UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2025-2026

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 821 times
Been thanked: 1488 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2025-2026

Messaggio da Dwight Schrute »

Uno_Due ha scritto: 21/01/2026, 10:04 conte secondo me lo sta facendo apposta

anche se non so quanto giovi psicologicamente alla squadra uscire in un maxi girone in cui è più facile qualificarsi che essere eliminati
Lo sta facendo apposta se si fa cacciare subito, non lo sta facendo apposta se va a play-off.
Sono praticamente sicuro che l'Inter alla fine beccherà una fra Juve e Napoli agli spareggi.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 579 times
Been thanked: 405 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Adieu ha scritto: 21/01/2026, 13:43 Ma sì che fa cagare il format attuale, è solo questione di soldi e rispondere alla minaccia Superlega.

Io figurati, sono ancora più tradizionalista visto che il format più sensato di tutti secondo me era il torneo tra le sole vincenti dei campionati
Non mi trovi in disaccordo, anche se mi rendo conto che fare una competizione per le sole vincitrici dei campionati sarebbe infattibile.
Tornare al vecchio format dei gironi da 4 squadre invece sarebbe, in via teorica, meno problematico (ma ovviamente non avverrà, intendiamoci).

Dwight Schrute

Comunque ieri ennesima dimostrazione di Pio Esposito di essere giocatore vero ed impattante. Questo qui se fa pure 10 gol comincia ad essere tanta roba, é veramente un 30enne nel corpo di un 20enne. Ieri Arteta ci mette Gabriel da subentrante perché Mosquera non ci stava capendo più niente.
Spero con tutto il cuore che con l'umiltà che ha dimostrato che continui così perché un giocatore così impattante con la nostra maglia a 20 anni non l'ho mai visto. E io ci ho visto anche gente come Kovacic che era qualitativamente fortissimo ma aveva dei buchi in alcune partite. Forse solo Balotelli che sembrava veramente l'erede di Ibra impattava così.

deadman3:16
Has thanked: 4463 times
Been thanked: 2943 times

Messaggio da deadman3:16 »

.:what:. .:smiley4:. .:smile6:.

Adieu
Has thanked: 284 times
Been thanked: 785 times

Messaggio da Adieu »

Der Metzgermeister ha scritto: 21/01/2026, 14:04 Non mi trovi in disaccordo, anche se mi rendo conto che fare una competizione per le sole vincitrici dei campionati sarebbe infattibile.
Tornare al vecchio format dei gironi da 4 squadre invece sarebbe, in via teorica, meno problematico (ma ovviamente non avverrà, intendiamoci).
Sì, oggi e pure da un bel po' è infattibile certo. Era solo per dire logicamente e poeticamente come intendo la Coppa dei Campioni.
Concordo anche sulla seconda parte, si potrebbe pure ma ormai addio.

The Prizefighter
Has thanked: 694 times
Been thanked: 1702 times

Messaggio da The Prizefighter »

Der Metzgermeister ha scritto: 21/01/2026, 14:04 Non mi trovi in disaccordo, anche se mi rendo conto che fare una competizione per le sole vincitrici dei campionati sarebbe infattibile.
Lo sweetspot per me sarebbe il girone unico a 24 squadre. Anzi io mi ero pure preparato tutta la struttura per provare a integrarla in Football Manager, progetto poi abbandonato. Ma era una roba tipo solo campioni, e le seconde per i primi 5 campionati mi sembra.

Ad oggi infattibile, ma alzerebbe non di poco il livello di tutte le competizioni europee. Immaginatevi l'Europa League con le terze e le quarte

Dwight Schrute

deadman3:16 ha scritto: 21/01/2026, 14:18 .:what:. .:smiley4:. .:smile6:.
Argomenta.

Purtroppo questo é diventato un meme da calciatori brutti giusto perché non gioca nella squadra di chi posta quindi mi tocca scrivere ogni volta che fa qualcosa di positivo.

The Prizefighter

Dwight Schrute ha scritto: 21/01/2026, 16:08 Argomenta.

Purtroppo questo é diventato un meme da calciatori brutti giusto perché non gioca nella squadra di chi posta quindi mi tocca scrivere ogni volta che fa qualcosa di positivo.
Diciamo che più che altro è la stampa ad aver sfondato i coglioni con Esposito, che si becca un pompino pure quando applaude i compagni. Poi vabbè, i pompini arrivano dalla Gazzetta, quindi direttamente dalle veline di Marotta, ma penso sia il giocatore più sbocchinato del campionato.

Se facciamo una lista delle robe uscite dalla Gazzetta su Esposito pare di leggere una stampa di regime.

Manco Yildiz si prende così tanto le luci della ribalta, e lui qualcosina in più la sta facendo.

Gli si sta facendo più male che bene, caricandolo di complimenti ed aspettative inutili

Dwight Schrute

The Prizefighter ha scritto: 21/01/2026, 16:12 Diciamo che più che altro è la stampa ad aver sfondato i coglioni con Esposito, che si becca un pompino pure quando applaude i compagni. Poi vabbè, i pompini arrivano dalla Gazzetta, quindi direttamente dalle veline di Marotta, ma penso sia il giocatore più sbocchinato del campionato.

Se facciamo una lista delle robe uscite dalla Gazzetta su Esposito pare di leggere una stampa di regime.

Manco Yildiz si prende così tanto le luci della ribalta, e lui qualcosina in più la sta facendo.

Gli si sta facendo più male che bene, caricandolo di complimenti ed aspettative inutili
Yldiz non si é preso le luci della ribalta? Yldiz se l'é prese, giustamente, quando ha esordito. E oggi é considerato come top 10 del campionato italiano, forse anche con merito.
L'anno scorso se l'é prese fuckin' Cambiaso che la Juve aveva quasi ceduto a 70 milioni al City.

A me dei giornali me ne sbatte, parlo di quello che vede il campo. E io sono il primo che parla di Marotta e le veline della Gazzetta, basta cercare qualche mio post sulla merda di mercato giustificato.

Quello che ci rimette é il ragazzo che ad oggi per me ha fatto una stagione migliore di Thuram (che comunque ha fatto 10 gol in stagione) e viene massacrato nei commenti in tutta Italia da chi non tifa Inter perché queste sviolinate gli fanno male. Ma lui cosa deve fare? Sta giocando ogni partita da grande giocatore e gli stanno rompendo i coglioni.
Ieri Arteta cambia il difensore perché in difficoltà allucinante su Esposito.
Però quello che leggi é "ha fatto gli stessi gol di Bartesaghi" dalle brillanti menti. Quindi capisci che un po' di frustrazione questa situazione dà. Per uno che con la maglia dell'Inter e dell'Italia ha già fatto 7 gol e 4 assist alla sua prima stagione tra i grandi non finendo mai una partita (solo spezzoni da 15 minuti e partite da titolare da 70).

deadman3:16
Has thanked: 4463 times
Been thanked: 2943 times

Messaggio da deadman3:16 »

Dwight Schrute ha scritto: 21/01/2026, 16:08 Argomenta.

Calciatori Brutti no ma Chiamarsi Bomber sì, che lo elogiano anche se respira (e si sa che gli admin sono interisti e che stanno cantando il de profundis al Milan dalla prima giornata ,ma non è questo il punto.

Il punto è che c'è una narrazione attorno a questo ragazzo, che poraccio non c'entra nulla, che ha abbondantemente fracassato i coglioni e che sicuramente porta anche a sminuirlo eccessivamente da parte di qualcuno, ma è per compensare ciò che si legge.
Fa le sportellate e le sponde, bene. Peccato sia una punta e dovrebbe pure fare gol e al momento sta a pari di Bartesaghi, eppure viene dipinto come Vieri prime.

Le mani nei capelli sono date dal fatto che non ne posso più di leggere sviolinate a partire dalle sportellate, passando da "applaude Bonny all'uscita, bravo", finendo con l'ultimo capolavoro "È DESIDERIO PURO, È VITA DA AFFERRARE" che metto in maiuscolo da quanto è imbarazzante.
Un impianto di PR incredibile.

Oh, poi sia chiaro, che il ragazzo abbia talento e delle doti importanti è sotto gli occhi di tutti e sono il primo a dirlo, basta cercare i miei post al Mondiale per Club dove dissi subito che questo è buono per davvero.
Il problema è la solita fretta di giornali, opinionisti e social di trovare il nuovo fenomeno che ormai c'è con qualsiasi italiano che dimostri qualcosa in più, ma con lui si è andati oltre il limite.
E ribadisco nuovamente che le doti si vedono e che lui, di colpe, non ne ha.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Ci sarebbe da chiedersi come mai la Gazzetta sia considerato un giornale filo-interista o addirittura "di regime" da moltissimi non interisti mentre gli stessi interisti provano spesso e volentieri disappunto nei confronti della Gazzetta (un po' come Bergomi, accusato di essere opinionista tifoso dell'Inter dai non interisti e fortemente inviso a quasi tutti gli interisti, com'è possibile?)
Forse perché la Gazzetta è semplicemente un giornale piuttosto neutro e genericamente concentrato nell'esaltare la squadra più forte del momento - che spesso è una strisciata - per ovvi motivi? Ragione per cui ognuno ci trova dentro le considerazioni inopportune che vuole vedere?
Invece sul Corriere dello Sport che è il giornale delle romane ma soprattutto sull'osceno Tuttosport che è DAVVERO un giornale di partito (cioè, l'equivalente di Minzolini, Sallusti, Vespa e quella gente lì) nessuno ha mai da ridire, è buffo

John Smith
Has thanked: 305 times
Been thanked: 732 times

Messaggio da John Smith »

Dwight Schrute ha scritto: 21/01/2026, 14:08 Comunque ieri ennesima dimostrazione di Pio Esposito di essere giocatore vero ed impattante. Questo qui se fa pure 10 gol comincia ad essere tanta roba, é veramente un 30enne nel corpo di un 20enne. Ieri Arteta ci mette Gabriel da subentrante perché Mosquera non ci stava capendo più niente.
Spero con tutto il cuore che con l'umiltà che ha dimostrato che continui così perché un giocatore così impattante con la nostra maglia a 20 anni non l'ho mai visto. E io ci ho visto anche gente come Kovacic che era qualitativamente fortissimo ma aveva dei buchi in alcune partite. Forse solo Balotelli che sembrava veramente l'erede di Ibra impattava così.
Non so, io sono molto cauto. È molto promettente, al momento sicuro in condizione migliore rispetto a un Thuram, però il paragone con Balotelli mi sembra ancora grosso. Mario era di una freddezza spaventosa, un cazzo di killer quando non faceva il coglione; e questo ancora quando era minorenne. Pio sta crescendo, forse il vero suo problema ad oggi è nella difficoltà che abbiamo come squadra nell'ultimo passaggio smarcante (cosa che ancora reputo inconcepibile a fronte della quantità offensiva e dei gol segnati).

The Prizefighter

Adieu ha scritto: 21/01/2026, 17:55 Ci sarebbe da chiedersi come mai la Gazzetta sia considerato un giornale filo-interista o addirittura "di regime"
Penso basti leggerla per una settimana per capire che per la Gazzetta c'è prima l'Inter e poi ci sono le altre. Perchè dopo le sconfitte in finale di Champions e nel Mondiale per Club per dire su Twitter non fu fatta mezza menzione delle partite.

O tutte le macchine del fango partite in estate, soprattutto quella su Inzaghi con editoriali in cui si spiegava che Inzaghi aveva preso dall'Inter più di quanto avesse dato, bollando, e cito, la sua Inter "tra grandi sprechi e umiliazioni".

Poi vabbè possiamo parlare pure degli articoli sulla ThuLa, la LuLa e tutte ste puttanate qua che puntualmente si leggono solo per una squadra (anche se è roba talmente cringe che possono pure continuare a concentrarsi sul vostro attacco), o sulle pagelle con Esposito lodato perchè "applaude Bonny all'uscita" o perchè "è desiderio puro, vita da afferrare. Gioca ogni minuto come se fosse l'ultimo". Cose che si leggono, per l'appunto, solo in una direzione.

Poi vabbè, che Tuttosport sia il giornale della Juve lo sanno tutti e infatti nessuno si stupisce delle loro sbocchinate. CorSport giornale delle romane è una tirata di capelli di proporzioni ciclopiche visto che è noto a chiunque conosca l'ambiente romano che questo è autodistruttivo per natura, e la stampa di favore non esiste, anzi. Lato Roma posso dirti che radio e stampa esistono quasi esclusivamente per parlar male della squadra. Ad avercela una stampa di favore che tenga calmo l'ambiente, quando le cose vanno bene non si vede l'ora di trovare il neo per parlar male e agitare il tifo.

Ti chiederai a che pro parlare male della propria squadra. Ma è ovvio, se tutto va bene i giornali chi li legge e le radio chi le ascolta? Nessuno, è quando vanno male le cose che si crea più engagement e la gente vuole sapere che succede

Adieu

Messaggio da Adieu »

The Prizefighter ha scritto: 21/01/2026, 19:01 Penso basti leggerla per una settimana per capire che per la Gazzetta c'è prima l'Inter e poi ci sono le altre. Perchè dopo le sconfitte in finale di Champions e nel Mondiale per Club per dire su Twitter non fu fatta mezza menzione delle partite.

O tutte le macchine del fango partite in estate, soprattutto quella su Inzaghi con editoriali in cui si spiegava che Inzaghi aveva preso dall'Inter più di quanto avesse dato, bollando, e cito, la sua Inter "tra grandi sprechi e umiliazioni".

Poi vabbè possiamo parlare pure degli articoli sulla ThuLa, la LuLa e tutte ste puttanate qua che puntualmente si leggono solo per una squadra (anche se è roba talmente cringe che possono pure continuare a concentrarsi sul vostro attacco), o sulle pagelle con Esposito lodato perchè "applaude Bonny all'uscita" o perchè "è desiderio puro, vita da afferrare. Gioca ogni minuto come se fosse l'ultimo". Cose che si leggono, per l'appunto, solo in una direzione.

Poi vabbè, che Tuttosport sia il giornale della Juve lo sanno tutti e infatti nessuno si stupisce delle loro sbocchinate. CorSport giornale delle romane è una tirata di capelli di proporzioni ciclopiche visto che è noto a chiunque conosca l'ambiente romano che questo è autodistruttivo per natura, e la stampa di favore non esiste, anzi. Lato Roma posso dirti che radio e stampa esistono quasi esclusivamente per parlar male della squadra. Ad avercela una stampa di favore che tenga calmo l'ambiente, quando le cose vanno bene non si vede l'ora di trovare il neo per parlar male e agitare il tifo.

Ti chiederai a che pro parlare male della propria squadra. Ma è ovvio, se tutto va bene i giornali chi li legge e le radio chi le ascolta? Nessuno, è quando vanno male le cose che si crea più engagement e la gente vuole sapere che succede
Io nella mia vita l'ho letta spesso la Gazzetta, e ora "seguo" più sporadicamente, ma tutta sta pendenza lato Inter non l'ho mai notata, eppure non ho problemi ad ammettere la faziosità rispetto a ciò che mi piace, anzi ho litigato varie volte con varie fanbase di cui faccio parte proprio perché riscontravo stucchevole campanilismo. Quel tipo di vezzi/eccessi di cui parli ce li ha eccome la Gazzetta, il punto è che li ricordo applicati anche alla Juve dei nove scudetti e di volta in volta a chi è più sulla breccia. Infine se incroci su facebook un qualsiasi gruppo dedicato all'Inter, stanno sempre a lamentarsi della Gazzetta. Dopodiché visto che abbiamo letture così diverse non penso di avere niente da aggiungere.

Sul Corriere, ho sfogliato anche quello in passato vivendo a Roma, ma in quell'ambito ne sai sicuramente molto più di me. Le prime dodici pagine sono per Roma e Lazio, ma se dici che sono più inclini a criticare che altro mi fido.

In finale volevo solo dire che la Gazza, al di là delle sfumature, mi sembra lontana ma proprio anni luce da Tuttosport (visto che ne parlavi come il giornale dell'Inter), e considerato che genera controversie praticamentre presso qualunque tifoseria forse qualcosa vorrà dire

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 490 times
Been thanked: 280 times

Messaggio da Uno_Due »

Dwight Schrute ha scritto: 21/01/2026, 13:59 Lo sta facendo apposta se si fa cacciare subito, non lo sta facendo apposta se va a play-off.
Sono praticamente sicuro che l'Inter alla fine beccherà una fra Juve e Napoli agli spareggi.
la juve non so se possiamo beccarla

Rispondi