POLITICA ITALIANA
- MacheteKowalski
- Has thanked: 717 times
- Been thanked: 683 times
Re: POLITICA ITALIANA
Zaia avrebbe tutte le carte in regola per sfanculare mr. Felpa, secondo me: carriera politica di successo, al nord farebbe il pieno di voti, esperienza e modo di porsi sicuramente più istituzionale rispetto al compare.
Che stiano aspettando un passo falso di Salvini, ad esempio sulla questione ponte?
Che stiano aspettando un passo falso di Salvini, ad esempio sulla questione ponte?
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1599 times
- Been thanked: 333 times
Secondo me, non troppo differentemente dai 5 Stelle, chiunque lì dentro abbia un po' di buon senso sa che la Lega è finita.
D'altra parte, è ormai completamente assimilata a Fratelli d'Italia, che però è percepito come un partito più serio.
Alla fine, per chi ha attualmente incarichi, la questione è mantenere in modo salubre la propria poltrona, e quindi non convengono scossoni.
Poi, poco a poco confluiranno in FdI.
D'altra parte, è ormai completamente assimilata a Fratelli d'Italia, che però è percepito come un partito più serio.
Alla fine, per chi ha attualmente incarichi, la questione è mantenere in modo salubre la propria poltrona, e quindi non convengono scossoni.
Poi, poco a poco confluiranno in FdI.
Zaia, giustamente, può fare il doge a casa sua, in veneto, ma lui è il primo a sapere benissimo che, una volta fuori dai confini regionali, il discorso cambia completamente (la parte lombarda della Lega non ha mai nascosto una certa insofferenza verso di lui, giusto per dirne una) e non penso intenda bruciarsi adesso (nel caso abbia davvero aspirazioni nazionali)MacheteKowalski ha scritto: ↑30/01/2026, 10:41 Zaia avrebbe tutte le carte in regola per sfanculare mr. Felpa, secondo me: carriera politica di successo, al nord farebbe il pieno di voti, esperienza e modo di porsi sicuramente più istituzionale rispetto al compare.
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 655 times
- Been thanked: 1243 times
https://www.open.online/2026/01/30/conf ... oni-video/
Veneto fronte skinheads....Ma chi è sta gente, ma come cazzo stanno messi diobono
Veneto fronte skinheads....Ma chi è sta gente, ma come cazzo stanno messi diobono
- Saimas
- Has thanked: 782 times
- Been thanked: 750 times
Ci ho avuto a che fare con Veneto Fronte Skinhead, da me era uno dei movimenti più numerosi della zona e un paio di componenti erano pure miei compagni di classe.
Proprio questi due hanno un percorso coerente: uno va a Cuba e nove mesi dopo si presenta una donna con suo figlio, che è identico a lui ma scuro.
L'altro si è preso una coltellata da una ceca che voleva rimorchiare in macchina ed ha finito invece la serata al pronto soccorso.
Vabbè. Con questi siamo comunque arrivati, quando ero in PRC, ad un pelo dallo scontro fisico in un periodo decisamente caldo, nonostante fosse dicembre, soprannominato "la battaglia dei graffiti".
Proprio questi due hanno un percorso coerente: uno va a Cuba e nove mesi dopo si presenta una donna con suo figlio, che è identico a lui ma scuro.
L'altro si è preso una coltellata da una ceca che voleva rimorchiare in macchina ed ha finito invece la serata al pronto soccorso.
Vabbè. Con questi siamo comunque arrivati, quando ero in PRC, ad un pelo dallo scontro fisico in un periodo decisamente caldo, nonostante fosse dicembre, soprannominato "la battaglia dei graffiti".
- Uno_Due
- Città: Taranto
- Has thanked: 490 times
- Been thanked: 280 times
hanno fatto benissimo a cacciare sti idioti. e non venissero a parlare di libertà di espressione che fanno ridere i culiImpreza ha scritto: ↑30/01/2026, 12:56 https://www.open.online/2026/01/30/conf ... oni-video/
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 812 times
- Been thanked: 1352 times
Mi collego a quanto detto nel mio post precedente per chieder: quanto devi essere scarso politicamente parlando per avere l'aiuto, nel corso degli anni, dei Russi, della cerchia di miliardari pedofili e probabilmente del Mossad (perché il lecchinaggio nei confronti di Israele degli ultimi tempi va probabilmente verso questo senso) e comunque non ottenere niente se non figuracce e un misero 8%?
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 655 times
- Been thanked: 1243 times
Te lo spiegano loro. È un totale imbecille.Smoker ha scritto: ↑01/02/2026, 20:51
Mi collego a quanto detto nel mio post precedente per chieder: quanto devi essere scarso politicamente parlando per avere l'aiuto, nel corso degli anni, dei Russi, della cerchia di miliardari pedofili e probabilmente del Mossad (perché il lecchinaggio nei confronti di Israele degli ultimi tempi va probabilmente verso questo senso) e comunque non ottenere niente se non figuracce e un misero 8%?
https://www.open.online/2026/02/03/matt ... ve-bannon/
Seriamente parlando, l'aver fatto cadere il governo Conte, le fregnacce durante la pandemia (dove Fontana in particolare è stato un criminale), gli assalti a vuoto ad Emilia-Romagna e Toscana, il sempre più evidente vassallaggio al padrone di turno e l'emergere di Giorgia Meloni. A livello politico e comunicativo, non ne azzecca una dal 2019.
- c'hoçtreß
- Has thanked: 101 times
- Been thanked: 161 times
Lo dico, per me salvini prima o poi si riprende, e non per questa fesseria di Vannacci ma perché quelli che qualunque normodotato sono difetti 0er il suo popoloh sono punti di forza. La Meloni la stanno troppo dipingendo come "meritevole e capace" è agli itagliani sta cosa non è mai piaciuta, vogliono che al potere salgano persone squallide come loro, non migliori.Impreza ha scritto: ↑03/02/2026, 21:05 Te lo spiegano loro. È un totale imbecille.
https://www.open.online/2026/02/03/matt ... ve-bannon/
Seriamente parlando, l'aver fatto cadere il governo Conte, le fregnacce durante la pandemia (dove Fontana in particolare è stato un criminale), gli assalti a vuoto ad Emilia-Romagna e Toscana, il sempre più evidente vassallaggio al padrone di turno e l'emergere di Giorgia Meloni. A livello politico e comunicativo, non ne azzecca una dal 2019.
1976
- Smoker
Capisco il tuo discorso sul perché Salvini possa riprendersi c'hoçtreß ma credo che ormai, anche agli occhi dei suoi sostenitori, Salvini non abbia più alcun punto di forza.
Quello che mi sembra di percepire, all'interno dei sostenitori leghisti, è una certa nostalgia per le origini nordiste della Lega non tanto nella sua forma secessionista quanto in quella che vuole proteggere gli interessi del nord Italia. Una nostalgia incarnata perfettamente nella loro testa da Zaia il quale, nella loro solita narrazione fuori dal mondo, ha fatto funzionare il Veneto e, se fosse eletto, farebbe lo stesso con l'Italia.
Quello che mi sembra di percepire, all'interno dei sostenitori leghisti, è una certa nostalgia per le origini nordiste della Lega non tanto nella sua forma secessionista quanto in quella che vuole proteggere gli interessi del nord Italia. Una nostalgia incarnata perfettamente nella loro testa da Zaia il quale, nella loro solita narrazione fuori dal mondo, ha fatto funzionare il Veneto e, se fosse eletto, farebbe lo stesso con l'Italia.
- c'hoçtreß
Non ho percezione dall'interno dei sostenitori leghisti anzi, cerco di evitarli come la peste ma è praticamente impossibile, è proprio un tipo umano diffuso in maniera capillare (loro e i figli della subcultura 5s), indipendentemente da cosa votano. Una volta persino un marocchino ciucco di tavernello e con la piorrea mi ha fatto il discorso che le case popolari vanno date agli itagliani.Smoker ha scritto: ↑04/02/2026, 11:48 Capisco il tuo discorso sul perché Salvini possa riprendersi c'hoçtreß ma credo che ormai, anche agli occhi dei suoi sostenitori, Salvini non abbia più alcun punto di forza.
Spiace dirlo ma sta gente è la maggioranza, sono rinvigoriti perché vogliono l'apparenza, non sono confusi dalla propaganda come qualche intellettuale da salotto ha sempre sostenuto.
Salvini è perfetto per sta gente, poco da fare, più di qualsiasi altro politico ne abbia imbroccata anche mezza giusta.
- Smoker
Io purtroppo venendo da un paesello del nord Italia attaccato a Milano ne sono cresciuto circondato, ed è sempre surreale come mi bastino 10 minuti per passare dal paesello a Milano e la mentalità cambia totalmente.c'hoçtreß ha scritto: ↑04/02/2026, 12:24 Non ho percezione dall'interno dei sostenitori leghisti anzi, cerco di evitarli come la peste ma è praticamente impossibile, è proprio un tipo umano diffuso in maniera capillare (loro e i figli della subcultura 5s), indipendentemente da cosa votano. Una volta persino un marocchino ciucco di tavernello e con la piorrea mi ha fatto il discorso che le case popolari vanno date agli itagliani.
Spiace dirlo ma sta gente è la maggioranza, sono rinvigoriti perché vogliono l'apparenza, non sono confusi dalla propaganda come qualche intellettuale da salotto ha sempre sostenuto.
Salvini è perfetto per sta gente, poco da fare, più di qualsiasi altro politico ne abbia imbroccata anche mezza giusta.
Per questo ti dico che da quello che percepisco io Salvini verso la base leghista non ha più alcun credito. Ma ad onor del vero nessuno la ha a lungo verso questo tipo di elettori, dopo anni li vedo che cadono ancora alla propaganda del "ora arrivo io e metto a posto l'Italia" usata da Berlusconi prima, Salvini poi e la Meloni ora. Il problema è che poi, quando vinci le elezioni, devi farlo davvero ed esauriti i primi mesi di euforia e propaganda la gente inizia a prenderti a noia ma sopratutto a sentire sulla propria pelle che nemmeno tu hai la bacchetta magica.
Quindi mi aspetto che il prossimo della lista sia Vannacci.
- c'hoçtreß
Davvero noti una differenza? In senso positivo o negativo?Smoker ha scritto: ↑04/02/2026, 12:38 Io purtroppo venendo da un paesello del nord Italia attaccato a Milano ne sono cresciuto circondato, ed è sempre surreale come mi bastino 10 minuti per passare dal paesello a Milano e la mentalità cambia totalmente.
Per questo ti dico che da quello che percepisco io Salvini verso la base leghista non ha più alcun credito. Ma ad onor del vero nessuno la ha a lungo verso questo tipo di elettori, dopo anni li vedo che cadono ancora alla propaganda del "ora arrivo io e metto a posto l'Italia" usata da Berlusconi prima, Salvini poi e la Meloni ora. Il problema è che poi, quando vinci le elezioni, devi farlo davvero ed esauriti i primi mesi di euforia e propaganda la gente inizia a prenderti a noia ma sopratutto a sentire sulla propria pelle che nemmeno tu hai la bacchetta magica.
Quindi mi aspetto che il prossimo della lista sia Vannacci.
Guarda purtroppo per me le cose stanno diversamente. La propaganda anzi, le varie propogande, sono solo uno specchietto per le allodole.
A loro interessa sembrare ed apparire più di qualsiasi cosa, per questo danno l'impressione di cascare come pere cotte a qualsiasi fesseria dica il politico di turno. La realtà è molto più amara, vogliono solo che qualcuno di potente gli dica di essere forti, giusti e numerosi.
È l'unico modo che hanno per continuare a fare la vita di merda che fanno.
- Smoker
Dipende dalla zona di Milano in cui vaic'hoçtreß ha scritto: ↑04/02/2026, 12:54 Davvero noti una differenza? In senso positivo o negativo?
Guarda purtroppo per me le cose stanno diversamente. La propaganda anzi, le varie propogande, sono solo uno specchietto per le allodole.
A loro interessa sembrare ed apparire più di qualsiasi cosa, per questo danno l'impressione di cascare come pere cotte a qualsiasi fesseria dica il politico di turno. La realtà è molto più amara, vogliono solo che qualcuno di potente gli dica di essere forti, giusti e numerosi.
È l'unico modo che hanno per continuare a fare la vita di merda che fanno.
Nel senso che ormai, in base all'area in cui ti trovi, passi dai radical chic ai compagni con la kefia e nella traversa dopo magari trovi i maranzini dodicenni nostalgici o l'elettore medio di Calenda.
Sicuro c'è più privacy e più la mentalità del farsi i cazzi proprio che nei paesini continuano a perdurare, anche se è meno forte che ai tempi dei nostri genitori.
Una cosa però positiva che ho notato, venendo in città ormai dal 2013 per l'uni, è che è sempre più piena di stranieri ed internazionale. E non mi riferisco solo all'effetto dovuto ovviamente alle masse migratorie ma anche a studenti erasmus e lavoratori sia europei che extra comunitari, con anche una conseguente mentalità più aperta sopratutto dei più giovani.
Poi magari è solo la mia personale percezione data dalla mia bolla e qualcun altro di qui mi smentirà.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1608 times
- Been thanked: 2379 times
No, confermo abbastanza.Smoker ha scritto: ↑05/02/2026, 14:35
Una cosa però positiva che ho notato, venendo in città ormai dal 2013 per l'uni, è che è sempre più piena di stranieri ed internazionale. E non mi riferisco solo all'effetto dovuto ovviamente alle masse migratorie ma anche a studenti erasmus e lavoratori sia europei che extra comunitari, con anche una conseguente mentalità più aperta sopratutto dei più giovani.
Poi magari è solo la mia personale percezione data dalla mia bolla e qualcun altro di qui mi smentirà.