2026 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
The Prizefighter
Has thanked: 695 times
Been thanked: 1705 times

Re: 2026 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Tra un pestaggio e l'altro a Gotham volevo iniziare Dragon Quest VII Reimagined. Non ne ho mai giocato uno, però lo stile grafico mi ispira da morire, è proprio bellino e poi il design di Toriyama :godimento:
Non so che aspettarmi però.

Poi mi era venuto in mente di riprendere FFXV, che non ho mai finito. L'avevo iniziato, mi stava pure prendendo, poi lo levarono dal Game Pass e rimasi appeso così, e ora sono passati troppi anni :perso:

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1024 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Double_L »

Qualche mese fa mi hanno regalato Cyberpunk 2077. Dopo un inizio lento dove tra la trama e varie altre cose ci stavo capendo poco e sembrava non piacermi granchè, ora lo sto amando.

Anche qui c'è molta libertà di azione e di andare in giro cazzeggiando stile GTA e Red Dead Redemption, cosa che a me piace molto. Ci sono talmente tante missioni secondarie, contratti ecc. che ogni volta non so quale fare. :sorridente:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 179 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Qualche giorno fa, è uscito un nuovo video di Crimson Desert che riguarda il combat system:

Che idea vi siete fatti su questo titolo?

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 79 times
Been thanked: 749 times

Messaggio da -Jeremy- »

Backbone Crusher ha scritto: 10/02/2026, 11:28 Qualche giorno fa, è uscito un nuovo video di Crimson Desert che riguarda il combat system:

Che idea vi siete fatti su questo titolo?
O roba che ridefinirà il ridefinibile o mondezza completa.

Nessuna via di mezzo

Bleak
Has thanked: 157 times
Been thanked: 154 times

Messaggio da Bleak »

Temo la seconda

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 179 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Ho scoperto poco tempo fa dell'esistenza di Retromania Wrestling:

Immagine

E' un omaggione al classico degli anni 80 "WWF Wrestlefest".
Il gioco è del 2021, ma è stato aggiornato qualche mese fa con il DLC con nuovi personaggi come Randy Savage, i Demolition, i Rock 'n Roll Express e Magnum T.A., nuove meccaniche di gameplay, nuove modalità e altro ancora.
Lo sto giocando e devo dire che, pur nella sua semplicità arcade che ricalca il titolo originale, presenta un gameplay più profondo di Wrestlefest e che prende in prestito la meccanica del tempismo di Fire Pro Wrestling.
Si possono anche modificare alcuni parametri che riguardano la difficoltà e la velocità dell'acquisizione del momentum, in modo tale da allungare la durata dei match.

Il roster è un misto tra leggende e nomi attuali, anche se per "attuali" intendo nomi al 2021, quindi c'è pure gente che oggi milita in WWE, come Nick Aldis e Jeff Cobb.
Mi piace il fatto che ogni wrestler abbia le sue signature oltre le finisher.

Il gioco di per sé non offre possibilità di creazione, quindi la longevità la si può collocare nei tornei e nella modalità promoter, che ancora non ho giocato, ma da quello che mi sembra di capire dovrebbe essere una sorta di mini modalità GM.

Il gioco costa 30 euro con il DLC, 20 invece per il titolo base.

Per ora mi sta divertendo, non so quanto durerà, ma se siete fan del gioco originale, magari un pensierino fatecelo a prezzo più ribassato.

Rispondi