POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
MacheteKowalski
Has thanked: 717 times
Been thanked: 683 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da MacheteKowalski »

Zaia avrebbe tutte le carte in regola per sfanculare mr. Felpa, secondo me: carriera politica di successo, al nord farebbe il pieno di voti, esperienza e modo di porsi sicuramente più istituzionale rispetto al compare.
Che stiano aspettando un passo falso di Salvini, ad esempio sulla questione ponte?

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1597 times
Been thanked: 333 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Secondo me, non troppo differentemente dai 5 Stelle, chiunque lì dentro abbia un po' di buon senso sa che la Lega è finita.
D'altra parte, è ormai completamente assimilata a Fratelli d'Italia, che però è percepito come un partito più serio.
Alla fine, per chi ha attualmente incarichi, la questione è mantenere in modo salubre la propria poltrona, e quindi non convengono scossoni.
Poi, poco a poco confluiranno in FdI.

KaiserSp
Been thanked: 398 times

Messaggio da KaiserSp »

MacheteKowalski ha scritto: 30/01/2026, 10:41 Zaia avrebbe tutte le carte in regola per sfanculare mr. Felpa, secondo me: carriera politica di successo, al nord farebbe il pieno di voti, esperienza e modo di porsi sicuramente più istituzionale rispetto al compare.
Che stiano aspettando un passo falso di Salvini, ad esempio sulla questione ponte?
Zaia, giustamente, può fare il doge a casa sua, in veneto, ma lui è il primo a sapere benissimo che, una volta fuori dai confini regionali, il discorso cambia completamente (la parte lombarda della Lega non ha mai nascosto una certa insofferenza verso di lui, giusto per dirne una) e non penso intenda bruciarsi adesso (nel caso abbia davvero aspirazioni nazionali)

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 655 times
Been thanked: 1240 times

Messaggio da Impreza »

https://www.open.online/2026/01/30/conf ... oni-video/

Veneto fronte skinheads....Ma chi è sta gente, ma come cazzo stanno messi diobono

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 781 times
Been thanked: 746 times

Messaggio da Saimas »

Ci ho avuto a che fare con Veneto Fronte Skinhead, da me era uno dei movimenti più numerosi della zona e un paio di componenti erano pure miei compagni di classe.

Proprio questi due hanno un percorso coerente: uno va a Cuba e nove mesi dopo si presenta una donna con suo figlio, che è identico a lui ma scuro.

L'altro si è preso una coltellata da una ceca che voleva rimorchiare in macchina ed ha finito invece la serata al pronto soccorso.

Vabbè. Con questi siamo comunque arrivati, quando ero in PRC, ad un pelo dallo scontro fisico in un periodo decisamente caldo, nonostante fosse dicembre, soprannominato "la battaglia dei graffiti".

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 489 times
Been thanked: 280 times

Messaggio da Uno_Due »

Impreza ha scritto: 30/01/2026, 12:56 https://www.open.online/2026/01/30/conf ... oni-video/

Veneto fronte skinheads....Ma chi è sta gente, ma come cazzo stanno messi diobono
hanno fatto benissimo a cacciare sti idioti. e non venissero a parlare di libertà di espressione che fanno ridere i culi

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 808 times
Been thanked: 1347 times

Messaggio da Smoker »

Mi collego a quanto detto nel mio post precedente per chieder: quanto devi essere scarso politicamente parlando per avere l'aiuto, nel corso degli anni, dei Russi, della cerchia di miliardari pedofili e probabilmente del Mossad (perché il lecchinaggio nei confronti di Israele degli ultimi tempi va probabilmente verso questo senso) e comunque non ottenere niente se non figuracce e un misero 8%?

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 655 times
Been thanked: 1240 times

Messaggio da Impreza »

Smoker ha scritto: 01/02/2026, 20:51

Mi collego a quanto detto nel mio post precedente per chieder: quanto devi essere scarso politicamente parlando per avere l'aiuto, nel corso degli anni, dei Russi, della cerchia di miliardari pedofili e probabilmente del Mossad (perché il lecchinaggio nei confronti di Israele degli ultimi tempi va probabilmente verso questo senso) e comunque non ottenere niente se non figuracce e un misero 8%?
Te lo spiegano loro. È un totale imbecille.

https://www.open.online/2026/02/03/matt ... ve-bannon/

Seriamente parlando, l'aver fatto cadere il governo Conte, le fregnacce durante la pandemia (dove Fontana in particolare è stato un criminale), gli assalti a vuoto ad Emilia-Romagna e Toscana, il sempre più evidente vassallaggio al padrone di turno e l'emergere di Giorgia Meloni. A livello politico e comunicativo, non ne azzecca una dal 2019.

Rispondi