AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Chainer
Has thanked: 661 times
Been thanked: 254 times

Re: AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Chainer »

Bleak ha scritto: 24/01/2026, 10:46 Io sono d'accordo in linea di massima, purtroppo Joe doveva essere transizione ed è andata in quel modo orrendo per fare lo swervone (non Strickland), Fletcher invece è quello sfidante di transizione che ha molto senso, perché l'hai provato ad un livello che prima d'ora non aveva mai toccato, e si è dimostrato pronto, quindi tutto di guadagnato.

Però si la sensazione è che si possa fare di meglio
Esatto, infatti ricordo che qui dentro eravamo tutti felici della sfida Hangman-Fletcher proprio per i motivi da te descritti, anche se eravamo tutti consapevoli che servisse solo da +1 per Page.

Ricordo che si pensava infatti che la bella parentesi Fletcher fosse la "pausa narrativa" prima di un'altra grande faida per Hangman, dopo MJF, per valorizzarne lo status di campione.

Purtroppo non è stato così.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2676 times
Been thanked: 582 times

Messaggio da Delphi »

Moxley ha scritto: 24/01/2026, 9:32 Si però, per esempio, una cosa è Balor sfidante di transizione in Irlanda e annunciato una settimana prima con tanto di segmento, un' altra è Bandido da un giorno all'altro perché sì. Per lo meno per come intendo io la scrittura di uno show di wrestling.
Beh diciamo che Bandido ha vinto la DDR battle royal a dicembre (giusto?), quindi un minimo di preparazione c'è stata. E' in fase di push, per un Dynamite speciale poteva starci. Idem Brody King, che si collega con Bandido. Certo, influisce il fatto che non abbiano PPV tra Worlds End e Revolution, quindi gli viene spontaneo non puntare subito con grandi nomi.

Banfer
Has thanked: 1 time
Been thanked: 34 times

Messaggio da Banfer »

TK non vuole rovinare lo status dei main eventer, è chiaro, però gli sfidanti di transizione ne beneficiano tutti, da Fletcher ai brodido.
Su Joe togliamoci dalla mente che sia solo un midcarder. Agli occhi di Tony è un uppercarder-maineventer e a mio avviso ci sta alla grande se si pensa che altrove gli ultraquarantenni sono campioni. Joe è ancora un ottimo worker.

Moxley
Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da Moxley »

Bleak ha scritto: 24/01/2026, 10:43 Bandido ha vinto il Dynamite Diamond Ring, che è stato sinonimo di MJF da tipo sempre, e il DDR è una shot al titolo massimo, con match da svolgersi a Maximum Carnage. Tra l'altro è over come la figa e veniva dal tag team più sorprendente del 2025, unico luchador capace di aver presa sul pubblico americano, quindi appetibile come futuro uppercarder/Main eventer

Poi capisco che sarebbe stato meglio scegliere Bandido per una shot in Messico perché si, pure fosse un midcarder dimenticato da Cristo da anni, ma non è che tutto può avere questo livello di scrittura
Ho perso un passaggio.
Chiedo scusa.
Diciamo che forse era meglio scegliere un altro avversario, ma questi sono punti di vista.

Bleak
Has thanked: 193 times
Been thanked: 217 times

Messaggio da Bleak »

Moxley ha scritto: 24/01/2026, 14:39 Ho perso un passaggio.
Chiedo scusa.
Diciamo che forse era meglio scegliere un altro avversario, ma questi sono punti di vista.
Quelli sono gusti, Bandido per una serie di motivi ha senso, come ha senso adesso Brody King di conseguenza. Io non stravedo per Bandido, però capisco il loro ragionamento, creare nuovi uppercarder e tastare il terreno per il futuro è corretto.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 848 times
Been thanked: 1427 times

Messaggio da Smoker »

Onestamente trovo molto difficile appassionarmi al prodotto AEW dopo il secondo regno fallito di Hangman.

Che senso ha per me spettatore sorbirmi i periodi meno brillanti nell'attesa di quelli scritti meglio se so che poi inevitabilmente le mie aspettative verranno disattese. Questo secondo regno doveva essere quello della consacrazione del tuo protagonista e invece ora me lo trovo a fare da portaborse per una cintura inutile con due buchi di carisma.

È come se Goku dopo essere tornato in vita invece che andare a combattere Vegeta si fosse dedicato a fare il poliziotto di quartiere.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 367 times
Been thanked: 1950 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Smoker ha scritto: 24/01/2026, 14:56 Onestamente trovo molto difficile appassionarmi al prodotto AEW dopo il secondo regno fallito di Hangman.

Che senso ha per me spettatore sorbirmi i periodi meno brillanti nell'attesa di quelli scritti meglio se so che poi inevitabilmente le mie aspettative verranno disattese. Questo secondo regno doveva essere quello della consacrazione del tuo protagonista e invece ora me lo trovo a fare da portaborse per una cintura inutile con due buchi di carisma.

È come se Goku dopo essere tornato in vita invece che andare a combattere Vegeta si fosse dedicato a fare il poliziotto di quartiere.
Page si è già consacrato nel momento in cui ha battuto Mox ad All In.

Su questo aspetto il booking di Khan è simile a quello di Gedo dove si predilige la rincorsa al titolo piuttosto che il regno stesso.
Un compromesso sarebbe l'ideale perchè se c'è un dislivello simile tra rincorsa e regno è ovvio che le critiche te le prendi.

Moxley
Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da Moxley »

Bleak ha scritto: 24/01/2026, 14:50 Quelli sono gusti, Bandido per una serie di motivi ha senso, come ha senso adesso Brody King di conseguenza. Io non stravedo per Bandido, però capisco il loro ragionamento, creare nuovi uppercarder e tastare il terreno per il futuro è corretto.
E ci sta, il punto è che non c'è spesso una logica ma molta confusione nel booking. Hanno anche troppa gente, dovrebbero sfoltire un minimo e dare una direzione coerente a molti elementi del roster che non ce l'hanno. Compresi Swerve e Page.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Smoker ha scritto: 24/01/2026, 14:56 Onestamente trovo molto difficile appassionarmi al prodotto AEW dopo il secondo regno fallito di Hangman.

Capisco il tuo ragionamento, e lo comprendo pure. Ancora non mi capacito di come abbiano potuto far terminare quel regno così.
Facendo l'avvocato del diavolo, secondo me non sarà l'ultimo regno di Page. Evidentemente non vogliono regni alla "Cena" "avanti un altro" in cui si fa terra bruciata attorno. Evidentemente hanno valutato che fosse il momento giusto per dare il "turno" a MJF, altrimenti vegetava troppo tempo nel nulla.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 170 times
Been thanked: 520 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Delphi ha scritto: 24/01/2026, 18:21 Capisco il tuo ragionamento, e lo comprendo pure. Ancora non mi capacito di come abbiano potuto far terminare quel regno così.
Facendo l'avvocato del diavolo, secondo me non sarà l'ultimo regno di Page. Evidentemente non vogliono regni alla "Cena" "avanti un altro" in cui si fa terra bruciata attorno. Evidentemente hanno valutato che fosse il momento giusto per dare il "turno" a MJF, altrimenti vegetava troppo tempo nel nulla.
Per me non volevano fare jobbare Page a hangman

E schienare uno a caso per diventare campione non è il massimo

Delphi

Messaggio da Delphi »

Sicuramente si sono risparmiati il pin di MJF su Page in modo da giustificare un loro futuro match. Non è questo l'aspetto che contesto della vicenda, però ci si poteva arrivare comunque senza la vittoria di Joe.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 848 times
Been thanked: 1427 times

Messaggio da Smoker »

Delphi ha scritto: 24/01/2026, 18:21 Capisco il tuo ragionamento, e lo comprendo pure. Ancora non mi capacito di come abbiano potuto far terminare quel regno così.
Che Page avrà altri regni lo credo anch'io, però questo doveva essere quello della consacrazione. Il regno verso cui si indirizza chi in futuro vorrà recuperarsi quacosa di suo.

Ad ora invece hai due belle rincorse seguite da due regni deludenti. E per quello che è il tuo face di punta, l'uomo immagine che hai costruito fin dal primo giorno, non è una buona cosa.

Camilloy2j93

Cosa propone il menù stanotte ?

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 367 times
Been thanked: 1950 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Camilloy2j93 ha scritto: 25/01/2026, 0:08 Cosa propone il menù stanotte ?
Immagine

Camilloy2j93

Captain Phenomenal1 ha scritto: 25/01/2026, 0:45 Immagine
Grazie capitano

Bella card

Rispondi