No, se non ci fosse di mezzo la storiaccia sicuramente sarebbe da sostituire Sommer.
Ma può anche darsi come dice Chris che sia solo una scelta scellerata di Chivu
No, se non ci fosse di mezzo la storiaccia sicuramente sarebbe da sostituire Sommer.
Concordo.
Esistono portieri che sono fatti per giocare nelle medio-piccole e portieri che sono fatti per le grandi.Der Metzgermeister ha scritto: ↑24/01/2026, 9:31 Concordo.
Ad esempio, mi domando (e non da quest'anno) che cosa ci faccia ancora Falcone a Lecce (con tutto il rispetto per i salentini).
Ma io comprenderei perfettamente se Martinez non fosse pronto psicologicamente. Ma la conseguenza logica sarebbe di intervenire immediatamente sul mercato: se non è pronto per giocare, cosa succedesse se Sommer si sgretolasse il femore (a quell'età succede)? Per questo ribadisco che se Pepo è ritenuto arruolabile deve giocare, il campionato si può perdere per via di tanti motivi connessi a questa squadra, farlo per puro autolesionismo mi parrebbe veramente eccessivo però.
Senza occasioni di dimostrarlo, nessun portiere può essere certo di essere "da big", "da media" o "da piccola" però.Dwight Schrute ha scritto: ↑24/01/2026, 10:36 Esistono portieri che sono fatti per giocare nelle medio-piccole e portieri che sono fatti per le grandi.
Paradossalmente Milinkovic Savic (che a me non é mai piaciuto) é palesemente un portiere da grande ma non da piccola squadra. Vedete i vari Consigli, Sorrentino ecc...
Emiliano Martinez é palesemente un portiere da big arrivato troppo tardi alla ribalta, con personalità da vendere ma anche io ad oggi avrei dubbi a fargli un triennale.
Ci serve quel portiere che pari poco e bene e che sia bravo con i piedi, Falcone e Caprile non sono assolutamente il profilo di cui abbiamo bisogno. Per Ter Stegen avrei ucciso ma sta andando al Girona. Un portiere magnifico con i piedi, abituato alle grandi squadre. Ma anche Alisson o Ederson a 35 anni.
Anche Onana, portiere adatto ad una big, meno adatto a prendere 300 tiri a partita.
Io spezzo una lancia in favore di Sommer, come facevo anni fa per Handanovic nella fase finale. Certo AD OGGI è impresentabile in porta, ma pippa assolutamente no. Nelle scorse 2 stagioni ci ha salvato il culo parecchie volte e si vedeva che era molto valido.
Sì hai ragione, più che pippa vera intendevo impippito (idem per l'ultimo Handa)
Immaginavo visto che avevi scritto di primo Handanovic, ho voluto comunque fare un discorso generale.
Per il portiere chiaramente non verrà fatto niente e a fine stagione lo cambieremo.IlBiondo ha scritto: ↑24/01/2026, 12:43 Ma secondo voi verra' fatto qualcosa in questa sessione di mercato per la fascia destra e il portiere?
Va (diciamo) bene Perisic per la fascia, sempre che per qualche motivo sconosciuto il PSV ce lo regali. Ma per la porta? Sommer e' una sedia, il secondo e' in PTSD.. Arrivera' almeno un prestito?
Il goal di Stankovic in Champions mi ha fatto scendere la lacrimuccia: ha tirato con la stessa tecnica del padre.Dwight Schrute ha scritto: ↑24/01/2026, 12:57 Per il portiere chiaramente non verrà fatto niente e a fine stagione lo cambieremo.
Per l'esterno dipende. Chivu ieri in conferenza ha palesemente fatto sapere di aver richiesto qualcosa alla dirigenza che continua a fare dichiarazioni imbarazzanti.
Per Perisic può darsi che tutto dipenderà dalla prossima partita del PSV di Champions ma quel che é certo é che vogliono fare passare un possibile rientro anticipato di Dunfries (con tutti i rischi che porta) come una soluzione e che come al solito i due pelati hanno fatto dichiarazioni da pezzi di merda. Erano pronti a chiudere per gennaio per un giocatore con uno stipendio da 4 milioni in 6 mesi e ora stanno cercando l'ingiustificabile per non comprare nessuno.
Si poteva prendere Dodo quando la Fiorentina era praticamente condannata, ora che ha fatto due partite magnifiche non sarà più possibile. Ennesima situazione di immobilismo più totale e in tutto ciò vorrei ricordare che Tommy Palacios e Asllani sono ancora sul groppone e che hai pagato per valorizzare Carboni così come hai pagato di tasca tua per valorizzare Stankovic.
Nel mentre l'altro Stankovic che hai venduto a 2 milioni é il miglior portiere della Serie b.
L'unica differenza é che Marotta fa uscire veline e fa parlare bene della squadra in qualche situazione.IlBiondo ha scritto: ↑24/01/2026, 13:38 Il goal di Stankovic in Champions mi ha fatto scendere la lacrimuccia: ha tirato con la stessa tecnica del padre.
Tommy Palacios ahahah avevo letto che quando l'Inter aveva fatto l'offerta, la sua squadra pensava fosse uno scherzo perché aveva fatto solo una manciata di partite in prima squadra. Lo Scouting con la S maiuscola. Abbiamo fatto giocare dei discreti cessi negli anni, per non trovare mai il campo dev'essere un brocco epocale.
Asllani e il suo mancato riscatto erano stati evidenti qui a tutti tipo un secondo dopo l'annuncio del prestito con diritto invece che obbligo. Un calciatore che definirlo inutile gli si fa un complimento, non siamo riusciti neanche a regalarlo.. Anzi, ci siamo fatti prendere per la cravatta e lo hanno accontentato..
Non ce n'è, siamo deboli dal punto di vista dirigenziale. Quasi ai livelli dell'ultimo Branca con Moratti. Con l'aggravante che Ausilio guadagna un milione di euro all'anno. Incredibile.