Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*
-
ChristianCage94
- Città: Vicenza
- Has thanked: 265 times
- Been thanked: 102 times
Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*
Non male come triple threat apparte forse l’inizio un po’ statico. Non mi è piaciuto il trattamento subito da Kane, trattato come un fesso nelle interazioni con Triple H. In quell’anno ci stava un regno come Whc per la Big Red Machine altroché, anche per smuovere le acque di un Raw che nel 2003 è risultato troppo stantio. Brutto anche il finale con Kane trascinato fuori dal ring da Batista come un fesso, appunto, qualunque.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2611 times
- Been thanked: 2530 times
AJ Styles vs CM Punk @ ROH Tradition Continues 16/03/2003
Due giorni fa l'ultimo, 23 anni fa il primo. Decisamente un match migliore. All'inizio ho provato un po' di nostalgia per i match che iniziano con del chain Wrestling cazzuto e combattuto, che si poi nel proseguo del match cade nel nulla ma perlomeno fa sudare i partecipanti. Divertente vedere un po' del vecchio moveset di entrambi, soprattutto Punk che chiaramente non aveva ancora idea di chi cazzo fosse (lo Split Moonsault al paletto, lol). Per riprendermi dal topic di Raw, anche qui il match è costruito con Styles costretto a rallentare molto per permettere a Punk di stargli dietro. Qualche errorino di posizionamento e comunicazione, ma in ogni caso robetta divertente.- Darth_Dario
AJ Styles vs CM Punk @ ROH Second Anniversary Show 14/02/2004
Su YouTube c'era pure questo, perché no. Secondo match tra i due, circa 4 mesi dopo il primo. La posta in gioco è più alta perché è la finale per premiare il primo Pure Champion della storia. Le regole Pure non sono facilissimi da integrare e infatti sembrano un po' attaccate col culo nella prima parte di match. Nella seconda parte salgono e migliorano, con anche citazioni al primo scontro. Punk appare un pochino più sicuro e completo, ma sicuramente ancora tanto sporco e, a mio avviso, decisamente fuori posto in un tipo di match di questo tipo. Curiosità: Styles a Raw sta a chiaramente citando l'attire che indossa in questo match.
- Darth_Dario
IWA Mid-South Heavyweight Championship match: AJ Styles (c) vs CM Punk @ IWA Mid-South 8th Anniversary Show: Dreams Do Come True
Ultimo per stasera, credo. Qualche mese in avanti rispetto all'ultimo match ROH, un altro paio di match tra i due in mezzo e un cambio location: siamo in IWA che, dal poco che so, è abbastanza una roccaforte di Punk (e il tifo del pubblico sembra confermare la cosa). Non so se è il match migliore del mucchio, ma è sicuramente quello in cui Punk mi è piaciuto di più. E' un match più lento e metodico in cui le fiammate di Styles sono ancora più limitate, ma almeno stavolta non ho avuto la sensazione che fosse una necessita "extra" narrativa per proteggere Punk, quanto piuttosto una strategia e una narrativa sensata nel match. Punk cazzeggia di meno sulle mosse e si concentra su quello che sa fare, tenendo Styles a terra e costringendolo a mosse faticose, pericolose e disperate. I rimandi ai match precedenti sono presenti e sensati, entrambi faticano di più a infilare le loro mosse tipiche perché ormai si conoscono e il finale premia proprio la preparazione di Punk che non si fa fregare e reversa la reverse. Forse è effettivamente il match migliore del mucchio, bho.Punti bonus per Eddie Kingston al commento che fa i soffoconi a Punk, strange times