di pungere il Lecce su qualche ripartenza.
Ma d'altronde giochi una partita decisiva con Diouf esterno, segnale che chiaramente interessa solo a noi di questa squadra.
christian4ever ha scritto: ↑14/01/2026, 21:44
Chivu ha giustamente concesso il giorno libero sperando di aiutare a recuperare energie nervose (perché non puoi certo essere stanco al 1' di gioco), ma ovviamente non ha capito che questo non è un gruppo maturo ma di bambini viziati che andrebbero presi a sprangate.
Tutto inaccettabile, si può essere poco brillanti perché giocare così spesso è complicatissimo, ma un approccio come quello di oggi è ridicolo, a conti fatti ha dato più sensazione di pungere il Lecce su qualche ripartenza.
Ma d'altronde giochi una partita decisiva con Diouf esterno, segnale che chiaramente interessa solo a noi di questa squadra.
Non puoi far giocare a L.Henrique mille partite di seguito e Darmian è appena rientrato.
Lo sanno anche i muri che soffriamo le squadre chiuse ma un sistema lo devi trovare. Non vinci gli scontri diretti, a maggior ragione questi passi falsi inaspettati delle rivali vanno sfruttati senza se e senza ma.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑14/01/2026, 21:46
Non puoi far giocare a L.Henrique mille partite di seguito e Darmian è appena rientrato.
Lo sanno anche i muri che soffriamo le squadre chiuse ma un sistema lo devi trovare. Non vinci gli scontri diretti, a maggior ragione questi passi falsi inaspettati delle rivali vanno sfruttati senza se e senza ma.
Diouf è una scelta obbligata la cui responsabilità va addotta esclusivamente al duo di bastardi che gestisce il mercato.
Sul resto: hai deciso di scomparire in OGNI scontro diretto? E allora io 'sta merda qua non la accetto, è vergognosa.
christian4ever ha scritto: ↑14/01/2026, 21:47
Diouf è una scelta obbligata la cui responsabilità va addotta esclusivamente al duo di bastardi che gestisce il mercato.
Sul resto: hai deciso di scomparire in OGNI scontro diretto? E allora io 'sta merda qua non la accetto, è vergognosa.
Infatti devi vincere.
Ti stanno impedendo di fare il tuo gioco? Chivu l'ha detto. "adattati a giocare sporco, pragmatico, per portare a casa il risultato".
Però i nostri vogliono arrivare in porta con la palla di prima.
Troppo poco, metti Dimarco e Lautaro. Capisco poco Frattesi in una gara senza spazi, in generale più voglia in questa ripresa ma troppo poco per vincere.
Anzi la sensazione è che in ripartenza potresti concedere cose pericolose.
christian4ever ha scritto: ↑14/01/2026, 21:47
Darmian martire, esterno a tutta fascia fino ai quarant'anni.
Tre competizioni da "andare fino in fondo" preparate dalla dirigenza coi piedi.
Va be', partite così sono importanti perché prendi 3 punti giocando un calcio osceno, la vittoria è legittima anche se la gestione mi è piaciuta poco, cambi compresi.
Sommer 6,5
Akanji 6
Acerbi 7
Bastoni 6 involuto ultimamente
Diouf 5 non è colpa sua
Barella 4 la solita vergogna
Zielinski 6,5 un po' confusionario ma bene
Mikhytarian 5 uno dei miei preferiti ma è finito
Augusto 6,5
Thuram 5 bah
Bonny 5
Pio 7 sempre da elogiare
Lautaro 6,5
Henrique 6
Frattesi 6
Chivu 6
Mi chiedo perché si debba sempre finire col panico e mai gestendo agevolmente la palla. Bastava recuperare un pallone in più a centrocampo invece di farselo soffiare da fessi. Con un corner contro al 94esimo e il portiere avversario in area, può succedere qualsiasi cosa.
Colosso ha scritto: ↑14/01/2026, 22:55
Mi chiedo perché si debba sempre finire col panico e mai gestendo agevolmente la palla. Bastava recuperare un pallone in più a centrocampo invece di farselo soffiare da fessi. Con un corner contro al 94esimo e il portiere avversario in area, può succedere qualsiasi cosa.
Frenesia, in alcune partite abbiamo gestito bene il recupero, oggi un paio di situazioni invece le abbiamo sbagliate portando alla punizione e al corner, bisogna sempre rimanere attenti anche perché abbiamo già incassato tanti gol nei finali di partita.